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Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 46

Discussione: Il + grande mistero della nintendo!

Cambio titolo
  1. #1
    sirkain
    Ospite

    Il + grande mistero della nintendo!

    Rag dall'uscita di Resident Evil 2 x n64 che c' una domanda che mi affligge: ma come cavolo hanno fatto a far entrare i 2 cd della versione ps1 su una cartuccia n64 che a male pena raggiunge i 25mb?

    qualcuno s risolvermi questo enigma?

  2. #2
    Utente
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    bella domanda, pensare che aveva anche molte features in + rispetto alla versione psx e la grafica implementata.
    cmq nn credo che le cartucce reggessero solo 25mb, mi ricordo che era poco, ma non cos poco.




  3. #3
    erano 256mb non di pi

  4. #4
    oneiros L'avatar di Judo
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    Sirkain ma ti confondi con lo snes?

    Persino le cartucce snes arrivavano a max 32 mb.
    Quelle N64 avevano un massimo di 512 mb,se ricordo bene.

    Per il resto avranno tolto i fmv credo;
    sono quelli che pesano maggiormente.
    Ultima modifica di Judo; 14-06-2005 alle 23:53:02

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  5. #5
    sirkain
    Ospite
    Citazione Judo
    Sirkain ma ti confondi con lo snes?

    Persino le cartucce snes arrivavano a max 32 mb.
    Quelle N64 avevano un massimo di 512 mb,se ricordo bene.

    Per il resto avranno tolto i fmv credo;
    sono quelli che pesano maggiormente.
    no no IL Gioco OoT pes 25mb, mario64 8mb e cos via... mentre quella di RE2 x curiosit ho visto su emule ed 61mb zippata andiamo x assurdo che decompressa sia 200mb nn ci stiamo nei 2 CD della versione ps1...

  6. #6
    Bannato L'avatar di heavy_robby
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    E' una questione di hardware: il sistema di programmazione della cartuccia differente dalla programmazione su cd o dvd. ci sono vari pro e contro, ma io voto per le cartucce

  7. #7
    oneiros L'avatar di Judo
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    Citazione sirkain
    no no IL Gioco OoT pes 25mb, mario64 8mb e cos via... mentre quella di RE2 x curiosit ho visto su emule ed 61mb zippata andiamo x assurdo che decompressa sia 200mb nn ci stiamo nei 2 CD della versione ps1...
    Ma le cartucce funzionano diversamente dal supporto cd e dvd.
    La cartuccia una specie di espansione dell'hardware;
    in pratica pesa di meno.

    Su cd invece metti tutto,compreso musiche qualit cd e fmv.

    Un tipico esempio dell'hardware N64 che su cartuccia bastava mettere met delle texture,in quanto l'hardware copiava la texture,creando la parte simmetrica,che poi andava a formare la texture intera.
    Ultima modifica di Judo; 15-06-2005 alle 00:20:19

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  8. #8
    sirkain
    Ospite
    si ma tutto questo nn credo permetta di risparmiare 900mb!

  9. #9
    Victory is mine! L'avatar di ricky89
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    Boh, non me lo sono mai chiesto...
    Comunque interessante come storia...

  10. #10
    sirkain
    Ospite
    poi c' un altra questione, RE2 formato tutto da fondali pre-renderizzati e ci sono una marea di scene in fmv, certo i filmati possono averli eliminati ma sui fondali si pu far poco e nulla...

    cmq sia un bel mistero il come siano riusciti in questa impresa...

  11. #11
    IL MITO L'avatar di DaG II
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    Non sparate castronerie. E' vero che Ocarina of Time stava su una cartuccia da 256, ma da 256 MEGABIT e non MEGABYTE il che molto diverso.
    256 MBits sono uguali a 32 MB, fatevi una proporzione e troverete la grandezza effettiva in BYTE (non in BIT).

  12. #12
    Sydney
    Ospite
    Citazione Judo
    Sirkain ma ti confondi con lo snes?

    Persino le cartucce snes arrivavano a max 32 mb.
    Quelle N64 avevano un massimo di 512 mb,se ricordo bene.

    Per il resto avranno tolto i fmv credo;
    sono quelli che pesano maggiormente.
    No.
    Le cartuccie del N64, come tutte le cartuccie della N (Nintendo DS compreso) hanno una capacit che loro quantificano in BIT anzich in BYTES.

    Se non sbaglio 1 Byte = 8 Bit.

    Ti sei mai chiesto perch con la connessione alice Adsl a 1.5 MB non si superano i 180 Kb?

  13. #13
    Sydney
    Ospite
    Cmq mi chiedo:

    In RE2 N64 ci sono i filmati? Se si a che risoluzione?
    Ci sono le due missioni di Clare e Leon + le altre due alternative?
    La colonna sonora ha avuto tagli? (intendo anche come qualit)
    C' il parlato?
    A che risoluzione sono gli sfondi?

    EDIT: Mi sono informato, filmati e dialoghi ci sono.
    Avranno fatto miracoli con la compressione..........
    Ultima modifica di Sydney; 15-06-2005 alle 14:46:46

  14. #14
    sirkain
    Ospite
    Citazione DaG II
    Non sparate castronerie. E' vero che Ocarina of Time stava su una cartuccia da 256, ma da 256 MEGABIT e non MEGABYTE il che molto diverso.
    256 MBits sono uguali a 32 MB, fatevi una proporzione e troverete la grandezza effettiva in BYTE (non in BIT).
    l'avevo detto dall'inzio che OoT occupa precisamente 25mb, che poi in realt mi so sbagliato e sono 32; x averne la conferma basta cercare su emule la rom e si vede chiaramente che di quelle dimensioni, come si vede che la rom di RE2 61mb compressi tramite winzip.

    Quindi diamo x assurdo che decompressa sia 256mbyte (ho forti dubbi su questo) resta sempre troppo al di sotto di 2 CD pieni zeppi!
    se poi consideriamo che la versione n64 di RE2 possiede tutti i filmati, tutti i dialoghi e tutto quello presente in RE2 x ps1 con l'aggiunta di alcuni extra e una grafica nettamente superiore a quella x ps1! allora vuol dire che la cosa realmente miracolosa, ecco xk + m'impegno e + nn mi spiego come siano riusciti a far entrare tutto in una cartuccia...

  15. #15
    sirkain
    Ospite
    ufficiale RE2 su n64 occupa la bellezza di 64mbyte ed la cartuccia + capiente seguita da quella di conker.

    Ora la cosa appare ancora + assurda! 64mbyte contro i 1300mbyte della versione ps1..........

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