Cari genitori....
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 38

Discussione: Cari genitori....

Cambio titolo
  1. #1
    21 Century Schizoid Matt L'avatar di Matt '92
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.712

    Cari genitori....

    Gamesradar, 18 giugno 2005
    Cari genitori,
    voi criticate tanto i videogiochi, dicendo che non sono realistici, sono violenti, sanguinari, che ci fanno crescere male, ci fanno diventare stupidi ecc.ecc. .
    Però, ora se ci permettete, noi popolo di GamesRadar ci vorremmo difendere,e più in generale noi popolo di videogiocatori.
    ora vi illustrerò i punti dove abbiamo da obbiettare qualcosa:
    1) voi dite che i videogiochi non sono realistici, ebbene, anche i cartoni dei Looney Tunes, o Tom & Jerry ecc.ecc. non sono realistici, anche più dei videogiochi, ad esempio, se in un videogioco ti scoppia una bomba vicino come minimo ti leva un bel pò, oppure muori, invece, come fatto vedere molte volte in Tom & Jerry, quando a Tom scoppia un candelotto di dinamite in faccia, non gli succede niente tranne un' abbronzatura super veloce, però 1 secondo dopo sta già rincorrendo Jerry ( super gatto? )!
    Oppure, in Willie il Coyote , quando il Coyote cade da un baratro di 785 m, non si fa niente oppure fa un buco in terra con la sua forma. In San Andreas già se cadi da 200m d'altezzi schiatti e l'impronta che lasci non è del corpo ma è di sangue.
    Quando Taddeo spara un colpo in faccia a Duffy Duck, gli fa solo girare il becco, mentre su SA se ti sparano una fucilata in faccia muori e ti fa girare la PAL*E!
    2) Voi dite che i VG sono sanguinari, ma anche i film con Jean Claude Van Damme o Steven Seagal, oppure i film su Mortal Kombat e chi più ne ha più ne metta non sono dei film per bambini! All' inizio la differenza sembra nulla, però c'è. Mentre quei film non hanno nessun divieto, i giochi hanno la classificazione che ne indica da che età uno può giocarci ( anche se al stragrande maggioranza se ne frega! ho 13 anni e ho GTA:SA! )!
    3) Voi dite che i VG sono stupidi e ci fanno diventare imbecilli, am anche Buona Domenica, il grande fratello, la fattoria, music farm non è che ci facciano diventare intelligenti eh!
    4) voi dite che i VG costano troppo, in effetti 60€ non è che equivalgano alla paghetta settimanale! però anche voi quando comprate i gioielli da 1000€ per poi indossarli una sera solo per fare bella figura e poi non metterli più sia una cosa molto intelligente e fatta bene! Almeno noi ai VG ci rigiochiamo più volte ( io MGS3 l'ho finito 3 volte e ci sto ancora rigiocando! )!

    bene, con questo io ho finito, spero che questa lettera vi apra un po' più la mente riguardo a noi videogiocatori, ai nostri gusti, alle nostre passioni e vi faccia riconsiderare i VG in generale.

    cordiali saluti,

    Matt '92, anzi,

    cordiali saluti,

    I VIDEOGIOCATORI

    Now on both PS3 and 360! Favoloso! W GMT!

  2. #2
    windking L'avatar di tommyguo
    Registrato il
    03-05
    Località
    in una botte
    Messaggi
    171
    ci sono genitori qui??

  3. #3
    21 Century Schizoid Matt L'avatar di Matt '92
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.712
    no, è una lettera immaginaria che ho scritto!
    tipo " lettera a un bambino mai nato" di Oriana Fallaci!

    Now on both PS3 and 360! Favoloso! W GMT!

  4. #4
    Virtualmente relativo. L'avatar di Minno84
    Registrato il
    02-05
    Località
    Chatsubo
    Messaggi
    2.142
    ....Mi dispiace deluderti caro matt, ma secondo me questa è una guerra persa in partenza, i nostri "amati" genitori infatti non capiranno mai cosa noi proviamo girovagando in GTA SA o sgattaiolando in MGS3, per il semplice motivo che loro hanno avuto in passato divertimenti e interessi diversi, esistono poi quei casi stupendi in cui il genitore è appassionato anch'egli di VG, ma solo perchè è rimasto mentalmente più aperto anche oltre la sua giovinezza, apprezzando e apprendendo quel nuovo fenomeno che era il VG... comunque anche ai tempi "remoti" i nostri genitori erano giovani e probabilmente avranno avuto sicuramente da ridire con i loro di genitori per diendere quelli che erano i loro interessi e che magari i loro vecchi non capivano. Il cinema per esempio, non credo che tutti i genitori dei nostri genitori (????) erano contenti che i loro figli passassero più tempo a vedere i film western che a studiare e/o lavorare, ed è la stessa cosa per noi, per loro il VG è una perdita di tempo, ma comunque loro (purtroppo) stanno invecchiando e invece il VG è solo alla pubertà, questo secondo me farà si che il VG fra poco non sarà più il "giochino" ma qualcosa di più ampio e conosciuto, noi intanto dobbiamo solo continuare a videogiocare, con i nostri vecchi che da dietro ci guardano stupiti, e se ne escono ogni tanto con frasi del tipo:"...ma gli rubi la macchina e poi l'ammazzi pure...che gioco stupido".....perchè tanto prima o poi saremo noi a lamentarci di qualcosa con i nostri figli (magari no però......) :-)

  5. #5
    Un Ghost-Buster su gmc! L'avatar di ronde90
    Registrato il
    01-05
    Località
    dove trovo...
    Messaggi
    82
    matt...aspetta ancora qualche anno e poi puoi giocare quanto vuoi ai vg senza che i tuoi genitori ti incomincino a urlare dicendo di spegnere quel coso (il nostro amato pc!!!)

  6. #6
    21 Century Schizoid Matt L'avatar di Matt '92
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.712
    Citazione ronde90
    matt...aspetta ancora qualche anno e poi puoi giocare quanto vuoi ai vg senza che i tuoi genitori ti incomincino a urlare dicendo di spegnere quel coso (il nostro amato pc!!!)
    guarda che non ho scrito la lettera per una cosa che mi è sucessa! io ai VG ci gioco 2 ore al giorno e ne sono contento!
    comunque, credo che i genitori non capiranno mai questa nostra passione, a meno che non andiamo a manifestare in piazza con i cartelli con su scritto " videogame power!"

    Now on both PS3 and 360! Favoloso! W GMT!

  7. #7
    Nicht für mich. L'avatar di Snake8701
    Registrato il
    07-04
    Località
    Catania
    Messaggi
    5.632
    Citazione Minno84
    ....Mi dispiace deluderti caro matt, ma secondo me questa è una guerra persa in partenza, i nostri "amati" genitori infatti non capiranno mai cosa noi proviamo girovagando in GTA SA o sgattaiolando in MGS3, per il semplice motivo che loro hanno avuto in passato divertimenti e interessi diversi, esistono poi quei casi stupendi in cui il genitore è appassionato anch'egli di VG, ma solo perchè è rimasto mentalmente più aperto anche oltre la sua giovinezza, apprezzando e apprendendo quel nuovo fenomeno che era il VG... comunque anche ai tempi "remoti" i nostri genitori erano giovani e probabilmente avranno avuto sicuramente da ridire con i loro di genitori per diendere quelli che erano i loro interessi e che magari i loro vecchi non capivano. Il cinema per esempio, non credo che tutti i genitori dei nostri genitori (????) erano contenti che i loro figli passassero più tempo a vedere i film western che a studiare e/o lavorare, ed è la stessa cosa per noi, per loro il VG è una perdita di tempo, ma comunque loro (purtroppo) stanno invecchiando e invece il VG è solo alla pubertà, questo secondo me farà si che il VG fra poco non sarà più il "giochino" ma qualcosa di più ampio e conosciuto, noi intanto dobbiamo solo continuare a videogiocare, con i nostri vecchi che da dietro ci guardano stupiti, e se ne escono ogni tanto con frasi del tipo:"...ma gli rubi la macchina e poi l'ammazzi pure...che gioco stupido".....perchè tanto prima o poi saremo noi a lamentarci di qualcosa con i nostri figli (magari no però......) :-)
    ...e questo sinceramente mi preoccupa: quando (e se) il videogiokare diventerà un vero e proprio fenomeno di costume (al pari di guardare la tv o di leggere il giornale) saranno davvero + i pro ke i contro?Ci sarà ancora spazio x un Ico, un Rez, uno Shenmue in questa società materialista?O la frase + intelligente ke sentiremo sarà "miii, sembra vero!!!"?
    Codice amico 3DS: 1005 - 9198 - 9173 Snake8701

    Pokémon breedati che scambio (in continuo aggiornamento)

  8. #8
    Si vis pacem, para bellum L'avatar di cassius1988
    Registrato il
    03-04
    Località
    Milano
    Messaggi
    11.267
    ehmbè?

    "La presunzione è un dono degli dèi agli uomini da poco"

  9. #9
    raudt og svart L'avatar di Svishmell
    Registrato il
    10-02
    Località
    lyon/milano
    Messaggi
    17.471
    Citazione Matt '92
    2) Voi dite che i VG sono sanguinari, ma anche i film con Jean Claude Van Damme o Steven Seagal, oppure i film su Mortal Kombat e chi più ne ha più ne metta non sono dei film per bambini!
    Quelli a quanto pare sono tratti da un videogioco.

  10. #10
    21 Century Schizoid Matt L'avatar di Matt '92
    Registrato il
    07-04
    Messaggi
    8.712
    Citazione Svishmell
    Quelli a quanto pare sono tratti da un videogioco.
    non ci avevo pensato!

    Now on both PS3 and 360! Favoloso! W GMT!

  11. #11
    Don't try this at home L'avatar di rede9
    Registrato il
    12-04
    Messaggi
    12.177
    Citazione Snake8701
    ...e questo sinceramente mi preoccupa: quando (e se) il videogiokare diventerà un vero e proprio fenomeno di costume (al pari di guardare la tv o di leggere il giornale) saranno davvero + i pro ke i contro?Ci sarà ancora spazio x un Ico, un Rez, uno Shenmue in questa società materialista?O la frase + intelligente ke sentiremo sarà "miii, sembra vero!!!"?
    Temi un aumento dei casual gamer?

  12. #12
    Utente L'avatar di cerniera
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.033
    IMHO:
    1-casomai è il contrario: un genitore che nn ti fa giocare (per esempio a gta:sa) perchè è troppo realistico
    2-anche i film hanno delle "limitazioni".bollino rosso-giallo-verde.se poi li segui o no sn caxi tuoi, come pure se nn segui l'età consigliata per i vg...è la stessa identica cosa
    3-concordo in piena
    4-le collane nn fanno male.i videogiochi possono.intanto stare fermo sempre sulla stessa posizione può far male alla schiena, poi stare tanto tempo sul monitor/tv fa male alla vista.in più alcuni vg possono colpire psicologicamente un soggetto sensibile

    io, sinceramente, nn capisco cosa hanno tutti i videogiocatori contro i loro genitori.LO FANNO PER IL NOSTRO BENE!!!!VOLETE CAPIRLO????prima o poi diventeremo cretini a stare tanto tempo sul pc/console...

    detto questo torno a giocare a tmsunrise

  13. #13
    boiA deh L'avatar di frankye89
    Registrato il
    01-05
    Località
    Livornogrado
    Messaggi
    6.000
    Basta che vai bene a scuola....poi se uno è furbo cerca di ricattarli.... , comunque basta che non ci stai più di 3 orette, dopo mi viene quella sensazione che voi tutti senz'altro conoscete: labirintite cronica e spasmi involontari tendenti al vomito....8( cmq su alcuni punti quoto

  14. #14
    Utente L'avatar di cerniera
    Registrato il
    08-04
    Messaggi
    1.033
    Citazione frankye89
    Basta che vai bene a scuola....poi se uno è furbo cerca di ricattarli.... , comunque basta che non ci stai più di 3 orette, dopo mi viene quella sensazione che voi tutti senz'altro conoscete: labirintite cronica e spasmi involontari tendenti al vomito....8( cmq su alcuni punti quoto
    io nn mi sono mai sentito male mentre giocavo

  15. #15
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    i miei genitori sono contro qualunque cosa elettronica che loro non sanno usare
    per esempio: fuori iove e io sto al computer
    arriva mio padre e mi dice: spegni quel coso e vai a farti un giro in bicicletta
    e mentre lo dice c'è un lampo
    si può?
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •