Praetorians?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Praetorians?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di solid_snake_90
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    172

    Domanda Praetorians?

    Sul piano delle uscite ho letto che tra qualche mese verrà allegato a GMC Praetorians.Che gioco è?

  2. #2
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    uno strategico in tempo reale, pare molto tattico, ambientato ai tempi dei Romani.
    Se vuoi qualcosa di simile come ambientazione ti consiglio di provare i due capitoli di Imperium, molto ben fatti ( e te lo dice uno che è allergico alla strategia).

  3. #3
    Studente pazzo L'avatar di Ross89
    Registrato il
    04-04
    Località
    Massa
    Messaggi
    2.212
    Uno startegico tattico, ambientato durante le campagne di Cesare.
    La gestione delle risorse non esiste e si possono creare solo unità o al massimo costruire torrette difensive.
    Non combattono singole unità, ma dei manipoli, un po' come in Lotr Battle for the middle earth.

  4. #4
    Sensei L'avatar di Gandolf
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    717
    Particolare e abbastanza ostico, ma valido (dai creatori di Commandos..)
    Quando venite circondati dal nemico in ogni direzione e siete gli unici superstiti, se decidete di arrendervi, pensando che più tardi complotterete contro di lui, non siete affatto uomini coraggiosi.Se pensate di sopravvivere complottando contro il nemico, non realizzerete mai i vostri piani, perchè, a tempo debito, penserete a qualcos'altro che possa arrecarvi dei benefici, permettendovi di sopravvivere.La tensione esiste soltanto nel momento in cui agite, prendete in considerazione il nemico, e siete tutt'uno con la morte.
    KUSONOKI MASASHIGE

  5. #5
    Utente L'avatar di Giggino
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    27.919
    sicuramente quando lko allega non lo comprerò visto che non amo molto la strategia,anche se commandos 2 mi ha appassionato a tal punto da finirlo,anche robin hodd>(allegato sempre da GMC)l'ho finito con gusto

  6. #6
    Dipendente da prog-metal L'avatar di Shadowflare
    Registrato il
    07-05
    Località
    Nel Teatro dei Sogni
    Messaggi
    102
    Tranquillo che il genere non è proprio quello..


  7. #7
    Kelvan
    Ospite
    Citazione Giggino
    sicuramente quando lko allega non lo comprerò visto che non amo molto la strategia,anche se commandos 2 mi ha appassionato a tal punto da finirlo,anche robin hodd>(allegato sempre da GMC)l'ho finito con gusto
    E' più vicino a Rome Total War che a Commandos....
    anche se si tratta di un paragone un pò eccessivo...
    Io te lo consiglio cmq.

  8. #8
    Liverpudlian L'avatar di black hawk down
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torino.
    Messaggi
    6.275
    Citazione Kelvan
    E' più vicino a Rome Total War che a Commandos....
    anche se si tratta di un paragone un pò eccessivo...
    Io te lo consiglio cmq.
    Quoto, ho avuto modo di giocare la demo, bellissimo!!

    May God have mercy upon my enemies, because I will not.

    Sto giocando a: Age Of Empires III, World Of Warcraft

  9. #9
    Fondatore L'avatar di gorman
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    14.632
    Beh... se ti è piaciuto Commandos... è degli stessi sviluppatori.

  10. #10
    Utente L'avatar di solid_snake_90
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    172
    Grazie a tutti per l'informazione;anke se gli strategici non è ke mi appassionino tanto,mah speriamo bene

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    851
    Domanda importantissima, per Gorman: è vero che Praetorians verrà allegato alla versione BUDGET e non a quella normale? Secondo me, è un titolo discreto, recente, e meriterebbe di essere allegato alla versione principale della rivista, con tanto di custodia DVD!

  12. #12
    he comes from hell L'avatar di phobos
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    1.161
    indipendentemente dalla versione in cui verrà allegato penso che lo comprerò...

    Il gioco è ambientato negli ultimi anni della Repubblica (il I sec. a.C. prendendolo alla larga), combatterai contro i galli, gli egiziani e altre popolazioni.
    Le cose che mi avevano entusiasmato provando la demo erano:
    1. Le legioni romane possono essere comandate solo per plotoni e non per singoli uomini.
    2. Quando ti scontri contro le popolazioni barbare le vedi che vengono alla carica tutte confuse con cavallieri e fanti assieme mentre i romani sono tutti ben compatti e separati i fanti dai cavallieri.
    3. Una volta ingaggiato lo scontro le unità non possono più essere governate, difficilmente riesci ad ordinare la ritirata ai soldati che sono impegnati in uno scontro e questi continuano a combattere fino alla morte!
    4. Importante è anche la fanteria leggera che è necessaria per spostare i maccinari d'assedio (catapulte, arieti, torri, ecc...)
    5. L'ambiente 3d è molto ben fatto con foreste in cui appostarsi per fare agguati e fiumi che per attraversarli devi fare un ponte.

    Tuttavia:
    1. L'ambiente 3d non influisce minimamente sulle unità, può piovere o splendere il sole che non cambia nulla dal punto di vista tattico.
    2. Alcune unità sono inventate come ad esempio i gladiatori o i pretoriani, non che questi non esistessero, solo non erano usati nelle battaglie visto che i primi combattevano nelle arene e i secondi erano la guardia imperiale di stanza a Roma.
    3. Leggevo di una poca fedeltà sotrica oltre che nelle unità (come già detto) anche nei fatti storici.

    Ma questi possono essere difetti per alcuni e pregi per altri (o viceversa)
    "Ho visto recitare- e sentito colmare di elogi sprecati per non dire sacrileghi- attori che di cristiano non avevano la parlata nè di cristiano (o di pagano o d'uomo) i modi: vederli come andavano pavoneggiandosi e muggendo faceva venire in mente che a fabbricar costoro fosse stato un qualche rozzo manovale della Natura, e non gli fossero riusciti bene, tanto ignominiosa era la loro imitazione dell'umanità."
    Hamlet

    William Shakespeare

  13. #13
    Utente L'avatar di darkSniper
    Registrato il
    07-05
    Località
    Sconosciuta
    Messaggi
    1.637
    C'ho questo gioco da un sacco di tempo e prima mi piaceva ci giocavo proprio tanto, sono arrivato alla 10 miss (l'inferno si scatena) ma e troppo difficile e ho lasciato perdere.Comunque e un bel gioco ma siccome ce l'ho gia nn mi andrebbe di ricomprarlo ma sicuramente lo farò visto che GMC e troppo figo

  14. #14
    Utente L'avatar di Alanesh
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    6.409
    Citazione phobos
    indipendentemente dalla versione in cui verrà allegato penso che lo comprerò...

    Il gioco è ambientato negli ultimi anni della Repubblica (il I sec. a.C. prendendolo alla larga), combatterai contro i galli, gli egiziani e altre popolazioni.
    Le cose che mi avevano entusiasmato provando la demo erano:
    1. Le legioni romane possono essere comandate solo per plotoni e non per singoli uomini.
    2. Quando ti scontri contro le popolazioni barbare le vedi che vengono alla carica tutte confuse con cavallieri e fanti assieme mentre i romani sono tutti ben compatti e separati i fanti dai cavallieri.
    3. Una volta ingaggiato lo scontro le unità non possono più essere governate, difficilmente riesci ad ordinare la ritirata ai soldati che sono impegnati in uno scontro e questi continuano a combattere fino alla morte!
    4. Importante è anche la fanteria leggera che è necessaria per spostare i maccinari d'assedio (catapulte, arieti, torri, ecc...)
    5. L'ambiente 3d è molto ben fatto con foreste in cui appostarsi per fare agguati e fiumi che per attraversarli devi fare un ponte.

    Tuttavia:
    1. L'ambiente 3d non influisce minimamente sulle unità, può piovere o splendere il sole che non cambia nulla dal punto di vista tattico.
    2. Alcune unità sono inventate come ad esempio i gladiatori o i pretoriani, non che questi non esistessero, solo non erano usati nelle battaglie visto che i primi combattevano nelle arene e i secondi erano la guardia imperiale di stanza a Roma.
    3. Leggevo di una poca fedeltà sotrica oltre che nelle unità (come già detto) anche nei fatti storici.

    Ma questi possono essere difetti per alcuni e pregi per altri (o viceversa)
    io ci ho giocato e non mi è piaciuto per niente era un po' troppo caotico e semplificato

  15. #15
    Utente L'avatar di Killy77
    Registrato il
    12-02
    Località
    Barcelona (Spagna)
    Messaggi
    2.872
    Citazione solid_snake_90
    Grazie a tutti per l'informazione;anke se gli strategici non è ke mi appassionino tanto,mah speriamo bene
    Comunque ti dico subito che si tratta di uno degli RTS più difficili esistenti.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •