Hosting
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Hosting

Cambio titolo
  1. #1
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896

    Hosting

    Ciao a tutti
    volevo un po' di informazioni sull'hosting...
    voglio passare il mio sito web in un dominio www.***.it o simile... sapete darmi qualche dritta, spiegazioni ed altro? mi sapete consigliare un buon servizio?
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  2. #2
    Linux User #496977 L'avatar di NickoRulez
    Registrato il
    04-04
    Località
    Genova
    Messaggi
    3.657
    Salva il sito attuale in una cartella, guarda su www.aruba.it l'offerta ke ti sembra + convincente (IMHO Hosting Illimitato + Dominio) ti registri, richiedi l'offerta, aspetti 2-3 giorni lavorativi x l'attivazione e uppi il sito

  3. #3
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione NickoRulez
    Salva il sito attuale in una cartella, guarda su www.aruba.it l'offerta ke ti sembra + convincente (IMHO Hosting Illimitato + Dominio) ti registri, richiedi l'offerta, aspetti 2-3 giorni lavorativi x l'attivazione e uppi il sito

    non posso far altro che sottoscrivere, aggiungendo che ti danno anche 5 caselle e-mail e il filtro antivirus e antispam...che per 24 euro all'anno mi sembra una cosa ragionevole...

    poi non mancare di farci vedere il tuo capolavoro...basta che non spammi
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  4. #4
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Ovviamente la preferenza è per i server Linux, a meno che tu non abbia fatto un sito in ASP. Se usi PHP la scelta migliore è Linux, stessa cosa per HTML e estensioni. I server Linux sono molto più veloci e hanno il supporto nativo di PHP. PHP su server windows rallenta moltissimo. Se poi vuoi aggiungere anche un forum, Linux è una scelta obbligata. L'affidabilità di questi server è garantita da Altervista, che utilizza solo server di questo tipo, con supporto per PHP, MySQL e tante altre cose. Ovviamente, la questione di ASP si ripresenta con Cgi-bin e Perl, supportati solo da windows. Ripeto, se il sito è solo HTML vai su server Linux. Se c'è anche PHP continua su Linux. Ma se hai ASP, Cgi-bin o Perl (perl è estensione di Cgi-bin) sei costretto a scegliere l'hosting winzoz...
    Ti suggerisco Linux!
    Ciao!

  5. #5
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Se non hai troppe pretese in termini di spazio c'è un offerta davvero ottima.
    www.tophost.it con appena 9€ l'anno hai 100mb di spazio, 100mb di database mysql, 50 mb per le casella di posta. Ovviamente supporta anche il php.
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  6. #6
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    www.aruba.it l'avevo addocchiato pure io... lo spazio è illimitato? io avrei bisogno anche di molte caselle di posta, mi pare ci sia l'opzione... poi mi potete chiarire un attimo il fatto sulla piattaforma? non ho capito molto bene
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  7. #7
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    Citazione Chitarrista4
    Ovviamente la preferenza è per i server Linux, a meno che tu non abbia fatto un sito in ASP. Se usi PHP la scelta migliore è Linux, stessa cosa per HTML e estensioni. I server Linux sono molto più veloci e hanno il supporto nativo di PHP. PHP su server windows rallenta moltissimo. Se poi vuoi aggiungere anche un forum, Linux è una scelta obbligata. L'affidabilità di questi server è garantita da Altervista, che utilizza solo server di questo tipo, con supporto per PHP, MySQL e tante altre cose. Ovviamente, la questione di ASP si ripresenta con Cgi-bin e Perl, supportati solo da windows. Ripeto, se il sito è solo HTML vai su server Linux. Se c'è anche PHP continua su Linux. Ma se hai ASP, Cgi-bin o Perl (perl è estensione di Cgi-bin) sei costretto a scegliere l'hosting winzoz...
    Ti suggerisco Linux!
    Ciao!
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  8. #8
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Beh, esistono due tipi di server.
    I server equipaggiati con Windows (per le caratteristiche clicca qui);
    I server equipaggiati con Linux (per le caratteristiche clicca qui).

    Per esempio. Aruba è su un server Windows, perché è fatto in ASP. Devi basarti sulle tue esigenze. Se mi passi il link del sito posso anche dirti quale server ti conviene di più.

  9. #9
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    Citazione Chitarrista4
    Se mi passi il link del sito posso anche dirti quale server ti conviene di più.
    il sito non è + in internet da un po'...lo stò sistemando... cmq è scritto in codice HTML
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  10. #10
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Ah, vabbé.
    Comunque, per l'HTML vanno bene sia i server Linux che quelli Windows. Ma il server Linux è più veloce, affidabile e potente. Prova ad aprire qualunque sito di Altervista e te ne renderai conto!

  11. #11
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    ascolta...ma se scegliessi Linux come piattaforma, dovrei avere linux installato su pc? (oddio sento che ho detto una niubbata)
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  12. #12
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Hai detto una niubbata! :P
    Scherzo! Comunque, no. Non devi avere Linux, perché è il server che lavora sulla piattafora L.

  13. #13
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    ok ho capito...e li spazio è illimitato? ma siamo sicuri? cioè se faccio un sito web (ipotetico) di 100Gb lui me lo pubblica tutto?
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




  14. #14
    עולם הבא L'avatar di Chitarrista4
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3.420
    Beh, Aruba dice di offrire spazio illimitato. Un utente di Altervista, invece, ha detto che non è altro che uno specchietto per le allodole. Sinceramente su questo non so rispondere, dovresti chiedere a qualche utente Aruba. Io ne conosco uno, ti mando un MP col link.

  15. #15
    The ignorant! L'avatar di Lord_Leo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Under The Bridge
    Messaggi
    896
    va bene...grazie mille, sei stato veramente chiaro!
    Procio: Intel Core Duo E6750 (2,66GhZ) Motherboard: Asus P5K Deluxe (soket LGA775) Scheda Video:nVidia GeForce 7600GS (PCI-Express [presto spero di cambiarla]) Ram:Kingston 2GB Hard Disk:1 da 320 GB e 1 da 60GB [Interni]; 1 da 250GB [Esterno] Internet: Fastweb 6MB




Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •