Doom III:considerazioni
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 334

Discussione: Doom III:considerazioni

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Aquila_nera
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    165

    Doom III:considerazioni

    Ho appena terminato Doom III. Devo dire che, parlando di fps, è sicuramente uno dei giochi migliori che abbia giocato fino ad ora, sia dal punto di vista tecnico( grafica,sonoro) che dal punto di vista della stretta giocabilità(il gioco è in grado di mantenre sempre alta la tensione di farti fare veri e propri salti sulla sedia,specie se giocato a notte fonda ). Fatta questa premessa, sorge quasi obbligatorio il paragone con un altra pietra miliare della nuova era dei videogiochi, ovvero Hal life 2. Quest'ultimo lo ho terminato circa un mesetto fa, e devo dire che ne sono stato totalmente deluso(storia perssoche inesistente; ripetitività del gameplay). Anche dal punto di vista grafico ho preferito Doom(anche se essendo un fps e non utilizzando spazi aperti come hl 2 magari era di più semplice realizzazione), e nonostante avessi una scheda ATI la resa era molto migliore rispetto ad hl2.Alla luce di queste considerazioni, peraltro condivise da alcune mie conoscenza che hanno giocato entrambi i titoli, mi domando per quale ragione si continui ad osannare hl2, lasciando in ombra un capolavoro come Doom III che, a mio giudizio, è nettamente superiore come gioco.
    Probabilmente sarà un discorso old( nel caso chiedo venia), ma sarebbe interessante sentire le opinioni di chi ha giocto entrambi i titoli.
    Passo e chiudo
    Aquila Nera
    Case:Cooler Master Stacker T01 Aluminum Tower;Alimentazione:Enermax AL-054 noisetaker 485w;Motherboard:Abit AA8 3rd eye 925x;Processore:P4 550 3,4GHz;Ram:2 GB DDR II Corsair;HD:Western Digital 160GB Sata;Scheda Video:Sapphire Ati Radeon X1950 XTX 512 GDDR4;Monitor:Philips 109P Brilliance Iceflat;Casse:Creative T5900 Inspire;OS:XP Professional

  2. #2
    Nesquick ist Krieg L'avatar di Die'89
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rome
    Messaggi
    7.530
    Ma il fatto che ogni minuto di gioco è uguale a quello precedente non lo hai nemmeno notato?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione Die'89
    Ma il fatto che ogni minuto di gioco è uguale a quello precedente non lo hai nemmeno notato?
    e soprattutto

    doom 3 ha una storia?

  4. #4
    gymvideo
    Ospite
    Citazione Mr_X
    e soprattutto

    doom 3 ha una storia?
    Certo, ma sono i pregiudizi che la stroncano

  5. #5
    Nesquick ist Krieg L'avatar di Die'89
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rome
    Messaggi
    7.530
    Citazione gymvideo
    Certo, ma sono i pregiudizi che la stroncano
    Allora sta bella trama originale me la spieghi?


    PS: era un po' in effetti che non si flammava si sto argomento,bene, bene, cominciava a mancarmi

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    7.132
    Citazione gymvideo
    Certo, ma sono i pregiudizi che la stroncano
    anche il primo pacman aveva una storia

  7. #7
    Per Big Fire!
    Registrato il
    03-04
    Località
    calabria. età:??
    Messaggi
    6.877
    doom 3 è il miglior fps horror, e half life 2 è il miglior fps perchè non so...
    fatevi una partita a sin, e capirete i veri fps!!
    In (ri)gioco: troppa roba .-.
    Raptr, My Anime List - cantaperme.net

    Bakemonogatari=mecha


    Requisiti mio pc: è putente.

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    05-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    49.271
    io invece sono d'accordo con aqulia nera,da premettere che aspettavo con molta piu attesa hl2 che doom 3 visto che x me il miglior gioco è ed resta half life 1,ma provati tutti e due mi è piaciuto piu doom3,half life se ha una storia è difficilemente comprensibile mentre doom3 e molto piu semplice e ti fa capire cosa accadde,hl comincia x aria e finisce x aria!anche io ho una ati e ho avuto piu problemi con hl che con doom.non sono d'accordo invece sul gameplay,half life col motore fisico che ha è l'unico gioco al momento che ti permette di fare quasi tutto quello che pensi che vorresti fare mentre doom3 è abbastanza statico.half life mi è piaciuto molto a ravenolt mentre doom3 si è ripetitivo dopo un po capisci quando sta x apparire un mostro ma almeno le prime volte ti spaventa sempre,half life non ti da particolare emozioni a parte sbalordirti con la fisica..

  9. #9
    .__________________. L'avatar di []DeadJeppe[]
    Registrato il
    12-04
    Località
    .________________.
    Messaggi
    3.816
    Citazione Aquila_nera
    Ho appena terminato Doom III. Devo dire che, parlando di fps, è sicuramente uno dei giochi migliori che abbia giocato fino ad ora, sia dal punto di vista tecnico( grafica,sonoro) che dal punto di vista della stretta giocabilità(il gioco è in grado di mantenre sempre alta la tensione di farti fare veri e propri salti sulla sedia,specie se giocato a notte fonda ). Fatta questa premessa, sorge quasi obbligatorio il paragone con un altra pietra miliare della nuova era dei videogiochi, ovvero Hal life 2. Quest'ultimo lo ho terminato circa un mesetto fa, e devo dire che ne sono stato totalmente deluso(storia perssoche inesistente; ripetitività del gameplay). Anche dal punto di vista grafico ho preferito Doom(anche se essendo un fps e non utilizzando spazi aperti come hl 2 magari era di più semplice realizzazione), e nonostante avessi una scheda ATI la resa era molto migliore rispetto ad hl2.Alla luce di queste considerazioni, peraltro condivise da alcune mie conoscenza che hanno giocato entrambi i titoli, mi domando per quale ragione si continui ad osannare hl2, lasciando in ombra un capolavoro come Doom III che, a mio giudizio, è nettamente superiore come gioco.
    Probabilmente sarà un discorso old( nel caso chiedo venia), ma sarebbe interessante sentire le opinioni di chi ha giocto entrambi i titoli.
    Passo e chiudo
    Aquila Nera



    ti quoto in pieno



  10. #10
    Fr4nk
    Ospite
    Citazione Aquila_nera
    sorge quasi obbligatorio il paragone con un altra pietra miliare della nuova era dei videogiochi, ovvero Hal life 2. Quest'ultimo lo ho terminato circa un mesetto fa, e devo dire che ne sono stato totalmente deluso(storia perssoche inesistente; ripetitività del gameplay).
    Probabilmente dovresti provare Half Life 2...

    Se Half Life 2 è ripetitivo, allora Doom 3 è assolutamente monotono. Nel titolo ID i mostri sono sempre gli stessi. Sono script che hanno poca o inesistente intelligenza artificiale, una volta imparato come schivarne gli attacchi l'unico problema sarà capire da quale parte del livello si scaglieranno contro di voi.
    Di Doom 3 penso che ricorderò solamente il livello Hell. Naturalmente è un gran bel gioco, ma preferisco di gran lunga il titolo Valve (anche se preferisco il primo episodio)


    Il livello Hell di Doom 3

  11. #11
    Nesquick ist Krieg L'avatar di Die'89
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rome
    Messaggi
    7.530
    Citazione andrea81
    io invece sono d'accordo con aqulia nera,da premettere che aspettavo con molta piu attesa hl2 che doom 3 visto che x me il miglior gioco è ed resta half life 1,ma provati tutti e due mi è piaciuto piu doom3,half life se ha una storia è difficilemente comprensibile mentre doom3 e molto piu semplice e ti fa capire cosa accadde,hl comincia x aria e finisce x aria!anche io ho una ati e ho avuto piu problemi con hl che con doom.non sono d'accordo invece sul gameplay,half life col motore fisico che ha è l'unico gioco al momento che ti permette di fare quasi tutto quello che pensi che vorresti fare mentre doom3 è abbastanza statico.half life mi è piaciuto molto a ravenolt mentre doom3 si è ripetitivo dopo un po capisci quando sta x apparire un mostro ma almeno le prime volte ti spaventa sempre,half life non ti da particolare emozioni a parte sbalordirti con la fisica..
    E che emozioni ti dà ddoom3? i primi 10 minuti posso capire che l'atmosfera copisca, ma dopo 20 ore ad assostere sempre alla stessa cosa io mi scazzo (infatti lo ho mollato a due livelli dalla fine)

  12. #12
    gymvideo
    Ospite
    Citazione Die'89
    E che emozioni ti dà ddoom3? i primi 10 minuti posso capire che l'atmosfera copisca, ma dopo 20 ore ad assostere sempre alla stessa cosa io mi scazzo (infatti lo ho mollato a due livelli dalla fine)
    bravo furbone

  13. #13
    Fr4nk
    Ospite
    Dello stesso stile, posso ammettere di aver preferito PainKiller a Doom.
    PainKiller è uno sparatutto a tutti gli effetti e, presentandosi come tale, non ambisce a colpire per la storia, ma la cura delle ambientazioni è maniacale e molto suggestiva..


  14. #14
    Nesquick ist Krieg L'avatar di Die'89
    Registrato il
    06-04
    Località
    Rome
    Messaggi
    7.530
    Sai che spasso "le caverne", 50 € nel cesso, tanto vale che mi ci compravo 5 copie di Barbie raperonzolo, mi divertivo di più

  15. #15
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    il problema di doom 3 è che segue lo schema ammazzo tutto quello che si muove e non è una cosa tanto malvagia (è stato questo schema a farmi aprezzare painkiller)

Pag 1 di 23 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •