console e pirateria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: console e pirateria

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di fabio 91
    Registrato il
    03-05
    Località
    Gaeta(lt)
    Messaggi
    2.703

    console e pirateria

    ciao,ragazzi,ho deciso di aprire qusto topic,non per scatenare console war,ma tantomeno di parlare di parlare di pirateria,ma solo di una mia esperienza personale.


    ben quattro anni fa avevo ps2 conh la M******a e ho tuttora 60 giochi m**********i,di questi giochi non ne ho finiti manco 5 e,da quando 1 anno fa ho acquistato un cubo posso giurare di aver portato a termine tutti i giochi presi.Questa più che altro è una questione psicologica,perchè avere tanti giochi masterizzati,non ti aiuta,mentre quando compri giochi originali,pagandoli 50 euro l'uno ti concentri a goderteli e a portarli al termine a tutti i costi.Questo è uno dei tanti motivi per cui amo nintendo.In questo modo ho potuto godere ogni titolo gc eho trovato nuove sensazioni
    vendo wiii + giochi a prezzo basso di soli 6 mesi. contattatemi via mp

  2. #2
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    Citazione fabio 91
    ciao,ragazzi,ho deciso di aprire qusto topic,non per scatenare console war,ma tantomeno di parlare di parlare di pirateria,ma solo di una mia esperienza personale.


    ben quattro anni fa avevo ps2 conh la M******a e ho tuttora 60 giochi m**********i,di questi giochi non ne ho finiti manco 5 e,da quando 1 anno fa ho acquistato un cubo posso giurare di aver portato a termine tutti i giochi presi.Questa più che altro è una questione psicologica,perchè avere tanti giochi masterizzati,non ti aiuta,mentre quando compri giochi originali,pagandoli 50 euro l'uno ti concentri a goderteli e a portarli al termine a tutti i costi.Questo è uno dei tanti motivi per cui amo nintendo.In questo modo ho potuto godere ogni titolo gc eho trovato nuove sensazioni
    il punto è che pochi giochi ps2 meritano di essere comprati e finiti
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  3. #3
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione MARLBORO
    il punto è che pochi giochi ps2 meritano di essere comprati e finiti
    e quei pochi sono almeno il triplo dei giochi xbox e Nintendo (e che caxxo, vabbé che sputate su Sony, ma sono stufo che in ogni singolo topic lo facciate)

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    03-05
    Località
    Roma{Crashdown}
    Messaggi
    10.143
    bhe ti puoi godere anke la ps2 cosi',basta che nn ti fai la modifica.io e l'ho chippata pero' per i capolavori,sembrera' stupido visto che ho la modifica,li compro originali(giochi del tipo gta sa,vice city,mgs3,mgs2,sh2,ico,gt3,ffx e altri l'ho comprati originali)pero' per giochi come motogp4 nn posso mica spendere 50 euro...

  5. #5
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Citazione Ghost85
    e quei pochi sono almeno il triplo dei giochi xbox e Nintendo (e che caxxo, vabbé che sputate su Sony, ma sono stufo che in ogni singolo topic lo facciate)
    A volte adoro quest'uomo...

    Comunque sia, Fabio, il punto non è che "Nintendo ti ha aiutato a finire tutti i giochi perchè non li puoi piratare". Come avrebbe detto Neo (vedi Animatrix) "ti sei aiutato da solo", scegliendo di comprare i giochi originali, spendendo qualcosa in più e avendo così un più ristretto numero di titoli su cui concentrarti meglio per finirli.

    Insomma, avere troppi giochi, quanti la pirateria consente di averne, se si vuole, è sicuramente un male perchè significa non avere il tempo che ciascuno di essi richiede per essere goduto (a meno di non passare la vita davanti a una Console).

    Ma fidati, questo è un equilibrio che parte da dentro di sè: se anche i giochi costassero meno l'idea dovrebbe essere comunque avere solo quelli che piacciono di più e concentrarsi su quelli, invece di ammucchiarne in quantità su una mensola a prendere polvere...

    E avere pochi giochi e goderseli è una cosa che si può fare su qualsiasi console, non è che perchè esiste una strada "facile" (e illegale) uno ci debba ricorrere per forza, eh?

    @East Coast: una modifica non serve mica solo per scopi loschi, eh? E' perfettamente normale avere una console modificata e giocarci sopra originali, io ho 5 titoli import e non sono minimamente pentito di averli presi americani anzichè PAL... Specie con quello che a volte NON ci fanno arrivare (o ci fanno arrivare in ritardo...)
    Ultima modifica di Archangel Varyel; 19-06-2005 alle 12:40:21
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  6. #6
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione fabio 91
    ben quattro anni fa avevo ps2 conh la M******a e ho tuttora 60 giochi m**********i,di questi giochi non ne ho finiti manco 5 e,da quando 1 anno fa ho acquistato un cubo posso giurare di aver portato a termine tutti i giochi presi.Questa più che altro è una questione psicologica,perchè avere tanti giochi masterizzati,non ti aiuta,mentre quando compri giochi originali,pagandoli 50 euro l'uno ti concentri a goderteli e a portarli al termine a tutti i costi.Questo è uno dei tanti motivi per cui amo nintendo.In questo modo ho potuto godere ogni titolo gc eho trovato nuove sensazioni

    ma porcaccia la miseria...ma le trovate proprio tutte le scuse per avercela con sony!!

    è ovvio che se hai una pacca di giochi piratati ne provi 800 e ne finisci uno, mentre se te lo compri originale vuoi consumare il dvd da tanto lo usi...ma nessun utente Sony è obbligato a comprare giochi pirata...te li compri originali e te li godi e te li porti a termine!

    le trovate davvero tutte....
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  7. #7
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    si infatti, anche se sono nintendaro, mi pare che sia uno sputo diretto in faccia a sony.

    il punto e' solo, che sony e' piu furba, perche' ha capito che con la pirateria vende di piu'.

    se vogliamo parlare di pirateria ce' questo da dire.

    per il resto... che i giochi te li godi di piu quando li compri originale, e' psicologia, mi pare ovvio.
    non penso per questo tu pero debba amare nintendo.
    perche' non e' grazie a lei, che ti godi quei giochi, ma grazie a te che non hai modificato la console (visto che anche il gamecube e' modificabile)

    bella pe te.
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

  8. #8
    Utente L'avatar di fabio 91
    Registrato il
    03-05
    Località
    Gaeta(lt)
    Messaggi
    2.703
    Citazione iMaX
    ma porcaccia la miseria...ma le trovate proprio tutte le scuse per avercela con sony!!

    è ovvio che se hai una pacca di giochi piratati ne provi 800 e ne finisci uno, mentre se te lo compri originale vuoi consumare il dvd da tanto lo usi...ma nessun utente Sony è obbligato a comprare giochi pirata...te li compri originali e te li godi e te li porti a termine!

    le trovate davvero tutte....
    ogni volta che si parla di sony tu subito intervieni,forse hai la coda di paglia,ormai le tue idee le ho imparate a memoria nei topic
    vendo wiii + giochi a prezzo basso di soli 6 mesi. contattatemi via mp

  9. #9
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    Citazione fabio 91
    ogni volta che si parla di sony tu subito intervieni,forse hai la coda di paglia,ormai le tue idee le ho imparate a memoria nei topic
    intervengo subito, perchè non sopporto gli interventi irragionevoli....e qui ne leggo a carrettate....e cosa cavolo c'entra la coda di paglia?

    che volete farci, son polemico di natura...ho la testa dura
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  10. #10
    Shuzzy
    Ospite
    Citazione fabio 91
    ciao,ragazzi,ho deciso di aprire qusto topic,non per scatenare console war,ma tantomeno di parlare di parlare di pirateria,ma solo di una mia esperienza personale.


    ben quattro anni fa avevo ps2 conh la M******a e ho tuttora 60 giochi m**********i,di questi giochi non ne ho finiti manco 5 e,da quando 1 anno fa ho acquistato un cubo posso giurare di aver portato a termine tutti i giochi presi.Questa più che altro è una questione psicologica,perchè avere tanti giochi masterizzati,non ti aiuta,mentre quando compri giochi originali,pagandoli 50 euro l'uno ti concentri a goderteli e a portarli al termine a tutti i costi.Questo è uno dei tanti motivi per cui amo nintendo.In questo modo ho potuto godere ogni titolo gc eho trovato nuove sensazioni
    io non sono contro la modifica perchè non tutti si possono permettere i giochi originali però non è normale prendersene 60 masterizzati secondo me...

  11. #11
    . L'avatar di ryusei
    Registrato il
    11-03
    Località
    Messina
    Messaggi
    11.714
    Citazione fabio 91
    ciao,ragazzi,ho deciso di aprire qusto topic,non per scatenare console war,ma tantomeno di parlare di parlare di pirateria,ma solo di una mia esperienza personale.


    ben quattro anni fa avevo ps2 conh la M******a e ho tuttora 60 giochi m**********i,di questi giochi non ne ho finiti manco 5 e,da quando 1 anno fa ho acquistato un cubo posso giurare di aver portato a termine tutti i giochi presi.Questa più che altro è una questione psicologica,perchè avere tanti giochi masterizzati,non ti aiuta,mentre quando compri giochi originali,pagandoli 50 euro l'uno ti concentri a goderteli e a portarli al termine a tutti i costi.Questo è uno dei tanti motivi per cui amo nintendo.In questo modo ho potuto godere ogni titolo gc eho trovato nuove sensazioni
    quoto tutto la pirateria fa bene al portafoglio(il game oggi costano troppo) ma riduce l'esperienza di gioco..

  12. #12
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione Ghost85
    e quei pochi sono almeno il triplo dei giochi xbox e Nintendo (e che caxxo, vabbé che sputate su Sony, ma sono stufo che in ogni singolo topic lo facciate)
    L'ho sempre detto che sei sonaro

  13. #13
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione nobu
    L'ho sempre detto che sei sonaro
    per niente proprio, sono PCista, ma non sopporto di vedere spalate di m*rda in ogni topic contro la Sony accusandola di tutto, perché se non era per la Sony non potevo giocare a DMC, MGS, FF e troppi altri giochi e sicuramente avrei perso molto divertimento... ma così come ringrazio la Sony ringrazio la N e la Microsoft per avermi fatto divertire con i loro di giochi. Ma Nobu, parliamoci chiaramente, quando in ogni singolo topic leggo gente che viene qui e critica la Sony in ogni cosa mi annoia, spesso offendendo anche giochi che come finiscono sulle loro console osannano

  14. #14
    cazzi e smazzi vari L'avatar di belzebub
    Registrato il
    11-04
    Località
    a casa
    Messaggi
    8.194
    Citazione Sophiele
    si infatti, anche se sono nintendaro, mi pare che sia uno sputo diretto in faccia a sony.

    il punto e' solo, che sony e' piu furba, perche' ha capito che con la pirateria vende di piu'.

    se vogliamo parlare di pirateria ce' questo da dire.

    per il resto... che i giochi te li godi di piu quando li compri originale, e' psicologia, mi pare ovvio.
    non penso per questo tu pero debba amare nintendo.
    perche' non e' grazie a lei, che ti godi quei giochi, ma grazie a te che non hai modificato la console (visto che anche il gamecube e' modificabile)

    bella pe te.
    non è che con la modifica vende di più, è la piu' famosa sotto questo aspetto,
    se no a livello di modifica la xbox è superiore per le cose che puo' fare.
    SARÒ BRUTTO SARÒ RACCHIO MA HO IL CAZZO CHE È UN ABBACCHIO

  15. #15
    Un Broker, Un Cane L'avatar di Sophiele
    Registrato il
    06-05
    Località
    Tel Aviv
    Messaggi
    4.116
    infatti, ecco perche sono entrambe sopra alla nintendo, nelle vendite : )
    Le due piu' grandi invenzioni dell'uomo sono il letto e la bomba atomica. Il primo tiene lontano le noie, la seconda le elimina. (Charles Bukowski)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •