Fedora Core 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Fedora Core 3

Cambio titolo
  1. #1
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985

    Fedora Core 3

    Ho appena installato questa versione, insieme a Windows, perché non so fare molte cose ancora quindi se mi serve uso il sistema MS.

    Dunque, primo dubbio: cosa conviene usare KDE o Gnome? e perché?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Gnome. A mio parere ha una migliore ergonomia di lavoro.

  3. #3
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione Fottemberg
    Gnome. A mio parere ha una migliore ergonomia di lavoro.
    KDE è inclusa in Fedora????????
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  4. #4
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Citazione L'Esorcista
    KDE è inclusa in Fedora????????
    Sì, certo.

    Poi volevo sapere come fare per configurare il sistema, visto che non c'è un programma tipo YaST di SuSE

  5. #5
    Utente L'avatar di Alebass_89
    Registrato il
    06-03
    Località
    Cavalese
    Messaggi
    4.285
    Ti consiglio Gnome.
    In Fedora poi c'è yum come gestore di pacchetti, ma io preferisco l'acccoppiata apt-get synaptic.

  6. #6
    Utente L'avatar di spiderboy88
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    963
    Se sei alle prime armi KDE...ma personalmente preferisco Gnome. E' più leggera, flessibile e è perfetta per ogni situazione.
    La tua firma supera il limite massimo di altezza (158 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione RedXIII
    Sì, certo.

    Poi volevo sapere come fare per configurare il sistema, visto che non c'è un programma tipo YaST di SuSE
    Yast fa di tutto, in Fedora non c'è una cosa simile, così centralizzata. ^^

  8. #8
    Linux User L'avatar di Silversnake
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    2.608
    Citazione Fottemberg
    Yast fa di tutto, in Fedora non c'è una cosa simile, così centralizzata. ^^
    ma tu usi suse? se si che versione?

  9. #9
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Va bene ci siamo.

    Una volta che installo un programma scrivendo i comandi spiegati nel file Readme dell'archivio tar.gz del programma stesso, dove vanno a finire i file? E come si fa poi a metterli nel menù delle applicazioni tutti messi per bene e ordinati?

    Un' altra domanda: come mai ci mette 6 mesi quando carica linux? Windows è più veloce!

  10. #10
    Utente GNU/Linux
    Registrato il
    10-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    3.246
    Perché usi i .tar.gz (altrimenti detti tarballs) e non i pacchetti per la Fedora Core 3?
    Le tarballs difficilmente organizzano il menù, e ognuna mette i files dove gli pare, invece i pacchetti della FC3 (come di qualsiasi altra distribuzione) aggiornano i menù e registrano le posizioni di tutti i files installati (oltre ad essere molto più facili e veloci da installare).

    Probabilmente la FC3 avvia di default molti servizi inutili.

  11. #11
    janky
    Ospite
    Citazione RedXIII
    Un' altra domanda: come mai ci mette 6 mesi quando carica linux? Windows è più veloce!
    perchè sysvinit (il programma che si occupa di caricare il sistema) è abbastanza obsoleto.

    quando initng avrà raggiunto un adeguato livello di stabilità (e compatibilità) prova ad installarlo

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Silversnake
    ma tu usi suse? se si che versione?
    L'ho usata per un po' (prima distro utilizzata e l'unica comprata, soprattutto per i manuali) ma poi sono passatoa Fedora Core 3 dopo una breve parentesi con Mandrake Community, davvero troppo pesante.

  13. #13
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione Nonno Cicala
    Perché usi i .tar.gz (altrimenti detti tarballs) e non i pacchetti per la Fedora Core 3?
    Le tarballs difficilmente organizzano il menù, e ognuna mette i files dove gli pare, invece i pacchetti della FC3 (come di qualsiasi altra distribuzione) aggiornano i menù e registrano le posizioni di tutti i files installati (oltre ad essere molto più facili e veloci da installare).

    Probabilmente la FC3 avvia di default molti servizi inutili.
    Già, vai qui e cerca i pacchetti che ti servono: http://rpm.pbone.net/index.php3/stat/2/simple/2
    Per i servizi, qualcosa da cavare c'è, ma non ricordo quelli che vi sono di default (Mi ricordo solo un servizio per l'isdn, che si avvia anche se si usa il router). XD

  14. #14
    Esperimento Genetico L'avatar di RedXIII
    Registrato il
    11-02
    Località
    Cosmo Canyon
    Messaggi
    1.985
    Citazione Fottemberg
    Già, vai qui e cerca i pacchetti che ti servono: http://rpm.pbone.net/index.php3/stat/2/simple/2
    Per i servizi, qualcosa da cavare c'è, ma non ricordo quelli che vi sono di default (Mi ricordo solo un servizio per l'isdn, che si avvia anche se si usa il router). XD
    Ok allora mi conviene usare i pacchetti RPM (funzionano come gli installer di Windows????)

    Per quanto riguarda invece lo snellimento dell'avvio allora mi conviene aspettare quel programma che diceva janky?

  15. #15
    janky
    Ospite
    Citazione RedXIII
    Per quanto riguarda invece lo snellimento dell'avvio allora mi conviene aspettare quel programma che diceva janky?
    bé, facendo così dovrai aspettare circa un annetto... o anche di più

    per prima cosa devi disabilitare i molti demoni inutili che fedora fa partire all'inizio e poi ricompilarti il kernel

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •