nuova forma di "vita"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: nuova forma di "vita"

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919

    nuova forma di "vita"

    ebbene si se pensiamo bene al multy potrebbe essere una nuova forma di vita,dove si possono conoscere nuova gente,dove si affrontano problemi o cose magnifiche(già giocare con persone vere lo è...)

    voi cosa ne pensate al riguardo?

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pescara Sex: MxM Anni:17
    Messaggi
    1.944
    UN luogo dove poter essere cio che non si riesce a essere in real è una nuova forma di vita personale

    Diciamo che il multy può essere una sorta di rivendicazione


  3. #3
    ]Pet®ucci.son[
    Ospite
    Io sono un grande appassionato del mondo del computer e di tutto ciò che ci gravita attorno fin dal mio primo spectrum, il multiplayer è diventato parte importante della mia vita la vita nel clan anche. Ma non vedo i rapporti "interpersonali" unicamento online come una vera innovazione ne un buon modo per fare amicizia, secondo me le amicizie puramente virtuali sono quasi insane.
    Non per i soliti discorsi "dico quel che voglio tanto sono al riparo dietro il mio computer" ma perchè frequentare addirittura arrivare a frequentarsi con una persona della quale nei casi estremi sa solo solo un nickname un nome fitizio magari usato solo in quel newsgroup o in quel forum o in quella chat è dal mio punto di vita abberrante per vari motivi lunghi e noiosi da spiegare.
    Trovo però che le amicizie e la vita multiplayer supportata da una conscenza reale dei propri amici "online" sia ottima divertente e possa anche essere profonda.
    Il videogioco online in oltre per me va preso come un immedesimazione nel personaggio che sia il ct di counter strike al pg di neverwinter ma non come una "fuga dalla realtà" perchè a quel punto sarebbe assimilabile alla droga.
    Dico anche la mia sui giochi mmorpg che trovo alienanti, non penso di parlare a vanvara dato che ho giocato 2 anni a UO per poi scoprire del come questi giochi possano davvero diventare parte non solo integrante (che non è un male) ma fondamentale della vita di un player.

  4. #4
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.871
    Citazione Giggino
    ebbene si se pensiamo bene al multy potrebbe essere una nuova forma di vita,dove si possono conoscere nuova gente,dove si affrontano problemi o cose magnifiche(già giocare con persone vere lo è...)

    voi cosa ne pensate al riguardo?
    ora ti faccio vedere una che "dovrebbe" gicare a medal of honor

    aspe che posto:9
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  5. #5
    ]Pet®ucci.son[
    Ospite
    Citazione Dedox
    UN luogo dove poter essere cio che non si riesce a essere in real è una nuova forma di vita personale

    Diciamo che il multy può essere una sorta di rivendicazione
    IMHO questo tipo di affermazione è fondamentalmente sbagliata noi siamo quel che siamo dobbiamo esserlo al meglio non è giusto inventare/impersonare qualcuno che non siamo o meglio non come player ma come PG...
    Non so se mi sono spiegato diciamo che se abbiamo un Gdr online è più che giusto immedesimarsi nel nostro PG ma è sbagliato essere come player cioè come persona e nei rapporti con altri player "qualcosa che non siamo in real creando una nuova forma di vita personale..."

  6. #6
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    uh hai ragione

  7. #7
    ]Pet®ucci.son[
    Ospite
    Chi ha ragione? non è chiaro comunque non è questione di avere ragione o no è un fatto molto personale...

  8. #8
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione ]Pet®ucci.son[
    Chi ha ragione? non è chiaro comunque non è questione di avere ragione o no è un fatto molto personale...
    asd non ho quotato
    cq hai ragione sul fatto di non comportarsi come il pg ma solo quando si è nel mondo del pg

  9. #9
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione Grey Wolf (ita)
    ora ti faccio vedere una che "dovrebbe" gicare a medal of honor

    aspe che posto:9
    non ho capito cosa intendi
    che devi postare?

  10. #10
    ]Pet®ucci.son[
    Ospite
    Si è una cosa che ho imparato col tempo, personalmente non ho mai avuto "amici" online che possano fregiarsi di questo titolo, ovvio ho molte simpatie e c'è molta gente con cui apprezzo molto parlare ma il confine che la divide dal titolo di amico è proprio quella di non conoscerla fisicamente, in realtà penso di essere di vedute limitate in questo ambito ma non saprei...
    comunque vedo il multiplayer come il futuro del gioco per le numerose possibilitàò che ha da offrire ma come il futuro della falsità dal punto di vista personale...

  11. #11
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    sul fatto dell'amicizia personalmente mi và di + parlare con persone che conosco online visto che i miei amici non amano per nulla il mondo del pc(sarà forse perke non lo sanno usare?)

  12. #12
    ]Pet®ucci.son[
    Ospite
    Non ci siamo capiti allora premettiamo che mi ritengo limitato e stupido da solo a non considerare un amico una persona che conosco solo online ti spiego...
    Io mi diverto (anche se fino ad un certo punto) a discutere con persone che probabilmente non conoscero mai come sto facendo ora con te, ad alcune magari mi affeziono e ci parlo ma burocraticamente non le considererò mai amici perchè sono online il fatto è da ricercarsi nella definizione che mi faccio "mentalmente" di amici.
    Io la vedo così

  13. #13
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    Citazione ]Pet®ucci.son[
    Non ci siamo capiti allora premettiamo che mi ritengo limitato e stupido da solo a non considerare un amico una persona che conosco solo online ti spiego...
    Io mi diverto (anche se fino ad un certo punto) a discutere con persone che probabilmente non conoscero mai come sto facendo ora con te, ad alcune magari mi affeziono e ci parlo ma burocraticamente non le considererò mai amici perchè sono online il fatto è da ricercarsi nella definizione che mi faccio "mentalmente" di amici.
    Io la vedo così
    forse ho capito cosa intendi
    anche io non li definisco amici ma semplicemente persone che avendo la mia stessa passione amano parlare con me e viceversa



    ps:wolf stò ancora apsettando il tuo post

  14. #14
    ]Pet®ucci.son[
    Ospite
    Si ecco qualcosa così ma aggiungerei che con "questi conoscenti" parlo soltanto dell'argomento per cui gli conosco e poco altro di sicuro non cerco un rapporto profondo con questo concludo ho praticamente fatto 5 post uguali e noiosissimi

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Località
    Pescara Sex: MxM Anni:17
    Messaggi
    1.944
    Citazione ]Pet®ucci.son[
    Si è una cosa che ho imparato col tempo, personalmente non ho mai avuto "amici" online che possano fregiarsi di questo titolo, ovvio ho molte simpatie e c'è molta gente con cui apprezzo molto parlare ma il confine che la divide dal titolo di amico è proprio quella di non conoscerla fisicamente, in realtà penso di essere di vedute limitate in questo ambito ma non saprei...
    comunque vedo il multiplayer come il futuro del gioco per le numerose possibilitàò che ha da offrire ma come il futuro della falsità dal punto di vista personale...
    DIpende da cosa si gioca.

    Con i mmorpg ho sviluppato amicizie con membri di gilda che conosco da piu di 2 anni e che ormai ci si conosce molto bene via msn/giochi o altro e che non si esiterebbe 2 volte a reputare un amico ma legati ni modo diverso dal solito. Poi invece molte volte può sfociare una conoscenza virtuale anche in real (conoscere eprsone via cellulare con gli sms non è perneinte differente... anzi in game si può conoscere meglio la personalità di una persiona in varie situazioni approfondendo il rapporto. Quando queste relazioni sfociano anche nel real e si condividono online le esperienze al posto di telefonarsi o altro non cambia, sono sempre amici e ci si può vedere in altri modi


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •