radeon 9800pro vs 9800xt
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 87

Discussione: radeon 9800pro vs 9800xt

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335

    radeon 9800pro vs 9800xt

    Raga devo cambiare scheda video e nel listino di un negozio ho trovato questi due modelli, tra cui sono indeciso

    Ati Radeon PowerColor 9800pro 128Mn AGP8X TV/DVI a 118,80€
    Ati Radeon GeCube 9800XT 128Mb Tv-Out a 166,80€

    Io sarei orientate per la 9800xt, ma la GeCube che marca è? …quanto cambia tra una 9800pro e una xt? (fate conto che ho esigenze mooooolto basse, nn ho il minimo interesse per sparatutto dalla grafica futuristica)…è più affidabile la powercolor, come marca? 0_o'
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Sono marche affidabili entrambe. Tra Pro e XT non cambia molto, meglio risparmiare 50 euro. In che negozio le hai trovate?

  3. #3
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    in un negozio qui a Roma ( www.romacc.it ), così mi risparmio anche le spese di spedizione asd

    c'è una cosa però che nn ho capito, quale cavetto bisogna usare, per fornire l'alimentazione supplementare delle suddette schede? è per caso questo? (proviene dall'alimentatore)

    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione vegeth85
    in un negozio qui a Roma ( www.romacc.it ), così mi risparmio anche le spese di spedizione asd

    c'è una cosa però che nn ho capito, quale cavetto bisogna usare, per fornire l'alimentazione supplementare delle suddette schede? è per caso questo? (proviene dall'alimentatore)

    Sì, quello.

  5. #5
    Ex admin L'avatar di Lex
    Registrato il
    10-02
    Località
    Udine
    Messaggi
    36.676
    Prendi la pro, la XT ha praticamente in più 256 mega di ram invece di 128, ma la differenza di prestazioni è quasi inavvertibile.
    You will die, mortal


    Gli interventi di moderazione sono in rosso e grassetto. Chiarimenti a riguardo in privato.
    A causa di limiti di tempo, non risponderò a questioni relative al forum su MSN salvo in casi di reale emergenza. Se avete bisogno di contattarmi, mandatemi un mp.

  6. #6
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Citazione Fottemberg
    Sì, quello.
    il verso di inserimento è indifferente?

    e, tanto per essere sicuri, un alimentatore da 300w è sufficiente?...mi avevi detto che il mio sistema (p4 2.4 ghz, disco fisso 7200rpm, lettore dvd e masterizzatore) consumava sui 150w
    Ultima modifica di vegeth85; 11-06-2005 alle 17:19:22
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  7. #7
    david90
    Ospite
    Citazione vegeth85
    il verso di inserimento è indifferente?

    e, tanto per essere sicuri, un alimentatore da 300w è sufficiente?...mi avevi detto che il mio sistema (p4 2.4 ghz, disco fisso 7200rpm, lettore dvd e masterizzatore) consumava sui 150w
    non ci dovrebbero essere problemi

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione vegeth85
    il verso di inserimento è indifferente?

    e, tanto per essere sicuri, un alimentatore da 300w è sufficiente?...mi avevi detto che il mio sistema (p4 2.4 ghz, disco fisso 7200rpm, lettore dvd e masterizzatore) consumava sui 150w
    Il fatto è che quella CPU e quella GPU pigliano la maggior parte della corrente dalla +12v, e cun 300watt non so quanto possa reggere. Puoi comunque provare. Il verso è dato da un intaglio sia nel cavo femmina che in quello maschio, quindi devi proprio impegnarti per metterla al contrario.

  9. #9
    I'm sick and tired. L'avatar di il_mitch
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    7.148
    ehm .. ma siamo sicuri che quella 9800 sia il modello con 256bit di memory interface, se non sbaglio PowerColor ne produce una anche a 128bit...
    ex utente della sezione Hardware
    *esiste un solo mod*
    I siti seri per parlare di hardware sono altri. Chiarimenti su msn o in privato.



  10. #10
    Riccardo90
    Ospite
    Citazione Fottemberg
    Il fatto è che quella CPU e quella GPU pigliano la maggior parte della corrente dalla +12v, e cun 300watt non so quanto possa reggere. Puoi comunque provare. Il verso è dato da un intaglio sia nel cavo femmina che in quello maschio, quindi devi proprio impegnarti per metterla al contrario.
    io ho un 300W di infima marca. la differenza tra un amd e un intel non penso possa fare la differenza tra la vita o la morte

  11. #11
    Lo Spirito Continua L'avatar di Negazione
    Registrato il
    01-05
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    527
    Citazione il_mitch
    ehm .. ma siamo sicuri che quella 9800 sia il modello con 256bit di memory interface, se non sbaglio PowerColor ne produce una anche a 128bit...
    Penso non sia comunque il modello pro


  12. #12

  13. #13
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Citazione Negazione
    Penso non sia comunque il modello pro
    c'è scritto powercolor 9800pro

    cmq nel caso l'ali nn reggesse cosa succederebbe, all'accensione del pc?
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

  14. #14
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione vegeth85
    Raga devo cambiare scheda video e nel listino di un negozio ho trovato questi due modelli, tra cui sono indeciso

    Ati Radeon PowerColor 9800pro 128Mn AGP8X TV/DVI a 118,80€
    Ati Radeon GeCube 9800XT 128Mb Tv-Out a 166,80€

    Io sarei orientate per la 9800xt, ma la GeCube che marca è? …quanto cambia tra una 9800pro e una xt? (fate conto che ho esigenze mooooolto basse, nn ho il minimo interesse per sparatutto dalla grafica futuristica)…è più affidabile la powercolor, come marca? 0_o'
    prendi la 9800pro e risparmia 50€, la xt è solo leggermente più veloce ed ha 128mb di ram in più, che nella maggior parte dei casi non servono a molto.
    Però controlla che la 9800pro sia a 256bit
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  15. #15
    Utente L'avatar di vegeth85
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.335
    Citazione rede9
    Non ci sono modelli da 256 MB di RAM?

    boh, io ho visto quei due
    “Dunque, la vera e perfetta comprensione del bello nell'arte non può ottenersi se non attraverso la visione degli originali stessi e, più che altrove, a Roma. A tutti quelli che dalla natura sono stati dotati della capacità di comprendere il bello e che a ciò sono stati sufficientemente istruiti, è da augurarsi che facciano un viaggio in Italia. Fuori di Roma bisogna, come molti amanti, contentarsi d'uno sguardo e d'un sospiro, cioè apprezzare il poco e il mediocre.”[J.J.Winckelmann];

Pag 1 di 6 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •