• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 353

Discussione: hl 2...what?

Cambio titolo
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04

Arrabbiato hl 2...what?

...in compagnia del mio fedele assistente MANCIOTek, premetto che questa non è una recensione professionale in quanto cerceremo di mettercela tutta per deridere quello che per noi (ed altri) è stato un vero e proprio SCEMPIO ovvero half life 2 (oioi )

Titolo: half life 2 (davvero una mezza vita persa quando si osserva la scatola...)
    Genere: sparatutto...
    Requisiti minimi: CONNESSIONE AD INTERNET (si parla di half life? ), Windows (un classico), processore 1.2 GHz, ram 256 MB (...), scheda video DX 7 (quella che vi pare secondo la scatola...), HDD 4.5 GB (ma siamo ammattiti? ! ), tanta voglia di delusione...

sono passati più o meno 5 anni dall'uscita di uno dei più bei videogame della storia (hl), sarà il sequel all'altezza?

GRAFICA
    Si parte da questo punto perchè come sappiamo è il lato migliore del gioco (insieme alla fisica per fortuna)...
    Iniziamo la nostra odissea con lo scendere da un treno...di conseguenza uno scenario +ttosto piccolo e quindi fluido...per ora...
    ... Cosa succederà?
    Appena messo il becco fuori aiutati da Barney (uno dei tanti cloni presi dal primo, ma comunque qua considerato l'originale), noteremo un LIEVE calo di frame rate // qualcosa del tipo -20 / -30 fps // (testato con radeon 9600 XT e 9500 PRO con 1 GB ram primo caso e 512 MB nel secondo)....
    Ricordiamo alla gentile clientela che la famosa casa produttrice delle precedenti schede consigliava le stesse per lo scempio (hl2)
    Comunque la grafica è realistica (con l uso frequente del pixel shader \che comunque rallenta un po'\) e una più che sufficiente fisica (che però, dopo aver visto Far Cry, non ci viene raccontato niente di nuovo...anzi...).

AUDIO?
    Dov'è? Ce lo siamo scordati?
    In tutto il titolo si trovano un paio di musichette e...basta.
    Queste sono state sostituite da "ineccepibili" effetti sonori ambientali secondo alcuni. Ma per noi sono gli stessi effetti di qualsiasi altro comune sparatutto.

GIOCABILITà
    Cosa in più del predecessore?
    ...senza infamia e senza lode...si difende bene...

LONGEVITAAAAAAAAAHHHHHRRGGHHHHHH
    Beh che dire?
    Il primo ci ha impegnato per quasi un mese, ma questo...lo si finisce in non più di una settimana (a meno di non essere dei veri e propri NOOB).
    Quando lo abbiamo terminato, perchè non riprenderlo in mano? Il perchè lo spiegheremo nelle...

GENERALITà
    Allora, partiamo dal doppiaggio delle voci...
    Che roba è? Ma si scerza per davvero?
    TUTTI i personaggi hanno la stessa voce? (fortunatamente c'è distinzione tra maschi e femmine)
    Ma da dove è saltata fuori questa bufalata?
    Il g-man sembra che si sia appena ripreso da una sbornia ogni volta che apre bocca.
    Parliamo della trama...
    Ma che? Alla Valve si sono bevuti il cervello ?
    Sembra che ci sia stato un episodio mai uscito collocabile tra hl e hl2 ...
    Come siamo arrivati da Black Mesa a city 17?

Dove è la tensione, ma soprettutto la voglia di proseguire, del primo episodio? (trappole, strategie per proseguire, suspance, ecc)

Cosa si sono fumati per creare il livello delle formiche leone? Bah...

MA QUAL'è LA VERA INNOVAZIONE?
    Secondo Valve i veicoli e la gravity gun.
    Quest'ultima rende ripetitiva e monotona gran parte dell'odissea.

CONCLUSIONI
    Per fortuna lo abbiamo finito presto, per concludere diremo:
    Già Steam era un motivo sufficiente per non comperare il gioco con tutti gli aggiornamenti e grattacapi vari (a partire dall'installazione), poi il tutto non vale la candela...

DATE RETTA...LASCIATELO PERDERE e giocate a Far Cry, al limite Doom 3 (che, perlomeno, dura di +)

white lhio & MANCIOTek

Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Citazione white lhio
    ...in compagnia del mio fedele assistente MANCIOTek, premetto che questa non è una recensione professionale in quanto cerceremo di mettercela tutta per deridere quello che per noi (ed altri) è stato un vero e proprio SCEMPIO ovvero half life 2 (oioi )

Titolo: half life 2 (davvero una mezza vita persa quando si osserva la scatola...)
    Genere: sparatutto...
    Requisiti minimi: CONNESSIONE AD INTERNET (si parla di half life? ), Windows (un classico), processore 1.2 GHz, ram 256 MB (...), scheda video DX 7 (quella che vi pare secondo la scatola...), HDD 4.5 GB (ma siamo ammattiti? ), tanta voglia di delusione...

sono passati più o meno 5 anni dall'uscita di uno dei più bei videogame della storia (hl), sarà il sequel all'altezza?

GRAFICA
    Si parte da questo punto perchè come sappiamo è il lato migliore del gioco (insieme alla fisica per fortuna)...
    Iniziamo la nostra odissea con lo scendere da un treno...di conseguenza uno scenario +ttosto piccolo e quindi fluido...per ora...
    ... Cosa succederà?
    Appena messo il becco fuori aiutati da Barney (uno dei tanti cloni presi dal primo, ma comunque qua considerato l'originale), noteremo un LIEVE calo di frame rate // qualcosa del tipo -20 / -30 fps // (testato con radeon 9600 XT e 9500 PRO con 1 GB ram primo caso e 512 MB nel secondo)....
    Ricordiamo alla gentile clientela che la famosa casa produttrice delle precedenti schede consigliava le stesse per lo scempio (hl2)
    Comunque la grafica è realistica (con l uso frequente del pixel shader \che comunque rallenta un po'\) e una più che sufficiente fisica (che però, dopo aver visto Far Cry, non ci viene raccontato niente di nuovo...anzi...).

AUDIO?
    Dov'è? Ce lo siamo scordati?
    In tutto il titolo si trovano un paio di musichette e...basta.
    Queste sono state sostituite da "ineccepibili" effetti sonori ambientali secondo alcuni. Ma per noi sono gli stessi effetti di qualsiasi altro comune sparatutto.

GIOCABILITà
    Cosa in più del predecessore?
    ...senza infamia e senza lode...si difende bene...

LONGEVITAAAAAAAAAHHHHHRRGGHHHHHH
    Beh che dire?
    Il primo ci ha impegnato per quasi un mese, ma questo...lo si finisce in non più di una settimana (a meno di non essere dei veri e propri NOOB).
    Quando lo abbiamo terminato, perchè non riprenderlo in mano? Il perchè lo spiegheremo nelle...

GENERALITà
    Allora, partiamo dal doppiaggio delle voci...
    Che roba è? Ma si scerza per davvero?
    TUTTI i personaggi hanno la stessa voce? (fortunatamente c'è distinzione tra maschi e femmine)
    Ma da dove è saltata fuori questa bufalata?
    Il g-man sembra che si sia appena ripreso da una sbornia ogni volta che apre bocca.
    Parliamo della trama...

Dove è la tensione, ma soprettutto la voglia di proseguire, del primo episodio? (trappole, strategie per proseguire, suspance, ecc)

Cosa si sono fumati per creare il livello delle formiche leone? Bah...

MA QUAL'è LA VERA INNOVAZIONE?
    Secondo Valve i veicoli e la gravity gun.
    Quest'ultima rende ripetitiva e monotona gran parte dell'odissea.

CONCLUSIONI
    Per fortuna lo abbiamo finito presto, per concludere diremo:
    Già Steam era un motivo sufficiente per non comperare il gioco con tutti gli aggiornamenti e grattacapi vari (a partire dall'installazione), poi il tutto non vale la candela...

DATE RETTA...LASCIATELO PERDERE e giocate a Far Cry, al limite Doom 3 (che, perlomeno, dura di +)

white lhio & MANCIOTek
    finalmente uno che dice cose vere c'è....... cmq non hai messo nemmeno un pregio e ammettilo lo sai che ci sono e poi a me è sempre andato bene nessun calo di frame rate
    Ultima modifica di giopaluke892; 19-06-2005 alle 19:52:54

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Mha, poco approfondita e troppo soggettiva...

Bannato L'avatar di delta08
    Registrato il
    04-05
    Citazione white lhio
    Già Steam era un motivo sufficiente per non comperare il gioco

Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04

Sorrisone

Citazione white lhio
    ...Appena messo il becco fuori aiutati da Barney (uno dei tanti cloni presi dal primo, ma comunque qua considerato l'originale), noteremo un LIEVE calo di frame rate // qualcosa del tipo -20 / -30 fps // (testato con radeon 9600 XT e 9500 PRO con 1 GB ram primo caso e 512 MB nel secondo)....

white lhio & MANCIOTek

Mah piutosto strano...io con il mio PC (vedi sotto) ci gioko alla grande....tutto al max 1024x768x32 con filtri e vari
    D'accordo, sono un figlio del demonio;
    l'intera umanità mi annoia e no, non è
    paura, sebbene qualcosa in loro mi spaventi,
    e non è invidia perché non voglio nulla
    di ciò che loro vogliono, è solo che
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    non sento niente di davvero buono coraggioso o nobile,
    e che valga un briciolo del tempo in cui mi hanno impallinato
    le cervella.

BlackHawk
    Ospite
    Mi trova in disaccordo su quasi tutti i punti, è poco approfondita e troppo soggettiva...

Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04

Sorrisone

Citazione white lhio
    ...Parliamo della trama...

white lhio & MANCIOTek
    Beh...quotooooooooooo
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    le cervella.

Utente L'avatar di Valek
    Registrato il
    02-04

Sonno

Citazione BlackHawk
    Mi trova in disaccordo su quasi tutti i punti, è poco approfondita e troppo soggettiva...
    Si anke per me...lo considero un bel capolavoro degno di nota
    in tutte quelle ore di
    parole parole parole
    le cervella.

Utente L'avatar di Felixp
    Registrato il
    07-04
    Citazione Valek
    Si anke per me...lo considero un bel capolavoro degno di nota
    Ragazzi se non si chiamava HL2 doveva passare innosservato
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    DanteSparda

BlackHawk
    Ospite
    Citazione Felixp
    Ne dubito.... cmq ognuno ha il suo parere e io rimango sul mio, HL2 non è eccelso ma E' un gioco molto, molto valido

   L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Citazione Felixp
    per niente proprio visto che DooMIII malgrado il nome è stato molto criticato

Bannato L'avatar di giopaluke892
    Registrato il
    03-05
    Citazione Ghost85
    per niente proprio visto che DooMIII malgrado il nome è stato molto criticato
    quoto.... anche se i voti sono rimasti alti di tutte le recensioni che ho visto

Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    la recensione che ho fatto è stata per puro divertimento, ma con tutta sincerità ho trovato il gioco il massimo della delusione, visto quanto lo ho aspettato e quanto ne hanno parlato bene. non sarà un gioco orribile ( anche se per me...) ma non è e non sarà mai un capolavoro, tuttaltro...

Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Citazione BlackHawk
    Ne dubito.... cmq ognuno ha il suo parere e io rimango sul mio, HL2 non è eccelso ma E' un gioco molto, molto valido
    MOLTO MOLTO COSA?
    Molto molto deludente...!
    ABBIAMO ASPETTATO 5 ANNI E POI TI TIRANO FUORI QUESTA C.....
    DAI FILMATI SEMBRAVA MOLTO MOLTO MEGLIO E TI DIRò .... CI SONO SCENE CHE NEMMENO SONO PRESENTI NEL GIOCO...
    LA GENTE NON HA VISTO DI MEGLIO è PER QUESTO CHE LO LODA COSì TANTO
    Già doom 3 è meglio...+difficile +lungo +... +meglio.... anche se molto lineare...
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

Pag 1 di 24 123411 ... UltimoUltimo