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Visualizza Risultati Sondaggio: Una lunga sequenza da ripetere ogni volta prima di un boss...

Partecipanti
89. Non puoi votare in questo sondaggio
  • E' una sfida, che fa parte della difficoltà intrinseca del boss.

    28 31,46%
  • E' una frustrante seccatura e potevano risparmiarcela.

    61 68,54%
Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 36

Discussione: Boss "infrattati"

Cambio titolo
  1. #1
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
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    1.111

    Boss "infrattati"

    Sarà capitato a tutti, credo, nella propria carriera videoludica, di imbattersi in un boss tanto difficile da sconfiggere quanto lontano dall'ultimo punto di salvataggio/checkpoint. Uno di quelli che ti obbligano, ogni volta che ti fanno secco, a ripetere una lunga sequenza di per sè scontata ma magari fastidiosa anche perchè ti impedisce di arrivare dal bestio in piena forma.

    Per alcuni il salvataggio subito prima del boss costituisce una "pappa pronta" e la sua mancanza una "interessante sfida" che si sovrappone alla difficoltà del boss nel determinarne il grado di sfida.

    Per altri è solo una frustrante seccatura, che i programmatori potevano benissimo risparmiarsi perchè non aggiunge nulla alla longevità (anzi semmai vi sottrae qualcosa perchè una volta che hai lanciato il gioco dalla finestra per la frustrazione smetti di giocarci ), ma rende solo inutilmente più complicato il tutto.

    Io dico subito che appartengo al partito: "è una frustrante seccatura". Le difficoltà dei boss dovrebbero essere già ben calibrate di loro, senza "aggiunte" che spezzano solo il ritmo di gioco, specie per chi gioca la prima volta.
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  2. #2
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
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    16.808
    Quoto.

























    Che altro devo dire ?

  3. #3
    Wanderer L'avatar di Balmung88
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    16.223
    A volte è una seccatura ma in altri casi, se la sequenza è decisamente bella, allora può diventare qualcosa di piacevole
    I will be reborn. Erasing this painful past and my existence... To be born anew.
    Putting everything on the tentative plain of the past, I offer up my past as a promise...
    To become the one I've always wish to be... Born again as the perfect human being that everyone admires.


  4. #4
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
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    9.867
    un gioco deve essere divertente non stressante,il ripetere continuamente la stessa cosa,tipo un livello per arrivare al boss che ti stecca,è noiso
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  5. #5
    Bannato L'avatar di giulio11
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    io dico 2

  6. #6
    Utente L'avatar di *snake*
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    nn lo saprete mai bwaah a
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    3.840
    e una frutrante seccatura che potevano risparmiarsela

  7. #7
    Unforgivable L'avatar di Thorin
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    Seccatura.


  8. #8
    Utente L'avatar di Snake 2002
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    Citazione Archangel Varyel
    Sarà capitato a tutti, credo, nella propria carriera videoludica, di imbattersi in un boss tanto difficile da sconfiggere quanto lontano dall'ultimo punto di salvataggio/checkpoint. Uno di quelli che ti obbligano, ogni volta che ti fanno secco, a ripetere una lunga sequenza di per sè scontata ma magari fastidiosa anche perchè ti impedisce di arrivare dal bestio in piena forma.

    Per alcuni il salvataggio subito prima del boss costituisce una "pappa pronta" e la sua mancanza una "interessante sfida" che si sovrappone alla difficoltà del boss nel determinarne il grado di sfida.

    Per altri è solo una frustrante seccatura, che i programmatori potevano benissimo risparmiarsi perchè non aggiunge nulla alla longevità (anzi semmai vi sottrae qualcosa perchè una volta che hai lanciato il gioco dalla finestra per la frustrazione smetti di giocarci ), ma rende solo inutilmente più complicato il tutto.

    Io dico subito che appartengo al partito: "è una frustrante seccatura". Le difficoltà dei boss dovrebbero essere già ben calibrate di loro, senza "aggiunte" che spezzano solo il ritmo di gioco, specie per chi gioca la prima volta.
    Come è già stato detto da Balmung88 se la sezione è bella può anche essere piacevole rigiocarla più volte. Certo però che se la sezione in questione sei poi costretto a rigiocarla troppe volte diventa estremamente frustrante.
    Concordo con te sul fatto che la difficoltà di un boss debba essere calibrata di suo e non aumentata dalla lunghezza del livello.

    In definitiva: Voto "è una frustrante seccatura", per una semplice questione numerica: 2 possibilità di frustrazione (sezioni anonime, sezioni rigiocate troppe volte) contro 1 di non frustrazione (sezioni belle).

  9. #9
    LEVA'S POLKA L'avatar di Silentscream
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    se riesci a superare il boss le prime volte può essere anche piacevole ...ma se non lo superi subito diventa una cosa noiosissima

  10. #10
    Bannato L'avatar di Soulseater
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    Ricordo un gioco stupendo per megadrive,se non erro si chiama Alien Soldier,dove si affrontavano prima i boss e poi si terminava il livello.....se non altro,era una variante...

  11. #11
    HARRY POTTER DIPENDENTE L'avatar di Oby-Wan-Kenoby
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    Citazione Archangel Varyel
    Sarà capitato a tutti, credo, nella propria carriera videoludica, di imbattersi in un boss tanto difficile da sconfiggere quanto lontano dall'ultimo punto di salvataggio/checkpoint. Uno di quelli che ti obbligano, ogni volta che ti fanno secco, a ripetere una lunga sequenza di per sè scontata ma magari fastidiosa anche perchè ti impedisce di arrivare dal bestio in piena forma.

    Per alcuni il salvataggio subito prima del boss costituisce una "pappa pronta" e la sua mancanza una "interessante sfida" che si sovrappone alla difficoltà del boss nel determinarne il grado di sfida.

    Per altri è solo una frustrante seccatura, che i programmatori potevano benissimo risparmiarsi perchè non aggiunge nulla alla longevità (anzi semmai vi sottrae qualcosa perchè una volta che hai lanciato il gioco dalla finestra per la frustrazione smetti di giocarci ), ma rende solo inutilmente più complicato il tutto.

    Io dico subito che appartengo al partito: "è una frustrante seccatura". Le difficoltà dei boss dovrebbero essere già ben calibrate di loro, senza "aggiunte" che spezzano solo il ritmo di gioco, specie per chi gioca la prima volta.
    sono d'accordo con te

  12. #12
    Utente
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    20
    Io oddio i giochi dove puoi salvare soltanto quando te lo dice il gioco. Sono molto belli ( li preferitco ) quelli dove puoi salvare quando ca**o ti pare!!!! non trovate?

  13. #13
    Bannato L'avatar di Falco Bianco
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    seccatura... un gioco deve essere appassionante, nn frustrante...

  14. #14
    Utente L'avatar di Giggino
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    la prima

    se tu dovresti solo uccidere il boss e basta sarebbe fin troppo facile

  15. #15
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
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    non la immaginavo cosi unilaterale la situazione....
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





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