Recensione Virtua Tennis 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Recensione Virtua Tennis 2

Cambio titolo
  1. #1
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582

    Recensione Virtua Tennis 2

    Recensione Virtua Tennis2

    Originariamente sviluppato per dreamcast il bellissimo Virtua Tennis 2 approda sul nostro amato monolite nero…. Vediamo se ha mantenuto intatta la sua bellezza anche nella converisione…

    Sicuramente avrete già provato Virtua Tennis 2 in sala giochi. Io almeno ci ho passato intere giornate spendendo gettoni su gettoni cercando di portarlo a termine. Cercando di portare a termine quel bellissimo gioco… che da solo valeva l’intera sala giochi! Ebbene, rallegriamoci e mettiamo in pensione i gettoni. Ora virtua tennis e’ nostro per sempre!

    La versione PS2 contiene la modalità torneo che trovate nella versione da sala, la modalita’ esibizione e la colonna portante del gioco: la modalita’ World Tour!
    Quest’ultima è paragonabile alla Master League presente in PES2. Dovrete infatti crearvi un vostro alter-ego maschile e uno femminile. Tramite dei minigiochi potrete aumentare le vostre caratteristiche diventando quindi sempre più forti e quindi partecipare a tornei sempre più prestigiosi. Con i soldi che guadagnerete vincendo le varie competizioni potrete acquistare nuove racchette, vestiti scarpe a altre accessori. La vostra scalata verso il primo posto mondiale sarà lunga e avvincente, ve lo posso assicurare!

    Grafica

    Il gioco propone dei modelli poligonali dei tennisti assolutamente perfetti e bellissimi da vedere! I giocatori sono creati nei minimi dettagli, dalle scarpe ai polsini!
    Questo vale anche per i vari campi da gioco. Infatti i diversi terreni rendono bene l’idea e sembrano veramente superfici reali! Il discorso cambia per quanto riguarda il pubblico. Ci troviamo davanti infatti la solita gente “cartonata” che ormai ci siamo abituati a vedere. Comunque tutti queste persone di cartone nell’insieme creano veramente un bel colpo d’occhio!

    Giocabilità

    Qui il gioco è assolutamente il massimo, e quando dico massimo intendo che difficilmente si potrebbe far meglio! Dopo pochissimi minuti si riesce già a padroneggiare il gioco e ci si sente completamente al proprio agio! Il gioco ha una tendenza decisamente ARCADE, ma sebbene questo il gioco rende molto bene l’idea di cosa sia il gioco del tennis.
    Le schiacciate, i tiri angolari e i servizi sono impostati in maniera eccelsa e ogni volta volta che si preme sul tasto X ( fondamentalmente e’ l’unico tasto che serve per giocare) il giocatore compie l’azione che voi avete realmente intenzione di fare !

    Sonoro

    Le uniche note dolenti del gioco sono in questo campo! Infatti le musichette di sottofondo non sono proprio un granche’…. Alcune sono davvero odiose! Per fortuna è sempre possibile disattivarle dal menù delle opzioni.
    A parte questo non c’e’ nulla da segnalare… a parte forse la voce dello speaker che scandisce il punteggio… davvero ben fatto!

    Longevità

    Il PES2 del tennis! Con la modalità World Tour davvero appassionante e molto lunga il gioco raggiunge livelli di longevità altissimi! Infatti impiegherete diverse settimane per portare a termine questa sezione. Se poi aggiungete il multiplayer davvero infinito il gioco e’ fatto !

    Per finire direi che VT2 è un autentico gioiello SEGA che finalmente possiamo gustare anche sulla nostra console SONY! Sicuramente una tra i migliori giochi sportivi nella storia dei videogiochi !

  2. #2
    falk
    Ospite
    Buona anche questa

  3. #3
    Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Località
    In Verdania
    Messaggi
    3.403
    Potresti inserire i voti, no?
    I miei giochi preferiti:

    Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

    16 VOLTE CAMPIONI!

    MAI STATI IN B

  4. #4
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Inviato da Dosse
    Potresti inserire i voti, no?
    e' vero gli ho dimenticati... ekko la pagella :

    Grafica 9
    Giocabilita' 10
    Sonoro 8
    Longevità 10

    VOTO FINALE 9.5

  5. #5
    falk
    Ospite
    Inviato da Andy1986
    e' vero gli ho dimenticati... ekko la pagella :

    Grafica 9
    Giocabilita' 10
    Sonoro 8
    Longevità 10

    VOTO FINALE 9.5
    Secondo me dovresti essere un po' più oggettivo nei voti, e non ascoltare troppo i tuoi gusti

  6. #6
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.769
    Inviato da falk
    Secondo me dovresti essere un po' più oggettivo nei voti, e non ascoltare troppo i tuoi gusti
    Quoto.Non è proprio tra i 10 migliori giochi della ps2.E comunque la conversione si fa sentire.A quando un Virtua Tennis sviluppato solo per ps2?

  7. #7
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    beh mi sembra logico che il gioco non appaia recentissimo, visto che ê stato sviluppato per dreamcast un paio di anni fa.... cmq non potete dire che non è uno dei migliori titoli SPORTIVI per PS2...

  8. #8
    Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    16.708
    Non ci ho giocato ma se era del dreamcast merita la grafica 9?

  9. #9
    DO U FEEL THE INSTINCT? L'avatar di L'Oracolo
    Registrato il
    02-03
    Messaggi
    30.467
    Bella come il gioco!

  10. #10
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Inviato da Diddy
    Non ci ho giocato ma se era del dreamcast merita la grafica 9?
    beh, i modelli dei giocatori sono bellissimi, così come i campi da gioco.... cmq anche il dreamcast aveva dei giochi con grafica davvero bella !

  11. #11
    Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bar Zucchi
    Messaggi
    14.023
    nn mi è piaciuta la recensione

  12. #12
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02
    Località
    Bellinzona [CH]
    Messaggi
    8.582
    Inviato da x-max
    nn mi è piaciuta la recensione
    mi spiace

  13. #13
    Rivoluzionario L'avatar di Gendo Ikari
    Registrato il
    03-03
    Località
    Neo Tokyo 3
    Messaggi
    6.197
    Inviato da Andy1986
    beh, i modelli dei giocatori sono bellissimi, così come i campi da gioco.... cmq anche il dreamcast aveva dei giochi con grafica davvero bella !
    Quoto
    Viva l'Itaglia!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •