Giochi masterizzati:made in Italy?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Giochi masterizzati:made in Italy?

Cambio titolo
  1. #1
    GV...full of grammar nazi L'avatar di Vaan88
    Registrato il
    06-05
    Località
    Somma Vesuviana(NA)
    Messaggi
    7.635

    Giochi masterizzati:made in Italy?

    Apro questo topic no per dire cavolate ma per fare una semplice domanda a chi ne sa piu di me.Prima voglio precisare che io stesso compro giochi masterizzati e non dico bugie per salvarmi la faccia.
    E' un fenomeno tutto italiano o è presente anche in altri stati?

  2. #2
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    è presente dappertutto...soprattutto nel "bel paese"...diciamo che gli utenti inglesi o stranieri in generale usano le copie per usi personali,non avviano un commercio come i furbacchioni italiani...Comunque i più warezzoni sono gli spagnoli
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  3. #3
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    è il motivo della diffusione di ps2 in italia
    cmq nn è il caso di parlarne
    zio è in agguato
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  4. #4
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Non è vietato parlarne in questi toni,anzi,potrebbe uscirne fuori un argomento d'interesse se i fanboy non vengono a rompere i maroni con la playstation e chi l'ha inventata...
    e poi anche l'xbox si può modificare...
    come il gamecube del resto,quindi non sparate queste frasi fatte...
    penso però che di modifica non si possa parlare però....
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  5. #5
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    lo so benissimo che anche le altre console si possono modificare
    (mai fatto col GC, del resto)
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  6. #6
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Citazione Eddy'90
    lo so benissimo che anche le altre console si possono modificare
    (mai fatto col GC, del resto)
    Io non ho neanche modificato la play 1 figurati ^^

    L'unica console modificata che ho è il dreamcast,ma solo perchè l'ho comprata da poco ed il prezzo era conveniente...infatti ho già comprato shenmue 1 e 2 originali,insieme al prezzo di 57 eurozzi
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  7. #7
    GV...full of grammar nazi L'avatar di Vaan88
    Registrato il
    06-05
    Località
    Somma Vesuviana(NA)
    Messaggi
    7.635
    Citazione L0new0lf
    Io non ho neanche modificato la play 1 figurati ^^

    L'unica console modificata che ho è il dreamcast,ma solo perchè l'ho comprata da poco ed il prezzo era conveniente...infatti ho già comprato shenmue 1 e 2 originali,insieme al prezzo di 57 eurozzi
    Però nn cambiamo discorso altrimenti chiudono tutto .

  8. #8
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Cio che avevo da dire l'ho detto...aspetto il parere degli altri utenti...
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

  9. #9
    ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    7.154
    personalmente si riesco a reggere il prezzo dei giochi originali anke grazie al mercato usato e dei platinum, e qualche gioco venduto a dei casual babbi a prezzi esorbitanti

    in spagna l'affare è molto più esteso che in italia. basta vedere su emule la gente che scarica, sono per il 50% spagnoli
    nei film invece regna la francia
    POLYSICS

  10. #10
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Il fenomeno esiste anche all'estero, ma in Italia è più diffuso per varie ragioni.

    Intanto credo che ci siano meno controlli e più connivenza dell'autorità stessa.

    Poi è un po' la mentalità degli italiani (ovviamente parlo statisticamente e non nel particolare) che tende al sotterfugio e alle vie "facili". Lo si vede anche in altri campi.

    Dulcis in fundo non ci dimentichiamo che, almeno per i videogiochi, siamo gli unici nel mondo con questi prezzi immondi e questo ovviamente sprona ancora di più il fenomeno.
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  11. #11
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    La pirateria in Cina è molto più diffusa. L'Italia in confronto è tutta rose e fiori.
    L'unica certezza è il dubbio.

  12. #12
    Kelvan
    Ospite
    Lascio aperto perchè ci sono un minimo di spunti.
    Vaan88 la prossima volta però, non rendere pubbliche le tue azioni illegali, ok?

  13. #13
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    In Cina è più espanso il fenomeno, anche semplicemente per LA GENTE. Ci sono circa 20 milioni di ricchi lì, o comunque di gente senza problemi economici pesanti. Uno pensa "beh, parecchi", però tenete conto che in Cina sono un miliardo e rotti. In Italia la pirateria è molto diffusa perchè, come sempre, vogliamo fare i furbi, è inutile girarci intorno "ehhh i prezzi", perchè lo so che ognuno di voi, ognuno di quelli che usa roba pirata pensa, mentre si gioca il proprio titolo copiato senza filmati "minghia sono furbo, non ho pagato niente/ho pagato 2 lire e gioco uguale a chi compra originale" autocompiacendosi della furbata, come quando da piccoli si rubavano le caramelle all'oratorio.
    Dobbiamo dire, poi, che in Italia il videogaming è visto ANCORA come qualcosa per sfigati, a parte Fifa, PES, GTA e NFS.S olo dall'Underground però, nessuno si ricorda quel gioiello di Porche unleashed, o anche il primo episodio. Perché? perchè non erano maledettamente truzzi. Teniamo presente che qui, finché una cosa non diventa alla moda fino alla nausea, fa cagare. Esempio pratico lo fa la musica rap. Mi ricordo 6 anni fa, quando cominciai ad ascoltarla come ero visto. Faceva schifo, era da sfigati. Adesso invece la passano pure in discoteca, e non conto le macchine che passano sotto casa mia con i peggiori esemplari di musica di quel genere. Perchè adesso fa figo. E sento talmente tanto schifo che ultimamente sto smettendo anche di ascoltarla. Stessa cosa per i videogames. Solo alcuni, però. E' per questo che la pirateria è così diffusa, il videogaming non è accettato come forma di intrattenimento, e ci si appoggia sul "minchia zio, non pago niente" per sentirsi a posto. Questi sono, per me,i due lati dell'italiano medio.
    Ultima modifica di nobu; 15-06-2005 alle 11:53:24

  14. #14
    .Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    Località
    smashan
    Messaggi
    4.671
    ma, in realtà in usa il fenomeno è MOLTO diffuso...il p2p è più mainstream che in italia...
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

  15. #15
    Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Località
    Korova Milk Bar(i)
    Messaggi
    14.583
    Citazione DooMTroopeR_3
    ma, in realtà in usa il fenomeno è MOLTO diffuso...il p2p è più mainstream che in italia...
    Forse perchè a differenza degli usa noi siamosolo in 50 ,milioni....
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •