RpgMaker
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: RpgMaker

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Phiga
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    285

    RpgMaker

    Ecco, non so cosa dire per aprire questo topic...i discorsi non sono il mio forte...Comunque quello che c'è da dire su questo buon programma ditelo. A proposito...io vorrei sapere come si creano e come si usano (insomma, quello che c'è da sapere) le switch... con rpgmaker xp... ecco, ora fiondatevi e insegnate, imparate, costruite e divertitevi!

  2. #2
    Mah L'avatar di Waykibo
    Registrato il
    07-03
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1.428
    tempo fa ho letto una guida ke spiegava tutto riguardo rpgmaker xro' non ricordo di ke sito sia, ora la cerco e te la posto... mq cerca su rpgmakeritalia! (google)
    "I video giochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva!" (Kristian Wilson, Nintendo Inc., 1989) Poco dopo hanno inventato i rave-party, la musica elettronica, e l'ecstasy...

  3. #3
    Bannato L'avatar di Phiga
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    285
    certo! grazie perchè non sono proprio un mago con quel programma...ma questo non è solo un topic di aiuto, è un topic in cui discutere di un po' di tutto su rpgmaker...ad esempio...perchè non si trovano ingiro chipset di RMXP???

    no, davvero, ho cercato ovunque...e poi i file midi. Ad esempio ci si può aiutare molto con MusicMaker...insomma, postate!

  4. #4
    Bannato L'avatar di Phiga
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    285
    scusate l'iNioranza ma è un pacco di tempo che cerco una guida (che sia decente almeno!! ) di rpg maker... non è che mi sapete consigliare qualcosa oppure mi suggerite voi...boh non so...

  5. #5
    Bannato L'avatar di Phiga
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    285
    BWAH-HEM!!!!!! Qualcuno ha una guida per rpg maker per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  6. #6
    Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    16.675
    Prima avevo fatto un gioco con l'XP, ora però sono ritornato sul VB ma chissà che non rifaccio qualcosa con Rpg Maker Xp.


    Se avete domande fate pure

  7. #7
    ciuaz!!!
    Ospite
    intanto complimenti per il nick

    seconda cosa, ho trovato un forum a riguardo e un utente spiegava così l'utilizzo delle switch:

    "Allora... Te lo spiego in modo semplice creando un baule del tesoro in cui trovi una pozione.
    Il risultato che dovresti ottenere è questo:
    - Apri il baule
    - Trovi la pozione
    - Ogni volta che tornerai a controllare il baule, ti apparirà il messaggio "Vuoto!"

    Può sembrare difficile ma ti assicuro che è una vera scemenza:
    - Crei l'evento con la grafica del baule
    - Messaggio "Trovata pozione" e aggiungi oggetto "Pozione"
    - Inserisci Switch, scegli quale e selezioni ON
    - Ora, sempre nello stesso evento, metti "Crea nuova pagina"
    - Come condizione d'inizio metti la switch che hai scelto prima (per farlo devi spuntare il quadratino in alto a sinistra) e poi selezionare la switch
    - Cambi la grafica del baule (metti il baule aperto)
    - Messaggio: "Il baule è vuoto!"

    In questo modo il baule ti darà il messaggio "Il baule è vuoto" per tutto il gioco finchè non disattivi quella Switch... "

    Il sito del forum è http://www.forumfree.net/?t=3749412

    Inoltre prova a vedere qua se c'è qualcosa di interessante: http://www.apocanow.it/rpgmaker/guida.asp

    PS: google rulla a manetta!

  8. #8
    Bannato L'avatar di Phiga
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    285
    ma io ti amooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    No, davvero! sei mitico, grazie! ghrazie1 grazie! grazie! grazie! grazie!!!

    Radeon]Prima avevo fatto un gioco con l'XP, ora però sono ritornato sul VB ma chissà che non rifaccio qualcosa con Rpg Maker Xp.
    ascusa....cos'è VB???

  9. #9
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione Phiga
    ma io ti amooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1

    No, davvero! sei mitico, grazie! ghrazie1 grazie! grazie! grazie! grazie!!!

    ascusa....cos'è VB???
    forse visual basic...

  10. #10
    Bannato L'avatar di Phiga
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    285
    aspè...visual basic...miiiiii non ci capisco una (c)acca di roba del genere...cosè?

  11. #11
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione Phiga
    aspè...visual basic...miiiiii non ci capisco una (c)acca di roba del genere...cosè?
    qui c'è tutto...anche se vuoi imparare
    http://programmazione.html.it/visualbasic/

  12. #12
    Bannato L'avatar di Phiga
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    285
    ho aggiunto visual basic ai preferiti...però lo leggo un altra volta...lo posso anche scaricare li? e poi è facile da programmare? la creatività e l'inventiva ce li ho, la storia bella pure...ho provato a disegnrlo ma dopo le prime 20 pag mi sono roto e allora lo voglio creare come gioco...purtroppo con il coputer non sono un mago...

  13. #13
    The Wildchild L'avatar di Schizzo88
    Registrato il
    01-05
    Località
    in un cassonetto Età: 17
    Messaggi
    1.321
    vai qui per sapere tutto quello che vuoi...
    L'HANNO FATTO DAVVERO!!
    "Sono sicuro che da qui non si scorgano le stelle...
    Non ho nessuna speranza di vederti."
    "Se un giorno dovessi abbandonare questo corpo e tu desiderassi un cielo lontano lontano, prendendoti io stesso a calci nella schiena ti direi sorridendo: "Muoviti, va'!"

  14. #14
    MGS Philosopher L'avatar di Skaven
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    5.527
    Citazione Phiga
    ho aggiunto visual basic ai preferiti...però lo leggo un altra volta...lo posso anche scaricare li? e poi è facile da programmare? la creatività e l'inventiva ce li ho, la storia bella pure...ho provato a disegnrlo ma dopo le prime 20 pag mi sono roto e allora lo voglio creare come gioco...purtroppo con il coputer non sono un mago...
    no...visual basic è un programma della microsoft (costosissimo) che permette di programmare per mezzo di un interfaccia appunto "visuale". Non per questo è un programma facile..anzi. Bisogna fare molta pratica, e imparare da autodidatta non è semplice.

  15. #15
    Bannato L'avatar di Phiga
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    285
    allora...mi creo adesso un gioco con rpg maker (che ho già fatto, devo solo creare gli eventi) e quando sono mooolto esperto parto con visual basic.

    Per il fatto del prezzo...hehe...trovo sicuramente il programma a poco prezzo ( intorno ai zero euro dovrebbe andare bene) e per la pratica ho ancora da campare tanti anni quindi...

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •