Il + grande mistero della nintendo! - Pag 3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Il + grande mistero della nintendo!

Cambio titolo
  1. #31
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Citazione sirkain
    dalle foto e dalle recensioni dovrebbe essere superiore a quella x ps1, ho provato la rom (poi l'ho cancellata tranquilli) ma viene eumalata malissimo quindi nn è una prova attendibile.

    ora aspettiamo il commento di joker che ha acquistato il gioco su ebay.
    A dire il vero il gioco lo avevo già provato ai tempi ma siccome veniva venduto a prezzi impossibili (160/180mila lire) ed avevo già la versione Play non l'ho mai preso. Spero cmq che mi arrivi presto e poi non mancherò di dirvi quanto è differente dalla versione su cd.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  2. #32
    sirkain
    Ospite
    Citazione the Joker
    A dire il vero il gioco lo avevo già provato ai tempi ma siccome veniva venduto a prezzi impossibili (160/180mila lire) ed avevo già la versione Play non l'ho mai preso. Spero cmq che mi arrivi presto e poi non mancherò di dirvi quanto è differente dalla versione su cd.
    aspetto con ansia il tuo giudizzio

  3. #33
    Utente L'avatar di emz
    Registrato il
    11-02
    Località
    siena
    Messaggi
    4.265
    be dovete considerare che in realta nn è in due cd pieni.

    se considerate che il motore di gioco è lo stesso, molte texture e fondali sono gli stessi, credo che si arrivi a stento a un cd e mezzo.

    praticamente il gioco se ipoteticamente avessero potuto utilizzare un dvd

    avrebbero occupato,
    700Mb per la prima parte
    e un ipotetico 300Mb la seconda.

    ma dato che nn potevano utilizzare un supporto cosi capiente
    tutte le parti che servivano per il funzionamento della seconda parte sono state copiate ne secondo cd anche se gia presenti nel primo.

    mentre la ver n64 contiene solo quello che serve senza ripetizioni dato che è tutto su un unico supporto.

    poi prob ha anche un sistema di decompressione dei dati migliore è piu' veloce, quindi
    hanno potuto comprimere di piu'.

    poi nn vado oltre perche nn conosco le specifiche tecniche dedi supporti dell n64
    Sono Dio e vi punirò ***** se vi punirò.

  4. #34
    Moderamucche L'avatar di exchpoptrue
    Registrato il
    07-03
    Località
    Torino - Età: 33 asd
    Messaggi
    19.113
    Citazione sirkain
    no no IL Gioco OoT pesà 25mb, mario64 è 8mb e così via... mentre quella di RE2 x curiosità ho visto su emule ed è 61mb zippata andiamo x assurdo che decompressa sia 200mb nn ci stiamo nei 2 CD della versione ps1...
    Non basarti sulle roms

  5. #35
    sirkain
    Ospite
    Citazione emz
    be dovete considerare che in realta nn è in due cd pieni.

    se considerate che il motore di gioco è lo stesso, molte texture e fondali sono gli stessi, credo che si arrivi a stento a un cd e mezzo.

    praticamente il gioco se ipoteticamente avessero potuto utilizzare un dvd

    avrebbero occupato,
    700Mb per la prima parte
    e un ipotetico 300Mb la seconda.

    ma dato che nn potevano utilizzare un supporto cosi capiente
    tutte le parti che servivano per il funzionamento della seconda parte sono state copiate ne secondo cd anche se gia presenti nel primo.

    mentre la ver n64 contiene solo quello che serve senza ripetizioni dato che è tutto su un unico supporto.

    poi prob ha anche un sistema di decompressione dei dati migliore è piu' veloce, quindi
    hanno potuto comprimere di piu'.

    poi nn vado oltre perche nn conosco le specifiche tecniche dedi supporti dell n64
    ho letto le specifiche ufficiali, le cartucce n64 erano in 2 formati: 32mbyte e 64mbyte.

  6. #36
    Bannato L'avatar di elio
    Registrato il
    05-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1.972
    Citazione Sydney
    No.
    RE2 per PSX occupa poco più di un CD (se non sbaglio la PSX usa CD da un massimo di 650 Mb), sono 721.27 Mb.
    Le ISO ovviamente occupano anche più di 700 Mb caduna, ma è normale. Bisogna considerare le iso compresse per capire la capienza effettiva.
    Resta il fatto che tra 721 Mb complessivi (2 CD) e 64 Mb c'è un abisso.
    Devo provare la versione per N64.................mi hai fatto venire la curiosità.

    Cmq, alla Capcom sono dei geni, non c'è altra spiegazione.

    Angel studios.

  7. #37
    Bannato L'avatar di Boia Faus
    Registrato il
    06-05
    Località
    Smallville
    Messaggi
    81
    Citazione sirkain
    Ragà è dall'uscita di Resident Evil 2 x n64 che c'è una domanda che mi affligge: ma come cavolo hanno fatto a far entrare i 2 cd della versione ps1 su una cartuccia n64 che a male pena raggiunge i 25mb?

    qualcuno sà risolvermi questo enigma?
    sarà una memoria + grande, oppure hanno tolto qualcosa.... comunque bell'avatar. Gli iron sono dei grandi, la migliore per me è fear of the dark

  8. #38
    Mvesim
    Ospite
    Citazione Sydney
    EDIT: Mi sono informato, filmati e dialoghi ci sono.
    Avranno fatto miracoli con la compressione..........

    Filmati e dialoghi ci sono, ma sono con la stessa grafica del gioco... se tu li consideri filmati siamo sulla falsa strada.

    Come quasi tutti i possessori del N64 sapranno, i video sulla data console erano impossibili a causa della struttura della cartuccia che impediva un buon supporto digitale.

    PS: La soluzione di RE2 si può trovare su "Official Nintendo Magazine" (della Xenia) nel n°17 anno 3 Aprile 2000 e n°18 anno 3 Maggio 2000 (ho la seconda parte della soluzione, per questo lo so).


  9. #39
    Utente
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    5
    tutti gli insuccessi della nintendo si devono solo ed esclusivamente al distributore (la GIG) che non fa una pubblicità sufficiente..altrimenti il nintendo 64 e il Dreamcast non avrebbero fatto quella fine..visto che erano consolle dell'altro mondo (per quei tempi) che non avevano niente a che vedere con la PSX..erano molto meglio

  10. #40
    Krs
    Ospite
    il segreto è uno solo, come ha detto Mvesim le sequenze che su psx erano in cg nella versione n64 sono mosse dall'engine del gioco, il parlato era compresso a 8 bit (tecnologia factor5 diciamo) i fondali prerenderizzari erano ulteriormente compressi (ma la cosa la si notava ben poco), le musiche non erano tracce audio (che ricordo, la ver psx contava ben 28 minuti circa tra parlato e musiche, senza contare le seq. in cg). A questo punto se contiamo che i cd psx erano normali cd da 74 min (di cui 28 per le tracce audio+parlato e altro spazio per le seq in cg...) ecco svelato il mistero, non un prodigio ne un miracolo, solo un adattamento, anche perchè se vogliamo parlare del "solo" gioco, a parte i modelli presenti (non tantissimi) e i fondali prerenderizzati non è che ci fosse una mole di dati esagerata da inserire su di una cartuccia a 64mbit.

    si tratta solo di tagli e cambio di formato per alcune cose (seq, musica e parlato, ovvero il grosso dei 2 cd).

    cheers

  11. #41
    sirkain
    Ospite
    Citazione Boia Faus
    sarà una memoria + grande, oppure hanno tolto qualcosa.... comunque bell'avatar. Gli iron sono dei grandi, la migliore per me è fear of the dark
    no la cartuccia è da 64mb sicuro al 100% basta vedere la dimensione della rom, e poi la nintendo produceva solo quei 2 formati.

    x quanto rigurda gl iron, be concordo, secondo me insieme ai queen sono la miglir band della storia; la mia preferita è la mitica The Number Of The Beast.

  12. #42
    ATP & JoJo L'avatar di the Joker
    Registrato il
    10-02
    Località
    Arkham Asylum
    Messaggi
    7.584
    Finalmente oggi ho ricevuto la cartuccia di RE2, appena la provo per bene posterò le mie impressioni.
    [URL="http://gamesmarket.forumfree.it/"][B]

  13. #43
    Sydney
    Ospite
    Io mi basavo su ciò che diceva sirkain, secondo lui la versione per N64 è superiore a quella PSX..........pensavo ci avessero infilati tutti gli FMV, per questo parlavo di miracolo..........ma se FMV non sono...........

  14. #44
    Anon L'avatar di Master-Zero
    Registrato il
    10-03
    Località
    Torino Hc.
    Messaggi
    2.494
    esiste un gioco kkrieg per pc che occupa meno di un mega eppure ha una grafica 3d pari a titoli tipo battlefield 1942 o simili

  15. #45
    Sydney
    Ospite
    Citazione Master-Zero
    esiste un gioco kkrieg per pc che occupa meno di un mega eppure ha una grafica 3d pari a titoli tipo battlefield 1942 o simili
    Credimi, è più difficile mettere tutti gli FMV di cui è composto RE2 in una cartuccia da 64 Mb senza una netta perdita di qualità..................tanto che a quanto pare è impossibile.

    RE2 vers N64 ha o non ha FMV? lo chiedo a chi possiede la cartuccia.

Pag 3 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •