Quando un film diventa gioco!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Quando un film diventa gioco!

Cambio titolo
  1. #1
    Ridi che ti passa! L'avatar di ric74
    Registrato il
    10-04
    Località
    Doppia Ufficio/Casa
    Messaggi
    6.661

    Quando un film diventa gioco!

    Si parla spesso di come i giochi derivati dai films siano altrettanto spesso di scadente fattura per quanto riguarda i riferimenti dai quali sono tratti.
    Ad eccezione di quella che da molti è ormai considerata una regola, ho potuto riscontrare, con sommo piacere, come un'intero film, per quanto riguarda la trama, sia stato riportato in videogioco.

    Qualche giorno fa un mio amico, con il quale, tra le tante cose, condividiamo la passione per la saga di Star Wars (da premettere che avevamo visto insieme la prima della Vendette dei Sith), venendo a casa mia, mi chiede di provare un gioco che aveva finito proprio in quei giorni (manco a dirlo era il gioco dell'omonimo film già citato).

    L'ho provato e, dato il genere a me congeniale, ho dato il mio parere positivo (è stata solo una scorsa).

    Due giorni fà ho deciso di rimettere sulla mia X quel gioco (generosamente concessomi in prestito), per vedere di che pasta fosse realmente fatto.

    Il risultato? Certo, non è un capolavoro, non è per niente longevo (la modalità trama l'ho completata giusto ieri sera, dopo sole due sere di gioco) ma mi ha stupito come sia stato riprodotto fedelmente tutto quello precedentemente visto nel film (tralasciando alcune parti della trama che non avevano a che fare con i combattimenti); infatti i vari livelli, tutti ben ricostruiti anche come scenari, e legati l'un l'altro con filmati del movie, presentano una linearità che ti fa rivivere quanto visto al cine.

    Giocare con questo gioco è come vedere il relativo movie (infatti lo sconsiglio a chi non lo avesse ancora visto).

    Ma per chi ama Star Wars e per chi non ha mai avuto il piacere di giocare un'ottima conversione da film, l'ho consiglio vivamente (magari da trovare come usato, data la scarsissima longevità).

    Personalmente gradisco di più una conversione come questa, malgrado le evidenti lacune tecniche facilmente riscontrabili, anzichè un gioco migliore, dal punto di vista qualitativo, ma per niente attinente con la trama alla quale dovrebbe trarre spunto, come spesso o quasi sempre accade.

    Voi che ne pensate?

    “stay hungry stay foolish” – siate affamati siate folli -

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272
    E viceversa. E' noto comunque che ciò accade perchè chi fa un film si limita a "prendere il film" e convertirlo. A parte tutta la saga di guerre stellari che insomma, ci ha regalato giochi carini.

  3. #3
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    Citazione RainbowSix
    E viceversa. E' noto comunque che ciò accade perchè chi fa un film si limita a "prendere il film" e convertirlo. A parte tutta la saga di guerre stellari che insomma, ci ha regalato giochi carini.
    Minchia...X-wing...CAPOLAVORO...e tu lo chiami CARINO?
    Jedi Knight...CAPOLAVORO...e tu lo chiami CARINO?
    Jedi Knight II...CAPOLAVORO...e tu lo chiami CARINO?
    HATERS GONNA HATE

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272
    Citazione darkcrow
    Minchia...X-wing...CAPOLAVORO...e tu lo chiami CARINO?
    Jedi Knight...CAPOLAVORO...e tu lo chiami CARINO?
    Jedi Knight II...CAPOLAVORO...e tu lo chiami CARINO?
    Io non sono un fanboy

    Comunque si, Outcast era loffio, mi ricordo ancora i mod per usare le doppie spade e volare

  5. #5
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    Citazione RainbowSix
    Io non sono un fanboy

    Comunque si, Outcast era loffio, mi ricordo ancora i mod per usare le doppie spade e volare
    BUHAUHAUHAUH...e la marmotta confezionava la cioccolata
    HATERS GONNA HATE

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272
    Citazione darkcrow
    BUHAUHAUHAUH...e la marmotta confezionava la cioccolata
    Crow lo sai la mia opinione











    Fottiti

  7. #7
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    Citazione RainbowSix
    Crow lo sai la mia opinione











    Fottiti


    Meglio fottermi che essere fanboy che non capiscono un cazz0 ._.
    HATERS GONNA HATE

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.272
    Citazione darkcrow

    Meglio fottermi che essere fanboy che non capiscono un cazz0 ._.
    Io non sono un fanboy

    Quando vieni a trovarmi?

  9. #9
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    Citazione RainbowSix
    Io non sono un fanboy

    Quando vieni a trovarmi?
    .-. se tu non sei fanboy la Nintendo non sa fare videogiochi.

    Comunque perchè dovrei venire a trovarti?XD
    HATERS GONNA HATE

  10. #10
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione RainbowSix

    Comunque si, Outcast era loffio, mi ricordo ancora i mod per usare le doppie spade e volare


    cambia avatar ._. shinji cula

  11. #11
    Bannato L'avatar di Beltazor
    Registrato il
    10-02
    Località
    Monoloculo con garage.
    Messaggi
    18.959
    Citazione darkcrow
    .-. se tu non sei fanboy la Nintendo non sa fare videogiochi.

    Comunque perchè dovrei venire a trovarti?XD
    vabbè, fino a udine, da napoli, che ci vuole ._.

  12. #12
    ★ ★ ★ L'avatar di darkcrow
    Registrato il
    12-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.249
    Citazione Beltazor
    vabbè, fino a udine, da napoli, che ci vuole ._.
    ._.
    HATERS GONNA HATE

  13. #13
    XBOX ONE RULEZ! L'avatar di DoOM 182
    Registrato il
    05-05
    Località
    Napoli
    Messaggi
    19.849
    stop the rock..*Apollo 440 lalalalalalalalalalalala XD
    Battlefield 4!

  14. #14
    Utente L'avatar di Fred8989
    Registrato il
    08-04
    Località
    London, Uk
    Messaggi
    6.529
    Citazione ric74
    Si parla spesso di come i giochi derivati dai films siano altrettanto spesso di scadente fattura per quanto riguarda i riferimenti dai quali sono tratti.
    Ad eccezione di quella che da molti è ormai considerata una regola, ho potuto riscontrare, con sommo piacere, come un'intero film, per quanto riguarda la trama, sia stato riportato in videogioco.

    Qualche giorno fa un mio amico, con il quale, tra le tante cose, condividiamo la passione per la saga di Star Wars (da premettere che avevamo visto insieme la prima della Vendette dei Sith), venendo a casa mia, mi chiede di provare un gioco che aveva finito proprio in quei giorni (manco a dirlo era il gioco dell'omonimo film già citato).

    L'ho provato e, dato il genere a me congeniale, ho dato il mio parere positivo (è stata solo una scorsa).

    Due giorni fà ho deciso di rimettere sulla mia X quel gioco (generosamente concessomi in prestito), per vedere di che pasta fosse realmente fatto.

    Il risultato? Certo, non è un capolavoro, non è per niente longevo (la modalità trama l'ho completata giusto ieri sera, dopo sole due sere di gioco) ma mi ha stupito come sia stato riprodotto fedelmente tutto quello precedentemente visto nel film (tralasciando alcune parti della trama che non avevano a che fare con i combattimenti); infatti i vari livelli, tutti ben ricostruiti anche come scenari, e legati l'un l'altro con filmati del movie, presentano una linearità che ti fa rivivere quanto visto al cine.

    Giocare con questo gioco è come vedere il relativo movie (infatti lo sconsiglio a chi non lo avesse ancora visto).

    Ma per chi ama Star Wars e per chi non ha mai avuto il piacere di giocare un'ottima conversione da film, l'ho consiglio vivamente (magari da trovare come usato, data la scarsissima longevità).

    Personalmente gradisco di più una conversione come questa, malgrado le evidenti lacune tecniche facilmente riscontrabili, anzichè un gioco migliore, dal punto di vista qualitativo, ma per niente attinente con la trama alla quale dovrebbe trarre spunto, come spesso o quasi sempre accade.

    Voi che ne pensate?
    ma ke hai mangiato un dizionario?????


  15. #15
    di ritorno dagli inferi L'avatar di Alex81
    Registrato il
    02-05
    Località
    Casa Mia
    Messaggi
    6.372
    Citazione ric74
    Si parla spesso di come i giochi derivati dai films siano altrettanto spesso di scadente fattura per quanto riguarda i riferimenti dai quali sono tratti.
    Ad eccezione di quella che da molti è ormai considerata una regola, ho potuto riscontrare, con sommo piacere, come un'intero film, per quanto riguarda la trama, sia stato riportato in videogioco.

    Qualche giorno fa un mio amico, con il quale, tra le tante cose, condividiamo la passione per la saga di Star Wars (da premettere che avevamo visto insieme la prima della Vendette dei Sith), venendo a casa mia, mi chiede di provare un gioco che aveva finito proprio in quei giorni (manco a dirlo era il gioco dell'omonimo film già citato).

    L'ho provato e, dato il genere a me congeniale, ho dato il mio parere positivo (è stata solo una scorsa).

    Due giorni fà ho deciso di rimettere sulla mia X quel gioco (generosamente concessomi in prestito), per vedere di che pasta fosse realmente fatto.

    Il risultato? Certo, non è un capolavoro, non è per niente longevo (la modalità trama l'ho completata giusto ieri sera, dopo sole due sere di gioco) ma mi ha stupito come sia stato riprodotto fedelmente tutto quello precedentemente visto nel film (tralasciando alcune parti della trama che non avevano a che fare con i combattimenti); infatti i vari livelli, tutti ben ricostruiti anche come scenari, e legati l'un l'altro con filmati del movie, presentano una linearità che ti fa rivivere quanto visto al cine.

    Giocare con questo gioco è come vedere il relativo movie (infatti lo sconsiglio a chi non lo avesse ancora visto).

    Ma per chi ama Star Wars e per chi non ha mai avuto il piacere di giocare un'ottima conversione da film, l'ho consiglio vivamente (magari da trovare come usato, data la scarsissima longevità).

    Personalmente gradisco di più una conversione come questa, malgrado le evidenti lacune tecniche facilmente riscontrabili, anzichè un gioco migliore, dal punto di vista qualitativo, ma per niente attinente con la trama alla quale dovrebbe trarre spunto, come spesso o quasi sempre accade.

    Voi che ne pensate?
    non sono della tua stessa opinione:
    meglio un gioco longevo che c'entra poco con il film (tipo SW Republic Commando) che un gioco mediocre e di scarsa logevità che riprende alla lettera la trama del film... tra l'altro, SW 3 (il film) dura 2 ore e 20 circa, se il gioco riprende la trama fedelmente quanto volevi che fosse lungo? al massimo 4 ore di gioco...





    thread del secolo Anima Mia Conker L&R - soluzione 1 2, B è incaxxato

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •