arx fatalix
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: arx fatalix

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    82

    arx fatalix

    ciao a tutti, sto giocando ad arx fatalix, ma sto incontrando un po di problemi... ora mi sono bloccata quando il re mi chiede di indagare sulla morte dell'astronomo, penso di aver interrogato tutti gli abitanti e ho trovato un libro dove si parla di sacrifici, ma non so più cosa fare.... help!!!!!!

  2. #2
    usuário cinza L'avatar di Nubilus
    Registrato il
    12-04
    Località
    F. Cantagalo
    Messaggi
    45.866
    Citazione topa
    ciao a tutti, sto giocando ad arx fatalix, ma sto incontrando un po di problemi... ora mi sono bloccata quando il re mi chiede di indagare sulla morte dell'astronomo, penso di aver interrogato tutti gli abitanti e ho trovato un libro dove si parla di sacrifici, ma non so più cosa fare.... help!!!!!!

    parla un pò con tutti




    veramente non mi ricordo cosa si fa
    Stai leggendo la mia firma, e se continui arriverai fino alla fine del testo. Ecco, non è fantastico?

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    82
    credo di aver già parlato con tutti. (a meno che non c'è qualcuno nascosto!!!)

  4. #4
    Wormtongue
    Ospite
    Se non ricordo male, devi parlare con la donna serpente nella libreria e con l'alchimista nella stanza accanto. Quest'ultimo ti darà la chiave per la camera dell'astronomo e una nota. Nella camera dell'astronomo (allo stesso piano del tuo appartamento) c'è una cassaforte (dietro un arazzo, mi pare): con l'aiuto della nota, indovini la combinazione, e all'interno troverai un libro che fa proseguire l'indagine. Ma è passato un po' di tempo da quando l'ho giocato e quindi non sono completamente sicuro delle informazioni che ti ho dato.

  5. #5
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione Wormtongue
    Se non ricordo male, devi parlare con la donna serpente nella libreria e con l'alchimista nella stanza accanto. Quest'ultimo ti darà la chiave per la camera dell'astronomo e una nota. Nella camera dell'astronomo (allo stesso piano del tuo appartamento) c'è una cassaforte (dietro un arazzo, mi pare): con l'aiuto della nota, indovini la combinazione, e all'interno troverai un libro che fa proseguire l'indagine. Ma è passato un po' di tempo da quando l'ho giocato e quindi non sono completamente sicuro delle informazioni che ti ho dato.

    dei parlare con l'alchimista, il cui laboratorio è dietro al bibblioteca. per il resto è tutto ocrretto.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    82
    grazie mille, siete sempre grandi......

  7. #7
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    82
    dato che siete così in gamba, non è che continuereste ad aiutarmi? ora mi trovo nel tempio sotterraneo di akbaa, devo trovate la pietra di koltk, di preciso mi trovo nella satnza con i golem di pietra, provo un pò di tutto, ma alla fine non riesco ad avanzare.....

  8. #8
    Wormtongue
    Ospite
    Nella stanza dei golem, uno di essi dovrebbe essere senza cuore (non che sia cattivo, proprio gli manca) e tu dovresti averlo trovato in una delle due stanze segrete accessibili dalla camera in cui si trova il sacerdote cieco (mi pare che le porte segrete si aprano premendo delle targhe, nel caso non le avessi trovate). Inserisci il cuore nel golem e gli dici di seguirti, fino ad una stanzetta il cui pavimento si abbassa sotto il peso (ma il tuo non è sufficiente): una volta fatto si aprirà il cancello lì vicino e potrai abbassare la leva. La seconda leva si trova nella stanza in cui devi inserire la combinazione (1-1-3, mi sembra, ma dovresti avere la nota): si aprirà una parete ed uscirà un golem che dovrai abbattere, e poi abbassi la leva. La terza è dopo il corridoio racchiuso tra due porte: per aprire la seconda, devi chiuderti la prima porta alle spalle. Quindi puoi abbassare la terza leva. Il sistema di protezione dovrebbe ora essere disattivato, permettendoti di trovare la pietra.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    82
    e per trovare khraoz e razhor?

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    36
    veramente sarebbero krahoz e zohark (ke sono la stessa parola scritta in due versi differenti)....
    Cmq il primo lo trovi al campo dei ribelli comandato da alia, la ragazza che hai salvato dal sacrificio di Iserbius/Suiberis (che poi iserbius è l'anagramma di suiberis)...
    per far ciò vai al livello quattro e supera il ponte in mezzo al lago verde... troverai Alia, che ti parlerà; dopo ti colpiranno alle spalle....
    Svegliatoti, alia ti dice che ti darà krahoz a patto che tu ritrovi lo scudo degli antichi.
    Vai in città e parla con carlo, ke ti da la chiave per le catacombe, popolate da mummie e zombie (per ucciderli piantagli un paletto nel cuore)
    rompi tutte le lapidi con il piccone fino a quando non trovi la tomba di achanta la vampira dove trovi uno strumento sacrificale... usalo sul calice retto dalla statua di achanta nella sala rotonda e ti si apriranno le porte delle tombe ai tuoi lati, tira le leve e si aprirà la grata che bloccava il passaggio al livello 4.
    Qui trovi una tomba geomentrica popolata da trappole di vario genere... nei corridoi centrali ci sono due leve da tirare per aprire le stanse laterali, ed al fianco delle due leve due pulsanti nascosti da spingere per aprire la grata (a tempo) che porta al livello 5.
    il livello sette è una tomba geomentrica come la prima, ove si trovano tre pedane su cui tu devi poggiare tre oggetti di poco valore (io uso le bottiglie vuote) per aprire la grata alla stanza semicircolare....
    Qui tira tutte le leve per poter proseguire al livello 6, dove ti trovi in una grande chiesa.... qui, tirando tutte le leve e pressando le pedane puoi aprire due grate che portano a due corridoi pieni di lava, che puoi superare levitando o semplicemente lanciando due bottiglie sulle pedane poste alla fine (in questo modo la lava viene coperta dal ferro e tu ci puoi passare di sopra) poi devi superare l'enigma del guardiano e dopo avere lo scudo degli antichi.
    Porta questo ad alia che ti da accesso alla stanza con il krahoz, prendi krahoz e lo scudo degli anctichi, mettili e vai alle caverne al livello 5 il cui ingresso si trova nel campo dei ribelli... da qui vai verso i mercanti gemelli, ma prima di arrivarci svolta a sinistra. ci saranno due goblin che dovrai uccidere per poi scendere al livello 6.
    da qui, vai all' ordine di edurneum (quello delle donne serpente ) e parla con Zachnachshh, la madre superiora.
    Supera il tempio delle illusioni e ti daranno zohark (dovrai però poi uccidere due donne serpente di pietra). hai completato la missione dei due artefatti.

  11. #11
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    82
    scusate ma io sarò cretina, ma l'enigma del gurdiano come si risolve? come le devo mettere quelle dannate lastre? e poi in che ordine? a due a due o in senso orario?

  12. #12
    Utente
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    36
    praticamente, girando i cerchi restano solo due simboli scoperti: uno interno ed uno esterno.... ecco, adesso iniziando da ovest (sole che tramonta) ed andando ad est (sole che sorge) dovresti girare i dischi in modo che nei simboli esterni vi siano in ordine: il ferro di cavallo, il sole, il cerchio, quella specie di kappa, la luna e la luna con il puntino.... se tutto è fatto bene il fantasma ti parla e ti dice di posizionare le pietre incise nelle posizioni delle sei case degli antichi....
    Non ti resta che appoggiare le pietre viola sopra le colonnine che si alzano nell' ordine indicato adesso dai simboli interni e si aprirà la porta allo scudo degli antichi...

    Trukketto per uccidere il lich che devi affrontare dopo aver preso lo skudo: nella stanza dello skudo vi è un pulsante nascosto che apre un passaggio verso le travi superiori della stanza dell' enigma....
    Qui puoi trovare la runa MORTIS che ti serve per lanciare l'incantesimo respingi morti ^^

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    82
    grazie, sei un mito!!!

  14. #14
    Utente
    Registrato il
    06-04
    Messaggi
    82
    scusa mito, ma l'ovest è quello verso la porta? perchè ho provato a partire da tutte le caselle e a procedere sia in senso orario sia in senso antiorario, ma non succede niente...non è che mi diresti che simbolo ha la casella da cui partire?

  15. #15
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    Citazione topa
    scusa mito, ma l'ovest è quello verso la porta? perchè ho provato a partire da tutte le caselle e a procedere sia in senso orario sia in senso antiorario, ma non succede niente...non è che mi diresti che simbolo ha la casella da cui partire?

    i simboli devono combaciare con quelli illuminati all'interno.
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •