Linux? E' Spazzatura!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 27

Discussione: Linux? E' Spazzatura!

Cambio titolo
  1. #1
    [falkar]
    Ospite

    Linux? E' Spazzatura!

    PI: Linux? E' spazzatura!
    In una intervista rilasciata a Forbes, Theo de Raadt, fondatore e (credo) CEO del progetto OpenBSD (per chi non lo sapesse, OpenBSD è il primo OS al mondo con c4zzi, controc4zzi e c0glioni, esattamente una sola falla dal 1995 e per di più remota...) non si è risparmiato di scagliarsi contro i programmatori di mezzo mondo : secondo de Raadt Linux ora sta diventando una semplice brutta copia di Windows.
    In effetti il ragazzo non ha tutti i torti : per far girare una fedora core bastano giusto un paio di ghz buoni buoni e 64 mb di RAM video...
    Poi , sempre de Raadt, dice che i programmatori del kernel linux sono spinti dall'odio verso microsoft, alienati dal mito di davide contro golia, pinguino vs Micro$oft...
    e anche qui ha ragione.. o almeno in parte... anche io ho perso il vero senso di linux... non una alternativa a Windows, ma un sistema operativo, uno dei tanti per giunta, in grado di offrire sicurezza e stabilità, ottimo per riabilitare un vecchio PC (tempo fa, con la sola console, facevi tornare in vita un 486 ) e per creare un server economico...
    Poi c'è u trafiletto nel quale de Raadt dice che società del calibro di HP ed IBM che si sono schierate al fianco di linux, sperano solo in una diminuizione dei costi utilizzando software non protetti da copyright. Ma qui secondo me sbaglia, perchè ora non è che tutti lavorano gratis e per passione...
    per il resto posso concordare con de Raadt

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione [falkar]
    PI: Linux? E' spazzatura!
    In una intervista rilasciata a Forbes, Theo de Raadt, fondatore e (credo) CEO del progetto OpenBSD (per chi non lo sapesse, OpenBSD è il primo OS al mondo con c4zzi, controc4zzi e c0glioni, esattamente una sola falla dal 1995 e per di più remota...) non si è risparmiato di scagliarsi contro i programmatori di mezzo mondo : secondo de Raadt Linux ora sta diventando una semplice brutta copia di Windows.
    A me sembra una copia più bella, da un po' di tempo a questa parte, almeno graficamente.

    In effetti il ragazzo non ha tutti i torti : per far girare una fedora core bastano giusto un paio di ghz buoni buoni e 64 mb di RAM video...
    La faccio girare senza problemi su un P3 500 e 8mb di ram video condivisa.

    Poi , sempre de Raadt, dice che i programmatori del kernel linux sono spinti dall'odio verso microsoft, alienati dal mito di davide contro golia, pinguino vs Micro$oft...
    Un obiettivo devono pur averlo, a me basta che facciano bene il loro "lavoro"

    Poi c'è u trafiletto nel quale de Raadt dice che società del calibro di HP ed IBM che si sono schierate al fianco di linux, sperano solo in una diminuizione dei costi utilizzando software non protetti da copyright.
    La diminuizione dei costi (Soprattutto per le licenze) è un vantaggio non da poco, e sicuramente è uno degli obiettivi di HP, IBM, ecc.

    Ma qui secondo me sbaglia, perchè ora non è che tutti lavorano gratis e per passione...
    Molti programmatori Linux sono pagati, ed anche molto bene. Non si tratta di lavorare gratis, ma di non pagare le licenze. E 500 euro (Cifra sparata) rispamiati per ogni macchina non è poco.

  3. #3
    (un po' meno) cattivo L'avatar di L33T
    Registrato il
    10-02
    Località
    Ovunque e in nessun luogo
    Messaggi
    3.908
    Jeremy Andrews:
    What was the inspiration behind creating OpenBSD?

    Theo de Raadt:
    After years of working on NetBSD, I was unfairly told to go play
    elsewhere [..]
    Tanto per dire chi è quel tipo
    Es ist nichts schrecklicher als eine tätige Unwissenheit.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    2.367
    Anche dopo aver letto l'intervista ufficiale (...), non risco a capire se si riferisca ad un sistema GNU/LInux completo o al solo kernel linux.
    Se tutti quei discorsi valgono anche solo in parte per GNU, vado alla Berkeley e gli rompo una sedia sulla schiena.
    Se invece il suo sfogo ha come obiettivo solo Linux, allora si puo` discutere.

  5. #5
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Giusto per mettere i puntini sulle U:
    http://secunia.com/product/100/
    Anche openBSD ha le sue falle.

  6. #6
    [falkar]
    Ospite
    fottemberg, che tu sia maledetto, mi hai distrutto il mito OpenBSD!!! Anche se non me ne frega na minkia

  7. #7
    [falkar]
    Ospite
    cmq il look di una Distro linux è mooolto ganzo ed avveniristico, vero?
    Fottemberg, credo che tu mi abbia frainteso : HP ed ibm hanno supportato linux, ma non sono certo delle organizzazioni umanitarie <- questo è ciò che intendo dire!
    cmq con l'open source si guadagna eccome : le società di IT sn sempre alla ricerca di programmatori e "smanettoni", le grosse case produttrici di software/hardware vedono in linux una alternativa decente a winzozz (decente=economica e versatile ) e poi c'è sempre quel tizio che racimolò qualcosa come 2500$ cercando bug per la mozilla foundations...
    oppure possiamo sempre dire a M$ chi ha inventato il virus C.Bobone e beccarci i soliti 250.000 $
    Per le specifiche di fedora, mi sono attenuto a ciò che ricordavo (molto vago) cmq dubito fortemente che una libranet o ubuntu + xfce possano competere conuna fedora su un pc del genere. Io stesso cerco di utilizzare desk leggeri (CAUSA-PCdemmerda )
    Però 500 € per le licenze sono anche pochi : ora nn ricordo cm sta messo il mercato ora però M$ office + winzozzXP pro superano i 500 € ...

  8. #8
    Bannato
    Registrato il
    09-03
    Messaggi
    17.103
    Citazione [falkar]
    fottemberg, che tu sia maledetto, mi hai distrutto il mito OpenBSD!!! Anche se non me ne frega na minkia

  9. #9
    L'avvelenato L'avatar di netstorm
    Registrato il
    07-03
    Località
    Aachen
    Messaggi
    6.344
    Citazione Yubei
    Anche dopo aver letto l'intervista ufficiale (...), non risco a capire se si riferisca ad un sistema GNU/LInux completo o al solo kernel linux.
    Se tutti quei discorsi valgono anche solo in parte per GNU, vado alla Berkeley e gli rompo una sedia sulla schiena.
    Se invece il suo sfogo ha come obiettivo solo Linux, allora si puo` discutere.
    Imho parla del sistema completo, anche perchè sennò non si potrebbe vedere la somiglianza con Windows

  10. #10
    janky
    Ospite
    Citazione netstorm
    Imho parla del sistema completo, anche perchè sennò non si potrebbe vedere la somiglianza con Windows
    quale sistema?

    è quella la domanda che si pone anche lui... non ci sono standard su linux, c'è troppa differenziazione, è questo il vero problema

  11. #11
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Ecco un altro che faceva bene a stare zitto! !
    Di tutto quello che ciarla non ne azzecca una

  12. #12
    janky
    Ospite
    Citazione Kane Connor
    Ecco un altro che faceva bene a stare zitto! !
    Di tutto quello che ciarla non ne azzecca una
    invece, detto sinceramente, ha ragione

  13. #13
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione janky
    invece, detto sinceramente, ha ragione
    Ah, si?
    Chissà perchè, da quando sono passato a windows per lo sviluppo di codice, mi escono sempre le cose più strane...
    sotto linux il massimo era il mitico "segmentation fault"!

  14. #14
    janky
    Ospite
    Citazione Kane Connor
    Ah, si?
    Chissà perchè, da quando sono passato a windows per lo sviluppo di codice, mi escono sempre le cose più strane...
    sotto linux il massimo era il mitico "segmentation fault"!
    non c'entra niente con quanto detto finora, cmq sia ecco provato quanto sta dicendo De Raadt...

  15. #15
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione janky
    non c'entra niente con quanto detto finora, cmq sia ecco provato quanto sta dicendo De Raadt...
    Senti, windows sarà pure buono per l'uso ordinario (anche se anche lì i problemi non mancano...), ma se vuoi usarlo per lo sviluppo o cacci un sacco di soldi per le licenze oppure ti accontenti di strumenti mediocri. La scelta di microsoft & soci puo' essere rispettata, non condivisa.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •