Videogiochi: solo roba per ragazzini?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 54

Discussione: Videogiochi: solo roba per ragazzini?

Cambio titolo
  1. #1
    Mucha mierda! L'avatar di Christof
    Registrato il
    01-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.952

    Videogiochi: solo roba per ragazzini?

    Questa domanda mi è sorta quando ho letto i "-" di GTA: San Andreas per pc secondo Pape... uno dei lati negativi, secondo il redattore, è che San Andreas abbia dei contenuti maturi...

    Ma a questo punto mi chiedo: tutte le riviste (GMC compresa) lottano da anni perchè venga tolta l'etichetta ai videogiochi di "roba per ragazzini"; eppure, quando si trova un gioco che tratta tematiche mature, dure, difficili da capire (come dice lo stesso Pape nel corso della recensione), che fa uso non per fini inutili dello slang dei bassifondi americani... quel gioco viene "criticato" perchè ha dei contenuti maturi.

    E allora? Cosa si battono a fare se sono i primi a volere dei giochini per bambini, in cui tu sei il buono e devi battere il cattivaccio di turno?

    Io ritengo che sia tutto il contrario: San Andreas merita il suo voto anche perchè contiene quelle tematiche mature, perchè fa uso di un linguaggio realistico, lontano da quello che ci viene propinato ogni giorno in televisione o sui giornali dai perbenisti... voi cosa ne pensate? Ha davvero ragione Pape, oppure sono io che ritengo un controsenso battersi per un riconoscimento da parte della massa non giocante dei videogiochi come "intrattenimento maturo" (anche nelle tematiche che tratta) e poi scrivere una cosa del genere in una recensione?

    Ma a questo punto, lo stesso Mafia avrebbe dovuto avere lo stesso "-"... eppure non ce l'ha. Sarà perchè alla fine Thomas Angelo è un "buono"?

    P.S.: Il tono è volutamente "forte". Non riesco a capire quella recensione. Da una parte si tessono le lodi delle tematiche che tratta, dall'altra si "stronca" proprio perchè le tratta.

  2. #2
    .Solve. L'avatar di DooMTroopeR_3
    Registrato il
    08-04
    Località
    smashan
    Messaggi
    4.671
    ma, considera anche che gmc vende anche tanto ai ragazzini "niubbi"...il target della rivista è anche quello...per questo credo abbiano evidenziato questo come un meno.
    "I slept with faith and found a corpse in my arms on awakening; I drank and danced all night with doubt and found her a virgin in the morning."

  3. #3
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    ma sinceramente tu trovi maturo andare in giro ad ammazzare la gente?
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  4. #4
    Utente L'avatar di Egidio88
    Registrato il
    12-04
    Località
    Domusnovas
    Messaggi
    12.562
    che poi alla fin fine, volendo pui anche non uccidere la vecchietta di turno, o l'uomo col cappello, insomma i passanti!!


  5. #5
    Utente L'avatar di alecha
    Registrato il
    03-04
    Località
    Bologna
    Messaggi
    35.683
    Beh è normale che avvisino.. Comunque sto notando sempre più gente vecchia, tipo oltre i 20 anni, gioca ancora.

    Vecchia nel senso non ragazzini

  6. #6
    Bannato L'avatar di Tom Bombadillo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nell'internet point
    Messaggi
    399
    Citazione Christof
    Questa domanda mi è sorta quando ho letto i "-" di GTA: San Andreas per pc secondo Pape... uno dei lati negativi, secondo il redattore, è che San Andreas abbia dei contenuti maturi...

    Ma a questo punto mi chiedo: tutte le riviste (GMC compresa) lottano da anni perchè venga tolta l'etichetta ai videogiochi di "roba per ragazzini"; eppure, quando si trova un gioco che tratta tematiche mature, dure, difficili da capire (come dice lo stesso Pape nel corso della recensione), che fa uso non per fini inutili dello slang dei bassifondi americani... quel gioco viene "criticato" perchè ha dei contenuti maturi.

    E allora? Cosa si battono a fare se sono i primi a volere dei giochini per bambini, in cui tu sei il buono e devi battere il cattivaccio di turno?

    Io ritengo che sia tutto il contrario: San Andreas merita il suo voto anche perchè contiene quelle tematiche mature, perchè fa uso di un linguaggio realistico, lontano da quello che ci viene propinato ogni giorno in televisione o sui giornali dai perbenisti... voi cosa ne pensate? Ha davvero ragione Pape, oppure sono io che ritengo un controsenso battersi per un riconoscimento da parte della massa non giocante dei videogiochi come "intrattenimento maturo" (anche nelle tematiche che tratta) e poi scrivere una cosa del genere in una recensione?

    Ma a questo punto, lo stesso Mafia avrebbe dovuto avere lo stesso "-"... eppure non ce l'ha. Sarà perchè alla fine Thomas Angelo è un "buono"?

    P.S.: Il tono è volutamente "forte". Non riesco a capire quella recensione. Da una parte si tessono le lodi delle tematiche che tratta, dall'altra si "stronca" proprio perchè le tratta.
    don stefano ha deto che san andreas fa vedere seso esplicito e che non ci dobiamo giocare.
    comuncue i vg non sono da ragazini perchè secondo me don stefano ci giocava anche se dice di no

  7. #7
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    Citazione Tom Bombadillo
    secondo me don stefano ci giocava anche se dice di no
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  8. #8
    Bannato L'avatar di TheGrimReaper
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    721
    Citazione Eddy'90
    mettilo nella lista ignore come ho fatto io...tanto ormai è appurato che è un fake quindi lasciatelo perdere...

  9. #9
    Bannato L'avatar di Tom Bombadillo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nell'internet point
    Messaggi
    399
    Citazione TheGrimReaper
    mettilo nella lista ignore come ho fatto io...tanto ormai è appurato che è un fake quindi lasciatelo perdere...
    ma perchè mi perseguiti? ti piace venirmi apreso?

  10. #10
    Utente L'avatar di caparezza06
    Registrato il
    05-05
    Località
    Gaeta(LT)
    Messaggi
    3.315
    boh



  11. #11
    Bannato L'avatar di TheGrimReaper
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    721
    Citazione Tom Bombadillo
    ma perchè mi perseguiti? ti piace venirmi apreso?
    e tu perchè continui a scrivere in questo modo, anche se l'italiano lo conosci?

  12. #12
    Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    3.675
    Citazione Tom Bombadillo
    ma perchè mi perseguiti? ti piace venirmi apreso?
    uaahahahahahhahahahhahahahahahha PAURA EH? finchè ban non avrai sempre dietro ci avrai

  13. #13
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione alecha
    Beh è normale che avvisino.. Comunque sto notando sempre più gente vecchia, tipo oltre i 20 anni, gioca ancora.

    Vecchia nel senso non ragazzini
    Diciamo che la vecchia guardia, quella dei tempi del NES, del MS e dell' Amiga, non è estinta anzi, molti hanno continuato con questa passione.

    Citazione Tom Bombadillo
    don stefano ha deto che san andreas fa vedere seso esplicito e che non ci dobiamo giocare.
    comuncue i vg non sono da ragazini perchè secondo me don stefano ci giocava anche se dice di no
    Ah ragione Don Stefano... Fai sempre quello che ti consiglia che è una brava persona!
    Ah, ieri sera ti aveva detto che postare sul forum è sbagliato e di autobannarti a vita, solo che eri distratto... Mi ha detto di ricordartelo.

  14. #14
    Bannato L'avatar di Tom Bombadillo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nell'internet point
    Messaggi
    399
    Citazione giopaluke892
    uaahahahahahhahahahhahahahahahha PAURA EH? finchè ban non avrai sempre dietro ci avrai
    ma se tu continuerai anche tu ban avrai

  15. #15
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    no nessuno ti perseguita,e' solo ke sei un genio incompreso...

Pag 1 di 4 1234 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •