Io e FFVIII - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 23 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 334

Discussione: Io e FFVIII

Cambio titolo
  1. #31
    eddi vedder
    Ospite
    Citazione Shuyin
    Come promesso, quest'oggi, ho iniziato una nuova partita con FFVIII. E ho intenzione di ricominciare - tempo permettendo - tutti gli episodi per Playstation, dando la precedenza a FFVIII, poi al IX e infine il VII. Cercherò di riassaporare quelle emozioni ormai assopite proprio come se fosse la prima volta, senza pregiudizi di ogni sorta.
    E' bastato davvero poco per coinvolgermi: la simpatia di Zell, l'arroganza di Seifer, i silenzi e le incertezze di Squall. E sotto con Dollet, devastando soldati, per diventare SeeD. Adesso mi aspetta una festa degna di Balamb (ho bei ricordi di Squall e Rinoa) e cresce la voglia di proseguire (più che altro perchè voglio Cerberus al mio servizio). In seguito scriverò le mie impressioni, ma solo quando avrò finito almeno il primo cd.

    bello!! sisi sii io vorrei iniziare con FF VII

  2. #32
    Sydney
    Ospite
    Citazione Shuyin
    Ho finito il primo cd di FFVIII. Come promesso, ecco le mie impressioni:

    Guardian Forces & Junction
    I G.F. naturale evoluzione delle storiche summons, hanno un ruolo molto (forse troppo) importante, sia a livello narrativo che in termini di giocabilità; Ergo, sono pressochè indispensabili in battaglia. Con un buon supporto, poi, diventano imbattibili. Ho cercato in sostanza di mettere più G.F. possibili in Junction per guadagnare più AP possibili e sbloccare le abilità più utili. Ad esempio, ho appreso le abilità Carta e Transcard di Quetzal, El Strumenti di Siren, Altruismo dei Brothers e Incontri 0 del temibile Diablos. In particolare, questa abilità, oltre ad essere fondamentale nei momenti critici, funge da efficace rimedio contro la frustrazione: qualche problemino con gli incontri casuali? Detto fatto: Incontri 0 (150 AP mi sembra, considerando anche Incontri -50%) e il gioco è fatto.
    Ho cercato di avere sin da subito i G.F. del primo cd: assimilata Siren a Dollet, assimilato Carbuncle dagli Shumelke, sconfitti i Brothers nella "Tomba del Re senza nome" (bello il dungeon, anche se eccessivamente lineare) e distrutto Diablos dopo aver attivato la lampada di Cid. Tra questi, il mio preferito è senza dubbio Diablos: design accattivante ed evocazione sbalorditiva.
    Ho subito rinominato Ifrid in Ifrit (mi spiace, ma onestamente non potevo sopportarlo).
    Molto macchinoso alle prime battute, il sistema Junction, col tempo è in grado di galvanizzare l'esperienza videoludica premiando i giocatori più attenti. Effettivamente offre una personalizzazione completa, adatta ad ogni caso. Sta al giocatore, quindi, regolare debolezze e resistenze scegliendo accuratamente le magie da mettere in Junction. Personalmente non ho avuto problemi, anzi, il sistema funziona abbastanza bene. La nota dolente è forse rappresentata dalla più totale assenza di MP: assimilare magie non è la stessa cosa, penso sia innegabile. Ma vedendola da una prospettiva diversa, anche nel primo FF le magie erano limitate: e allora dov'è la verità? Troppo soggettivo. Eppure ci sono le fonti da cui attingere diverse unità di magia, senza il minimo sforzo. Lodevole, comunque, lo sforzo di riportare in auge le summons, che, occupano un posto di primo piano. Solo in FFVI e X erano così utili e ben integrate al sistema di gioco.
    Ben integrate?
    Cioè, un gioco in cui le GF sono infinitamente più utili delle magie in battaglia le chiami ben integrate?
    E arrivi pure a paragonarle con gli Espers??????
    Shuyin...........da te non me l'aspettavo...........

  3. #33
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Ops, col copia-incolla ho scordato qualcosa:


    Missione della Strega
    Diventato SeeD, mi tocca partire per Timber e affrontare una missione decisamente più impegnativa. Prima però ho bisogno di Incontri 0, pertanto sfido e vinco Diablos. Riprendo gli allenamenti: il mio scopo è guadagnare più AP possibili per potenziare al meglio i G.F.
    La missione mi permette di ritrovare la bella Rinoa che mi spiega il piano nei più piccoli dettagli: il mio compito sarà di aiutarla a rapire il presidente Deling. Divertentissima questa parte, merita il mio più totale consenso: dai codici, alle guardie, il tutto in una lotta contro il tempo. Alla fine, nonostante gli sforzi profusi, il vero presidente è al sicuro. In compenso sono riuscito a rapire il fantomatico Namtal Otoku. Bene, ma cosa me ne faccio? La risposta più ovvia: lo ammazzo. Namtal, con le sue strane movenze, mi ricorda gli zombie, tant'è che dopo la trasformazione sembra davvero uscito da un capitolo di Biohazard. Bello per design, un po meno per carisma e attacchi, lo anniento sotto i violenti colpi di Zell con Duello.
    A Galbadia circolano notizie sulla presunta morte di Seifer, ma il mio prossimo obiettivo è di sterminare la Strega. Faccio la conoscenza di Irvine, tiratore scelto, che ricorda molto da vicino Edgar Figaro di FFVI. Un buon personaggio, anche se un po stereotipato. Parto quindi per Deling City, in occasione della parata della Strega. Deling è una vasta e cupa metropoli, con tanto di strade e autobus: perfettamente riuscita. Non posso raggiungere subito Caraway per progettare il piano, ma devo prima compiere qualche impresa degna dei SeeD. E quindi mi reco nella Tomba del Re senza nome. Qui dopo un enigma basilare, sconfiggo Seclet e Minotaurus, i G.F. Brothers utili per abilità come Altruismo. Prendo il codice all'entrata e torno a Deling City, per la residenza Di Caraway.
    Il piano di Caraway è brillante: intrappolare la Strega per poi farla fucilare senza alcuna pietà da Irvine Kinneas. Ma qualcosa, ovviamente, va storto. Le incomprensioni tra Rinoa e Caraway, i dubbi di Quistis, le paure di Irvine, fanno si che l'operazione rischi di fallire. E così mi ritrovo a dover fuggire dalle fogne e proteggere Rinoa dagli Shumelke evocati dalla Strega Edea. Alla fine, il colpo di Irvine non sortisce l'effetto sperato e spetta a Squall chiudere i conti. Seifer si rifà vivo pronto ad intralciarmi, ma stavolta Squall è talmente potente da liquidarlo in pochi istanti. Irvine e Rinoa accorrono in mio aiuto per fermare Edea, ma al termine della battaglia Squall viene colpito in quello che è il mio filmato preferito nel primo cd.


    Pro
    FFVIII ha molti aspetti positivi. Primo fra tutti, i sogni con protagonista Laguna, di cui parlerò sicuramente in seguito. Trovo che arrichiscano la trama, rendendola più intrigante e un pizzico più coinvolgente. Inchino per la qualità visiva delle ambientazioni, rifinite e curate in tutti i dettagli, con interni molto vasti. Buone le musiche che contribuiscono a migliorare l'atmosfera generale, come nel caso del celebre ballo tra Squall e Rinoa, oppure la frenetica corsa per fermare Edea. Direi che la parata della Strega è stata la parte che ho preferito di più in assoluto.
    Difficile, ma al tempo stesso appagante, il sistema J che offre possibilità infinite al giocatore. Buono il ruolo dei G.F. che finalmente occupano una posizione di primo piano. Abbastanza eterogeneo il party, con qualche personaggio steretipato e sostanzialmente piatto (Selphie?). Eloquente la frase di Quistis rivolta a Squall: "nessuno può vivere da solo". Curiosamente, il carattere introverso di Squall, è uno dei motivi per cui comincio ad apprezzarlo.

    Contro
    In questo primo cd ho notato un solo ma grande difetto: un coefficente di difficoltà pari allo zero assoluto. La scritta game over, pur essendomi allenato solo lo stretto necessario (ho infatti cercato di possedere solo le Abilità più salienti), non l'ho mai vista nemmeno in cartolina. L'unica sfida decente è stata quella offerta dal sistema J, ma alla fine sono riuscito ad averne la completa (o quasi) padronanza. A parte Diablos, le battaglie lasciano a desiderare. Avrei preferito qualcosina di più.





    Citazione Sydney
    Ben integrate?
    Cioè, un gioco in cui le GF sono infinitamente più utili delle magie in battaglia le chiami ben integrate?
    E arrivi pure a paragonarle con gli Espers??????
    Shuyin...........da te non me l'aspettavo...........

    Ribadisco: i G.F. sono ben integrati al sistema di gioco. Vedi, un tempo le stesse summons avevano la stessa valenza delle più comuni magie e differivano da queste solo per una blanda animazione iniziale. Decisamente limitate. Con FFVI i Genjuu sono utili anche per lo sviluppo e lo stesso accade sovente in FFVIII: un G.F. permette di incidere sulle caratteristiche (dire solo statistiche è assai riduttivo) dei personaggi. E non è affatto poco.
    Per me le summons o sono assenti (FF, FFII, FFX-2) o se ci sono devono contribuire a migliorare il gameplay (FFVI, FFVIII, FFX). Che poi danneggino o migliorino il gameplay, è un altro discorso.

  4. #34
    Sydney
    Ospite
    Citazione Shuyin
    Per me le summons o sono assenti (FF, FFII, FFX-2) o se ci sono devono contribuire a migliorare il gameplay (FFVI, FFVIII, FFX). Che poi danneggino o migliorino il gameplay, è un altro discorso.
    Shuyin, le cose sono due, o hai scritto male, o la coerenza non è il tuo forte

  5. #35
    Sydney
    Ospite
    Cmq, a parte quel'incoerenza, sono d'accordo con la prima frase che ho quotato.
    Se ci sono devono migliorare il gameplay.
    In FF8 lo peggiorano, perchè nel modo in cui sono utilizzate squilibrano troppo la giocabilità.
    Non solo vengono troppo usate in battaglia, ma hanno anche animazioni che chi non ha una gran pasienza (tu ne hai a iosa) difficilmente riuscirà a sopportare di buon grado.


    EDIT: Altra cosa, non capisco perchè le GF debbano per forza influenzare il sistema di sviluppo o entrare in battaglia come personaggi normali..............
    Questo è un tuo pregiudizio, perchè non si capisce il motivo per cui DEBBA ESSERE COSI'.
    Imho, ben più importante che il ruolo che giocano le GF (che in FF8 è ridicolo, alla fin fine stanno alla base di uno dei "colpi di scena" meno riusciti e credibili della storia, quello di far perdere la memoria ai PG.......) è la loro integrazione nelle battaglie, alla fine è per questo che sono nate, non per far sviluppare i PG, e devono a mio avviso avare la giusta importanza, quella di evocazioni molto forti che possono essere usate in modo limitato.
    Se sono troppo forti e troppo facili da usare, allora la giocabilità ne risente parecchio.
    Ultima modifica di Sydney; 14-06-2005 alle 14:58:05

  6. #36
    Utente L'avatar di Epyon87
    Registrato il
    07-04
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    2.478
    Lord Skop's
    avrei veramente voglia anche io di riiniziarli, ma ormai questo periodo è finito. Voltiamo pagina.
    Quanto ti do ragione,se penso a che bei momenti erano quelli mi viene tanta nostalgia!!

  7. #37
    BLUE
    Ospite
    Citazione Sydney
    Cmq, a parte quel'incoerenza, sono d'accordo con la prima frase che ho quotato.
    Se ci sono devono migliorare il gameplay.
    In FF8 lo peggiorano, perchè nel modo in cui sono utilizzate squilibrano troppo la giocabilità.
    Non solo vengono troppo usate in battaglia, ma hanno anche animazioni che chi non ha una gran pasienza (tu ne hai a iosa) difficilmente riuscirà a sopportare di buon grado.
    Infatti non a caso nel 9 e 10 si ha la possibilità tramite opzioni ed abilità ( nel 9 come l'autoabilità supporto chiamata "supporto", che anzichè accorciare le mantiene sempre lunghe le evocazioni, ma in compenso più potenti di quelle corte! ) accorciare le animazioni....
    Comunque Shuyin, mi raccomando che quando finisci FF 8 fatti il 9 che è troppo bello..... :9 però potevi anche iniziare dal 7 come ordine numerico, è più progressiva la crescita, almeno io farei così, ma va bene così in fondo.
    Ultima modifica di BLUE; 14-06-2005 alle 13:45:03

  8. #38
    Aaah, stop your dreamin' L'avatar di AuronOmega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Parma
    Messaggi
    18.433
    Shu, non mi sembri più tu.




    Now! This is it! Now is the time to choose! Die and be free of pain or live and fight your sorrow! Now is the time to shape your stories! Your fate is in your hands!

    I'm just a musical prostitute, my dear!

  9. #39
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562
    Citazione Sydney
    Cmq, a parte quel'incoerenza
    Non è incoerenza. Cerco di essere realista, oltre che il più obiettivo possibile. Sto cercando di analizzare questo gioco, come se fosse il primo nonchè unico jrpg esistente per me. E tu, perché lo odi? Per la presenza di FFVII o per gli effettivi meriti/demeriti del gioco?

    Citazione Sydney
    EDIT: Altra cosa, non capisco perchè le GF debbano per forza influenzare il sistema di sviluppo o entrare in battaglia come personaggi normali..............
    Questo è un tuo pregiudizio, perchè non si capisce il motivo per cui DEBBA ESSERE COSI'.

    Condivido il fatto che i G.F. siano decisamente squilibrati e infatti ho detto che sono anche troppo potenti. Mi viene spontaneo: embè? Non puoi assolutamente paragonarli alle comuni magie. Vedi, tutto funziona alla perfezione: uso scan per studiare il nemico, dispel per annullare gli effetti di una magia, barriere come shell e protect per difendermi; inoltre, le stesse magie, in FFVIII non hanno grande rilevanza (e la mancanza di MP sta proprio a testimoniarlo). Resta un piccolo problemino, ovvero: se trovo un nemico debole al fuoco, uso fire o evoco Ifrid? Ovviamente si opta per la seconda scelta. Ma bada, le magie possono essere sempre assimilate e spesso, nel corso del gioco, sono disponibili alcune fonti di ricarica a seconda della situazione. Per i G.F. ovviamente non è così: hanno addirittura una barra di HP, al pari del personaggi e possono morire.


    Citazione Sydney
    Questo è un tuo pregiudizio, perchè non si capisce il motivo per cui DEBBA ESSERE COSI'.
    Un dovere? Quando mai. Però è sicuramente un punto a favore. Ma ti rigiro la domanda: sai dirmi qual'è l'utilità delle summons in FFIII, IV, V, VII e IX? Te lo dico io: nessuna.

  10. #40
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Cavolo Shu.....mi stai facendo provare una grande nostalgia leggendo i tuoi post.Grazie 1000!^^

    X Sydney

    Citazione Shu
    Non è incoerenza. Cerco di essere realista, oltre che il più obiettivo possibile. Sto cercando di analizzare questo gioco, come se fosse il primo nonchè unico jrpg esistente per me. E tu, perché lo odi? Per la presenza di FFVII o per gli effettivi meriti/demeriti del gioco?
    è davvero difficile rispondergli..visto che imho ha ragione^^

  11. #41
    Sydney
    Ospite
    Citazione Shuyin
    Non è incoerenza. Cerco di essere realista, oltre che il più obiettivo possibile. Sto cercando di analizzare questo gioco, come se fosse il primo nonchè unico jrpg esistente per me. E tu, perché lo odi? Per la presenza di FFVII o per gli effettivi meriti/demeriti del gioco?
    No Shu, se prima dici: o i "GF" non ci sono o devono migliorare la giocabilità, non puoi dirmi dopo "se poi migliorino o peggiorino il gameplay è un altro discorso".
    Non ha senso.
    Imho ti sei spiegato male, cosa volevi dire?

    Io lo odio? Lo odio per scherzo.
    Diciamo che lo ritengo un gioco mediocre, per effettivi demeriti.

    Condivido il fatto che i G.F. siano decisamente squilibrati e infatti ho detto che sono anche troppo potenti. Mi viene spontaneo: embè? Non puoi assolutamente paragonarli alle comuni magie.
    Shu, dai, hai capito benissimo cosa intendevo.
    Io parlo delle battaglie, non del sistema di sviluppo.
    E le magie d'attacco vengono poco usate in FF8 per diversi motivi:
    1- Le GF sono più potenti e più utili
    2- Usando una magia in Juction si diminuiscono gli status, niente di grave ovvio, ma non è che ciò ti faccia venire voglia di usarle, tutt'altro
    3- Le magie sono consumabili, ergo se le perdi, poi devi andarle a cercare, e per magie come ultima la cosa non è che sia facilissima eh..........

    Questo è innegabile.
    Che poi FF8 abbia un buon grado di personalizzazione è vero, ma mica è merito delle GF, così come ci sono le GF avrebbero potuto esserci altri elementi, come oggetti o altre cose.

    Vedi, tutto funziona alla perfezione: uso scan per studiare il nemico, dispel per annullare gli effetti di una magia, barriere come shell e protect per difendermi;
    Ma grazie, quelle sono magie di supporto o di cura, io mi riferisco a quelle di attacco.

    inoltre, le stesse magie, in FFVIII non hanno grande rilevanza (e la mancanza di MP sta proprio a testimoniarlo).
    E questo per te è normale?
    Meglio usare sempre le GF piuttosto?
    In tutto, e ripeto, in TUTTO deve esserci equilibrio. In FF8 questo equilibrio manca totalmente.

    Resta un piccolo problemino, ovvero: se trovo un nemico debole al fuoco, uso fire o evoco Ifrid? Ovviamente si opta per la seconda scelta. Ma bada, le magie possono essere sempre assimilate e spesso, nel corso del gioco, sono disponibili alcune fonti di ricarica a seconda della situazione.
    Mi vuoi insegnare come funziona FF8?
    Ma non capisco dove vuoi arrivare...............cmq, spesso non direi, se cerchi una magia specifica non è facile trovarla, soprattutto prima che prendi la Ragnarock. Alla fine è sempre una perdita di tempo. Non sarebbe stato meglio non renderle consumabili? Per le Juction poi un metodo si trova sempre ^^.

    Per i G.F. ovviamente non è così: hanno addirittura una barra di HP, al pari del personaggi e possono morire.
    E con questo?
    Cosa intendi, forse sono io a essere poco perspicace, ma a volte non capisco dove vuoi arrivare............

    Un dovere? Quando mai. Però è sicuramente un punto a favore.
    Ecco, punto centrato. Dove sta scritto che è un punto a favore? Sai, io preferisco i job di FFT, lì le summon non hanno la rilevanza di FF8.
    Ora, FFT ha qualcosa in meno di FF8 in quanto a sistema di sviluppo?
    Oppure, prendiamo un FF normale, che FFT è abbastanza differente, trovi che FF5 abbia qualcosa da invidiare a FF8 riguardo il sistema di sviluppo? Imho assolutamente no.
    (cmq il paragone con FFT in quel senso è fattibile)

    Ma ti rigiro la domanda: sai dirmi qual'è l'utilità delle summons in FFIII, IV, V, VII e IX? Te lo dico io: nessuna.
    Shuyin, facciamo chiarezza:
    Se tu intendi iniziare FF7 senza usare le summons a meno che non sei obbligato, non le userai mai.
    Ma se ci giochi normalmente, usando di volta in volta gli attacchi più convenienti, userai le summons spesso.
    E cmq, lo stesso discorso si può fare con FFVI riguardo le battaglie. Oltre al sistema di sviluppo, in quali scontri è necessario usare gli espers?


    X Yuna: Io ho risposto.
    Se trovi che abbia detto qualcosa di inesatto, fammelo sapere.
    Ultima modifica di Sydney; 14-06-2005 alle 16:52:30

  12. #42
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Citazione Sydney
    No Shu, se prima dici: o i "GF" non ci sono o devono migliorare la giocabilità, non puoi dirmi dopo "se poi migliorino o peggiorino il gameplay è un altro discorso".
    Non ha senso.
    Imho ti sei spiegato male, cosa volevi dire?

    Io lo odio? Lo odio per scherzo.
    Diciamo che lo ritengo un gioco mediocre, per effettivi demeriti.



    Shu, dai, hai capito benissimo cosa intendevo.
    Io parlo delle battaglie, non del sistema di sviluppo.
    E le magie d'attacco vengono poco usate in FF8 per diversi motivi:
    1- Le GF sono più potenti e più utili
    2- Usando una magia in Juction si diminuiscono gli status, niente di grave ovvio, ma non è che ciò ti faccia venire voglia di usarle, tutt'altro
    3- Le magie sono consumabili, ergo se le perdi, poi devi andarle a cercare, e per magie come ultima la cosa non è che sia facilissima eh..........

    Questo è innegabile.
    Che poi FF8 abbia un buon grado di personalizzazione è vero, ma mica è merito delle GF, così come ci sono le GF avrebbero potuto esserci altri elementi, come oggetti o altre cose.



    Ma grazie, quelle sono magie di supporto o di cura, io mi riferisco a quelle di attacco.



    E questo per te è normale?
    Meglio usare sempre le GF piuttosto?
    In tutto, e ripeto, in TUTTO deve esserci equilibrio. In FF8 questo equilibrio manca totalmente.



    Mi vuoi insegnare come funziona FF8?
    Ma non capisco dove vuoi arrivare...............cmq, spesso non direi, se cerchi una magia specifica non è facile trovarla, soprattutto prima che prendi la Ragnarock. Alla fine è sempre una perdita di tempo. Non sarebbe stato meglio non renderle consumabili? Per le Juction poi un metodo si trova sempre ^^.



    E con questo?
    Cosa intendi, forse sono io a essere poco perspicace, ma a volte non capisco dove vuoi arrivare............



    Ecco, punto centrato. Dove sta scritto che è un punto a favore? Sai, io preferisco i job di FFT, lì le summon non hanno la rilevanza di FF8.
    Ora, FFT ha qualcosa in meno di FF8 in quanto a sistema di sviluppo?
    Oppure, prendiamo un FF normale, che FFT è abbastanza differente, trovi che FF5 abbia qualcosa da invidiare a FF8 riguardo il sistema di sviluppo? Imho assolutamente no.
    (cmq il paragone con FFT in quel senso è fattibile)



    Shuyin, facciamo chiarezza:
    Se tu intendi iniziare FF7 senza usare le summons a meno che non sei obbligato, non le userai mai.
    Ma se ci giochi normalmente, usando di volta in volta gli attacchi più convenienti, userai le summons spesso.
    E cmq, lo stesso discorso si può fare con FFVI riguardo le battaglie. Oltre al sistema di sviluppo, in quali scontri è necessario usare gli espers?


    X Yuna: Io ho risposto.
    Se trovi che abbia detto qualcosa di inesatto, fammelo sapere.
    mi spiazzi sempre........complimenti....

  13. #43
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione Yuna'90
    mi spiazzi sempre........complimenti....
    per quanto riguarda FF8 sidney ha le idee molto kiare...ricordo ancora la discussione nel thread "qual è il miglior FF" non dare mai niente per scontato con lui

  14. #44
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Shiva9999
    per quanto riguarda FF8 sidney ha le idee molto kiare...ricordo ancora la discussione nel thread "qual è il miglior FF" non dare mai niente per scontato con lui
    I discorsi di sidney sono notevoli perchè a differenza di molta gente (non mi riferisco nello specifico a te ovviamente)affianca ad un'ottima "cultura ludica", un criticismo di spessore, il quele IMHO è possibile solo se si è giocati a fondo un gioco (e direi anche se di giochi del medesimo genere se ne sono giocati tanti).
    P.S: discorso che insieme facemmo con FFT ricordi?

  15. #45
    Sydney
    Ospite
    Cmq, alla fin fine, il succo del mio discorso con Shuyin, è che penso che sia solo soggettivo ritenere l'importanza data alle GF in FF8 un punto di merito.
    Se le Summons non ci sono, se sono usate poco, se hanno un ruolo marginale o centrale, a me non interessa.
    Quello che mi importa è che la giocabilità sia ben studiata, e la trama curata al meglio.
    E imho FF8 pecca in questo.
    Apprezzo di questo gioco il tentativo di dar grande importanza alla personalizzazione dei PG, ma il modo in cui lo fa non lo trovo buono.
    Peccato, perchè l'idea di fondo di poter personalizzare le statistiche era ottima............

Pag 3 di 23 PrimoPrimo 12345613 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •