Siamo nella storia
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 39 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 583

Discussione: Siamo nella storia

Cambio titolo
  1. #1
    Neo 1977
    Ospite

    Sorrisone Siamo nella storia

    Secondo me siamo nella storia, abbiamo vissuto e stiamo vivendo un periodo incredibile x il mondo dei VG, iniziato con PS1, proseguito con PS2 ed in futuro con PS3!
    Abbiamo giochi strepitosi che sicuramente verranno ricordati a lungo come un tempo è stato x i vari Rygar, Ghost's & Goblins, Altered Beast ecc., giochi che già hanno fatto la storia, ma adesso ci siamo e ci saremo noi!
    Ce ne rendiamo conto? Che ne pensate? Anche in redazione lo pensate?
    Caraibi a tutti

  2. #2
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Ovviamente tutto quello che non ha a che fare con la PS non esiste
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  3. #3
    Neo 1977
    Ospite
    non è così, ma il mondo PS verrà ricordato sicuramente molto + a lungo!

  4. #4
    motorino di centrocampo L'avatar di Wiper Di Shandia
    Registrato il
    10-04
    Località
    Brno ( Czech Republic )
    Messaggi
    4.950
    ehm....Nintendo??

  5. #5
    A dire il vero l'impatto della Sony nel mercato videoludico non è principalmente ricordato per la qualità dei giochi, ma per la massificazione del detto mercato, che se da una parte ha portato a conseguenze positive, dall'altra ha creato meccaniche che scoraggiano l'innovazione e premiano con vendite costanti i tipici, raramente anche solo mediocri, giochi su licenza.
    Naturalmente, però, se si è un fanboy, non si è certo di grado di effettuare analisi lucide.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  6. #6
    Utente L'avatar di loka69
    Registrato il
    11-04
    Località
    CURVA NORD MILANO
    Messaggi
    619


    i videogiochi non sono solo Playstation!!!
    anzi da quando cè la Play il tasso di videogamers ridicoli è cresciuto vertiginosamente!!

    cmq ogni periodo è nella storia e lo sara anche questo....

    ultima cosa:secondo me è un periodo incredibile x i prezzi dei giochi....INCREDIBILI!!

  7. #7
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Citazione loka69
    anzi da quando cè la Play il tasso di videogamers ridicoli è cresciuto vertiginosamente!!
    Naaa, tranquillo, quelli ci sono sempre stati e ci saranno sempre, Plei o non Plei.
    Ne è aumentato il numero, forse (perché è aumentato il numero dei videogiocatori in generale), non il "tasso".

    u

  8. #8
    Master Of Gnocca ® L'avatar di Evil666
    Registrato il
    12-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    42.118
    Citazione Neo 1977
    non è così, ma il mondo PS verrà ricordato sicuramente molto + a lungo!
    Dubito... tutto è nato con Nintendo... che lo vogliate o no, la storia l'ha fatta Nintendo, non Sony
    Powered by: MacBook Air 2018 | iPhone 11 Product(RED)

    "Non mi sono mai chiesto perché scattassi delle foto. In realtà la mia è una battaglia disperata contro l'idea che siamo tutti destinati a scomparire. Sono deciso ad impedire al tempo di scorrere"
    Robert Doisneau

  9. #9
    .: Solo Perugia :. L'avatar di CARROT_89
    Registrato il
    03-03
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8.927
    Citazione loka69


    i videogiochi non sono solo Playstation!!!
    anzi da quando cè la Play il tasso di videogamers ridicoli è cresciuto vertiginosamente!!
    ma che ti fumi?

  10. #10
    Ogni lasciata è persa L'avatar di iMaX
    Registrato il
    05-03
    Località
    : àtilacoL
    Messaggi
    26.917
    okey, vediamo se oggi pomeriggio riusciamo a litigare su "quale casa" ha fatto la storia dei VG...

    sinceramente non sono così eccitato sapendo di "essere nella storia" e come rimarrà nella storia Final Fantasy, probabilmente rimarrà nella storia anche Zelda...(scusate l'ignoranza estrema ma ho sparato i primi 2 vg di 2 case diverse che mi venivano in mente per mettere d'accordo tutti)

    buon pomeriggio a tutti
    Amici,
    per questioni di tempo mi è impossibile controllare contemporaneamente tutte le sezioni del forum.

    Per qualsiasi necessità Vi invito caldamente a:

    • Usare il tasto "Segnala"
    • Citarmi/Quotarmi all'interno delle discussioni
    • Inviarmi un MP

    Grazie!

  11. #11
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Citazione Melchior
    A dire il vero l'impatto della Sony nel mercato videoludico non è principalmente ricordato per la qualità dei giochi, ma per la massificazione del detto mercato, che se da una parte ha portato a conseguenze positive, dall'altra ha creato meccaniche che scoraggiano l'innovazione e premiano con vendite costanti i tipici, raramente anche solo mediocri, giochi su licenza.
    Naturalmente, però, se si è un fanboy, non si è certo di grado di effettuare analisi lucide.
    Ne sei davvero convinto?
    Cioè, secondo te prima di PlayStation i giochi su licenza erano meno considerati dal pubblico? O forse intendi dire che erano meno mediocri?
    A me pare che adesso ogni tanto ci scappi, su licenza, qualche gioco anche decente.
    In ogni caso non lo ritengo un fenomeno degno di estrema attenzione, né così diverso da quello che era all'epoca dei 16 Bit.

    Inoltre, scendendo nel pratico, puoi fare qualche esempio di innovazione strozzata dalla massa?
    O anche: cosa intendi per innovativo? Fammi degli esempi.
    Nuove meccaniche di gioco, nuove periferiche, originalità nello stile grafico... cosa, di preciso?

    Dai, proviamo a fare un'analisi lucida, anziché fermarci alla teoria.
    Da non-fanboy dovremmo riuscirci, no?

    u

  12. #12
    www.ualone.com L'avatar di Ualone
    Registrato il
    10-02
    Località
    Milano
    Messaggi
    7.082
    Citazione Evil666
    Dubito... tutto è nato con Nintendo...
    Ce n'è un pacco, di roba precedente a Nintendo.
    Non solo i videogiochi in sé, ma manco l'idea di "personaggio protagonista con tanto di nome" è roba di Nintendo, come erroneamente qualcuno ritiene.

    Nintendo è esattamente come Sony, da un punto di vista molto ampio.
    Gente che ha visto un fenomeno nascere e ci si è buttata dentro.
    L'ha fatto prima e l'ha fatto in modo diverso, ma ha fatto esattamente la stessa cosa. Poi ha perso un po' di terreno perché il modo "diverso" non era altrettanto furbo. O forse, pensa te, è stato recepito dal pubblico come "poco innovativo", col passare degli anni. Vai a sapere.

    u

  13. #13
    Arcangelo Giustiziere L'avatar di Archangel Varyel
    Registrato il
    10-04
    Località
    Celestia
    Messaggi
    1.111
    Scusate la prosaicità, ma io mi sento molto più "nella storia" per aver giocato a Pac-Man sul Commodore 64 o per aver "provato" (neanche giocato, provato!) il primo Metal Gear su MSX che non per la Playstation, della quale pure sono stato un fedele e accanito seguace fin da quando la comprai nel lontano (e già avanzato) 1998.
    Siete stati solo più fortunati...

    Si può riflettere con due cose: uno specchio o un cervello.
    Se rompi lo specchio ti stai condannando a sette anni di sfortuna.
    Se rompi il cervello stai condannando gli altri a una vita di stupidaggini...


  14. #14
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.636
    senza offesa, ma secondo me state diventando pazzi. la storia dei videogiochi l'ha fatta il pc, la nintendo, la sony, x-box e quant'altro; a questi aggiungete noi. tutto ha contribuito a fare la storia dei vg, tutte le consolle, il pc, i gamers eccetera eccetera. dai raggi, è semplice come concetto
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

  15. #15
    Araldo della Dea
    Registrato il
    02-05
    Località
    Il Mondo Perfetto
    Messaggi
    2.976

    Cool

    Citazione Archangel Varyel
    Scusate la prosaicità, ma io mi sento molto più "nella storia" per aver giocato a Pac-Man sul Commodore 64 o per aver "provato" (neanche giocato, provato!) il primo Metal Gear su MSX che non per la Playstation, della quale pure sono stato un fedele e accanito seguace fin da quando la comprai nel lontano (e già avanzato) 1998.
    Vorrei puntualizzare...

    Senza dubbio chi ha esperienze come le tue è stato un pioniere del videogioco.

    Però questo nuovo media sta avendo diffusione di massa in questo periodo e spesso (scusate se generalizzo) ad opera di ragazzi che nemmeno sanno dell'esistenza dell'MSX o del Vic20 (o a volte addirittura di un Amiga ) , percui mi sa che nella coscienza sociale resterà la Playstation (intesa come periodo, non sono un fanboy ).

    La Playstation infatti ha avuto la fortuna di essere la console giusta nel momento giusto: non so se sia per merito suo che il videogioco abbia preso così piede negli ultimi anni o se sia stata una "coincidenza sociale".
    Però purtroppo i fatti sono questi...


    Aggiungerei solo un amichevole "chissenefrega", VIVA I VIDEOGIOCHI.
    (e in questo si che sono un fanboy )


Pag 1 di 39 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •