Periferica Audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Periferica Audio

Cambio titolo
  1. #1
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754

    Periferica Audio

    Ragazzi, è da un po di giorni che non riesco ad ascoltare musica, e l'audio in generale....Le casse risultano accese ma non emettono nessun suono (A parte quando il PC viene acceso, prima ancora che Linux venga avviato) . Cosa può essere? Aiuto...

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

  2. #2
    Utente L'avatar di MrMush
    Registrato il
    10-04
    Messaggi
    1.709
    che distro hai ?

    Cmq sia io ho lo stesso problema, cioè se sento i suoni di sistema non sento l'audio nei giochi e viceversa.

    Io ho risolto così (molto spartanamente perchè sono davvero niubbo per quanto riguarda linux), in pratica per prima cosa ho messo ALSA come sistema multimediale predefinito. Poi ho messo in avvio automatico il comando "killall -9 esd".

    In questo modo "sacrifico" i suoni di sistema ma almeno i giochi, MPlayer e il beep-media-player funzionano bene (anche se il suono sembra di bassa qualità quando ascolto gli mp3)

    Quando sarò un po' più pratico proverò soluzioni alternative, ma per ora le mie capacità, unite a qualche difetto della Ubuntu, non mi permettono di fare di meglio

  3. #3
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Lancia i giochi da console così:
    Codice:
    artsd&
    invio, e poi
    Codice:
    artsdsp -m /usr/local/bin/GIOCO
    invio
    dove GIOCO è il file eseguibile

    Così l'audio dovrebbe sentirsi.

  4. #4
    Edonista Immoralista L'avatar di *Kintaro*
    Registrato il
    06-04
    Località
    Old No. 7
    Messaggi
    6.754
    Uso QiLinux 1.2 ....Cosa devo fareee?

    " Bisogna fare la propria vita come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita di un uomo d'intelletto sia sua opera. La superiorità vera e propria è tutta qui. "

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •