La Nasa a caccia di ''pezzi di ricambio'' su eBay - Pag 2
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: La Nasa a caccia di ''pezzi di ricambio'' su eBay

Cambio titolo
  1. #16
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    La notizia è alquanto strana e mi lascia assai perplesso, nel caso in cui però si rivelasse vera sarebbe da un lato lollosa, la NASA, che nel linguaggio comune viene usata per indicare qualcosa di ultra-avanzato e tecnologico (ad esempio: ma quel computer è della NASA? ), arriva addirittura a cercare su internet componenti elettronici ultra-datati. Dall'altro lato però è un po uno scandalo, appunto perchè come hanno detto molti, potrebbe sviluppare nuovi chip più potenti oppure produrre in proprio quelli vecchi di cui ha bisogno.


  2. #17
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione [Radeon]
    Ma sicuramente un chip odierno produrrà prestazioni migliori, cmq non vorei dire stronzate ma sembra che l'euriopa insieme al giappone si stia muovendo seriamente nel campo spaziale
    Ha prestazioni certamente migliori, ma non nel senso che sono qualitativamente superiori, ma nel senso che produce di più... probabilmente molte delle quali sarebbero sprecate per il loro scopo.

  3. #18
    Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    16.675
    Citazione WarriorXP
    Ha prestazioni certamente migliori, ma non nel senso che sono qualitativamente superiori, ma nel senso che produce di più... probabilmente molte delle quali sarebbero sprecate per il loro scopo.
    Sprecate???
    Ce stiamo parlando di uno shuttle mica di un micronde

  4. #19
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Citazione Jack89
    La notizia è alquanto strana e mi lascia assai perplesso, nel caso in cui però si rivelasse vera sarebbe da un lato lollosa, la NASA, che nel linguaggio comune viene usata per indicare qualcosa di ultra-avanzato e tecnologico (ad esempio: ma quel computer è della NASA? ), arriva addirittura a cercare su internet componenti elettronici ultra-datati. Dall'altro lato però è un po uno scandalo, appunto perchè come hanno detto molti, potrebbe sviluppare nuovi chip più potenti oppure produrre in proprio quelli vecchi di cui ha bisogno.
    Io mi immagino quelli della NASA che mettono feedback negativi perchè i chip non funzionano




  5. #20
    Utente Tostapane L'avatar di WarriorXP
    Registrato il
    10-02
    Località
    MI C.le - LE
    Messaggi
    23.423
    Citazione [Radeon]
    Sprecate???
    Ce stiamo parlando di uno shuttle mica di un micronde
    Si, ma non é che un processore faccia funzionare tutta l'astronave... Magari basta per aprire una porta o accendere una determinato sistema di luci...

  6. #21
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione shane
    Io mi immagino quelli della NASA che mettono feedback negativi perchè i chip non funzionano
    omg!


  7. #22
    Appetite for destruction L'avatar di Roccia
    Registrato il
    06-04
    Località
    Las Vegas
    Messaggi
    6.888
    Citazione shane
    Io mi immagino quelli della NASA che mettono feedback negativi perchè i chip non funzionano



    Comunque mi puzza di bufala



  8. #23
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    Citazione shane
    Io mi immagino quelli della NASA che mettono feedback negativi perchè i chip non funzionano

  9. #24
    andrea84
    Ospite
    Io ho ancora un trenino eletrico rotto, un comodore 64 con cassette e una playstation chiusa con lo scotch, avete una email per poterli contattare?
    Mi fanno ridere, vogliono andare su Marte con pezzi di ricambio usati?


    Citazione shane
    Io mi immagino quelli della NASA che mettono feedback negativi perchè i chip non funzionano
    LOL o magari non pagano

  10. #25
    AttrattoreStrano
    Ospite
    la situazione è plausibile: il progetto Shuttle è un progetto vecchio: se si cambia un bullone a tale progetto (che mi pare garantisca statisticamente circa 1/100 probabilità di incidente) bisognerebbe poi ritestare tutto da capo con grandi sprechi di tempo ed investimenti di denaro non proporzionali al vantaggio conseguito.
    La realtà è che rispetto a 25 anni fà la tecnologia spaziale è sì progredita, ma non tanto quanto ci si aspettava e soprattutto i soldi via via investiti sono diminuiti. Utilizzare esattamente i "pezzi" previsti dal progetto originale, infine, permette di continuare ad avere le garanzie già accertate, senza spendere soldi per ulteriori controlli. L'informatica utilizzata per lo spazio, nello shuttle, sarà quindi ancora quella di 25 anni fà, almeno fino a che non sarà ultimato il progetto successivo (di cui ora mi sfugge il nome).

  11. #26
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    é da tempo ke si vocifera sta cosa. Dopo tutto bisogna pensare ke gli shuttle (o come c@zzo si scrive) sono stati creati all'inizio degli anni 80 e da quel momento la NASA ha pensoto ad aggiornare soltanto la "carena" aggiungendo pezzi molto importanti come le porte ke si aprono anke durante la sosta nello spazio cosa ke nn aveva per esempio il columbia.sta il fatto ke cmq il governo americano ormai nn da più tutti qei soldi alla NASA xkè penso ke ormai nn glie ne freghi + di tanto la conquista dello spazio visto ke si spendono tanti soldi "inutilmente". cmq concordo con warrir dicendo ke forse quei 8086 servono solo per aprire porte o a fare altre cazzate
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  12. #27
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione [Radeon]
    Ma sicuramente un chip odierno produrrà prestazioni migliori
    in questo caso le prestazioni sono totalmente irrilevanti e poi costa meno usare tanti componenti datati (o collaudiati) ogniuno per un compito specifico e ristretto piuttosto che piazzare un athlon 64 che controlla tutto (e se si guasta? perso lo shuttle...). in questo tipo di progetti è più importante che si garantisca l'esecuzione di un certo lavoro in qualsiasi situazione piuttosto che garantire l'esecuzione con alte velocità, un po' come i sistemi real-time

  13. #28
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Visto quanto sono vecchi penso che gli 8086 costino di più rispetto a un Pentium a 100mhz.




  14. #29
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Citazione shane
    Visto quanto sono vecchi penso che gli 8086 costino di più rispetto a un Pentium a 100mhz.
    nn credo anke se fanno parte del così detto modernariato
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  15. #30
    Utente Figo L'avatar di shane
    Registrato il
    07-04
    Località
    Trapani
    Messaggi
    6.877
    Citazione Slash90
    nn credo anke se fanno parte del così detto modernariato
    ***** è la NASA mica la GIG che in fallimento un anno si e l'altro pure ma lo vedo sempre là a vendere i vari accessori di Batman




Pag 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •