scontro fra titani:ff6 VS ff7..il migliore?''''
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: scontro fra titani:ff6 VS ff7..il migliore?''''

Cambio titolo
  1. #1
    HERMUS
    Ospite

    scontro fra titani:ff6 VS ff7..il migliore?''''

    Dopo un attenta analisi fra i due giochi,mi sembra doveroso fare un confronto fra i due che molti dicono che sono i piu' belli della saga e altri dicono che sono quasi identici...
    Per me il migliore e' ff10-2...
    no scherzo!

    Per me il migliore non e' nessuno dei due perchè i loro difetti e pregio si equivalgono
    -La grafica: e' meglio la grafica di ff6,perchè la grafica di ff6 e' il massimo per grafica 2d(oltre chrono tigger) invece la grafica di ff7 e' il minimo per il 3d(anche se e' molto innovativa ci sono alcune sbavature)
    -il sonoro: Per il sonoro siamo a metà,ff6 ha musiche bellissime(es:aria) ma anche ff7 ha musiche veramente belle(es:il tema di aeris)
    -pg: Per la caratterizzazione dei pg preferisco il 6,IMHO sono un pò piu' caratterizati del 7
    -il nemico: Preferisco quello di ff7,perchè quello di ff6 si sa poco o nulla(es: Perchè si veste da clown,per caso da piccolo faceva il clown?)
    -invece il sistema di combattimento preferisco quello di ff7,quello di ff6 non mi e' piaciuto molto(esper e compagnia bella)...

    INVECE SECONDO VOI?

  2. #2
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Ero maggiormente legato a FF7,ma dopo aver fatto FF6 ho scoperto il jrpg che mi mancava.
    Mi ha dato di più di mostri sacri come Xeno e Tales of Destiny 2,come Suikoden 2 e Chrono Cross.


    Il cast di personaggi migliore che esista,con le interrelazioni più approfondite.
    I temi tra i più profondi e maturi,una serie di scene toccanti davvero senza eguali.
    L'ost migliore della serie,un 2d dettagliato con ottimi effetti speciali.
    E' il gioco a cui trovo meno difetti,davvero.

    Ergo,sono pro FF6.
    Ultima modifica di Judo; 20-06-2005 alle 21:08:38

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  3. #3
    Angelo Innamorato Pazzo! L'avatar di madc
    Registrato il
    04-03
    Località
    Torre del greco (NA)
    Messaggi
    8.359
    io nn ho giocato a nessuno dei due ma i personaggi del VII capitolo mi piacciono molto
    inoltre il VI è molto poco conosciuto rispetto al VII ^^.....infatti ti basta vedere il 3d al top.....15 hanno votato migliore di TUTTI il VI, mentre 97 (se nn erro) il VII

    Grazie per la firma amore! Ti amo!

  4. #4
    Utente L'avatar di Zealot Requiem Regna
    Registrato il
    02-05
    Località
    castello di topolino
    Messaggi
    2.053
    sono molto ideciso visto che al 6 ci sto appena giocando ( veramento 'ho iniziato ieri sera) quindi nn so per adesso il 7
    membro del Kingdom Hearts fan club


  5. #5
    The Grand Master L'avatar di Cloud_89
    Registrato il
    06-05
    Località
    -Non ho una citta'-
    Messaggi
    2.214
    Preferisco il 7 ma ho apprezzato anche il 6

  6. #6
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    FFVI senza ombra di dubbio
    La grafica è piacevolissima per l'occhio(quella di FFVII mi ha quasi fatto venire la congiuntivite),il cast è fra i più ricchi mai ideati sotto ogni aspetto sia umano(o semi umano )sia per la giocabilità.La trama è ben congeniata,anche se nulla di eccezionale,regala comunque parecchi colpi di scena.
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  7. #7
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Rafael
    FFVI senza ombra di dubbio
    La grafica è piacevolissima per l'occhio(quella di FFVII mi ha quasi fatto venire la congiuntivite),il cast è fra i più ricchi mai ideati sotto ogni aspetto sia umano(o semi umano )sia per la giocabilità.La trama è ben congeniata,anche se nulla di eccezionale,regala comunque parecchi colpi di scena.
    In effetti è il classico rpg in cui i personaggi si stagliano sulla vicenda,e non viceversa.

    La trama ha comunque una discreta profondità(vedi ad esempio la storia del mondo degli Espers sullo sfondo),imho superiore di molto a quella di altri FF.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  8. #8
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
    Registrato il
    10-02
    Località
    Da nessuna parte
    Messaggi
    18.236
    Citazione Judo
    In effetti è il classico rpg in cui i personaggi si stagliano sulla vicenda,e non viceversa.
    Questo,secondo me(se dico IMHO Artemisia si incavola),li rende forse meno prevedibili
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  9. #9
    We Need the Révolution!!! L'avatar di ninja32
    Registrato il
    12-04
    Località
    In my Mask
    Messaggi
    12.381
    Sicuramente FF7, senza ombra di dubbio!!!
    Il 6 nn mi è piaciuto!!!

  10. #10
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Citazione Rafael
    Questo,secondo me(se dico IMHO Artemisia si incavola),li rende forse meno prevedibili
    Oltre a quello,rende possibile quell'approfondimento sulle relazioni inter-party,che a tanti FF mancano,e che secondo me fanno la fortuna di FF6.

    Si possono ritrovare tantissimi tipi di rapporti nel cast di FF6,è una cosa notevolissima,che gli dà uno spessore unico.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

  11. #11
    Utente L'avatar di anima87
    Registrato il
    04-03
    Località
    Bracciano
    Messaggi
    12.324
    io preferisco il VII sia in trama ke x personaggi ke x musiche. anke la grafica del VII è molto bella, xò preferisco il 2d magnifico del VI. non ke il VI sia brutto, sia mai! FFVI è un jRPG magnifico, anke se personalmente preferisco il VII cm ruolo di nemico xò preferisco Kefka: si fa odiare + facilmente, mentre Sephiroth mi sta pure simpatico
    *firma da rifare*

  12. #12
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    Citazione HERMUS
    -La grafica: e' meglio la grafica di ff6,perchè la grafica di ff6 e' il massimo per grafica 2d(oltre chrono tigger)
    mi sa che allora non hai visto Tales of Phantasia o Star Ocean o Seiken Densetsu 3 o Chaos Seed (o altri in campo rpg snes), tutti giochi che sono nettamente superiori a FF6 sia esteticamente sia come varietà artistica.
    graficamente FF6 è bello (esclusi i personaggi che risentono ancora troppo dei precedenti capitoli), ma nel panorama snes non è così eccelso.
    molto belli però gli scenari che fanno da sfondo ai combattimenti

  13. #13
    Utente L'avatar di sonaccio
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    4.626
    per la sfida tra i 2...mha, difficile...
    prendendola come sfida diretta e facendo una media, sarei più propenso a considerare superiore FF7, anche per certi fattori forse più marginali come una interfaccia molto più scorevole e veloce in battaglia.
    il gameplay di FF7 lo trovo molto più flessibile e originale grazie ai Materia;
    i personaggi li trovo più gradevoli in FF6, anche se una differenza di caratteriz. così grande non c'è tra i 2 (esclusi i personaggi fantoccio di entrambi);
    per le musiche FF6, anche perchè non ho mai ritenuto che FF7 avesse una bella colonna sonora; quella del 6 è molto più quilibrata tra bei brani e quelli anonimi (tipici della serie),in generale;

    FF6 è più poetico, ma personalmente considero FF7 superiore, solo per il mero fattore gameplay

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    17.614
    FF6 ci ho giocato pochino e poi mi ha stufato,mentre FF7 mi ha coinvolto fino alla fine del 1cd...(da considerare che era in inlgese e al tempo nn ci capivo una mazza quindi...)
    poi lo ho ridato al mio amico....

    nn li ho finiti nessuno dei due quindi....ma voto FF7

  15. #15
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    FFVI, un gioco come pochi....mi ha coinvolto troppo, purtroppo non riesco a finirlo però nonostante ciò lo preferisco a FFVII, ha molti elementi che lo rendono migliore...per me è il secondo miglior FF.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •