Devo leggere il Signore degli Anelli?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Devo leggere il Signore degli Anelli?

Cambio titolo
  1. #1
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.760

    Devo leggere il Signore degli Anelli?

    Cosa mi consigliate?Ho visto i primi due film senza aver letto il libro ed ora non voglio leggerlo per non sapere la fine in anticipo.Secondo voi può ancora interessarmi leggerlo dopo aver visto il Ritorno del Re?Oppure mi consigliate di leggere Lo Hobbit?
    Il Sirmarillion per ora lo ho scartato perchè mi hanno detto che è pesante e che non presenta un'unica storia.

  2. #2
    Bannato L'avatar di Cloud Strife
    Registrato il
    11-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.182
    Ti consiglio vivamente di legerlo, è unico e inimitabile. Io sto a pag 700 e qualche cosa, e mi sta prendendo da matti.

  3. #3
    falk
    Ospite
    Leggilo, assolutamente.

  4. #4
    Traduttore L'avatar di Sephiroth
    Registrato il
    10-02
    Località
    Modena
    Messaggi
    11.533
    Il libro?
    Miliardi di volte superiore al film.
    Ho letto prima il libro,poi visto il film.
    Non sono riuscito a superare metà film,tanto la qualità era diversa dal libro.
    Sephiroth 1311
    ****************
    membro di SadNES cITy
    I gruppo italiano di traduzione ROM
    http://www.sadnescity.it
    ****************
    "Vi scongiuro fratelli, rimanete fedeli alla terra e non credete a quelli che vi parlano di sovraterrene speranze, essi sono dispregiatori della vita, sono avvelenati, che siano maledetti!" Friedrich Nietzsche

  5. #5
    ma scusa... tu vuoi vederti prima i film e poi leggerti il libro?
    a mio parere dovresti fare al contrario.

    Il libro te lo consiglio personalmente..... dopo ti consiglio di leggerti gli altri libri di Tolkien, magari non tutti, ma i più importanti (lo Hobbit, Il silmarillion, Racconti perduti, incompiuti e ritrovati).
    Una persona che si adegua al pnsiero comune recita un copione non scritto per lui è l'eco di una voce già sentita

  6. #6
    falk
    Ospite
    Inviato da Alesx
    ma scusa... tu vuoi vederti prima i film e poi leggerti il libro?
    a mio parere dovresti fare al contrario.

    Il libro te lo consiglio personalmente..... dopo ti consiglio di leggerti gli altri libri di Tolkien, magari non tutti, ma i più importanti (lo Hobbit, Il silmarillion, Racconti perduti, incompiuti e ritrovati).
    C'è da dire che se deve prima leggere il libro il film lo vedrebbe fra 2 anni

  7. #7
    High is the way L'avatar di Kevorex
    Registrato il
    11-02
    Località
    Orizzonte
    Messaggi
    3.353
    Leggi lo hobbit, è stupendo.

  8. #8
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Io ho iniziato da poco, me lo sto leggendo lentamente, ho letto 4 ore e 50 minuti e sono a pagina 170.

  9. #9
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Midgar
    Messaggi
    31.153
    Leggi almeno Lo Hobbit e i tre libri de "Il Signore degli Anelli".

  10. #10
    Tiroaggiro L'avatar di crash88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Partenope
    Messaggi
    80.760
    Inviato da Alesx
    ma scusa... tu vuoi vederti prima i film e poi leggerti il libro?
    a mio parere dovresti fare al contrario.

    Il libro te lo consiglio personalmente..... dopo ti consiglio di leggerti gli altri libri di Tolkien, magari non tutti, ma i più importanti (lo Hobbit, Il silmarillion, Racconti perduti, incompiuti e ritrovati).
    Ormai ho già visto i primi due film quindi "Il Ritorno del re" preferisco vederlo al cinema.miei amici però mi hanno detto che il film non ha inserito parecchie cose interessanti del libro quindi vi chiedo se dopo aver visto i tre film possa ancora interessarmi e valere la pena leggere un librone del calibro del signore degli anelli.

  11. #11
    Kelvan
    Ospite
    Leggiti i primi due libri del signore degli anelli e il ritorno del re te lo leggi dopo ver visto il film in caso.
    Altrimenti PRIMA ti leggi Lo Hobbit (che sarebbe anche una cosa migliore secondo il mio parere) e poi ti inizi ISDA, così hai le idee un pò più chiare
    Il Silmarillion prendilo subito dopo.........è un capolavoro!

  12. #12
    Utente L'avatar di Isildur84
    Registrato il
    02-03
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1
    ti consiglio di leggere assolutamente il libro prima di vedere il terzo film, in modo da poterti creare tu le battaglia, in modo da sognare con la tua fantasia, senza bisogno di vedere i sogni altrui.Io ho letto prima il libro e la mia "personale" terra di mezzo è 10000 volte più affascinante di quella vista nel film.Nessun film può egugliare la tua fantasia

  13. #13
    .:.DarkKnight di Rikku.:. L'avatar di DEATHangel
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    1.100

    Re: Devo leggere il Signore degli Anelli?

    Inviato da crash88
    Cosa mi consigliate?Ho visto i primi due film senza aver letto il libro ed ora non voglio leggerlo per non sapere la fine in anticipo.Secondo voi può ancora interessarmi leggerlo dopo aver visto il Ritorno del Re?Oppure mi consigliate di leggere Lo Hobbit?
    Il Sirmarillion per ora lo ho scartato perchè mi hanno detto che è pesante e che non presenta un'unica storia.
    io ti consiglio di vedere prima il film e poi leggere il libro.
    il film è bello da vedere ma il libro ti da delle emozioni magnifiche tanto che se leggi il libro il film non hai voglia di seguirlo
    invece se vedi prima il film e non capisci qualcosa oppure vuoi approfondire (es. ilDEATH AND REBIRTH di Gandalf) ti prendi il libro e te lo leggi dalla prima all' ultima lettera.
    1200 e passa pagine che non fanno un libro fanno un incantesimo.
    qule libro e qualcosa di magico.
    ciao e fammi sapere che ne pensi della mia idea.
    visitate questo forum sul mio clan di FFXI, forum dei Dark Knight

  14. #14
    Utente L'avatar di Valiant
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    24.562
    Io ho finito di leggere il libro proprio ieri sera!
    Non ho parole....giunto all'ultima pagina il cuore mi batteva forte....appena ho letto l'ultima parola ho sentito un peso che mi andava via dal cuore!

    Consiglio....il film aiuta molto per quanto riguarda gli ambienti e le facce dei protagonisti...ti consiglio di vedere il primo film, di leggerti tutto il libro e di continuare a vedere gli altri film.

  15. #15
    Utente L'avatar di emiliano
    Registrato il
    05-03
    Località
    bergamo
    Messaggi
    1.845

    Re: Devo leggere il Signore degli Anelli?

    Inviato da crash88
    Cosa mi consigliate?Ho visto i primi due film senza aver letto il libro ed ora non voglio leggerlo per non sapere la fine in anticipo.Secondo voi può ancora interessarmi leggerlo dopo aver visto il Ritorno del Re?Oppure mi consigliate di leggere Lo Hobbit?
    Il Sirmarillion per ora lo ho scartato perchè mi hanno detto che è pesante e che non presenta un'unica storia.

    Non rovinarti il libro! Leggilo prima di vedere il 3° film!!!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •