Tropico, un gioco (forse) sottovalutato
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Tropico, un gioco (forse) sottovalutato

Cambio titolo
  1. #1
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752

    Tropico, un gioco (forse) sottovalutato

    l'altra sera cercavo tra i miei archivi un gioco da installare così...x sfizio. qualcosa di meno recente per ricordare una partita giocata uno o due anni fa

    metto le mani su Tropico, gioco in cui impersonate un "dittatore" cubano intento a rimettere in sesto l'economia della sua isoletta.

    dopo averci giocato x quasi due ore, vengo alla conclusione ke tutto ciò è veramente superlativo
    il gioco è ottimo, completo, e divertente.... inizialmente può assomigliare ad un simcity ambientato in sudamerica, ma poi si rimane colpiti dalla originale meccanica e dalle varie opzioni di gioco.

    l'unica cosa strana è ke nn ho visto in giro nemmeno un sito ufficiale o un "fanclub"...pur essendo un game (per me ) eccezionale
    nessuno di voi ne conosce uno? ci avete mai giocato? impressioni?

  2. #2
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Mi pare molto simpatico come gioco, però NON ho mai potuto provarlo.

  3. #3
    vuole solo la juveh!1!1!! L'avatar di Vulcan Raven
    Registrato il
    03-03
    Messaggi
    32.876
    ci ho giocato per un pò di tempo.
    In due-tre giorni riuscii a fare olimpiadi, visita del papa e un'altra cosa che ora non ricordo.
    un pò noioso, sul medio-lungo periodo

  4. #4
    O.o L'avatar di Aldo Mollica
    Registrato il
    03-05
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.379
    Citazione aleword
    l'altra sera cercavo tra i miei archivi un gioco da installare così...x sfizio. qualcosa di meno recente per ricordare una partita giocata uno o due anni fa

    metto le mani su Tropico, gioco in cui impersonate un "dittatore" cubano intento a rimettere in sesto l'economia della sua isoletta.

    dopo averci giocato x quasi due ore, vengo alla conclusione ke tutto ciò è veramente superlativo
    il gioco è ottimo, completo, e divertente.... inizialmente può assomigliare ad un simcity ambientato in sudamerica, ma poi si rimane colpiti dalla originale meccanica e dalle varie opzioni di gioco.

    l'unica cosa strana è ke nn ho visto in giro nemmeno un sito ufficiale o un "fanclub"...pur essendo un game (per me ) eccezionale
    nessuno di voi ne conosce uno? ci avete mai giocato? impressioni?
    io ho il covo dei pirati (allegato a gmc), e nn mi è piaciuto, nn dico però che è un brutto gioco,de gustibus

    "Viviamo nell'attesa"

  5. #5
       L'avatar di ElSaxo
    Registrato il
    09-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    17.407
    Non sai quanto ci giocavo...
    Era troppo bello ammazzare i pensionati e i ribelli...
    E comunque c'è un sito ufficiale: http://www.poptop.com/Tropico.htm
    Firma rimossa per peso eccedente il limite imposto dal Regolamento (40960 byte).
    fullmetalshinigami

  6. #6
    aka Mister_Birra L'avatar di aleword
    Registrato il
    03-03
    Località
    Nella birra
    Messaggi
    6.752
    Citazione Aldo Mollica
    io ho il covo dei pirati (allegato a gmc), e nn mi è piaciuto, nn dico però che è un brutto gioco,de gustibus
    in effetti quello non è piaciuto nemmeno a me

  7. #7
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    reputo Il covo dei pirati inferiore al primo titolo, che effettivamente è stato sottovalutato. Vogliamo parlare della colonna sonora? semplicemente fantastica
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  8. #8
    Uomoplay
    Ospite
    il secondo no,il primo,bellissimo!
    ore e ore,ricordo che era arrivato ad avere 700.000 dollari senza trucchi,un economia ferrea!
    la musica spettacolare
    I wepa i wepa
    asd
    io ammazzavo tutti tranne i comunisti
    Ultima modifica di Uomoplay; 14-06-2005 alle 21:20:19

  9. #9
    ... L'avatar di L'Esorcista
    Registrato il
    12-04
    Località
    Prov. di Catania
    Messaggi
    8.258
    Citazione pity
    reputo Il covo dei pirati inferiore al primo titolo, che effettivamente è stato sottovalutato. Vogliamo parlare della colonna sonora? semplicemente fantastica
    Invece secondo me il secondo capitolo è molto migliore del primo xkè ha + atmosfera e perchè è + completo e meglio fatto oltre che originale
    PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Monitor: Samsung SyncMaster 932MW Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10

  10. #10
    developing... L'avatar di Slimmy
    Registrato il
    07-03
    Località
    NSApplication
    Messaggi
    6.417
    Tutte e due carini... però dopo un po' mi hanno stufato!

  11. #11
    SeeYouInSpaceCowboy... L'avatar di balmung91
    Registrato il
    10-04
    Località
    Nei miei Trip
    Messaggi
    879
    a me il primo mi piace molto..anche se alla lunga è noioso e non c'è più molto da fare..però molto bello..costa anche pochissimo(l'ho pagato un € allegato a non so cosa) e ho pure il cofanetto originale.
    poi ce la colonna sonora da paura


    www.webapocalypse.org
    In ottimo stile web 2.0 ho anchio un ombra sotto di me. Sono uscito dalla fabbrica così ben 17 anni fa.[cit.]


  12. #12
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Ho letteralmente adorato quel gioco, hai ragione, se ne parla poco, ma è bellissimo, sia il primo che il secondo!!! Al primo ci giocai per un saco di tempo, creai qualche mappa con non mi ricordo quale editor (roba morta sul vecchio pc...), cmq quasi quasi lo reinstallo!


    SLOW DOWN

  13. #13
    Uomoplay
    Ospite
    perchè nn creiamo un gdr che in questo momento va molto di moda?
    ognuno la sua isola personale,per compensare l'assenza dell'online!

  14. #14
    LV6 L'avatar di @ttilio
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    2.246
    Citazione Uomoplay
    il secondo no,il primo,bellissimo!
    ore e ore,ricordo che era arrivato ad avere 700.000 dollari senza trucchi,un economia ferrea!
    la musica spettacolare
    I wepa i wepa
    asd
    io ammazzavo tutti tranne i comunisti


    SLOW DOWN

  15. #15
    Uomoplay
    Ospite
    io avevo anche l'espansione,ma vi piace l'idea del gdr?^

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •