• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: l'erba del vicino e' sempre la migliore

Cambio titolo
    Pecrosis Iulvatar
    Ospite

l'erba del vicino e' sempre la migliore

Per quanto possa sembrare infantile,eppure non ne avrei l'eta', uno dei motivi di interesse che mi spinge a cercare tra le news dei VG e' pur sempre la grafica (sebbene poi non sia mai quella a farmi decidere quale gioco acquistare e/o giocare).
    Ed una delle cose che ho sempre visto come carenti, sul piano grafico, e' sempre stata la resa degli ambienti esterni e soprattutto della vegetazione.
    Eppure negli ultimi tempi si sono moltiplicati i giochi che mostrano schermate ricchissime di vegetazione e ogni volta che mi capita di vedere tali schermate mi chiedo come sara' la resa effettiva dell'ambiente durante il gioco.
    Voglio dire... durante gli anni abbiamo visto aumentare la complessita' dei dettagli della grafica di contorno, soprattutto degli ambienti esterni, si e' passati da alberi piatti a modelli sempre piu' complessi, ma alla fine io non sono mai stati impressionato dai risultati ottenuti.
    Il primo "prato d'erba virtuale" sul quale ho giocato e' stato quello di StarFox Adventure, ma sara' che il gioco mi ha fatto pena, l'ho trovato una cosa, per quanto fatta bene, del tutto inutile e trascurabile.
    Sono invece rimasto affascinato da ICO. Al di la' della vegetazione "lontana", che pure alcune volte era in 3d e apparentemente complessa, sono stati gli alberi vicini ad avermi lasciato senza senza fiato, il movimento e i riflessi sulle foglie soprattutto.
    Poi ho avuto occasione di vedere cose tipo far cry, girare anche su pc potenti ma l'effetto di insieme e' stato molto deludente, sembravano delle cose appicciate li', ok non erano delle semplici texture ma davano lo stesso l'impressione di essere appiccicate.
    Mi stanno intrigando le schermate di MGS ma per ora il gioco non l'ho visto (aspetto di comprarlo PAL) e quindi mi chiedo:a che punto e' l'erba sulle console della attuale generazione (i PC non li considero, scusatemi)?
    Anche se solo come scenografia, c'e' qualche gioco che dell'erba ne faccia buon uso?

δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
    Registrato il
    11-02
    penso mgs3,se non sbaglio ti ci puoi nascondere.....
    The best lack all conviction, while the worst
    Are full of passionate intensity
    .

Hellgatsu
    Ospite
    Diciamo che parecchi giochi in multy permettono di nascondersi nell'erba,anche SOldier of Fortune 2 aveva una bella erba che si muoveva bene e nascondeva bene

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Citazione Hellgatsu
    Diciamo che parecchi giochi in multy permettono di nascondersi nell'erba,anche SOldier of Fortune 2 aveva una bella erba che si muoveva bene e nascondeva bene

Colombian rulez

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

ELEMENTALITY L'avatar di McFly
    Registrato il
    11-03
    si ma... nasconde agli occhi di chi? del giocatore o della ia del pc?
    POLYSICS

Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Citazione McFly
    si ma... nasconde agli occhi di chi? del giocatore o della ia del pc?
    agli occhi dei giocatori sicuro a quelli della IA non mi ricordo mica

"Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Citazione Pecrosis Iulvatar
    Anche se solo come scenografia, c'e' qualche gioco che dell'erba ne faccia buon uso?
    io ne faccio buon'uso dell'erba

Hey Cruel World... L'avatar di Dark Avalanche
    Registrato il
    09-03
    Citazione leon278
    Era sicuro che qualcuno saltasse fuori con battute simili ...

hourofdarkness L'avatar di leon278
    Registrato il
    02-04
    Citazione Dark Avalanche
    Era sicuro che qualcuno saltasse fuori con battute simili ...
    beh, con un titolo del genere...

Prepare to eternity... L'avatar di L0new0lf
    Registrato il
    12-03
    Citazione leon278
    anche io

Ma più che nascondermi dentro la nascondo quando vedo i nemici
    Sarà la prima volta, che non andrò a votare...
    Sarà la prima volta, che non andrò a puttane.

Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    un gioco che un ottimo uso delle piante in generale è pikmin, in particolare il 2
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.