Le battaglie casuali: pro o contro?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizza Risultati Sondaggio: Cosa pensi a riguardo delle "Random Battles"?

Partecipanti
105. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Favorevole

    56 53,33%
  • Contrario

    49 46,67%
Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 186

Discussione: Le battaglie casuali: pro o contro?

Cambio titolo
  1. #1
    Nintendo Player L'avatar di Shuyin
    Registrato il
    03-04
    Località
    Ignota
    Messaggi
    2.562

    Le battaglie casuali: pro o contro?

    Random Battles. Croce e delizia del giocatore di FF. Ma, pensateci un momento: la loro rilevanza è tale da inficiare l'intera esperienza videoludica? O è un aspetto marginale, di secondo piano, privo della benchè minima importanza? Pensate che la totale assenza di battaglie casuali gioverebbe alla saga?

  2. #2
    Firewallato a lavoro :( L'avatar di Chrono cokrain
    Registrato il
    01-05
    Località
    Fanculandia e non da solo
    Messaggi
    4.833
    Citazione Shuyin
    Random Battles. Croce e delizia del giocatore di FF. Ma, pensateci un momento: la loro rilevanza è tale da inficiare l'intera esperienza videoludica? O è un aspetto marginale, di secondo piano, privo della benchè minima importanza? Pensate che la totale assenza di battaglie casuali gioverebbe alla saga?
    Non posso esprimermi con un sì o con un no in questo caso. Il problema nasce dalla "frequenza" dei random encounters. Preferisco sinceramente poter "vedere" il nemico (anche perchè di norma in questo modo viene data rilevanza alla modalità con cui si entra in combattimento...)anche se non credo che gli incontri casuali inficino l'esperienza di gioco...salvo se eccessivi/richiesti per una side quest....(un buon bilanciamento IMHO l'ha covenant)

  3. #3
    Cloud_88
    Ospite
    Innanzitutto , come ha detto Chrono, dipende dalla frequenza degli incontri che, se eccessiva, fa odiare gli incontri casuali. Se realizzati bene, entrambi i tipi di incontri sono accettabili, anche se IMHO il livello masismo è stato raggiunto da Chrono Trigger, devo ancora vedere un sistema di incontri così ben congeniato, nonostante gli anni siano passati. Forse FF XII proverà a fare qualcosa di simile. Speriamo ..

  4. #4
    Bianconiglio L'avatar di Holy_knight
    Registrato il
    09-04
    Messaggi
    151
    Se gli incontri casuali hanno una frequanza accettabile e c'è una certa varietà di nemici, sono il divertimento del gioco..
    Poi è piacevole ogni tanto trovarsi davanti un boss secondario tipo il Midgar Zolom di ff7...
    "Non crediate che io sia venuto a portare la pace sulla terra. Non sono venuto a portare la pace, ma la spada"
    Ed egli giocò a F.E.A.R. e vide che era cosa buona e giusta



  5. #5
    j-addicted guardian L'avatar di flepa
    Registrato il
    10-02
    Località
    Carpi
    Messaggi
    23.888
    Anche io sono per un "dipende" , in generale non mi danno mai troppo fastidio, però effettivamente vedere i nemici sullo schermo può evitare bestemmie... anche se toglie un pò di rischio che nella vita e nei jrpg non fa mai male.

  6. #6
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581
    meglio vedere i mostri.....
    contrario
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Rock'n'roll L'avatar di GiKappa
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    833
    io le adoro! ho passato giorni nel boschetto vicino a mideel in ff7 per masterizzare tutte le mie materia e raggiungere il livello 99 con tutti i personaggi!

    se non ci fossero le battaglie casuali non sarebbe ff! bisogna sempre essere pronti per un combattimento, altrimenti è troppo facile!

  8. #8
    Officer TTE L'avatar di auron567
    Registrato il
    06-05
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    694
    io sn favorevole nn mi da fastidio nn vedere i mostri...

    se si è in grado di vedere ki affrontare il gioko diventa più facile cm x esempio chrono trigger ke è lo stesso 1 gioko stupendo cm i vari ff...

    quindi nn è 1 aspetto decisivo x la buona riuscita di un game...

  9. #9
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    favorevole...
    voglio dire non mi hanno mai infastidito alla fine e male ke va di solito c'è l'abilità incontri 0 o incontri -50% ke mi risolve il problema...vedere i mostri in giro come in grandia ad esempio non mi ispira molto..

  10. #10
    Utente L'avatar di link80
    Registrato il
    12-02
    Località
    lahan
    Messaggi
    11.419
    Senza nemici casuali si aggiunge una nuova dimensione al titolo, a sua volta + o meno pesante a seconda dei nemici presenti in un area di gioco.
    FF12 da qs punto di vista dovrebbe essere una boccata di aria fresca per la serie.
    Most wanted: Trails of cold steel 3, Zero no kiseki e Ao no kiseki.
    Sto giocando Xenoblade Chronicles 2

  11. #11
    Teenage Wasteland L'avatar di robus2
    Registrato il
    03-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    16.033
    Ora come ora si, le battaglie casuali erano belle, ma ormai stufano preferisco levarle......

  12. #12
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Senza random battles come si cercano gli oggetti?
    Come ci si allena?
    Come si testano le tattiche?

    Favorevolissimo.
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  13. #13
    Officer TTE L'avatar di auron567
    Registrato il
    06-05
    Località
    Zanarkand
    Messaggi
    694
    hey ragazzi i favorevoli aumentano nn me l'aspettavo infatti molte riviste di game sn contrarie agli scontri casuali e nn sn d'accordo...

  14. #14
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    Citazione >]INFERNO[<
    Senza random battles come si cercano gli oggetti?
    Come ci si allena?
    Come si testano le tattiche?

    Favorevolissimo.
    penso si possa fare con il sistema ke ho visto in grandia II, i nemici sono visibili sulla strada e se vuoi puoi evitarli o coglierli alle spalle ecc

  15. #15
    Jack L'avatar di KujaTrance11
    Registrato il
    06-03
    Località
    Neverland
    Messaggi
    6.581
    Citazione >]INFERNO[<
    Senza random battles come si cercano gli oggetti?Come ci si allena?
    Come si testano le tattiche?

    Favorevolissimo.
    combattendo,che domande.......
    anzi...per le tattiche secondo me le random battles sono quelle meno indicate
    La tua firma supera il limite massimo di larghezza (500 pixel). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Pag 1 di 13 123411 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •