Un ottimo joystick, a buon prezzo, per IL-2 Sturmovick
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Un ottimo joystick, a buon prezzo, per IL-2 Sturmovick

Cambio titolo
  1. #1
    Skree
    Ospite

    Un ottimo joystick, a buon prezzo, per IL-2 Sturmovick

    Lo metto qui per dargli visibilita', penso sia gradito a tutti.

    Il joystick in questione, che poi e' quello che uso io personalmente, e' di qualita' estremamente alta. Ha manetta, controllo del timone, una miliardata di tasti programmabili, ed e' regolabile in un modo incredibile, per farlo andar bene a tutte le mani, piccole, grandi, mancine, destre. Gli manca solo il force feedback che, pero', e' qualcosa di cui non ho mai sentito la mancanza.

    Anche il prezzo e' relativamente contenuto per cio' che offre, e mi sento di consigliarlo vivamente a chiunque voglia godersi VERAMENTE il gioco allegato di questo mese senza spendere una fortuna.

    http://www.eprice.it/Product.pasp?tx...mod=prod&pos=1

    Certo, si trovano joystick a prezzi inferiori... ma:

    1)durano poco

    2)non sono altrettanto precisi

    3)sono soggetti ad usura, dopo qualche giornata di gioco il "centro" si sfasa completamente e sono da buttare

    Questo no, lo uso da piu' di un anno. O meglio, non uso questo, uso la versione precedente, la "gold".

  2. #2
    Invece, se avete soldi da gettare al vento: http://www.tomshardware.com/consumer/20020430/
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  3. #3
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Cavoli, 32 euros.. c'è speranza di trovarlo a meno, in qualche altro sito/negozio reale?
    grazie per la segnalazione, cmq.
    Ah, ma tu usi pure i pedali?
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  4. #4
    Skree
    Ospite
    sono fondamentali. O meglio, non fondamentali, puoi farne a meno, ma sono quel "quid" in piu' che ti permette di essere preciso come un cecchino quando spari. Specialmente quando hai a che fare con enormi bombardieri... puoi mirare ai singoli motori con facilita' usando il timone di coda.

    E con quel joy puoi farlo con estrema facilita' e precisione. Pensa che il joy da 299$ postato dopo di quello che ho segnalato io NON permette di usare il timone col joystick. Quello mio a 32 euro si.

    C'e' pure la variante con force feedback che sto accarezzando di comprarmi... viene 60 euro, e sarebbe il joy definitivo. Fa tutto, costa relativamente poco, ed e' adattissimo pure ai mancini.

  5. #5
    Neo Mod L'avatar di Darth Threepwood
    Registrato il
    10-02
    Località
    DosBox/WinUAE
    Messaggi
    12.851
    Il force feedback sarebbe.. diciamo.. vibrante, tipo il Dual Shock?
    beeello!

    cmq, un mezzo pensiero ce lo faccio sicuramente.
    Anche perchè ho sbagliato una volta, prendendo uno dei joy da te descritti da 10 sacchi.. se dovessi prenderne un altro, saprei cosa comprare
    www.beppegrillo.it - Il blog di Beppe Grillo. | Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Citazione cc84ars
    ecco, questi sono i tipici interventi bossi-fini

  6. #6
    Skree
    Ospite
    No. Un conto e' la vibrazione, un altro il force feedback. Se fatto bene, il force feedback simula il "ritorno di forza" realistico che dovresti sentire in una data situazione... in un simulatore di macchine, ad esempio, il volante lo "senti" in modo diverso se stai sulla neve, sull'asfalto, o sul fango bagnato.

    Insomma, sei in stallo, in caduta libera, tutti gli allarmi vanno a palla? tu sentirai la cloche che se non la tieni ferma tu va per i cazzi suoi :P

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •