Star Ocean Till The End Of Time: Che ne pensate ? - Pag 8
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678
Visualizzazione risultati da 106 a 115 di 115

Discussione: Star Ocean Till The End Of Time: Che ne pensate ?

Cambio titolo
  1. #106
    Utente
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    21.027
    Citazione BLUE
    No, quelli che partecipano alla battaglia.
    Perchè la faccetta ???
    TI HO ALZATO LA COPPA IN FACCIA !

  2. #107
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione BLUE
    Sì, lo sapevo che si potevano saltare, ma essendo la prima volta che giocavo come facevo a capire se erano indispensabili o no? Questa opzione è utile per chi conosce a menadito il gioco, ma giustamente per chi lo gioca alla prima partita è inutile, in quanto come dici tu si perderebbe mezzo gioco ed è questo il problema....comunque non ci tengo a cercare SO 2, per un bel pò.....se lo trovo di seconda mano in un blockbuster a 9 €, me lo attacco, altrimenti amen.
    SO2 é caldamente consigliato, molto bello, impegnativo ( soprattutto l'ultimo boss ) la possibilità di interpretare come pg principale il ragazzo o la ragazza ( non mi ricordo i nomi, perdonatemi ), la qual cosa influenza l'andamento del gioco. ah e poi ci sono 86 finali possibili

    Per diversi aspetti é superiore al 3

  3. #108
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione cima99
    SO2 é caldamente consigliato, molto bello, impegnativo ( soprattutto l'ultimo boss ) la possibilità di interpretare come pg principale il ragazzo o la ragazza ( non mi ricordo i nomi, perdonatemi ), la qual cosa influenza l'andamento del gioco. ah e poi ci sono 86 finali possibili

    Per diversi aspetti é superiore al 3
    Mi pare fosse clyde e sophia????(oppure sophia era la maga? ). Eccola reena se non erro

  4. #109
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Direi anche io Reena, cmq effettivamente SO2 è un gioiellino che consiglierei a tutti gli appassionati di jrpg...

  5. #110
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Citazione Chrono cokrain
    è certo che perdere ipoteticamente grandia III o DqVIII e DDSaga sarebbe veramente un peccato. Aggiungerei per meri gusti personali Ministrel song (scusate ma SaGa lo adoro )
    Per me arrivano, pure romancing che ora è senza sottotitolo...
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  6. #111
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione cima99
    SO2 é caldamente consigliato, molto bello, impegnativo ( soprattutto l'ultimo boss ) la possibilità di interpretare come pg principale il ragazzo o la ragazza ( non mi ricordo i nomi, perdonatemi ), la qual cosa influenza l'andamento del gioco. ah e poi ci sono 86 finali possibili

    Per diversi aspetti é superiore al 3
    non concordo
    per me SO2 è inferiore sotto quasi tutti i punti di vista a SO3, soprattutto per sceneggiatura e personaggi (questi, escludendo i 2 protagonisti, sono praticamente dei fantocci).
    altra cosa il battle system, più semplice, più caotico e confusionario e con una telecamera orrenda e AI più idiota...non ricordo inoltre se c'era la possibilità di disattivare il target scelto, al contrario, è una delle più grandi lacune del gioco.
    l'interfaccia era più confusionaria e la creazione dei pg era anche fin troppo dispersiva e sbilanciata, con molte skill inutili ai fini del gioco.

    a chi non è piaciuto il 3 imo fa meglio a stare alla larga dal 2...personalmente considero StarOcean 2 uno dei jrpg più mediocri della scorsa generazione

  7. #112
    Bannato
    Registrato il
    09-04
    Località
    Ovunque
    Messaggi
    25.930
    Citazione sonaccio
    non concordo
    per me SO2 è inferiore sotto quasi tutti i punti di vista a SO3, soprattutto per sceneggiatura e personaggi (questi, escludendo i 2 protagonisti, sono praticamente dei fantocci).
    altra cosa il battle system, più semplice, più caotico e confusionario e con una telecamera orrenda e AI più idiota...non ricordo inoltre se c'era la possibilità di disattivare il target scelto, al contrario, è una delle più grandi lacune del gioco.
    l'interfaccia era più confusionaria e la creazione dei pg era anche fin troppo dispersiva e sbilanciata, con molte skill inutili ai fini del gioco.

    a chi non è piaciuto il 3 imo fa meglio a stare alla larga dal 2...personalmente considero StarOcean 2 uno dei jrpg più mediocri della scorsa generazione
    non concordo su nulla, ma ognuno ha le sue opinioni

  8. #113
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Citazione sonaccio
    a chi non è piaciuto il 3 imo fa meglio a stare alla larga dal 2...personalmente considero StarOcean 2 uno dei jrpg più mediocri della scorsa generazione
    Tu hai trovato SO3 assai migliore del 2. Però mi spieghi perchè dispensare qs perla di saggezza, per carità opinione rispettabilissima eh, quando una maggioranza di persone quì presenti hanno dato un consiglio diametralmente opposto??
    Sai com'è se consigli ad uno una cosa e sei in posizione solitaria nel consiglio se permetti il dubbio vedendo altri post dovrebbe venire...Non so io dopo qs pagine di post avrei scritto "personalmente trovo il 2 peggiore, se hai gusti come i miei non passare al 2, occhio che sono l'unico a pensarla così però in qs thread"
    Senza contare che oggettivamente la trama di SO3 è + prolissa ed i dungeons + estesi...
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  9. #114
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione link80
    Tu hai trovato SO3 assai migliore del 2. Però mi spieghi perchè dispensare qs perla di saggezza, per carità opinione rispettabilissima eh, quando una maggioranza di persone quì presenti hanno dato un consiglio diametralmente opposto??
    Sai com'è se consigli ad uno una cosa e sei in posizione solitaria nel consiglio se permetti il dubbio vedendo altri post dovrebbe venire...Non so io dopo qs pagine di post avrei scritto "personalmente trovo il 2 peggiore, se hai gusti come i miei non passare al 2, occhio che sono l'unico a pensarla così però in qs thread"
    Senza contare che oggettivamente la trama di SO3 è + prolissa ed i dungeons + estesi...
    sinceramente non ho ben capito questo tuo post, o meglio, non ho capito dove vuole andare a parare;
    non so; io nel giudicare i giochi (e soprat. i jrpg) sono solito non fare la pecora ma esprimere comunque il mio pensiero anche se sono in "minoranza", diciamo (tralaltro non è neppure detto che la maggioranza ha sempre ragione, e io, nonostante abbia messo in chiaro che è un mio pensiero, ho comunque la presunzione di aver ragione)...che, visto che tutti lodavano SO2 io dovevo stare zitto&muto, per non disturbare l'armonia?
    cioè, non so; ripeto, non ho capito il post.

  10. #115
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    No mi spiego meglio...visto che quì la "maggioranza" preferisce SO2 o non lo trova così inferiore al 3 non sarei così categorico contro il 2. O se vuoi metterla diversamente visto che si chiede un consiglio allora per una questione meramente statistica il parere favorevole a the second story andrebbe considerato. Poi che tu preferisca il 3 è lecito, anzi un parere + netto aiuta di + a farsi una idea, SO3 per certe cose è un passo avanti, però molti si sono divertiti di + con il + leggero SO2 dove impera il button smashing, i dungeons sono + corti e meno noiosi, il mondo di gioco + colorato e spensierato e la trama meno pesante...quindi facilmente l'autore del thread potrebbe cadere in quella categoria. Potrebbe valere anche per lui.
    Uno ha il sacrosanto diritto di dire come la pensa, solo tu a colpo di sicuro consigli se uno non apprezza il 3 di evitare il 2, quando ci sono spesso in giro persone che hanno apprezzato di + il 2. E pure in qs thread. Ecco perchè stona il consiglio: accade l'opposto nel thread, non il parere negativo beninteso. Su gamefaqs le critiche alla trama di SO3 sono state feroci a dir poco e per famitsu, o meglio i suoi lettori, SO3 era tra le delusioni dell'anno quando uscì assieme a FFx-2. A suo tempo SO2 fu l' rpg venduto dell'anno in jp...e consenso ne ebbe. Quindi non disturbi l'armonia anzi sarà utile il tuo post,ma il consiglio è imho eccessivo ed anzi accade il contrario...
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

Pag 8 di 8 PrimoPrimo ... 5678

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •