Revolution dei non giocatori
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 30

Discussione: Revolution dei non giocatori

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di Asier
    Registrato il
    06-05
    Località
    su un albero
    Messaggi
    345

    Revolution dei non giocatori

    NIntendo punta a generalizzare il VG,a sdoganarlo, a infilarno nelle mani del evro mass market, ossia di chi non gioca.

    Questo in teoria.


    Personalmente non conosco NESSUNO che da non videogiocatore si sia avvicinato al VG per il DS o l'Eye Toy o i bonghi o le maracas. Conosco invece qualche giocatrice che pur non essendo particolarmente predisposta, s'è presa una macchina Sony perchè "è di moda" e giocare va di moda.
    Il proposito di Iwata è ottimo, ma quanto del successo dell'innovativo DS va attribuito ai non-giocatori? Non dimentichiamo che spesso i non giocatori sono gente che non è interessata a giocare. Certamente, facilitare il metodo di interazione con la console (come scritot sopra) potrebbe aprire ampi orizzonti ma ancora, questi sarebbero nuovi giocatori fedeli o solo estermporanei? Ho visto gente non ineterssata al VG trastullarsi con Dance Dance revolution o Eye Toy, per poi voltarsi dall'altra parte e dimenticarsi del VG per sempre. Anche questa è una possibilità.

    IMO, come è giusto che sia, la rivoluzione è attesa e asupicata dai giocatori in primis e saranno loro e loro soprattutto a decretarne il successo.

  2. #2
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione Asier
    IMHO, come è giusto che sia, la rivoluzione è attesa e asupicata dai giocatori in primis e saranno loro e loro soprattutto a decretarne il successo.
    Io sono parzialmente d'accordo.
    La formula Nintendo attrae più del fenomeno PS i non giocatori, e ho potuto osservarlo in diverse occasioni (sul punto abbiamo esperienze diverse, evidentemente). Per come la vedo io la contraddizione in termini è che difficilmente un non giocatore si sobbarca le spese di acquisto di console e giochi.

  3. #3
    Utente L'avatar di Hallo
    Registrato il
    02-05
    Località
    caverne
    Messaggi
    14.117
    Citazione Asier
    NIntendo punta a generalizzare il VG,a sdoganarlo, a infilarno nelle mani del evro mass market, ossia di chi non gioca.

    Questo in teoria.


    Personalmente non conosco NESSUNO che da non videogiocatore si sia avvicinato al VG per il DS o l'Eye Toy o i bonghi o le maracas. Conosco invece qualche giocatrice che pur non essendo particolarmente predisposta, s'è presa una macchina Sony perchè "è di moda" e giocare va di moda.
    Il proposito di Iwata è ottimo, ma quanto del successo dell'innovativo DS va attribuito ai non-giocatori? Non dimentichiamo che spesso i non giocatori sono gente che non è interessata a giocare. Certamente, facilitare il metodo di interazione con la console (come scritot sopra) potrebbe aprire ampi orizzonti ma ancora, questi sarebbero nuovi giocatori fedeli o solo estermporanei? Ho visto gente non ineterssata al VG trastullarsi con Dance Dance revolution o Eye Toy, per poi voltarsi dall'altra parte e dimenticarsi del VG per sempre. Anche questa è una possibilità.

    IMO, come è giusto che sia, la rivoluzione è attesa e asupicata dai giocatori in primis e saranno loro e loro soprattutto a decretarne il successo.
    praticamente stai descrivendo i casual gamer se non ho capito male
    chi balla è spesso considerato pazzo da chi non può sentire la musica.

  4. #4
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    tu non conosci persone che si sono accostati al mondo dei videogiochi per via del nintendo ds?

    io ti dico, che a parte mia madre e mio padre, conosco un altra decina di persone, e sono sicuro che se continua cosi, le mamme casalinghe non stireranno piu i panni ai loro bimbi : )

    (mia madre si e' comprata un suo ds, con yoshi touch & go e pac pix, e a maratona ha fatto record 5143KM )

    ora gli sto facendo comprare per forza Polarium, poi glielo scippo : )
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  5. #5
    BANANAREPUBLIC! L'avatar di neosamus
    Registrato il
    11-04
    Messaggi
    8.242
    La mia ragazza (che non sono mai riuscito a fare videogiocare) ha passato tutta la sera a giocare a Donkey Konga, cagandomi a malapena per esultare quando otteneva ottimi punteggi.

    Quando ormai erano le 23, ha smesso di giocare e mi ha chiesto scusa perchè non si era accorta di aver giocato così tanto.
    Se esistesse un gioco di società sulla religione, sulla casella 2005 ci sarebbe scritto: "Ratzinger diventa Papa: torna indietro alla casella 1900".

  6. #6
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    9.867
    Citazione neosamus
    La mia ragazza (che non sono mai riuscito a fare videogiocare) ha passato tutta la sera a giocare a Donkey Konga, cagandomi a malapena per esultare quando otteneva ottimi punteggi.

    Quando ormai erano le 23, ha smesso di giocare e mi ha chiesto scusa perchè non si era accorta di aver giocato così tanto.

    che figata....
    non sono sicuro di aver capito la domanda del 3d ma se non ho capito male posso dire che secondo me la rivoluzione potre anche attirare i non-giocatori se fosse un qualcosa con la quale creare "tendenza",insomma se fosse una cosi di cui il casul potrebbe nadare in giro parlando dicendo che è una "figata" potrebbe attirare molti non-giocatori(se supportata da una buona campagna pubblicitaria)
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .





  7. #7
    Bananocrate L'avatar di giobbe
    Registrato il
    03-03
    Località
    Ankhmorpork
    Messaggi
    12.036
    Citazione neosamus
    La mia ragazza (che non sono mai riuscito a fare videogiocare) ha passato tutta la sera a giocare a Donkey Konga, cagandomi a malapena per esultare quando otteneva ottimi punteggi.

    Quando ormai erano le 23, ha smesso di giocare e mi ha chiesto scusa perchè non si era accorta di aver giocato così tanto.
    La mia pulzella ha fatto lo stesso con Wario Ware Touched, ma non scucirebbe mai un euro per comprare un DS o una cartuccia.

  8. #8
    Utente L'avatar di @$pr0
    Registrato il
    06-05
    Messaggi
    360
    Citazione Sophiele
    tu non conosci persone che si sono accostati al mondo dei videogiochi per via del nintendo ds?

    io ti dico, che a parte mia madre e mio padre, conosco un altra decina di persone, e sono sicuro che se continua cosi, le mamme casalinghe non stireranno piu i panni ai loro bimbi : )

    (mia madre si e' comprata un suo ds, con yoshi touch & go e pac pix, e a maratona ha fatto record 5143KM )

    ora gli sto facendo comprare per forza Polarium, poi glielo scippo : )
    scusa ma quanti anni ha tua madre?
    la mia non ha neanche tempo di stirarmi le mutande tra un po'... mio padre ancora peggio...
    Spiacente! L'amministratore ha specificato che beltazor , f.a.k.e , dragonsword , game3 , Zio gigietto, beltazor , bruciatore , fox , nobu, Evil666 , beltazor ,Baddo ,Mister Z , ezed (ma soprattutto beltazor) sono talmente cula che Oda85 in confronto sembra un trombastruzzi, mentre sappiamo benissimo che in realtà è un trombagalline...

  9. #9
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    ividio sophiele
    mia madre pensa che i videogiochi siano il male e mio padre pensa che dovremmo giocare solo ai giochi da tavolo
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  10. #10
    koroexmod L'avatar di nightside
    Registrato il
    10-03
    Località
    como, l'uggiosa
    Messaggi
    37.531
    i miei amici quasi fanno a botte per giocare col ds..e anche mia madre fa ottimi punteggi con i minigiochi di mario...
    in linea generale penso che la politica nintendo possa effettivamente avvicinare i non giocatori...e magari qualcuno arriverà pure ad acquistare i videogiochi..e non solo a giocare a ufo

  11. #11
    PCista e BOXaro L'avatar di gutmann.p
    Registrato il
    01-05
    Località
    rovereto:provincia trento
    Messaggi
    3.672
    Citazione nightside
    i miei amici quasi fanno a botte per giocare col ds..e anche mia madre fa ottimi punteggi con i minigiochi di mario...
    in linea generale penso che la politica nintendo possa effettivamente avvicinare i non giocatori...e magari qualcuno arriverà pure ad acquistare i videogiochi..e non solo a giocare a ufo
    è brava tua madre ? mia madre ... mi batte ! davvero

  12. #12
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    be per la questione tempo, mia madre ci gioka la sera a letto, a volte legge un libro, ha 40 anni, io ne ho 20.

    a yoshi e' forte, ha fatto quasi 6000M a maratona.
    a pac pix, ci gioka sporadicamente, mentre gli piace molto wario ware che puntualmente mi ruba : )

    mio padre invece gioca a poker, sempre sul ds, e a black & jack.

    io gioco solo ad elektroplankton e a naruto, che alla fine si e' rivelato un buon picchiaduro a scorrimento : )
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  13. #13
    Utente L'avatar di arlem
    Registrato il
    02-05
    Messaggi
    302
    la stessa cosa con la mia ragazza!
    pensate che da quando ho finito la scuola passo le giornate con lei in piscina, ogni volta mi chiede il DS e riesce a giocare a wario anche per ore!

    ieri mi ha regalato per Mario64... ci ha iniziato a giocare e quasi non riuscivo più a staccarla. Si arrabbia pure se la distraggo!

    ...ah, queste sono le soddisfazioni più grandi!

  14. #14
    Utente L'avatar di njoe
    Registrato il
    05-05
    Località
    dove vivo
    Messaggi
    38
    se la Nintendo legge i vostri post gli viene da piangere, per la commozione.

    E' la prova che alla Nintendo non dicono solo balle quando parlano di coinvolgimento di coloro che grneralmente non videogiocano.


    Una battuta: sapete cos'è la Revolution?
    E' quella che devono fare i giocatori di tutto il mondo per fare in modo che 'sta benedetta console della Nintendo esca!
    AHAHAHAHAH! LOL
    njoy

  15. #15
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    quello nintendo aveva detto che i giochi di oggi sono troppo lunghi e poco immediati.
    Aveva detto (corregetemi se sbaglio) che nintendo avrebbe fatto giochi alla vecchia maniera immediati senza una vera trama, e piu' corti, giochi da casual a mio parere, che non gli frega niente della trama ma vuole solo giocare, è sempre un video giocatore ma casual.
    O sbaglio? cmq IMHO
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •