Il fattore "N"
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Il fattore "N"

Cambio titolo
  1. #1
    Giovane Tessitore L'avatar di Molduch88
    Registrato il
    09-04
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    1.505

    Il fattore "N"

    Qualcuno mi può spiegare cosa sia? So che è un particolare rapporto di fiducia che lega Nintendo con i suoi acquirenti, ma c'è qualcuno che sa qualcosa di più?

    Faccio questa domanda perchè mi sto avvicinando al mondo Nintendo, possedendo già una PS2, e voglio saperne di più.
    "La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra". Capriolo Zoppo (capo Sioux)

    "Non giudicare ciascun giorno in base al raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato". Robert Louis Stevenson


    My games My wishlist Topic penoso

  2. #2
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    Citazione Molduch88
    Qualcuno mi può spiegare cosa sia? So che è un particolare rapporto di fiducia che lega Nintendo con i suoi acquirenti, ma c'è qualcuno che sa qualcosa di più?

    Faccio questa domanda perchè mi sto avvicinando al mondo Nintendo, possedendo già una PS2, e voglio saperne di più.
    fattore N è appunto la Nintendosità di un gioco: gameplay, stile, immediatezza, divertimanto
    è usato come metro di misura da NRU
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  3. #3
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    intanto butta la ps2 e vai a fare pellegrinaggio a kioto......poi forse avrai l'illuminazione

  4. #4
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    ma i miei post nn li leggete?
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  5. #5
    Giovane Tessitore L'avatar di Molduch88
    Registrato il
    09-04
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    1.505
    Citazione Eddy'90
    fattore N è appunto la Nintendosità di un gioco: gameplay, stile, immediatezza, divertimanto
    è usato come metro di misura da NRU
    Grazie
    "La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra. Qualunque cosa capiti alla terra, capita anche ai figli della terra". Capriolo Zoppo (capo Sioux)

    "Non giudicare ciascun giorno in base al raccolto che hai ottenuto, ma dai semi che hai piantato". Robert Louis Stevenson


    My games My wishlist Topic penoso

  6. #6
    LOL L'avatar di MARLBORO
    Registrato il
    01-05
    Località
    La terra dei cachi
    Messaggi
    10.192
    Citazione Eddy'90
    ma i miei post nn li leggete?
    no
    I fantastici video di domokun: 1 2 3 4 5 6 7 8

  7. #7
    Shuzzy
    Ospite
    Citazione magic_luca
    intanto butta la ps2 e vai a fare pellegrinaggio a kioto......poi forse avrai l'illuminazione

  8. #8
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    Citazione Shuzzy
    dai stavo scherzando......

  9. #9
    PCista e BOXaro L'avatar di gutmann.p
    Registrato il
    01-05
    Località
    rovereto:provincia trento
    Messaggi
    3.672
    Citazione Shuzzy
    che umorismo!

  10. #10
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Molduch88
    Qualcuno mi può spiegare cosa sia? So che è un particolare rapporto di fiducia che lega Nintendo con i suoi acquirenti, ma c'è qualcuno che sa qualcosa di più?

    Faccio questa domanda perchè mi sto avvicinando al mondo Nintendo, possedendo già una PS2, e voglio saperne di più.
    Eddy dà una sua versione che mi trova parzialmente d'accordo (non che devinire il fattore N sia facile eh). Per me il fattore N si esplica in + direzioni:
    -Divertimento: sono quasi certo che un gioco N mi assicurerà divertimento smodato (non veicolato da fregnacce tipo violenza e/o altro)
    -Varietà: qualcosa di nuovo/originale se lo inventano sempre (se aspettiamo sony o Micro per qualcosa di "fresco" c'è da attendere...anche se a volte qualcosa di buono lo fanno sulle loro console)
    -Fiducia: la qualità del titolo la presumo sempre ottima

    EDIT: comunque, salvo per questioni economiche e/o varie, non credo sia una grande idea liberarsi della play/x-box...sono console complementari non antagoniste IMHO

  11. #11
    PCista e BOXaro L'avatar di gutmann.p
    Registrato il
    01-05
    Località
    rovereto:provincia trento
    Messaggi
    3.672
    ognuno lo capisce come vuole il fattore nintendo !

    cmq è il divertimento ...:9

  12. #12
    Paladino decaduto L'avatar di -steve-
    Registrato il
    10-02
    Località
    Catania
    Messaggi
    15.538
    Il fattore N è qualcosa di incredibilmente controverso... se da un lato sono d'accordo con la teoria che sta alla base col fattore N, ovvero quella Nintendo difference che tanto viene decantata, da un altro lato penso che questa stessa Nintendo difference dovrebbe rimanere dentro ogni videogiocatore, perché è praticamente impossibile che tutti la identifichino alla stessa maniera. Spesso e volentieri, purtroppo, viene usata per riempirsi la bocca e gonfiare il petto, e questo è assolutamente un male.

  13. #13
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Si poteva identificare come quel particolare "tocco" dato da Nintendo ai suoi prodotti.
    Ora è diventato per lo più un mezzo di snobbismo da utenti fanboy Nintendo, che pensano che esista solo "N", non accorgendosi che, come dice Chrono (mi sa che io e te abbiamo un background videoludico abbastanza simile, a vedere come la pensiamo), le console offrono prodotti diversi e si complementano tra loro.

  14. #14
    Cicileo Marioli L'avatar di ciciLEO!!
    Registrato il
    02-05
    Località
    Pripyat
    Messaggi
    13.267
    xke non parlare del "Fattore F....."???

  15. #15
    Bannato L'avatar di Jacchan
    Registrato il
    10-02
    Località
    Reggio nell' Emilia
    Messaggi
    12.968
    Citazione ciciLEO!!
    xke non parlare del "Fattore F....."???
    AIEU.
    Passamela, adesso.

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •