Sono proprio ignorante , ma abbiate pazienza ...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sono proprio ignorante , ma abbiate pazienza ...

Cambio titolo
  1. #1
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825

    Sono proprio ignorante , ma abbiate pazienza ...

    Ragazzi , io ho sempre seguito i pentium e di AMD proprio non ci capisco niente ... ma vorrei capire una cosa : da quanto ne so i Sempron sono la versione povera degli athlon , ma qual è l'amd che corrisponde ad un pentium a più di 3 ghz ? perchè in pratica si parla di gente che ha degli amd a 2,4 ghz il cui prezzo è moooooooooolto superiore a quello di un pentium 4 per esempio a 2,8 ghz ... significa che non sono importanti le frequenze ? e quale sarebbe un buon amd il cui prezzo non sia stratosferico ? (dico sui 200-350 euro)
    "A Lannister always pays his debts"

  2. #2
    Riccardo90
    Ospite
    amd, per la sua architettura, a parità di frequenza è più performante di un intel.
    per quel prezzo puoi prendere un athlon 64 3700+ o con qualche euro in più un 3800+.


    EDIT: per un terribile malinteso tra me e la tastiera c'è stato un gravissimo errore il 3900+ non esiste, volevo scrivere 3800+
    Ultima modifica di Riccardo90; 13-06-2005 alle 20:07:22

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    esiste il 3900+?? se è vero mi puoi dare un link dove vederlo

  4. #4
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    Citazione Riccardo90
    amd, per la sua architettura, a parità di frequenza è più performante di un intel.
    per quel prezzo puoi prendere un athlon 64 3700+ o con qualche euro in più un 3800+.


    EDIT: per un terribile malinteso tra me e la tastiera c'è stato un gravissimo errore il 3900+ non esiste, volevo scrivere 3800+
    ma un athlon 3800+ è potente ? a che tipo di pentium potrebbe corrispondere (intendo per frequenza in ghz) ?
    "A Lannister always pays his debts"

  5. #5
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione Marcutio
    ma un athlon 3800+ è potente ? a che tipo di pentium potrebbe corrispondere (intendo per frequenza in ghz) ?
    3800 circa

  6. #6
    Riccardo90
    Ospite
    lavora ad una frequenza di 2400 Mhz. Come prestazioni penso che superi quelle di un pentium 4 a 3,5 Ghz

  7. #7
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    Citazione Riccardo90
    lavora ad una frequenza di 2400 Mhz. Come prestazioni penso che superi quelle di un pentium 4 a 3,5 Ghz
    le prestazioni si avvicinano ad un eventuale p4 3,8 ghz.....

  8. #8
    Costellato di Frivolezze L'avatar di Card N'FoRcE
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hinata-Inn
    Messaggi
    1.464
    Citazione Riccardo90
    EDIT: per un terribile malinteso tra me e la tastiera c'è stato un gravissimo errore il 3900+ non esiste, volevo scrivere 3800+
    Ma nn erano arrivato a 4000+ gli athlon 64?
    Cmq i pentium scaldano troppo

  9. #9
    Bannato L'avatar di unrealman
    Registrato il
    12-03
    Località
    parma
    Messaggi
    4.757
    no sn arrivati a 4200

  10. #10
    Bannato L'avatar di mak90
    Registrato il
    02-05
    Località
    in un bordello
    Messaggi
    1.874
    Citazione Card N'FoRcE
    Ma nn erano arrivato a 4000+ gli athlon 64?
    Cmq i pentium scaldano troppo
    sono andati anche oltre, pero' di 3900+ non ne esistono....

  11. #11
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.825
    ma quindi ragazzi a quanto dite sembra che sia meglio comprare un athlon no ? se scaldano pure di meno ... solo che poi si dovrebbe cambiare mobo e tutto il resto .... ma come stanno gli athlon a prezzi ? e poi c'è l'athlon xp , che ha di diverso ?
    "A Lannister always pays his debts"

  12. #12
    *Alby*
    Ospite
    Citazione Marcutio
    ma quindi ragazzi a quanto dite sembra che sia meglio comprare un athlon no ? se scaldano pure di meno ... solo che poi si dovrebbe cambiare mobo e tutto il resto .... ma come stanno gli athlon a prezzi ? e poi c'è l'athlon xp , che ha di diverso ?
    L'athlon XP ha un'architettura antecedente... si trovano a prezzo stracciato e spesso battono molti Sempron su socket A.

    Comunque... ovvio che AMD è meglio, ma dipende anche dalle tue esigenze.
    Ti faccio un esempio pratico: io gioco poco, rippo tonnellate di CD (originali) a bitrate stratosferico, contemporaneamente ascolto musica, ho tre-quattro sessioni di navigazione aperte, più di un antispyware in scansione completa del sistema e, non di rado, anche InstallShield aperto.
    Per questo ho scelto Intel, e non mi pento della mia scelta.

    Stando che, comunque, l'utente medio da un AMD ha tutto da guadagnarci.

  13. #13
    Aquilotto borioso L'avatar di SilverEagle
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    3.883
    Citazione *Alby*
    L'athlon XP ha un'architettura antecedente... si trovano a prezzo stracciato e spesso battono molti Sempron su socket A.

    Comunque... ovvio che AMD è meglio, ma dipende anche dalle tue esigenze.
    Ti faccio un esempio pratico: io gioco poco, rippo tonnellate di CD (originali) a bitrate stratosferico, contemporaneamente ascolto musica, ho tre-quattro sessioni di navigazione aperte, più di un antispyware in scansione completa del sistema e, non di rado, anche InstallShield aperto.
    Per questo ho scelto Intel, e non mi pento della mia scelta.

    Stando che, comunque, l'utente medio da un AMD ha tutto da guadagnarci.
    beh dai test che si vedono in rete i nuovi dualcore amd battono intel anche nel multithread, peccato che siano abbastanza inaccessibili ancora

  14. #14
    *Alby*
    Ospite
    Citazione SilverEagle
    beh dai test che si vedono in rete i nuovi dualcore amd battono intel anche nel multithread, peccato che siano abbastanza inaccessibili ancora
    Io mi riferivo ai single-core...

    Anche perché, stando che nell'ambito dual-core AMD comunque straccia Intel in qualunque cosa, va considerato che quast'ultima ha messo sul mercato un processore parecchio precario... credo che qeusto ambito per un bel po' non vada neanche preso in considerazione.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •