IL-2 Forgotten Battles - Thread Ufficiale - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 22 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 321

Discussione: IL-2 Forgotten Battles - Thread Ufficiale

Cambio titolo
  1. #46
    Al servizio del Gorman L'avatar di Sonicwar
    Registrato il
    01-05
    Località
    Matera
    Messaggi
    4.340
    Citazione marvin_gka
    E' arrivato nel mio buco di paese (provincia di Siena) sarei sorpreso se non fosse arrivato da te
    io ho visto ieri e nn è ancora arrivato 8( .cavolo,abito a Matera,capoluogo di provincia
    Alcuni recenti studi hanno dimostrato che vivere molto a lungo porta inesorabilmente alla morte Per questo preferisco morire prima, davanti al pc [cit.]

    Dio computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI.

  2. #47
    Al servizio del Gorman L'avatar di Sonicwar
    Registrato il
    01-05
    Località
    Matera
    Messaggi
    4.340
    Citazione Vryzas
    allora sii sorpreso: al mio paesuncolo stamattina non era ancora arrivato...
    adesso provo all'edicolona che c'è qui in zona.
    nel frattempo postate almeno un migliaio di commenti, così posso tirare fino a domani (quando dovrebbe arrivare anche da me).
    domanda per Gorman: come mai, mentre gli altri mesi venivano comunicate due date di uscita (1 per le grandi città, e 1 per "il resto d'Italia") questo mese la data segnalata era una sola?
    forse perchè la rivista arrivava sempre in ritardo e nn rispettava mai la prima data .skerzo,a parte i ritardi di consegna siete davvero mitici
    Alcuni recenti studi hanno dimostrato che vivere molto a lungo porta inesorabilmente alla morte Per questo preferisco morire prima, davanti al pc [cit.]

    Dio computer, che sei nei desktop, sia santificato il tuo socket, venga il tuo hard disk, sia fatta la tua ram, come nel bios così nel case, dacci oggi il nostro benkmark quotidiano, e non ci indurre in console, ma liberaci dai bug. ESEGUI.

  3. #48
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    A tirar giù un nemico ci impiego mooolto tempo, visto che devo farci un sacco di passaggi contro . Quando sono in scia di un aereo mando a manetta la potenza ma succede spesso che lo superi, mentre se rallento e resto in scia per colpirlo di mitraglia il più delle volte cirimango fregato io, investito in pieno dal fuoco di coda....Coi caccia nemici poi non ne parliamo, mi schizzano da tutte le parti! Però il gioco è meraviglioso.
    Ma qualche voce dell'equipaggio si sente stando in un bombardiere?

  4. #49
    Skree
    Ospite
    qualche consiglio anche per attaccare i bombardieri:

    I bombardieri dell'epoca erano irti di mitragliatrici, ma per ragioni strutturali hanno degli angoli ciechi.

    Punti da cui NON attaccare un bombardiere:

    -Da dietro, leggermente in basso: la PEGGIORE rotta d'attacco possibile, e' una condanna a morte

    -di lato: difficile colpirlo, mentre per i mitraglieri a bordo del bombardiere e' facile prendere di mira voi

    -davanti: e' un terno al lotto

    Punti da cui e' consigliabile attaccare un bombardiere:

    -da sopra: nessuna mitragliatrice vi potra' bersagliare, ma naturalmente tutto sta a portarsi in posizione

    -da dietro, ma in posizione rialzata in modo che la coda stessa del bombardiere ostrusisca la visuale al suo mitragliere posteriore: se impostata con precisione, questa rotta d'attacco e' ottima, anche se non priva di rischi

    -da SOTTO, perpendicolarmente. Una tattica usata soprattutto dai tedeschi quando inventarono i primi aerei a reazione militari (Komet). Difficile da attuare con aerei a elica.

    Per le dogfight i consigli diventano diversi... stare semplicemente a fare una "gara di giri" non serve quasi mai a nulla. E' anzi preferibile cercare di fare manovre di diverso tipo... sapere dove sono gli aerei nemici, volare sopra le nuvole per non farsi vedere, e poi eseguire una split-S per trovarglisi in coda e' sempre una buona idea.

    Inoltre c'e' da tener presenti le caratteristiche dell'aereo... un P-47 americano non battera' MAI in agilità un FW-130 tedesco, per quanto monti cannoncini piu' potenti e sia meglio corazzato.

    D'altro canto, anche quello che e' un ottimo aereo dell'epoca, il p-51 Mustang, non superera' MAI in velocita' un Me-262. Le tattiche devono variare... padroneggiare un simulatore d'aerei serio e' quasi un arte, ci vuole pazienza e molto tempo. Alla fine la perseveranza e' premiata da enormi soddisfazioni :P

    Come ultima indicazione... le manovre "da film" come giri della morte e schifezze varie sono tutte balle: non funzioneranno. E infine... se il vostro nemico e' piu' agile di voi riducete manetta e velocita', tenendo sempre ben presente il rischio di stallo, per quanto la regola sia che velocita' e altitudine sono due aspetti fondamentali, in un dogfight "frenare" al punto giusto e' proprio quello che serve per far finire l'aereo nemico nel mirino.

  5. #50
    Utente L'avatar di Sanciok
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.763
    Dato che la mia prima domanda era incompleta, la riformulo: Come si calibrano i joystick del joypad? ne ho uno con gli stessi tasti di quello dell ps2, però quando l'ho provato mi sembrava troppo reattivo (e poi c'era la vibrazione mostruosa che mi ha assalito durante tutto il volo..terribile...)
    Nuovo profilo: ABS

  6. #51
    ti guardo.... L'avatar di HoPe
    Registrato il
    02-04
    Località
    ...nel futuro
    Messaggi
    1.222
    Citazione GMCHomer
    Ciao, Forgotten Battles è interamente in inglese, ma abbiamo allegato il manuale di 64 pagine in italiano e in PDF, tra l'altro, troverai anche la scheda riassuntiva dei comandi, sia in inglese, sia in italiano, così che sia più semplice effettuare degli eventuali raffronti. Mi raccomando, la lettura del manuale è molto importante per gustare al meglio il gioco.
    Grazie!...me ne sono accorto nel primo!

  7. #52
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Citazione Skree
    .

    Spero di esserti stato d'aiuto, nemo
    Beh, non sono ancora a bordo, per ora. Il mio era un timore.

    Indubbiamente farò tesoro di tutto ciò quando, acquistato ed installato, avranno la scellerata idea di affidarmi diverse tonnellate di acciaio volante sotto le chiappe.

  8. #53
    Malefix & Ghigno Ghini L'avatar di marvin_gka
    Registrato il
    10-04
    Località
    colligiano
    Messaggi
    9.289
    Skree ti sei dimenticato un metodo di attaccare un bombardiere.
    Per un errore una delle prime volte che provavo gli sono finito addosso e l'ho tirato giù, al prezzo solo di un'ala

  9. #54
    Utente
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    25

    Domanda

    Scusate ancora la mia intrusione, ma richiederà anche il gioco base installato?

  10. #55
    qohelet 3,1-8 L'avatar di Nemo Nihil
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.564
    Citazione GMCHomer
    Non dimenticare di estendere i flap (ipersostentatori) in fase di decollo.
    Altra possibilità è quella di accendere il motore e selezionare il pilota automatico: farà tutto da solo.
    Se vuoi divertirti da subito, però, usa il Quick Mission Builder. Prova a seguire i suggerimenti presenti nella Guida al Gioco Completo sulla rivista.
    Idem come sopra.

    Il pilota automatico? Perchè no? Così saro libero di ascoltarmi la "Cavalcata delle Valchirie" di Wagner mentre si innalza in volo. Ah Ah Ah Ah!

  11. #56
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Uhm, sto pensando che se il gioco mi piacerà (e soprattutto, se il mio computer lo reggerà ) potrei comprarmi un joystick... i modelli con throttle però costano troppo. Senza, è comunque meglio della tastiera o tanto vale lasciar perdere?

  12. #57
    utente randomico L'avatar di Vryzas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.170
    io mi trovo bene con il sidewinder della microsoft (ovviamente, il joypad); certo, quando deciderò di aumentare il livello di difficoltà potrei sentire la necessità di un controller più adeguato...

  13. #58
    utente randomico L'avatar di Vryzas
    Registrato il
    05-05
    Messaggi
    2.170
    Citazione DARK HELL KNIGHT.
    Scusate ancora la mia intrusione, ma richiederà anche il gioco base installato?
    No. Questo è il secondo episodio della serie, e non una exp.

  14. #59
    Utente L'avatar di GMCHomer
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    1.545
    Citazione Svishmell
    Uhm, sto pensando che se il gioco mi piacerà (e soprattutto, se il mio computer lo reggerà ) potrei comprarmi un joystick... i modelli con throttle però costano troppo. Senza, è comunque meglio della tastiera o tanto vale lasciar perdere?
    Puoi controllare il motore anche tramite la tastiera, quindi non è essenziale il throttle; in compenso il joystick aiuta molto.

  15. #60
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione GMCHomer
    Puoi controllare il motore anche tramite la tastiera, quindi non è essenziale il throttle; in compenso il joystick aiuta molto.
    Buono... magari mi prendo uno di quei joystick pacchi a 10 euro...

Pag 4 di 22 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •