#Topic Definitivo# Vi racconto la mia storia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: #Topic Definitivo# Vi racconto la mia storia

Cambio titolo
  1. #1
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215

    #Topic Definitivo# Vi racconto la mia storia

    Sono un'accanito giocatore della serie di Winning Eleven,nonchè amante della console Sony (psx prima,ps2 adesso).
    Sono sempre stato un fan della SONY,non per questo però disdegno le altre consoles,anzi cerco di coglierne i pregi (i vari giochi) e non critico quasi mai,ma questo è un'altro discorso.
    Dopo questa breve ed inutile introduzione vi racconto la mia simpatica storiella...
    -----------
    Poco più di un anno fà sono stato in Giappone,finalmente dopo tanto tempo riesco ad arrivare nella tanto desiderata nazione.Ho un amico lì,che parla benissimo l'italiano,poichè è un amante dell'Italia e di Roma in particolare,infatti viene spesso qui nel nostro paese.

    Non vi sto a raccontare il viaggio perchè sarebbero particolari inutili in questa sezione,ma mi soffermerò sulla vicenda che mi ha coinvolto.

    Il misfatto si svolge ad Osaka,in un indimenticabile pomeriggio piovoso...
    La pioggia aveva intristito un po' la giornata,ma il simpatico Jap-Friend ha avuto la brillante idea di andare nella "stanza di gioco",ove,ovviamente,risiedeva la simpatica console Ps2.

    Dopo aver fatto un paio di partitelle alla play2 il simpatico amico mi fà:

    Jap-Friend
    : "Ehi,verrà a trovarmi mio cugino adesso,gli ho detto che ci sei anche tu qui e viene a conoscerti"

    Io: "ah,ma certo"
    .......

    Dopo mezz'ora si presenta il cugino,un sedicenne basso con i capelli neri.
    Ci conosciamo (tramite traduzioni del mio amico perchè di JAP conosco giusto 2/3 parole :°))
    Il ragazzo parla poco e dopo un pò prende Winning Eleven e mi incita a fare una partita con lui...
    Accetto ovviamente,non mi sarei mai tirato indietro.

    Ero totalmente tranquillo,come se stessi per fare una partitella a casa mia con un mio vecchio amico.
    Mentre gestivo le impostazioni della squadra mi voltavo a guardare questo simpatico ragazzo che mi nel frattempo fischiettava,era totalmente rilassato anche lui.

    Italia io,Giappone per lui (eheheh quasi scontato).. ^^

    Al 13mo del primo tempo avevo già capito che l'andazzo era diverso,non potevo rilassarmi,qui c'era da impegnarsi,ma impegnarsi davvero.
    ....

    Risultato finale:

    Giappone - Italia -> 2 - 1

    Partita da 15 minuti. Una sconfitta clamorosa ed eclatante che mi ha lasciato totalmente di stucco. Ho fatto vari tornei qui nella mia città(sempre a livello amatoriale),me la cavo davvero bene a Winning Eleven ma quando ho visto quel ragazzino giocare ci sono rimasto davvero male. Considerando che lui ha preso anche una nazionale "scarsa" nel gioco,la mia amarezza è stata grande.
    Non tanto per il risultato,perchè Buffon mi ha salvato la vita in un paio di occasioni,tanto per il modo di giocare. Passaggi velocissimi,finte assurde,pallonetti,tiri da 30 metri...
    Cose che faccio anche io,sicuramente,ma non nel modo in cui le faceva quel dannato giapponesino. Mai una volta che un lancio che avesse fatto fosse stato troppo lungo o irragiungibile per il compagno,sempre palloni precisi e al momento giusto. Triangolazioni superbe e finte che non ti aspetteresti mai in determinati momenti.
    Faccio solo un esempio per chiarire totalmente il tutto:
    Corsa sulla fascia sinistra,3 volte il cerchio per mettere la palla rasoterra in area,finta con il primo giocatore e non la prende,poi finta anche con il secondo,ed un terzo sulla fascia destra tira una bordata che mi lascia di stucco,palla potente e precisa.Rete!
    Due finte di fila non le avevo viste mai,infatti ci ho capito ben poco,considerando che il tutto si è sviluppato in maniera rapida.

    Concluso il Match sono rimasto per un pò a guardare lo schermo,il risultato non mi pareva vero. Io 22enne che perdo contro un ragazzino,maledizione,qualcosa deve essere andata storta..

    Alla fine della partita commenta all'amico qualcosa ed il Jap-Friend mi riferisce:

    Jap-Friend
    : "Mi ha detto che rispetto a molti altri te la sei cavata bene,avresti dovuto perdere molto di più"

    Io
    : " O_O "
    ....
    Non so se avete notato il "dovuto" nella frase eh...

    Dopo il commento scatta in piedi perchè deve andare via,ci saluta e continuando a fischiettare si dirige verso l'uscio...

    Nel frattempo la mia espressione era diventata questa --> " 'O_o "

    Jap-Friend: "Ti sei divertito? hai visto come è bravo?"

    Io
    : " si si,bravo davvero... 'O_o "

    Jap-Friend: "Bene,adesso spengo la playstation"

    Per un paio di secondi sono rimasto fermo a guardare la tv spenta,quasi incredulo.

    -------------------------------------------------------------------------

    Tutto questo per dire forse un giorno tornerò per la rivincita.. ()
    (mi sono allenato come un pazzo)

    Tutto questo per dire che maledizione l'età non conta niente,ci sta gente troppo in gamba ed a livelli altissimi.

    Tutto questo per dire che forse sono stato sfigato ed ho preso un vero campione,ma se la maggior parte di quelli che giocano in Jap se la cavano come lui,allora sono davvero su un'altro pianeta.

    Tutto questo per dire che non avevo niente da fare e volevo raccontarvi una simpatica storia da condividere con voi.

    Tutto questo per ricordare e.... ---> :°(

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  2. #2
    big_boss
    Ospite
    Citazione $tr33t
    Sono un'accanito giocatore della serie di Winning Eleven,nonchè amante della console Sony (psx prima,ps2 adesso).
    Sono sempre stato un fan della SONY,non per questo però disdegno le altre consoles,anzi cerco di coglierne i pregi (i vari giochi) e non critico quasi mai,ma questo è un'altro discorso.
    Dopo questa breve ed inutile introduzione vi racconto la mia simpatica storiella...
    -----------
    Poco più di un anno fà sono stato in Giappone,finalmente dopo tanto tempo riesco ad arrivare nella tanto desiderata nazione.Ho un amico lì,che parla benissimo l'italiano,poichè è un amante dell'Italia e di Roma in particolare,infatti viene spesso qui nel nostro paese.

    Non vi sto a raccontare il viaggio perchè sarebbero particolari inutili in questa sezione,ma mi soffermerò sulla vicenda che mi ha coinvolto.

    Il misfatto si svolge ad Osaka,in un indimenticabile pomeriggio piovoso...
    La pioggia aveva intristito un po' la giornata,ma il simpatico Jap-Friend ha avuto la brillante idea di andare nella "stanza di gioco",ove,ovviamente,risiedeva la simpatica console Ps2.

    Dopo aver fatto un paio di partitelle alla play2 il simpatico amico mi fà:

    Jap-Friend: "Ehi,verrà a trovarmi mio cugino adesso,gli ho detto che ci sei anche tu qui e viene a conoscerti"

    Io: "ah,ma certo"
    .......

    Dopo mezz'ora si presenta il cugino,un sedicenne basso con i capelli neri.
    Ci conosciamo (tramite traduzioni del mio amico perchè di JAP conosco giusto 2/3 parole :°))
    Il ragazzo parla poco e dopo un pò prende Winning Eleven e mi incita a fare una partita con lui...
    Accetto ovviamente,non mi sarei mai tirato indietro.

    Ero totalmente tranquillo,come se stessi per fare una partitella a casa mia con un mio vecchio amico.
    Mentre gestivo le impostazioni della squadra mi voltavo a guardare questo simpatico ragazzo che mi nel frattempo fischiettava,era totalmente rilassato anche lui.

    Italia io,Giappone per lui (eheheh quasi scontato).. ^^

    Al 13mo del primo tempo avevo già capito che l'andazzo era diverso,non potevo rilassarmi,qui c'era da impegnarsi,ma impegnarsi davvero.
    ....

    Risultato finale:

    Giappone - Italia -> 2 - 1

    Partita da 15 minuti. Una sconfitta clamorosa ed eclatante che mi ha lasciato totalmente di stucco. Ho fatto vari tornei qui nella mia città(sempre a livello amatoriale),me la cavo davvero bene a Winning Eleven ma quando ho visto quel ragazzino giocare ci sono rimasto davvero male. Considerando che lui ha preso anche una nazionale "scarsa" nel gioco,la mia amarezza è stata grande.
    Non tanto per il risultato,perchè Buffon mi ha salvato la vita in un paio di occasioni,tanto per il modo di giocare. Passaggi velocissimi,finte assurde,pallonetti,tiri da 30 metri...
    Cose che faccio anche io,sicuramente,ma non nel modo in cui le faceva quel dannato giapponesino. Mai una volta che un lancio che avesse fatto fosse stato troppo lungo o irragiungibile per il compagno,sempre palloni precisi e al momento giusto. Triangolazioni superbe e finte che non ti aspetteresti mai in determinati momenti.
    Faccio solo un esempio per chiarire totalmente il tutto:
    Corsa sulla fascia sinistra,3 volte il cerchio per mettere la palla rasoterra in area,finta con il primo giocatore e non la prende,poi finta anche con il secondo,ed un terzo sulla fascia destra tira una bordata che mi lascia di stucco,palla potente e precisa.Rete!
    Due finte di fila non le avevo viste mai,infatti ci ho capito ben poco,considerando che il tutto si è sviluppato in maniera rapida.

    Concluso il Match sono rimasto per un pò a guardare lo schermo,il risultato non mi pareva vero. Io 22enne che perdo contro un ragazzino,maledizione,qualcosa deve essere andata storta..

    Alla fine della partita commenta all'amico qualcosa ed il Jap-Friend mi riferisce:

    Jap-Friend: "Mi ha detto che rispetto a molti altri te la sei cavata bene,avresti dovuto perdere molto di più"

    Io: " O_O "
    ....
    Non so se avete notato il "dovuto" nella frase eh...

    Dopo il commento scatta in piedi perchè deve andare via,ci saluta e continuando a fischiettare si dirige verso l'uscio...

    Nel frattempo la mia espressione era diventata questa --> " 'O_o "

    Jap-Friend: "Ti sei divertito? hai visto come è bravo?"

    Io: " si si,bravo davvero... 'O_o "

    Jap-Friend: "Bene,adesso spengo la playstation"

    Per un paio di secondi sono rimasto fermo a guardare la tv spenta,quasi incredulo.

    -------------------------------------------------------------------------

    Tutto questo per dire forse un giorno tornerò per la rivincita.. ()
    (mi sono allenato come un pazzo)

    Tutto questo per dire che maledizione l'età non conta niente,ci sta gente troppo in gamba ed a livelli altissimi.

    Tutto questo per dire che forse sono stato sfigato ed ho preso un vero campione,ma se la maggior parte di quelli che giocano in Jap se la cavano come lui,allora sono davvero su un'altro pianeta.

    Tutto questo per dire che non avevo niente da fare e volevo raccontarvi una simpatica storia da condividere con voi.

    Tutto questo per ricordare e.... ---> :°(
    non bisogna farsi pregiudizi in base al età....io ho 16 anni e ho battuto in tornei (amatoriali) molta gente più grande di me cmq mi sa ke i ragazzi jap sono molto più allenati di noi sui vg

  3. #3
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Beh,dopotutto i jap non fanno altro
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  4. #4
    volevo la ps3 L'avatar di joe_30031
    Registrato il
    10-02
    Località
    Castelfranco Veneto (TV)
    Messaggi
    3.439
    ....potrebbero farci un cartone animato su questa storiella....

  5. #5
    Business Class L'avatar di Cloud Strife FFVII
    Registrato il
    10-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    732
    questa è l'eccezione che non conferma la regola: al contrario di quello che si potrebbe pensare i Giapponesi sono delle vere schiappe ,come dimostrano le conversioni di giochi orientali nelle quali il livello di difficoltà viene notevolmente aumentato per permettere a noi giocatori europei di avere un po di sfida!!!
    Prove?
    La modalità European Extreme in MGS
    La modalità Dante deve morire in Devil May Cray.........ecc...ecc...

  6. #6
    - Serpico - L'avatar di mat83
    Registrato il
    12-04
    Località
    ????? (??)
    Messaggi
    9.422
    Questi Jappo sono veramente forti ...

    Pensate ke io mi ritenevo imbattibile in "The King of Fighters '97" ...
    Battevo sempre tutti, veramente, non perdevo mai !!!

    Una volta in salagiochi ho trovato un ragazzo Orientale; batteva tutti, allora l'ho sfidato anke io, ma incredibile ma vero... Mi ha battuto 3 volte su 4... Faceva delle Combo (inventate da lui) ke appena mi prendeva mi togliva metà energia...

    Pazzesco...

  7. #7
    Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    Località
    Brixia
    Messaggi
    17.355
    Bella storia
    Ti è rimasta proprio impressa eh ?

  8. #8
    Utente L'avatar di abj
    Registrato il
    10-02
    Località
    ITALIA!
    Messaggi
    686
    Citazione $tr33t
    Sono un'accanito giocatore della serie di Winning Eleven,nonchè amante della console Sony (psx prima,ps2 adesso).
    Sono sempre stato un fan della SONY....
    Dai SU, pensala così!

    Il ragazzino gioca a winning dalla mattina alla sera da quando a 3 anni...da piccoli la mente è più aperta e si imparano più cose...perciò:

    NON potrai MAI batterlo!



    PS: Mi posso Auto-invitare in JAP la prossima volta? E' il mio sogno e quello della mia ragazza...(...volgio battere assolutamente quel ragazzino! ...)

  9. #9
    eddi vedder
    Ospite
    Citazione Rafael
    Beh,dopotutto i jap non fanno altro

    infatti....

  10. #10
    I Want to Believe L'avatar di Propagator91
    Registrato il
    06-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.617
    Che storia emozionante ....i jappo cos'altro fanno nella vita?se non sono bravi in quello....
    Ma come si fanno le finte
    All lies lead to the truth


    - AMOR FATI -


    Risks are possibilities

  11. #11
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    Quel giorno per me fu tristissimo :°°°(

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  12. #12
    Son of Sparda L'avatar di Dante
    Registrato il
    02-03
    Località
    The Devils' Tower
    Messaggi
    1.984
    Beh, modestia a parte, l'azione del gol che hai descritto è si piacevole, ma cose simili le faccio praticamente ad ogni match, quindi, analizzando un pò la partita, penso che probabilmente avrei pootuto battrlo i japponesino......

    P.S.anch'io ho vinto parecchi tornei e ne ho vista di gente "in gamba"......

  13. #13
    senpai L'avatar di $tr33t
    Registrato il
    06-04
    Località
    Takeshita street
    Messaggi
    2.215
    Citazione Dante
    Beh, modestia a parte, l'azione del gol che hai descritto è si piacevole, ma cose simili le faccio praticamente ad ogni match, quindi, analizzando un pò la partita, penso che probabilmente avrei pootuto battrlo i japponesino......

    P.S.anch'io ho vinto parecchi tornei e ne ho vista di gente "in gamba"......
    Non credo. Poi quella è una delle belle,ma ce ne sono svariate di azioni interessanti. Io mi reputo abbastanza forte e credimi,ne ho visti pochissimi come lui.

    < Rey > < Ken > < Juuza > < Shin > < Shu >


  14. #14
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Mah,io jappi/coreani li ho sempre sfidati a calcio "vero" quando vado in Francia.
    Io tecnicamente sono dicreto ma soprattutto sono veloce.
    Ruotfl,una volta ho fatto 3 tunnel in una sola azione
    Ora ditemi:chi sta messo meglio?
    I jappo supermegavideogiocanti o gli europei giocatori "veri"?
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  15. #15
    big_boss
    Ospite
    Citazione Rafael
    Mah,io jappi/coreani li ho sempre sfidati a calcio "vero" quando vado in Francia.
    Io tecnicamente sono dicreto ma soprattutto sono veloce.
    Ruotfl,una volta ho fatto 3 tunnel in una sola azione
    Ora ditemi:chi sta messo meglio?
    I jappo supermegavideogiocanti o gli europei giocatori "veri"?
    quoto!
    saranno anke forti nei vg ma la loro nazionale è veramente schiappa....
    cmq siamo fortini anke noi sudamericani a giocare al calcio vero

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •