distinzione fra i ff vecchia generazione e nuova generazione
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: distinzione fra i ff vecchia generazione e nuova generazione

Cambio titolo
  1. #1
    HERMUS
    Ospite

    distinzione fra i ff vecchia generazione e nuova generazione

    Allora mi e' venuta in mente di fare qusta distinzione,innanzitutto quelli di vecchia generazione sono dal 1 all'6,invece della nuova dal 7 all'10-2.
    Differenze fra nuova e vecchia generazione:
    1
    -Nella vecchia generazione i boss della trama(tranne i primi che servivano come allenamento)erano difficili,i boss finali erano quasi impossibili e i boss segreti un pochino difficilissimi
    -Nella nuova generazioni boss della trama semplici,i boss finali difficili e i boss segreti impossibili e frustranti(ultime,dark eoni,ecc...)
    2
    -Nella vecchia generazioni sono assenti i minigiochi(tranne nel 6)
    -Nella nuova abbondano di minigiochi

    se sapete altre differenze postatele..

  2. #2
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    I FF sono FF
    Nn mi sento di dividerle in due generazioni solo x il passaggio alla sony della serie
    E' vero, i primi 6 hanno fatto storia, ma anche gli ultimi sono amati dai videogiocatori, ed io personalmente, che sto cominciando a giocare ai vecchi FF nn l'avrei mai fatto senza conoscere la saga con i giochi più recenti
    Tutti i FF sono Final Fantasy
    Ultima modifica di xsin; 9-06-2005 alle 22:58:18

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    Citazione xsin
    I FF sono FF
    Nn mi sento di dividerle in due generazioni solo x il passaggio alla sony della serie
    E' vero, i primi 6 hanno fatto storia, ma anche gli ultimi sono amati dai videogiocatori, ed io personalmente, che sto cominciando a giocare ai vecchi FF nn l'avrei mai fatto senza conoscere la saga con i giochi più recenti
    Tutti i FF sono Final Fanatasy
    quoto

  4. #4
    FF dipendente L'avatar di The LOTR
    Registrato il
    04-05
    Località
    Roccella Ionica
    Messaggi
    736
    non puoi distinguere dei capolavori l'uno dall'altro.
    magari alcuni non tradizionali come il tattics o il X-2 ma non quelli per nintendo da quelli sony
    Ezekiele 25-17
    Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui. che nel nome della carità e della buona volontà, conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre perchè egli è in realtà il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti. E la mia giustizia calerà su di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli, e tu, saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta, sopra di te!!!

  5. #5
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Le principali differenze sono l'abbassamento della difficoltà da FF7 in poi,ed il taglio cinematografico sempre da FF7 in poi.

    Eh si,FF7 ha proprio cambiato tutto.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  6. #6
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione xsin
    I FF sono FF
    Nn mi sento di dividerle in due generazioni solo x il passaggio alla sony della serie
    E' vero, i primi 6 hanno fatto storia, ma anche gli ultimi sono amati dai videogiocatori, ed io personalmente, che sto cominciando a giocare ai vecchi FF nn l'avrei mai fatto senza conoscere la saga con i giochi più recenti
    Tutti i FF sono Final Fantasy
    STRAQUOTO!Bravo Xsin la penso perfettamente come te!^^

  7. #7
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    La vecchia generazione è bella; la nuova generazione fa schifo.
    La vecchia generazione spazzava via ogni tipo di concorrenza; la nuova generazione è sopraffatta da giochi di ben altro livello.
    La vecchia generazione poteva contare sull'apporto completo e totale di uomini come Sakaguchi, Amano e Uematsu; la nuova generazione affida le proprie sorti a folli come Nomura e Kitase.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    11-04
    Località
    Radiant Garden
    Messaggi
    1.418
    Quoto xsin

    cmq, nn sn d'accordo qui:
    Citazione HERMUS
    Nella nuova generazione[...]i boss finali sono difficili e i boss segreti impossibili e frustranti(ultime,dark eoni,ecc...)

  9. #9
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione HERMUS
    Allora mi e' venuta in mente di fare qusta distinzione,innanzitutto quelli di vecchia generazione sono dal 1 all'6,invece della nuova dal 7 all'10-2.
    Differenze fra nuova e vecchia generazione:
    1
    -Nella vecchia generazione i boss della trama(tranne i primi che servivano come allenamento)erano difficili,i boss finali erano quasi impossibili e i boss segreti un pochino difficilissimi
    -Nella nuova generazioni boss della trama semplici,i boss finali difficili e i boss segreti impossibili e frustranti(ultime,dark eoni,ecc...)
    2
    -Nella vecchia generazioni sono assenti i minigiochi(tranne nel 6)
    -Nella nuova abbondano di minigiochi

    se sapete altre differenze postatele..
    non so ke dirti...io non faccio distinzioni tra nuova o vekkia generazione..se il gioco mi piace bene, se non mi piace non lo gioco +, punto, senza troppe pippe mentali o roba del genere "si mai FF sono sempre belli"...non lo penso...
    non sono d'accordo con il punto evidenziato...a parte il fatto ke i dark eoni non sono difficili, così come le weapon...l'unico mostro ke ho trovato davvero impossibile è stato der richter...poi dipende cmq da quanto sei allenato e da COME ti alleni

  10. #10
    Sydney
    Ospite
    Citazione Shuyin
    La vecchia generazione è bella; la nuova generazione fa schifo.
    La vecchia generazione spazzava via ogni tipo di concorrenza; la nuova generazione è sopraffatta da giochi di ben altro livello.
    La vecchia generazione poteva contare sull'apporto completo e totale di uomini come Sakaguchi, Amano e Uematsu; la nuova generazione affida le proprie sorti a folli come Nomura e Kitase.
    Sei troppo radicale.
    Parli come se i FF2D fossero tutti dannatamente belli e perfetti, a differenza dei 3d che sono solo schifezze in confronto.
    Non conosco altre persone che facciano una distinzione così netta, senza trovare nemmeno un lato negativo ai FF in 2d e un lato positivo in quelli 3d.
    E poi fai di tutta l'erba un fascio.
    Cmq imho i FF per SNES sono stati sopraffatti da Chrono Trigger, altro che storie.


    Hermus, io non ritengo FF6 affatto difficile, a meno che la versione giappo sia più complicata e io non ne abbia saputo niente.

    Di differenze aggiungo:

    -Nei FF vecchia gen castelli, dungeon e città non godevano di grande varietà, e come architetture erano tutte o quasi uguali.
    -Nei FF nuova gen cambiano molto le differenze tra ogni città, dungeon ecc, ma a volte si esagera un pò troppo con il livello di dettaglio e con architetture assurde e poco credibili

  11. #11
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    FF vecchia generazione classe dovuta a cavalieri, cristalli maghi e chocobo. Livello di difficoltà consono, SIDE QUEST belle (tipo dungeons opzionali belli), dungeons buoni.
    Nuova generazione: trama + caratterizzata, maggior varietà in città etc, basso livello di difficoltà generalizzato, mini giochi realizzati male salvo eccezzioni (carte FF8\9), nuove idee riguardo alla trama. Ottime in FF7 con carisma trasudante da ogni poro, un po' meno dopo con FF8 e FFX...dungeons piccoli. Inoltre con lo stesso team al lavoro sugli stessi maggiore inflazionamento del titolo e qualità e varietà finale minore...
    IMHO
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  12. #12
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    Citazione HERMUS
    Allora mi e' venuta in mente di fare qusta distinzione,innanzitutto quelli di vecchia generazione sono dal 1 all'6,invece della nuova dal 7 all'10-2.
    Differenze fra nuova e vecchia generazione:
    1
    -Nella vecchia generazione i boss della trama(tranne i primi che servivano come allenamento)erano difficili,i boss finali erano quasi impossibili e i boss segreti un pochino difficilissimi
    -Nella nuova generazioni boss della trama semplici,i boss finali difficili e i boss segreti impossibili e frustranti(ultime,dark eoni,ecc...)
    2
    -Nella vecchia generazioni sono assenti i minigiochi(tranne nel 6)
    -Nella nuova abbondano di minigiochi

    se sapete altre differenze postatele..
    no scusa e trivia lo chiami semplice?sephiroth è semplice ?
    boss segreti impossibili?le weapon le ho distrutte con 2 colpi

  13. #13
    HERMUS
    Ospite
    Allora se per te sephi e' difficile(a me e' bastato solo 3 prove per batterlo)prova ex-death e zeromus..
    ho notato che ff6 ha copiato tantissimo in ff5,esempi:
    -si chiamano esper in tutti i due ff
    -il boss finale ha un corpo assemblato da molti corpi
    -tutti e due hanno i moggle
    -in ff5 c'è l'evoluzione del mondo(da uno a 2 sovrapposti) anche in ff6(normale alla rovina)
    -in ff5 c'è un potere distruttivo misterioso:il nulla anche in ff6 c'è un potere distruttivo misterioso
    -molti chara dei boss e dei nemici uguali fra i 2(es:i ninja)
    Ultima modifica di HERMUS; 10-06-2005 alle 19:20:22

  14. #14
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    Citazione HERMUS
    Allora se per te sephi e' difficile(a me e' bastato solo 3 prove per batterlo)prova ex-death e zeromus..
    ho notato che ff6 ha copiato tantissimo in ff6,esempi:
    -si chiamano esper in tutti i due ff
    -il boss finale ha un corpo assemblato da molti corpi
    -tutti e due hanno i moggle
    -in ff5 c'è l'evoluzione del mondo(da uno a 2 sovrapposti) anche in ff6(normale alla rovina)
    -in ff5 c'è un potere distruttivo misterioso:il nulla anche in ff6 c'è un potere distruttivo misterioso
    -molti chara dei boss e dei nemici uguali fra i 2(es:i ninja)
    E ci credo, sono lo stesso gioco

  15. #15
    Thinking More.. L'avatar di Squall 5
    Registrato il
    04-05
    Località
    Davanti a un piano
    Messaggi
    3.807
    Citazione xsin
    E ci credo, sono lo stesso gioco
    Dai HERMUS correggi l'errore!
    ...

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •