Mi spiegate l'havoc ? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 60

Discussione: Mi spiegate l'havoc ?

Cambio titolo
  1. #46
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Citazione Sababa
    Solo io mi sono spaventato vedendo attrattore e fulminato parlare di fisica?
    No.. ma se dovessi segnalare ogni volta ciò che non capisco, sarei stato bannato per flood da qualche anno...
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  2. #47
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Darth Threepwood
    No.. ma se dovessi segnalare ogni volta ciò che non capisco, sarei stato bannato per flood da qualche anno...

    per quello esistono gli MP, MSN e ICQ.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  3. #48
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione [Radeon]
    Ad esempio quando tiri una granato ed un corpo schizza via quello lo fa l'havoc.
    Praticamente gestisce tutta la fisica nel gioco, dalla gravità alle collisioni.
    quello non è l'havoc. Quello è il ragdoll, un sistema legato all'havoc, che mette uno scheletro virtuale dentro i corpi dei nemici che li fanno muovere realisticamente ai colpi e alle granate e ad altri movimenti. L'havoc è un sistema molto simile che comprende il ragdoll, con tutto il sistema fisico e compagnia bella, che non si interessa solo dei colpi ma anche degli oggetti e di tutte le altre cose che circondano il mondo virtuale.
    Uno dei primi videogiochi a utlizzarlo, come già detto, è stato Max payne 2, mentre uno dei più riusciti quello di HL2 (gravity gun rulex)

  4. #49
    Jordan L'avatar di Lorenzo
    Registrato il
    07-03
    Località
    O`Donnell, Texas, U.S.A.
    Messaggi
    5.642
    Citazione .:Dante 89:.
    Mi potete spiegare di preciso per qual motivo l'havoc è così decantato e che funzioni ha ?
    Ho capito che è il motore fisico di HL2 ma di preciso che fà ?
    Grazie
    l ex cl dei theshop

  5. #50
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    perchè invece di fare supposizioni non andate a vedere il sorgente dell'ode ad esempio?

    comunque nei videogames tutto è ridotto ad una matrice e una matrice "speciale" è quello che tornano in output tutti i motori fisici perciò non è per niente una cosa superficiale, ovviamente prima dell'output della matrice vengono eseguiti moltissimi calcoli sui vertici delle mesh, comunque visto che siete così ferrati in materia se qualcuno mi aiuta a livello teorico possiamo iniziare a programmare un motore fisico e una piccola demo d3d che lo usi

  6. #51
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    Citazione AttrattoreStrano
    l'indice n il più delle volte è due ; diventa tre con il tempo (in idrodinamica è possibile semplificare di una dimensione perchè per moti laminari la componente geostrofica (cioè quella di circolazione verticale) è approssimabile; per quanto riguarda l'havok, non so cosa di preciso calcoli, ma sono convinto che non faccia proprio nessun integrale.
    ricordate che l'havok deve simulare tutto l'ambiente con un minimo di 24 volte al secondo lasciando spazio a quella bestia dell'engine grafico, non può fare troppi algoritmi di complessità anche solo quadratica

  7. #52
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Eclipse
    perchè invece di fare supposizioni non andate a vedere il sorgente dell'ode ad esempio?

    comunque nei videogames tutto è ridotto ad una matrice e una matrice "speciale" è quello che tornano in output tutti i motori fisici perciò non è per niente una cosa superficiale, ovviamente prima dell'output della matrice vengono eseguiti moltissimi calcoli sui vertici delle mesh, comunque visto che siete così ferrati in materia se qualcuno mi aiuta a livello teorico possiamo iniziare a programmare un motore fisico e una piccola demo d3d che lo usi

    seeeee. siamo matti. calcolare el equazioni del moto di qualche migliaio di punti, avrei degli esami da dare.

    se vuoi ti posso consigliare dei buoni libri sull'argomento .
    Ultima modifica di fulminato; 16-06-2005 alle 22:35:56
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  8. #53
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    :9 :9 :9

    ehm... in effetti avrei anche io esami, anzi domani ho un esame sul IJVM e MAL.
    Vi incollo una citazione dal mio testo di Architettura degli elaboratori.
    chiameremo MAL, che in francese significa "male", cioè come ci si sente se si scrive troppo codice in questo linguaggio, il nostro Micro Assembly Language di alto livello...
    (alto livello è per dire che sta sopra al Mic1, dove le istruzioni sono una serie di 36 uno e zero... ) mi sento già molto mal...

  9. #54
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.435
    Citazione Eclipse
    :9 :9 :9

    ehm... in effetti avrei anche io esami, anzi domani ho un esame sul IJVM e MAL.
    Vi incollo una citazione dal mio testo di Architettura degli elaboratori.

    (alto livello è per dire che sta sopra al Mic1, dove le istruzioni sono una serie di 36 uno e zero... ) mi sento già molto mal...


    Su su, tieniti pronto che domani si coda

  10. #55
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    .main
    BIPUSH 0X56
    OUT
    BIPUSH 0X41
    OUT
    BIPUSH 0X46
    OUT
    BIPUSH 0X41
    OUT
    BIPUSH 0X41
    OUT
    BIPUSH 0X4E
    OUT
    BIPUSH 0X43
    OUT
    BIPUSH 0X55
    OUT
    BIPUSH 0X4C
    OUT
    BIPUSH 0X4F
    OUT
    .end-main

    prova a decodificare
    http://www.lookuptables.com/

    edit: per conoscenza, è IJVM in mal riempivo 3 pagine..
    edit2 IL PRIMO CHE LO DECODIFICA VINCE UNA VACANZA AL POSTO DELLA SOLUZIONE!!!
    Ultima modifica di Eclipse; 16-06-2005 alle 22:59:34

  11. #56
    Utente
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    1.435
    Citazione Eclipse
    .main
    BIPUSH 0X56
    OUT
    BIPUSH 0X41
    OUT
    BIPUSH 0X46
    OUT
    BIPUSH 0X41
    OUT
    BIPUSH 0X41
    OUT
    BIPUSH 0X4E
    OUT
    BIPUSH 0X43
    OUT
    BIPUSH 0X55
    OUT
    BIPUSH 0X4C
    OUT
    BIPUSH 0X4F
    OUT

    prova a decodificare
    http://www.lookuptables.com/
    Ehi, ma questo è piu' basso livello dell'assembler che ho iniziato a studicchiare io comunque mi sa che siamo *leggermente* off topic... dovremmo spostarci su programmazione

  12. #57
    Bannato L'avatar di Eclipse
    Registrato il
    02-04
    Località
    C++atania
    Messaggi
    5.604
    non devi saper programmare, dopo i bipush ci stanno dei numeri esadecimali che corrispondono a dei caratteri ascii, e per magia sullo schermo ti apparirà la mia risposta al "domani si coda"

    ok ok basta ot..

  13. #58
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione Eclipse
    ricordate che l'havok deve simulare tutto l'ambiente con un minimo di 24 volte al secondo lasciando spazio a quella bestia dell'engine grafico, non può fare troppi algoritmi di complessità anche solo quadratica
    questa è una delle ragioni per la quale non esiste un motore di simulazione fluidodinamica in un gioco: il mio pc per calcolare il modello di circolazione superficiale di un sistema semplice impiega qualche secondo; se l'havok comprendesse la fisica dei fluidi si otterrebbe un gioco "ingiocabile" per la mole di calcoli necessari.
    Ho la vaga sensazione che le mesh in HL2 siano moolto ma moolto più semplici di quelle di una qualsiasi modellazione "professionale-scientifica"....
    Ultima modifica di AttrattoreStrano; 17-06-2005 alle 00:40:00

  14. #59
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione AttrattoreStrano
    questa è una delle ragioni per la quale non esiste un motore di simulazione fluidodinamica in un gioco: il mio pc per calcolare il modello di circolazione superficiale di un sistema semplice impiega qualche secondo; se l'havok comprendesse la fisica dei fluidi si otterrebbe un gioco "ingiocabile" per la mole di calcoli necessari.
    Ho la vaga senzazione che le mesh nell'havok siano moolto ma moolto più semplici di quelle di una qualsiasi modellazione "professionale-scientifica"....

    questo è ovvio.


    poi c'è da consideare la precisione del calcolo della traettoria (la distanza massima tra due soluzioni sucessive della stessa traettoria), quanto questa cozzi con il "problema di poicarrè" (il fatto che variazioni minime possano produrre variazioni sensibili, il caos deterministico insomma) etc....
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  15. #60
    AttrattoreStrano
    Ospite
    Citazione fulminato
    questo è ovvio.


    poi c'è da consideare la precisione del calcolo della traettoria (la distanza massima tra due soluzioni sucessive della stessa traettoria), quanto questa cozzi con il "problema di poicarrè" (il fatto che variazioni minime possano produrre variazioni sensibili, il caos deterministico insomma) etc....
    te lo immagini, un gioco con il caos deterministico....; non sarebbe più distinguibile dalla realtà; a me basta già HL2 e l'havok.........

Pag 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •