discussione fra ffVII e VIII
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 92

Discussione: discussione fra ffVII e VIII

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di zell1989
    Registrato il
    05-05
    Località
    mensa garden balamb
    Messaggi
    946

    Messaggio discussione fra ffVII e VIII

    ho aperto questo 3d per sapere da voi cosa ci trovate di + bello in ffVII. tutti, o almeno la maggior parte, dicono che ffVII è il miglior ff del mondo. io ci sto giocando, devo battere solo sephiroth nella terra promessa e ho finito, e a dir la verità nn mi ha dato tante emozioni . invece l'VIII è stato sbalorditivo: il garden, la trama davvero coinvolgente e articolata ( la migliore mai visdta x me), le bellissime scene in computer grafica (molto romantico il ballo tra squall e Rinoa al garden di balam con finale in fuochi d'artificio), la vivacità e demenza allo stesso tempo del mitico Zell, la serietà di Quistis e il carattere severo e da lupo solitariuo di Squall. tutto accompagnato da ottime scene di evocazione e da molti colpi di scena + una marea di missioni secondarie.
    del VII invece che si può dire: x tutto il gioco nn si fa che seguire il cattivone di turno Sephiroth che vuole distruggere il mindo; è vero la morte di Aeris può essere stata tragica ma nn tanto come la separazione tra Squall e Rinoa nell'VII. la cosa + bella x me del VII è stato l'allevamento dei chocobo ( che ora sto facendo) e il sistema delle materie per il resto nn ci ho trovato tanto di bello .
    concludo dicendo che amo tutti i ff quanto voi ( ho giocato solo quelli x ps e ps2 ma so già che gli altri sono grandi e ho intenzione di giocarci) e nn mi permetterei mai di offendere questi grandi capolavori, la mia è solo curiosità e voglia di discutere con voi
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=419427 x ki ama i pokemon e vuole acquistare delle carte holo dal set base in poi



  2. #2
    Primavera L'avatar di Yuna'90
    Registrato il
    11-04
    Località
    Catania!!!!
    Messaggi
    8.742
    Sono solo all'inizio di FFVII(Gold Saucer 1° cd)...e quindi non posso giudicare pienamente.Però posso quotarti sul fatto che FFVIII è + coinvolgente....cioè veramente non trovo la voglia di continuare FFVII e quindi di andare avanti con l'avventura..mentre quando giocavo a FFVIII non vedevo l'ora di tornare a casa x andare avanti e x vedere cosa era successo a Dollet ecc.........posso dire solo questo.......ma + avanti(cioè quando ritroverò la voglia di ri-prendere FFVII)darò certamente un parere + vasto.^^

  3. #3
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione zell1989
    ho aperto questo 3d per sapere da voi cosa ci trovate di + bello in ffVII. tutti, o almeno la maggior parte, dicono che ffVII è il miglior ff del mondo. io ci sto giocando, devo battere solo sephiroth nella terra promessa e ho finito, e a dir la verità nn mi ha dato tante emozioni . invece l'VIII è stato sbalorditivo: il garden, la trama davvero coinvolgente e articolata ( la migliore mai visdta x me), le bellissime scene in computer grafica (molto romantico il ballo tra squall e Rinoa al garden di balam con finale in fuochi d'artificio), la vivacità e demenza allo stesso tempo del mitico Zell, la serietà di Quistis e il carattere severo e da lupo solitariuo di Squall. tutto accompagnato da ottime scene di evocazione e da molti colpi di scena + una marea di missioni secondarie.
    del VII invece che si può dire: x tutto il gioco nn si fa che seguire il cattivone di turno Sephiroth che vuole distruggere il mindo; è vero la morte di Aeris può essere stata tragica ma nn tanto come la separazione tra Squall e Rinoa nell'VII. la cosa + bella x me del VII è stato l'allevamento dei chocobo ( che ora sto facendo) e il sistema delle materie per il resto nn ci ho trovato tanto di bello .
    concludo dicendo che amo tutti i ff quanto voi ( ho giocato solo quelli x ps e ps2 ma so già che gli altri sono grandi e ho intenzione di giocarci) e nn mi permetterei mai di offendere questi grandi capolavori, la mia è solo curiosità e voglia di discutere con voi
    allora FF8 è il mio preferito, il 1° a cui ho giocato, ma non trovo sia tutto questo gran gioco.
    se in FFVII c'è il solito cattivo di turno ke vuole distruggere il mondo in FFVIII c'è la strega cattiva(ancora + banale) ke vuole controllare il mondo del presente, passato e futuro. gli unici pg ben caratterizzati sopno rinoa e squall, gli altri si perdono dopo poco...forse quello + caratterizzato dopo i protagonisti è laguna.
    la storia si perde nell'amore tra squall e rinoa e non decolla ...la strega passa in secondo piano e sembra ke tu debba sconfiggerla solo xkè ti avevano detto di farlo...boh...IMHO anke se ho appena iniziato FFVII, quindi non posso farti mun confronto preciso, la stopria poteva essere sviluppata molto ma molto meglio, così come i pg...rimane cmq il mio FF preferito..

    EDIT: di FF7 posso dire anke ke IMHO la caratterizzazione e il passato del "cattivone di turno" sono sviluppati molto meglio...in FF8 fino alla fine artemisia rimane solo 1 strega con l'ossessione di voler conquistare il mondo...seph invece ha i suoi buoni motivi per essere cattivo...e sono dalla sua parte

  4. #4
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    secondo me 8 e 7 hanno propri pregi e difetti ma alla fine +o-si equivalgono

  5. #5
    Bannato L'avatar di darkgoku
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    5.908
    per me FINAL FANTASY 7 è stato e sarà per sempre il gioco + BELLO E EMOZIONANTE....... un mito!!!!!!
    final fantasy 8 invece...... gli manca qualcosa....

  6. #6
    Utente L'avatar di Alfo
    Registrato il
    01-03
    Località
    Hyrule
    Messaggi
    784
    L'8 è insuperabile....

  7. #7
    Utente L'avatar di Buffy
    Registrato il
    08-03
    Località
    Firenze
    Messaggi
    634
    Ff8 è il mio primo ff e devo dire che è davvero fantastico! La storia mi ha emozionato tantissimo e a dir la verità è la storia + bella fra tutti i ff secondo me. La storia d'amore fra Squall e Rinoa mi ha fatto tanto sognare!!! Anche di + di quella fra Yuna e Tidus o Areith e Cloud, o Gidan e Garnet,ecc....
    Ff7 invece non metto indubbio che sia bello, ma mi ha dato meno emozioni.
    Invece di un "film" di ff7, come hanno fatto, dovrebbero farne uno dell'8!!! Verrebbe un capolavoro!
    Dico questo dopo aver provato tutti i ff, ovviamente non me ne sono persa neanche mezzo!

  8. #8
    Nicht für mich. L'avatar di Snake8701
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.632
    Sono assai diversi come stile: il VII è incentrato su temi quali l'amicizia e l'ecologia, e vanta il miglior cattivo di sempre (Sephiroth 4ever). L'VIII è incentrato sulla storia d'amore tra Squall e Rinoa, un amore ke vive all'ombra di qualcosa di + grande (la guerra scatenata da Edea), un amore ke lotta x sopravvivere, la classica storia romantica e struggente ke piace a tutti, cui tuttavia manca qualcosa, forse un colpo di scena veramente emozionante. Xsonalmente preferisco l'8 (ke è anke stato il mio 1° FF), cmq ho parlato solo della trama xkè è questa, probabilmente, a fare la differenza in questo caso.
    Codice amico 3DS: 1005 - 9198 - 9173 Snake8701

    Pokémon breedati che scambio (in continuo aggiornamento)

  9. #9
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Non avendo provato FFVIII nn faccio paragoni,solo
    il VII vanta:
    Una caratterizzazione superba dei personaggi
    un cattivo finale come pochi
    un sistema di gestione delle magie geniale(basti pensare a quante combinazioni di materie si possono fare)
    alcuni colpi di scena memorabili[spoiler]la stra citata morte di Aeris,l identita di vincent,la nascita reale di Sephiroth,la storia di Dyne sonoi primi che mi vengono in mente[/spoler]
    Una trama che si snoda da un iniziale storia apparentemente solo affascinante(la lotta dell avalache contro la shinra e i suoi progetti),a un "tutto" piu generale che coinvolge inoltre i passati dei vari personaggi formando una trama totale complessa,articolata e fantastica...
    I minigiochi,ripresi spesso anke al mitico gold saucer
    Il triangolo amoroso tifa--->Cloud<----aeris (cn un amore quasi segreto e utopico da parte della stessa tifa)
    I chocobo,sempre simpa e divertenti

    IMHO(ovviamente i presunti super esperti del gioco potranno contestarmi qualsiasi punto da me citato,ma tale è cmql impressione derivata da un giocatore,e penso ch il gioco in se voglia proprio suscitare questo genere di impressioni |))
    ecco cosa la mia perversa mente ha sfornato in 5.30 minuti a 3 anni di distanza dall ultima partita,penso valga qualcosa tutto cio no?

  10. #10
    Utente L'avatar di zell1989
    Registrato il
    05-05
    Località
    mensa garden balamb
    Messaggi
    946
    Citazione Zack_ultimatesoldier
    Non avendo provato FFVIII nn faccio paragoni,solo
    il VII vanta:
    Una caratterizzazione superba dei personaggi
    un cattivo finale come pochi
    un sistema di gestione delle magie geniale(basti pensare a quante combinazioni di materie si possono fare)
    alcuni colpi di scena memorabili[spoiler]la stra citata morte di Aeris,l identita di vincent,la nascita reale di Sephiroth,la storia di Dyne sonoi primi che mi vengono in mente[/spoler]
    Una trama che si snoda da un iniziale storia apparentemente solo affascinante(la lotta dell avalache contro la shinra e i suoi progetti),a un "tutto" piu generale che coinvolge inoltre i passati dei vari personaggi formando una trama totale complessa,articolata e fantastica...
    I minigiochi,ripresi spesso anke al mitico gold saucer
    Il triangolo amoroso tifa--->Cloud<----aeris (cn un amore quasi segreto e utopico da parte della stessa tifa)
    I chocobo,sempre simpa e divertenti

    IMHO(ovviamente i presunti super esperti del gioco potranno contestarmi qualsiasi punto da me citato,ma tale è cmql impressione derivata da un giocatore,e penso ch il gioco in se voglia proprio suscitare questo genere di impressioni |))
    ecco cosa la mia perversa mente ha sfornato in 5.30 minuti a 3 anni di distanza dall ultima partita,penso valga qualcosa tutto cio no?
    certo, certo nn ho dubbi su quello che dici tu, il fatto è che nn capisco cosa ci sia di bello in una trama dove si insegue un cattivone. nell' VIII invece la continua ricerca della strega cattiva, i cui piani si scoprono solo dalla metà del 2°cd se nn sbaglio e no da subito come ffVII, vengono interrotti da alcuni momenti come ad esempio la storia di Laguna o la missione con i Gufi, e poi inoltre c'è sempre un qualcosa di dubbio x tutto il gioco poichè nn si capisce fin da subito il motivo x cui la strega Edea ( che è in realtà possedura da Artemisi) sia diventata cattiva. il gioco di ffVIII lascia molti punti interrogativi x tutto il gioco: il mal di testa e i sogni di Laguna, chi è laguna e company, perchè fanno sti sogni, perchè squall è così duro e freddo con tutti e tante tante altre cose che nn caratterizzano un ffVII che è si bello ma che manca di colpi di scena sorprendenti e dubbi: sono due solo a mio parere dubbi e dettagli: chi è cloud in realtà, come è legato a sephiroth e sopratutto xche sephirot è tanto fissato con iul distruggere il mondo. questi sono i dubbi che durano fino alla fine, e ve lo dice uno che è arrivato quasi alla fine.
    http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=419427 x ki ama i pokemon e vuole acquistare delle carte holo dal set base in poi



  11. #11
    GUARÐIAN OF THE BLIND L'avatar di Zack_ultimatesoldier
    Registrato il
    10-02
    Località
    Vice(nza)City ®[Zack]
    Messaggi
    24.072
    Citazione zell1989
    certo, certo nn ho dubbi su quello che dici tu, il fatto è che nn capisco cosa ci sia di bello in una trama dove si insegue un cattivone. nell' VIII invece la continua ricerca della strega cattiva, i cui piani si scoprono solo dalla metà del 2°cd se nn sbaglio e no da subito come ffVII, vengono interrotti da alcuni momenti come ad esempio la storia di Laguna o la missione con i Gufi, e poi inoltre c'è sempre un qualcosa di dubbio x tutto il gioco poichè nn si capisce fin da subito il motivo x cui la strega Edea ( che è in realtà possedura da Artemisi) sia diventata cattiva. il gioco di ffVIII lascia molti punti interrogativi x tutto il gioco: il mal di testa e i sogni di Laguna, chi è laguna e company, perchè fanno sti sogni, perchè squall è così duro e freddo con tutti e tante tante altre cose che nn caratterizzano un ffVII che è si bello ma che manca di colpi di scena sorprendenti e dubbi: sono due solo a mio parere dubbi e dettagli: chi è cloud in realtà, come è legato a sephiroth e sopratutto xche sephirot è tanto fissato con iul distruggere il mondo. questi sono i dubbi che durano fino alla fine, e ve lo dice uno che è arrivato quasi alla fine.
    Beh ffvii nn è ricerca del cattivone come dici...non subito almeno...all inizio sephiroth nn si sa neanke ki sia e la decisione di seguirlo,giunge alla fine del 1° cd,quindi neanke prestissimo,contando inoltre che nn è l unico obbiettivo del gruppo,ma seguito da quello di fermare la shinra....poi cmq i colpi di scena sono soggettivi infatti quelli che prima ho citato hanno sorpreso me quanto possono nn aver sortito lo stesso effetto per te...
    Inoltre dipende dallo spirito del giocatore interpretarlo in un modo piuttosto che un altro....inoltre personalmente mi sono trovato interessato nei riguardi delle similitudini con ad esempio la commedia dantesca tanto per citare qualcosa |)
    ma ripeto,è tutto soggettivo!
    E cmq FFVIII in generale è piaciuto di piu di FFVII

  12. #12
    Neo Xsin L'avatar di xsin
    Registrato il
    01-05
    Località
    Catania
    Messaggi
    3.971
    Citazione Zack_ultimatesoldier
    alcuni colpi di scena memorabili[spoiler]la stra citata morte di Aeris,l identita di vincent,la nascita reale di Sephiroth,la storia di Dyne sonoi primi che mi vengono in mente[/spoler]
    Belli gli spoiler
    Il triangolo amoroso tifa--->Cloud<----aeris (cn un amore quasi segreto e utopico da parte della stessa tifa)
    Questo è l'aspetto più bello :9

    I chocobo,sempre simpa e divertenti
    Già, i chocobo sono sballosi, in ogni ff!
    Ultima modifica di xsin; 14-06-2005 alle 19:44:53

  13. #13
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione zell1989
    certo, certo nn ho dubbi su quello che dici tu, il fatto è che nn capisco cosa ci sia di bello in una trama dove si insegue un cattivone. nell' VIII invece la continua ricerca della strega cattiva, i cui piani si scoprono solo dalla metà del 2°cd se nn sbaglio e no da subito come ffVII
    ehm
    Nemmeno in FF7 i piani si scoprono subito,pardon.
    Non dirmi che tutto il background di Sephiroth non sia servito a nulla?(cosa che per altro Artemisia non ha assolutamente).
    E non dirmi che avevi subito intuito il rapporto Hojo-Sephiroth,nonchè ciò che Seph aveva intenzione di fare con il Lifestream.



    vengono interrotti da alcuni momenti come ad esempio la storia di Laguna o la missione con i Gufi, e poi inoltre c'è sempre un qualcosa di dubbio x tutto il gioco poichè nn si capisce fin da subito il motivo x cui la strega Edea ( che è in realtà possedura da Artemisi) sia diventata cattiva. il gioco di ffVIII lascia molti punti interrogativi x tutto il gioco: il mal di testa e i sogni di Laguna, chi è laguna e company, perchè fanno sti sogni, perchè squall è così duro e freddo con tutti e tante tante altre cose che nn caratterizzano un ffVII che è si bello ma che manca di colpi di scena sorprendenti e dubbi:
    FF7 non lascia interrogativi?
    Per capire il rapporto Seph-Cloud ce ne vuole di tempo,per capire chi sono gli Ancient anche.
    Per altro ogni pg hai il suo background da svelare,cosa che aumenta moltissimo gli interrogativi.

    FF7 non ha colpi di scena?
    Spoiler:
    come la chiami la morte di Aeris,la terra promessa,il coma di cloud,le weapon che risorgono dal pianeta?la storia di Vincent? di Zack? di Lucrecia?


    sono due solo a mio parere dubbi e dettagli: chi è cloud in realtà, come è legato a sephiroth e sopratutto xche sephirot è tanto fissato con iul distruggere il mondo. questi sono i dubbi che durano fino alla fine, e ve lo dice uno che è arrivato quasi alla fine.
    dici poco.
    Almeno in FF7 i personaggi hanno un'identità ed un chara,non come in FF8,dove metà del cast non è caratterizzato,ed il nemico è intangibile,nonchè privo di background
    Ultima modifica di Judo; 14-06-2005 alle 20:02:32

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  14. #14
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    io ho iniziato la serie FF con l'VIII e poi a ruota con il VII. ed ho sempre preferito FFVII in tutto.
    IMHO
    personaggi, trama, musiche, gameplay, solo la grafica ma quella alla fine non conta + di tanto. FFVIII non m'ha mai preso. la trama era iniziata molto bene, ma dopo non mi è piaciuta x niente....poi squall pure quel suo cambiamento radicale non mi ha convinto. gli altri personaggi non mi sono mai andati a genio, soprattutto selphie e quistis. tra le musiche qualcuna si salva, mentre le altre il gameplay poi....le ore passate a prendere le magie dai nemici...du' pa**e....

    mentre in FFVII la trama mi ha preso sin dall'inizio con continui colpi di scena, i personaggi (quasi tutti) sono molto ben caratterizzati, le musiche sono fantastiche, le materie restano il miglior sistema creato x le magie e le invocazioni.

    tutto IMHO.
    *firma da rifare*

  15. #15
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    zell...se permetti, in FF8 non si sa nulla del xkè la strega arte voglia impossessarsi del mondo e distruggere i seed...e alla fine lo capisci?a me non sembra proprio..è essa li giusto per far contnuare la storia senza concentrarla TOTALMENTE su squall e rinoa, ma alla fine non è ke si riesca ad ottenere molto bene questa cosa.

    il carattere freddo di squall viene ampliamente analizzato ma a questo punto ti kiedo(cosa ke mi hanno fatto notare in molti): irvine?ke mostra di essere intimorito quando deve sparare alla strega?dopo è come se non fosse successo nulla. qistis?viene caratterizzata bene allinizio, si capisce ke ha una cotta per squall, ma poi?nulla, tirapiedia pure lei come gli altri, solo a fare da contorno a squall e rinoa. selphe?si scopre arte del suo passato al garden di trabia e poi?e così per tutti gli altri....gli unici ben caratterizzat sono squall rinoa e se vogliamo laguna. gli altri passano in 2° piano nonostante dovrebbero avere la stessa importanza nela missione ke stanno compiendo.ù
    senza contare poi(la pecca maggiore IMHO)ke non è affatto caratterizzato il cattivo di turno, non ha neanke dei motivi precisi per avercela con i seed o per distruggere il mondo...
    FFVII rimarrà cmq sempre il mio FF preferito..ma riesco cmq a oglierne i mille difetti oltre a quelli ke ritego dei pregi..

Pag 1 di 7 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •