L'occidente sta rovinando i videogiochi
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 40

Discussione: L'occidente sta rovinando i videogiochi

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Asier
    Registrato il
    06-05
    Località
    su un albero
    Messaggi
    345

    L'occidente sta rovinando i videogiochi

    Ascoltavo "Prelude To April - Malmsteen", pezzo stupendo fatto con la chitarra acustica. Involontariamente mi ha riportato alla mente Final Fantasy VII e la musica che faceva da contorno alle produzioni nipponiche della fine anni '90 e inizi '00. Con l'avvento dell'era 128bit c'è stata una sorta di decentralizzazione delle produzioni videoludiche, vedendo un occidente sempre più propensio a creare nuovi titoli. Alcuni di valore [God Of War] e altri estremamente sterili [Dead To Right]. A peggiorare le cose sono gli orientali che dormono come non mai, facendoci ritrovare sommersi da titoli belli si, ma privi di ogni senso di fascino. Chaos Theory.. Lo prenderò, mi divertirò.. Ma non ripenserò alle sue musiche e all'atmosfera che Midgar mi ha dato, che Ocelot mi ha mostrato e che Dante mi ha incalzato (ho finito i verbi.. E poi DMC3 è sterile). Qui non stiamo cambiando noi sta cambiando la produzione del videogioco. Io Aspetto intrepido Wanda perchè ci salverà tutti.. Ma oggi, a parte qualche rara eccezione, mi ritrovo con titoli belli si, ma estremamente sterili. Questo è tutta colpa del Giappone che dorme.. La mia preoccupazione principale sta in un eventuale monopolizzazione del mercato da parte degli Occidentali. Questo porterebbe ad elitare il mercato Giapponese e alienarlo da noi. Avremo quindi titoli estremamente giapponesi e titoli estremamente occidentali. Solo che i primi saranno per il solo mercato JAP e in lingua incomprensibile.. Aspettando FFXII..

  2. #2
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    La magia c'è ancora, nell'aria, e piccoli gioielli nascono continuamente nel paese del sol levante, anche se non tutti arrivano da noi. Ma se pensi che DMC3 sia sterile, probabilmente ti si dev'essere atrofizzato il sense of wonder...
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  3. #3
    Liberale L'avatar di rimario90
    Registrato il
    07-04
    Località
    Padova
    Messaggi
    3.856
    Citazione iamalfaandomega
    La magia c'è ancora, nell'aria, e piccoli gioielli nascono continuamente nel paese del sol levante, anche se non tutti arrivano da noi. Ma se pensi che DMC3 sia sterile, probabilmente ti si dev'essere atrofizzato il sense of wonder...
    quoto!
    E comunque se trovi i giochi di adesso sterili prenditi un gc!


  4. #4
    Tojours
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    347
    Citazione rimario90
    quoto!
    E comunque se trovi i giochi di adesso sterili prenditi un gc!
    quoto

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    05-04
    Località
    cesena
    Messaggi
    601
    secondo me un gioco occidentale "non sterile" uscito ultimamente è jade empire, ma forse è solo un abbaglio. per il resto avete ragione.

  6. #6
    Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Località
    Bologna
    Messaggi
    16.799
    Citazione Asier
    Ascoltavo "Prelude To April - Malmsteen", pezzo stupendo fatto con la chitarra acustica. Involontariamente mi ha riportato alla mente Final Fantasy VII e la musica che faceva da contorno alle produzioni nipponiche della fine anni '90 e inizi '00. Con l'avvento dell'era 128bit c'è stata una sorta di decentralizzazione delle produzioni videoludiche, vedendo un occidente sempre più propensio a creare nuovi titoli. Alcuni di valore [God Of War] e altri estremamente sterili [Dead To Right]. A peggiorare le cose sono gli orientali che dormono come non mai, facendoci ritrovare sommersi da titoli belli si, ma privi di ogni senso di fascino. Chaos Theory.. Lo prenderò, mi divertirò.. Ma non ripenserò alle sue musiche e all'atmosfera che Midgar mi ha dato, che Ocelot mi ha mostrato e che Dante mi ha incalzato (ho finito i verbi.. E poi DMC3 è sterile). Qui non stiamo cambiando noi sta cambiando la produzione del videogioco. Io Aspetto intrepido Wanda perchè ci salverà tutti.. Ma oggi, a parte qualche rara eccezione, mi ritrovo con titoli belli si, ma estremamente sterili. Questo è tutta colpa del Giappone che dorme.. La mia preoccupazione principale sta in un eventuale monopolizzazione del mercato da parte degli Occidentali. Questo porterebbe ad elitare il mercato Giapponese e alienarlo da noi. Avremo quindi titoli estremamente giapponesi e titoli estremamente occidentali. Solo che i primi saranno per il solo mercato JAP e in lingua incomprensibile.. Aspettando FFXII..
    Mi stai facendo una gran confusione, hai invertito almeno 2 volte occidentali con orientali ...

  7. #7
    Utente L'avatar di Castron
    Registrato il
    09-04
    Località
    Gorica
    Messaggi
    1.721
    Citazione Asier
    Ascoltavo "Prelude To April - Malmsteen", pezzo stupendo fatto con la chitarra acustica. Involontariamente mi ha riportato alla mente Final Fantasy VII e la musica che faceva da contorno alle produzioni nipponiche della fine anni '90 e inizi '00. Con l'avvento dell'era 128bit c'è stata una sorta di decentralizzazione delle produzioni videoludiche, vedendo un occidente sempre più propensio a creare nuovi titoli. Alcuni di valore [God Of War] e altri estremamente sterili [Dead To Right]. A peggiorare le cose sono gli orientali che dormono come non mai, facendoci ritrovare sommersi da titoli belli si, ma privi di ogni senso di fascino. Chaos Theory.. Lo prenderò, mi divertirò.. Ma non ripenserò alle sue musiche e all'atmosfera che Midgar mi ha dato, che Ocelot mi ha mostrato e che Dante mi ha incalzato (ho finito i verbi.. E poi DMC3 è sterile). Qui non stiamo cambiando noi sta cambiando la produzione del videogioco. Io Aspetto intrepido Wanda perchè ci salverà tutti.. Ma oggi, a parte qualche rara eccezione, mi ritrovo con titoli belli si, ma estremamente sterili. Questo è tutta colpa del Giappone che dorme.. La mia preoccupazione principale sta in un eventuale monopolizzazione del mercato da parte degli Occidentali. Questo porterebbe ad elitare il mercato Giapponese e alienarlo da noi. Avremo quindi titoli estremamente giapponesi e titoli estremamente occidentali. Solo che i primi saranno per il solo mercato JAP e in lingua incomprensibile.. Aspettando FFXII..
    Meno vendon i giapponesi, più vendiamo gli occidentali. Tutti si preoccupano della crisi economica, ma almeno in questo settore i nostri mercati stanno recuperando, non ci vedo niente di male, anzi
    My PC-->

    • CPU: Intel Core 2 E8500 @ 4Ghz
    • MOBO: Asus Rampage Formula X48
    • VGA: Palit GTX 460
    • RAM: OCZ Reaper PC2-8500 1066Mhz
    • HD: 3x Barracuda 7200.11 500Gb
    • PSU: Corsair TX 750W

  8. #8
    Jolly Roger
    Ospite
    Machissenefrega della nazionalita' di un programmatore,se un gioco e' bello lo e'.Fate conto che negli 80 venivano visti come dei numerosi programmatori inglesi,come Andrew Braybrook o Jeff Minter...

  9. #9
    Utente L'avatar di fabio 91
    Registrato il
    03-05
    Località
    Gaeta(lt)
    Messaggi
    2.703
    secondo me il sol levante non può fare che bene al mondo dei vg
    vendo wiii + giochi a prezzo basso di soli 6 mesi. contattatemi via mp

  10. #10
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    hai buttato nel cesso 20 anni di videogiochi occidentali grandiosi, quelli per Pc, non so se hai solo la PS ma ci sono software house occidentali che reputo molto superiori a tante case jappo, come bioware, blizzard, valve, ecc. adesso sembra che i jappo siano gli unici a produrre vg di classe, mentre i realtà al di fuori del mondo delle console si è visto poco. anzi, spero che non sia l'oriente a rovinare i Vg dato che ripropongono seguiti su seguiti e innovazione poca
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  11. #11
    Utente L'avatar di fabio 91
    Registrato il
    03-05
    Località
    Gaeta(lt)
    Messaggi
    2.703
    Citazione Hallo
    hai buttato nel cesso 20 anni di videogiochi occidentali grandiosi, quelli per Pc, non so se hai solo la PS ma ci sono software house occidentali che reputo molto superiori a tante case jappo, come bioware, blizzard, valve, ecc. adesso sembra che i jappo siano gli unici a produrre vg di classe, mentre i realtà al di fuori del mondo delle console si è visto poco. anzi, spero che non sia l'oriente a rovinare i Vg dato che ripropongono seguiti su seguiti e innovazione poca
    fai come vuoi,ma credo cha a quest'ora se nonn fosse per i jappo non staresti a giocare alla ps2 o al gc con mario
    vendo wiii + giochi a prezzo basso di soli 6 mesi. contattatemi via mp

  12. #12
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    Citazione fabio 91
    fai come vuoi,ma credo cha a quest'ora se nonn fosse per i jappo non staresti a giocare alla ps2 o al gc con mario
    in fatti n on sto a giocare alla ps2 ne al gc non mi sembra che i pc li habbiano inventato i jappo, ne che abbiano inventato i gdr, ne gli strategici, ne gli sparatutto, ecc. poi anche se adoro Mario non posso dire che gli unici a produrre vg decenti sono i jappo, questo vuol dire vivere in un ovattato mondo console only
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  13. #13
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Mah, non sono molto d'accordo......gli orientali sono più vivi che mai.....MGS3 non mi sembra assolutamente sterile, l'atmosfera e le musiche rimarranno sempre con me, DMC3 la stessa cosa, proprio ora metto a palla le musiche fantastiche, che di certo non sono poetiche ma sono indimenticabili......poi ricordiamoci del probabile risveglio di Namco con Tekken 5, si dice che sia ritornato al mitico Tekken 3, lo spero tantissimo.
    La Square Enix sembra essersi svegliata con giochi come DQ, FF e KH....
    Io non direi che ormai le magie non ci sono, certo forse sono di più i giochi che poi ti dimentichi...ma è normale......basta sapere cercare le perle giuste....che non stanno solo nelle magiche melodie o nei castelli fatati.....stanno anche nell'uccidere i demoni (DMC3).

  14. #14
    Distruggi Community L'avatar di fulminato
    Registrato il
    02-04
    Località
    Maestro errante deL'OTU
    Messaggi
    26.313
    ricordo che i VG sono nati in occidente che i migliori VG (una buona fetta) non sono made in japan
    "Per il resto la serie TES cesserà di interessare quando Fulminato smetterà di fare errori di battitura nei suoi post"
    Dark_Angel83
    "Physics is like sex: sure, it may give some practical results, but that's not why we do it."
    Richard P. Feynman
    "A mathematician is a blind man in a dark room looking for a black cat which isn't there."
    Charles R Darwin
    "Una nuova verità scientifica non si impone perché i suoi detrattori via via l'accettano, ma perché questi mano mano muoiono, e nel contempo sorge una nuova generazione in grado di accettarla."
    Max Planck

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    10.030
    eh gia... blizzard... valve.... ubi soft... bioware... Id...
    eh cacchio quanta sterilità

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •