• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Recensione Kingdom hearts

Cambio titolo
    4 8 15 16 23 42 L'avatar di Andy1986
    Registrato il
    10-02

Recensione Kingdom hearts

Questa rece è un po' corta perche' era quella che avevo fatto per prima e nn ero ancora molto "esperto"...
    Valutando le mie rece penso che la migliore sia quella di FFX... cmq fatemi sapere che ne pensate di questa :

Recensione Kingdom Hearts

È stata una sorpresa per tutti quando si venne a sapere che la Square e la Disney si sarebbero unite per creare un gioco assieme. Vedere un GDR con i personaggi Disney e i personaggi che hanno popolato i vari Final Fantasy per PSX a suscitato l’interesse di tutti. O più che altro la curiosità. Io personalmente ero un po’ scettico, visto che i giochi della Disney sono sempre stati dei fiaschi. Ma comunque la maggior parte del lavoro l’ha fatta la Square, e quindi questo ci fa ben sperare.

Grafica

I ragazzi della Squaresoft hanno fatto un ottimo lavoro nel trasformare i personaggi Disney in un 3D a dir poco strepitoso ! Tutti i personaggi più famosi della Disney, i personaggi dei vari Final Fantasy, Sora e tutti i suoi amici, sono assolutamente fantastici da vedere, e sono animati in modo superbo. Infatti le espressioni facciali sono veramente bellissime.
    Però ci sono 2 note dolenti in tutto questo: la prima è che in alcune occasioni i mondi danno l’impressione di essere un po’ spogli… come se manchi qualcosa. Ma in fondo questo non e’ poi tanto grave…
    Il fatto veramente grave invece è il fatto della conversione! Migliore di quella di FFX, ma purtroppo ancora non accettabile, anche se bisogna dire che le famigerate bande nere non si vedono più di quel tanto.

Giocabilità

Kingdom Hearts propone un sistema di controllo a dir poco esclusivo! Con la levetta analogica sinistra controllerete Sora, mentre con quella destra o con i tasti direzionali scorrerete il menù dove e’ possibile attaccare, lanciare magie, usare oggetti e così via… Purtroppo questo sistema non si rivela azzeccatissimo, visto che nellae battaglie più difficili dove si deve lanciare magie o usare oggetti con molta velocità si rischia di non riuscire a compiere l’azione voluta abbastanza velocemente.
    Un altro difetto riguarda la telecamera, che alcune volta va in giro per conto suo, ed ogni volta dovrete riposizionarla tramite i tasti dorsali…

Sonoro

Il doppiaggio purtroppo non e’ in italiano, ma bensì in inglese con sottotitoli in italiano. Questo è veramente un peccato, considerando anche il fatto che negli altri paesi europei il gioco è stato completamente tradotto! Gli effetti sonori sono abbastanza buoni, ma nulla di speciale…

Longevità

Come ogni GDR necessita di una buona quantità di una buona quantità di ora per essere completato al 100%. Per farvi un’idea il tempo necessario si aggira attorno alle 60 ore…

PAGELLA

Grafica 9
    Giocabilità 8.5
    Sonoro 7.5
    Longevità 8.5

VOTO FINALE 8.5

Utentente
    Registrato il
    10-02
    Buona, anche se avrei abbassato il voto finale di almeno mezzo punto.

Io sono interista L'avatar di Dosse
    Registrato il
    10-02
    Anch'io...
    I miei giochi preferiti:

Wii: Super Mario Galaxy
    PS2: Metal Gear Solid 3, God of War, FFXII
    GC: Resident Evil 4, MGS: The Twin Snakes, Metroid Prime 2
    GBA: Zelda: The Minish Cap
    Nintendo DS: Zelda: Phantom Hourglass
    PSP: PES6, Tekken, Silent Hill: Origins

16 VOLTE CAMPIONI!

MAI STATI IN B

Utente L'avatar di Diddy
    Registrato il
    12-02
    Abbastanza buona...

Utente L'avatar di mingo
    Registrato il
    11-02
    Non sono troppo d'accordo con te sul sistema di votazione....
    avrei dato alla grafica un 8 ( il vestito di jack skellington è penoso, e la conversione ha fatto prendere 3 chili a sora e ai suoi amici..
    poi alla giocabilità ancora 8, perchè nè io nè altri siamo stati soddisfatti dal nuovo sistema a due leve ( che hai giustamente citato nella tua rece).
    Sonoro:si, ci hai azzeccato..... ad esempio a me non è affatto piaciuta la prima presentazione, con la musica truzza.
    Longevità si anche qui il tuo voto ci sta benuccio, perchè ci sono molti segreti da scoprire..... ma non sono d'accordo sulle 60 ore, per scoprire tuttissimo ce ne vogliono almeno 130 !!!

non vai male, però dovresti riuscire a dare giudizi più oggettivi...
    comq è 1 bella rece,
    ciaoz
    quando il gioco si fa duro, anche i duri cominciano a barare !!!

Registrato il
    10-02
    beh, la longevità è del tutto soggettiva.... c'e' gente che ci impiega di + a finire un gioco e chi meno....

forza milan L'avatar di Milo devil
    Registrato il
    03-03
    io sono un amante di kh e nn potevo far altro ke leggere la tua ottima recenzione
    milo devil
    membro dello ualo fans club
    FORZA MILAN

Registrato il
    10-02
    Inviato da Milo devil
    io sono un amante di kh e nn potevo far altro ke leggere la tua ottima recenzione
    Grazie

Bannato L'avatar di x-max
    Registrato il
    10-02
    Inviato da falk
    Buona, anche se avrei abbassato il voto finale di almeno mezzo punto.
    quoto