hl 2...what? - Pag 4
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 4 di 24 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 46 a 60 di 353

Discussione: hl 2...what?

Cambio titolo
  1. #46
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione giopaluke892
    dovremmo farla spostare in "mondo computer" questa discussione là ci sono molti halfisti appannati
    buona idea...ma noto che alcuni stanno già qua...
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  2. #47
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione sirkain
    allora hl2 può essere pure + leggero, ma è un engine senza futuro visto che messo a contfronto con gl engine di prossima generazione perde miseramente, mentre l'ID cerca di guardare sempre al futuro preferisce fare engine pesanti al momento dell'uscita ma che hanno una vita lunga...
    A me non interessa il futuro, perchè hai ripetuto la stessa cosa che ho detto io. A me interessa il presente, e ADESSO il source è più elastico e versatile. Che poi non abbia futuro è una porcata, perchè non so se ti ricordi, ma di mod col motore del primo HL ne fanno ancora, figurati con questo.


    e poi come ho detto già a ghost nn credo che le specifiche di quake4 e prey siano troppo + alte di quelle di doom3, come nel caso di quake3 quando passo negl ambienti aperti le specifiche nn aumentarono di molto...
    qui ti contraddici da matti. Prima mi dici che Q4 e Prey avranno ambienti esterni enormi, da paura, e poi mi vieni a dire che D3 non aumenta di molto le specifiche negli spazi aperti, che sono notoriamente degli stanzini insignificanti, o se vogliamo parlare con termini da "spazio aperto", delle aiuole



    azz allora anche te l'ammetti che il trinity è superiore e il source è senza futuro xkè solo chi sopravvive può dichiararsi vincitore...
    L'ho scritto sopra, non mettermi in bocca cosa che non ho detto.



    .... io invece direi che la valve è fatta da contadini che hanno cercato di imitare i maestri...cmq l'engine fisico è l'unica cosa che funziona in hl2 visto che nn è opera loro!
    Gli altri giochi che usano lo stesso motore fisico hanno gli stessi risultati? Rispondo io: no. Dimostrazione che Valve ha lavorato sodo per modificare questo motore secondo le proprie esigente, ottendendo i risultati pazzeschi che vediamo tutti.

    i bug a cui mi riferisco sono grafici! infatti è il source che viene aggiornato 1 volta a settimana mentre il trinity pur essendo + complesso ed evoluto è + stabile, evidente dimostrazione della superiorità dell'ID...
    chi ti ha detto che è più complesso ed evoluto il trinity? tu? conosci entrambi i codici? Guardando i risultati ottenuti, GLOBALMENTE ritengo più performante un source rispetto ad un trinity, che muove un sacco di poligoni ed effetti ma è esoso e legnoso da matti, mentre il source è molto più leggero e aperto, come il predecessore, alla creazione massiccia di mod. Tieni conto che il motore di HL2 muove un "mondo", con le sue leggi fisiche e tutto. Trinity NO.




    può essere, ma sai com è se dopo aver formattato, senza aver installato nulla (solo winzoz) installi hl2 e ti fa lo stesso problema, ho dei dubbi che sia colpa del mio pc... ma comincio a sospettare che il source è pieno di buchi quindi nn si adatta a tutte le configurazioni... fai un giro sui forum dedicati a hl2 e vedrai quanta gente ha rinunciato a giocarci x il drammatico bug del sonoro che blocca tutto il gioco...
    Io l'ho fatto girare su due PC diversi, uno anche mooolto meno performante del mio, che già è super-scarso, e in nessuno dei due ho avuto questi problemi, che comunque non sono nuovi nell'ambito PC.


    PS: sono un tecnico informatico, disinfesto tutti i giorni i pc da quella robaccia, quindi caro sarà il tuo di pc infettato...
    Nono, a me HL2 gira bene

    a dimenticavo, te sei uno dei pochi illusi che credono ancora che l'IA di hl2 sia qualcosa di fantastico e che nn sia mossa da script? a capisco, un consiglio apri l'editor impara a usarlo e avrai una bellissima sopresina! i signori della valve hanno preso pari pari l'IA di hl1 e hanno fatto copia e incolla in hl2... altro che nn ci sono script! ma se x far muovere un combine bisogna pure spiegarli che ha le gambe
    A...tecnico, la IA vera e propria NON ESISTE, non ne ho mai viste nei VG. sono TUTTE script, compresa quella di HL2. Per "scriptini" intendo quelle porcate da film anni '80 delle pareti che cadono/esplodono/si aprono facendo uscire mostri di varia natura al tuo passaggio.



    nn muove niente? vabbè p così schifoso che il source usa ancora le sue librerie... xkè lo sai vero che nel source ci sono gl algoritmi che disegnano i poligoni di quake vero
    certo che sì, ma stai deviando il discorso. I risultati sono sotto gli occhi di tutti: hl2 muove cittadini, combine, mostriciattoli, "cosi" vari, una città, o almeno una sezione di essa, e così via. In D3 vedo degli sgabuzzini bui con qualche zombie, imp e cagnacci a scelta.



    scusa nn è colpa mia se sei niubbo e te le cerchi
    Dai del niubbo a me? TU? ma varrubbà, vai


    allora che ci abbiano lavorato su x utilizzare a meglio l'havok è normale ma sai quando devi creare da 0 un motore fisico è diverso da quando ne compri uno bello che fatto e ne modifichi i parametri x farlo funzionare al meglio...
    Ma chi se ne frega se l'han comprato!? Funziona bene? Ha degli ottimi risultati? Tanto di cappello. Anche Massimo Pene 2 usa Havok, se non sbaglio pure il 2.0, non vorrei sbagliarmi. Ha gli stessi risultati? no. E painkiller?



    no però se ti fossi informato meglio nn è un segreto che la valve usò l'engine di quake x fare hl1 e nn è un segreto che l'engine grafico di hl2 è un evoluzione di hl1... basta solo informarsi!
    Lo sanno anche i sassi che HL1 usa il motore di quakko 2 modificato. Mi sembra anche normale che HL2 ne sia una diretta evoluzione. Io guardo i risultati, non i numeri.Rende alla grande? Sì. E' leggero? Sì. E' malleabile, aperto alle mod? Sì. E' un ottimo motore, che ci sia Carmacco sotto o un ciccione con gli occhiali e i capelli lunghi.



    invece hai detto che è opera della valve
    Allora non sai leggere, ho detto "l'havoc E il motore sviluppato da Valve". Lo so che non usi gli accenti, ma c'è una differenza tra "e" come congiunzione e "è" come verbo.Intendevo dire che l'havok è stato preso e lavorato.
    A sto punto impara a leggere
    Ultima modifica di nobu; 21-06-2005 alle 13:59:27

  3. #48
    NARP? L'avatar di nobu
    Registrato il
    06-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    28.196
    Citazione MANCIOTek
    Quando si finisce un gioco come Far Cry o meglio ancora, Final Fantasy ad esempio e ci si pone quella domanda, la risposta sicura e spontanea sarà:
    Un'esperienza indimenticabile...
    Oddio, credo che tu sia un utente PC di quelli secchi, per trovare in un aborto stilistico come Far Cry qualcosa di lontanamente paragonabile a Final Fantasy.
    Non sto dicendo che FC è brutto, perchè non lo è, ma è pacchiano, più di Doom 3 anche. Parlo di "stile", dato che me lo paragoni ad un FF, che ha un mostro come Amano che lavora su quella roba.


    Per quanto riguarda i motori li metto con la mia, non poi così scarsa configurazione, in ordine di scattosità:
    1) HL2 (all'aperto una vera e propria TRAGEDIA...come si fa a dire che va bene? )
    Ma perchè sul mio pc merdoso va ad un framerate accettabile?


    Tornando al discorso di prima...D3 è: (sulla retta via\lineare) un passo e...spara, due passi e... spara, 3... e così via, a già dimenticavo...apri un'ascensore e, apertasi la porta indovina un po'? SPARA (una specie di Serius Sam ma più tetro \fin TROPPO buio anche\ e con molti meno mostri)
    A dire il vero è Samuele che ha preso da Doom, solo che è più scanzonato, più tosto, e così via. E' un perfetto incrocio fra doom e il Duca. Quando l'ho sentito per la prima volta fischiettare il theme di Indiana Jones all'entrata di un edificio sono rotolato dalla sedia...


    HL2 è: (troppo lineare...dov'è l'esplorazione? ) un passo, 2 passi, 3 passi, fuggi, un passo, spara, parla (e rompiti i cosi spesso, dato che le conversazioni sono snervanti...), un passo, ecc.
    Anche se usi la g gun la storia è sempre quella...hai l'arma in questione + o meno infinita e usi sempre e solo quella (finche non trovi uno strider magari o finchè non te la tolgono ) in modo da risparmiare munizioni per il boss ( quale boss? Ah è vero non c'è ne sono degni di nota...ops dimenticavo...
    E' la particolarita di HL non avere boss, il tutto e' un continuo susseguirsi di situazioni con una sorte di pretesa verosimile...insomma, in una situazione credibile non ci sono i boss di fine livello...


    sebbene sembri affascinante poi, rende il tutto estremamente ripetitivo.
    ...mi sono piaciuti poi i filmati "promo" Valve...PEZZI DI GIOCO INESISTENTI...PAZZESCO! !
    parli di hydra probabilmente. E' stata eliminata per i problemi che dava in combattimento col giocatore. Ed era bell' e finita. Accade con tutti i giochi, sai? Tutto scritto, tutto documentato.
    Ultima modifica di nobu; 21-06-2005 alle 14:01:06

  4. #49
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione nobu
    Oddio, credo che tu sia un utente PC di quelli secchi, per trovare in un aborto stilistico come può, uno a cui piace così tanto hl2, dire che FC è un aborto stilistico? (mah... ) come Far Cry qualcosa di lontanamente paragonabile a Final Fantasy.
    Non sto dicendo che FC è brutto, perchè non lo è, ma è pacchiano, più di Doom 3!!! INCREDIBILE anche. Parlo di "stile", dato che me lo paragoni ad un FF, che ha un mostro come Amano che lavora su quella roba.



    Ma perchè sul mio pc merdoso va ad un framerate accettabile?

    "ACCETTABILE"...
    Ti ricordo che il mitico Source sarebbe dovuto girare con Dx 6.0 sulle vecchie GeFo 2 (ma così proprio non è...)
    ...o meglio...magari a 1 FPS



    A dire il vero è Samuele che ha preso da Doom, solo che è più scanzonato, più tosto, e così via. E' un perfetto incrocio fra doom e il Duca. Quando l'ho sentito per la prima volta fischiettare il theme di Indiana Jones all'entrata di un edificio sono rotolato dalla sedia...



    E' la particolarita di HL non avere boss, il tutto e' un continuo susseguirsi di situazioni con una sorte "(a)" di pretesa verosimile...insomma, in una situazione credibile non ci sono i boss di fine livello...

    Vero, vero...però guarda FC.
    Riesce ad integrare i boss (anche se pochi) perfettamente, nella vicenda.



    parli di hydra probabilmente. E' stata eliminata per i problemi che dava in combattimento col giocatore. Ed era bell' e finita. Accade con tutti i giochi, sai? Tutto scritto, tutto documentato.
    Non solo è stata tolta la parte dove c'era quel mostro blu che infilzava i combine (l'hydra?) anche la parte del porto dov'è? Ma non è finita...pure quella dove si vede che con una granata salta un blocco di ferro che colpisce i combine (inesistente...infatti ci si limita a tirare lame, barili e oggetti vari, non a "far crollare palazzi sui nostri nemici" come invece doveva essere...)
    ah già dimenticavo...dov'è il pezzo con lo strider che distrugge un'intera abitazione? E quello in cui gli vengono tirate le lettere di un "hotel"?
    Alla Valve si sono impegnati, si...ma per fare meglio i filmati promo


    ps:
    MANCIOTek
    "Quando si finisce un gioco come Far Cry o meglio ancora, Final Fantasy ad esempio e ci si pone quella domanda, la risposta sicura e spontanea sarà:
    Un'esperienza indimenticabile..."



    HO DETTO O "MEGLIO ANCORA" MI PARE...
    Quindi chiunque capisca l'italiano avrà inteso che mi piace di + FF di FC ma è normale...FF è IMPARAGONABILE A QUALSIASI FPS (figurati ad hl2... )
    (a parte ut2003...)
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  5. #50
    Bannato L'avatar di Boia Faus
    Registrato il
    06-05
    Località
    Smallville
    Messaggi
    81
    Citazione white lhio
    ...in compagnia del mio fedele assistente MANCIOTek, premetto che questa non è una recensione professionale in quanto cerceremo di mettercela tutta per deridere quello che per noi (ed altri) è stato un vero e proprio SCEMPIO ovvero half life 2 (oioi )

    Titolo: half life 2 (davvero una mezza vita persa quando si osserva la scatola...)
    Genere: sparatutto...
    Requisiti minimi: CONNESSIONE AD INTERNET (si parla di half life? ), Windows (un classico), processore 1.2 GHz, ram 256 MB (...), scheda video DX 7 (quella che vi pare secondo la scatola...), HDD 4.5 GB (ma siamo ammattiti? ! ), tanta voglia di delusione...

    sono passati più o meno 5 anni dall'uscita di uno dei più bei videogame della storia (hl), sarà il sequel all'altezza?

    GRAFICA
    Si parte da questo punto perchè come sappiamo è il lato migliore del gioco (insieme alla fisica per fortuna)...
    Iniziamo la nostra odissea con lo scendere da un treno...di conseguenza uno scenario +ttosto piccolo e quindi fluido...per ora...
    ... Cosa succederà?
    Appena messo il becco fuori aiutati da Barney (uno dei tanti cloni presi dal primo, ma comunque qua considerato l'originale), noteremo un LIEVE calo di frame rate // qualcosa del tipo -20 / -30 fps // (testato con radeon 9600 XT e 9500 PRO con 1 GB ram primo caso e 512 MB nel secondo)....
    Ricordiamo alla gentile clientela che la famosa casa produttrice delle precedenti schede consigliava le stesse per lo scempio (hl2)
    Comunque la grafica è realistica (con l uso frequente del pixel shader \che comunque rallenta un po'\) e una più che sufficiente fisica (che però, dopo aver visto Far Cry, non ci viene raccontato niente di nuovo...anzi...).

    AUDIO?
    Dov'è? Ce lo siamo scordati?
    In tutto il titolo si trovano un paio di musichette e...basta.
    Queste sono state sostituite da "ineccepibili" effetti sonori ambientali secondo alcuni. Ma per noi sono gli stessi effetti di qualsiasi altro comune sparatutto.

    GIOCABILITà
    Cosa in più del predecessore?
    ...senza infamia e senza lode...si difende bene...

    LONGEVITAAAAAAAAAHHHHHRRGGHHHHHH
    Beh che dire?
    Il primo ci ha impegnato per quasi un mese, ma questo...lo si finisce in non più di una settimana (a meno di non essere dei veri e propri NOOB).
    Quando lo abbiamo terminato, perchè non riprenderlo in mano? Il perchè lo spiegheremo nelle...

    GENERALITà
    Allora, partiamo dal doppiaggio delle voci...
    Che roba è? Ma si scerza per davvero?
    TUTTI i personaggi hanno la stessa voce? (fortunatamente c'è distinzione tra maschi e femmine)
    Ma da dove è saltata fuori questa bufalata?
    Il g-man sembra che si sia appena ripreso da una sbornia ogni volta che apre bocca.
    Parliamo della trama...
    Ma che? Alla Valve si sono bevuti il cervello ?
    Sembra che ci sia stato un episodio mai uscito collocabile tra hl e hl2 ...
    Come siamo arrivati da Black Mesa a city 17?

    Dove è la tensione, ma soprettutto la voglia di proseguire, del primo episodio? (trappole, strategie per proseguire, suspance, ecc)

    Cosa si sono fumati per creare il livello delle formiche leone? Bah...

    MA QUAL'è LA VERA INNOVAZIONE?
    Secondo Valve i veicoli e la gravity gun.
    Quest'ultima rende ripetitiva e monotona gran parte dell'odissea.

    CONCLUSIONI
    Per fortuna lo abbiamo finito presto, per concludere diremo:
    Già Steam era un motivo sufficiente per non comperare il gioco con tutti gli aggiornamenti e grattacapi vari (a partire dall'installazione), poi il tutto non vale la candela...

    DATE RETTA...LASCIATELO PERDERE e giocate a Far Cry, al limite Doom 3 (che, perlomeno, dura di +)

    white lhio & MANCIOTek









    bravo, dici cose giustissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. #51
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione Boia Faus
    bravo, dici cose giustissime!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    QUOTO
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  7. #52
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    FAR CRY ABORTO STILISTICO? ma qui si sfiora il paranormale... solo l'ambientazione di far cry è gia meglio di tutto half life 2, più suggestiva e sinceramente più difficile da realizzare, in quanto ogni mappa è grande come 3 livelli di half life
    Ultima modifica di white lhio; 21-06-2005 alle 16:02:44

  8. #53
       L'avatar di Ghost85
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    46.467
    Citazione white lhio
    FAR CRY ABORTO STILISTICO? ma qui si sfiora il paranormale... solo l'ambientazione di far cry è gia meglio di tutto half life 2, più suggestiva e sinceramente più difficile da realizzare, in quanto ogni mappa è grande come 3 livelli di half life
    cioé te vorresti dire che un'isola è superiore al livello della cittadella? o dell'atmosfera stile 1984 che si respira appena arrivati? se conta solo la grandezza allora boiling point allora è superiore a tutti

  9. #54
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    grande mancio

  10. #55
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    far cry ha delle mappe che il livello della cittadella se lo mangiano, SONO ENORMI, puoi andare praticamente dove ti pare, in half life te lo sogni.

  11. #56
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione Ghost85
    cioé te vorresti dire che un'isola è superiore al livello della cittadella? o dell'atmosfera stile 1984 che si respira appena arrivati? se conta solo la grandezza allora boiling point allora è superiore a tutti
    SICURAMENTE L'ESPLORAZIONE DI FAR CRY è SUPERIORE A QUELLA DI HL2 E POI NON CI SONO CARICAMENTI NEL MEZZO A ROMPE I COSI (OGNI 2 SECONDI )
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  12. #57
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    Citazione MANCIOTek
    SICURAMENTE L'ESPLORAZIONE DI FAR CRY è SUPERIORE A QUELLA DI HL2 E POI NON CI SONO CARICAMENTI NEL MEZZO A ROMPE I COSI (OGNI 2 SECONDI )
    ARIGRANDE mancio

  13. #58
    Bannato L'avatar di delta08
    Registrato il
    04-05
    Messaggi
    390

  14. #59
    Addicted to darkness L'avatar di MANCIOTek
    Registrato il
    04-05
    Località
    Hell
    Messaggi
    1.359
    Citazione white lhio
    ARIGRANDE mancio
    lol THX
    ...quando credi d aver toccato il fondo sappi che c'è sempre molta strada da fare....

  15. #60
    Utente L'avatar di white lhio
    Registrato il
    11-04
    Località
    Navacchio (PI)
    Messaggi
    10.296
    io vorrei porre una domanda, lasciamo perdere quelli che io vedo come difetti; ma half life 2 che cosa ha che lo rende un capolavoro?

Pag 4 di 24 PrimoPrimo 123456714 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •