Dubbio napoleonico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Dubbio napoleonico

Cambio titolo
  1. #1
    Re di Sparta L'avatar di Leonidas
    Registrato il
    09-04
    Località
    Al passo delle Termopili
    Messaggi
    51

    Dubbio napoleonico

    Ragà,
    ultimamente sono usciti due giochi che suppongo siano stupendi sul periodo napoleonico, Cossacks 2 e Imperial Glory. Le mie finanze purtroppo permettono l'acquisto di uno solo di essi e sono indeciso . Voi cosa mi consigliate? C'è qualcuno che li ha provati tutti e due? Io sono riuscito a trovare solo il demo di Imperial Glory e non quello di Cossacks 2, se qualcuno mi segnalasse un sito dove scaricarlo mi farebbe un piacere .
    "Viandante, dì pure a Lacedemone
    che qui siamo morti
    per non disobbedire alle sue Leggi".

    - Simonide, epitaffio ai morti delle Termopili.

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    13.732
    Se cerchi con google trovi sicuramente qualche sito.. cmq in mancanza di demo leggiti le recensioni

  3. #3
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Leonidas
    Ragà,
    ultimamente sono usciti due giochi che suppongo siano stupendi sul periodo napoleonico, Cossacks 2 e Imperial Glory. Le mie finanze purtroppo permettono l'acquisto di uno solo di essi e sono indeciso . Voi cosa mi consigliate? C'è qualcuno che li ha provati tutti e due? Io sono riuscito a trovare solo il demo di Imperial Glory e non quello di Cossacks 2, se qualcuno mi segnalasse un sito dove scaricarlo mi farebbe un piacere .
    Cossacks 2 é stato 1 mezza delusione e te lo dico da appassionato della serie dal 2001: le battaglie sono spettacolari ma il gioco ha parekkie scelte discutibili ed é farcito di bug;inoltre rispetto ai suoi predecessori ha mappe minuscole e poco realistike. Cmq puoi scaricare il demo dal sito ufficiale www.cossacks2.de oppure www.cdv.de. Di Imperial glory ho provato solo il demo e nn mi ha entusiasmato neppure quello anke se in se mi sembra + originale e bello graficamente.Vuoi 1 consiglio su un grande RTS? prendi American Conquest
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  4. #4
    Re di Sparta L'avatar di Leonidas
    Registrato il
    09-04
    Località
    Al passo delle Termopili
    Messaggi
    51
    American Conquest già ce l'ho. Ma dimmi, anche in Cossacks 2 serve che mandi i contadini nelle caserme per ottenere soldati? In Cossacks non bisognava farlo. Sinceramente io l'ho trovato un pò frustrante questo fatto in American Conquest
    "Viandante, dì pure a Lacedemone
    che qui siamo morti
    per non disobbedire alle sue Leggi".

    - Simonide, epitaffio ai morti delle Termopili.

  5. #5
    BlackHawk
    Ospite
    Vai su Imperial Glory l'ho provato a casa di un'amico ed è eccezzionale!!!!!!!!!
    Assomiglia molto a Rome total war

  6. #6
    Utente L'avatar di traod
    Registrato il
    07-03
    Messaggi
    6.195
    assolutamente imperial glory
    Intel Core 2 Duo 2.13Ghz E6400 2Mb/1066 Boxed
    AsRock ConRoeXFire-eSATA2 Sk775 PciEx SataII DDRII
    Ddr II 2Gb (2x1Gb) Corsair XMS2 PC5400 675Mhz CL4
    Ati Radeon HD5750 1gb PCI-E Sapphire
    Samsung 80 Gb 7200rpm S-AtaII 300 8M Cache HD080HJ + Maxtor 80 Gb 7200rpm S-AtaII 6V080E0
    Asus ML239H

  7. #7
    Re di Sparta L'avatar di Leonidas
    Registrato il
    09-04
    Località
    Al passo delle Termopili
    Messaggi
    51
    Nella mia piccola città Imperial Glory nn lo vendono nemmeno. Mi toccherà andare a Roma un giorno di questi...
    "Viandante, dì pure a Lacedemone
    che qui siamo morti
    per non disobbedire alle sue Leggi".

    - Simonide, epitaffio ai morti delle Termopili.

  8. #8
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Leonidas
    American Conquest già ce l'ho. Ma dimmi, anche in Cossacks 2 serve che mandi i contadini nelle caserme per ottenere soldati? In Cossacks non bisognava farlo. Sinceramente io l'ho trovato un pò frustrante questo fatto in American Conquest
    no costruisci i soldati direttamente e così metti su eserciti in brevissimo tempo ma okkio alle risorse se no le carestie impazzano. Cmq su IG: io vengo dai wargame e sono 1 militare e qlk ne capisco...e IG pur essendo spettacolare graficamente nn é certo 1 modello di realismo storico x tacere di eserciti francamente piccoli
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  9. #9
    Re di Sparta L'avatar di Leonidas
    Registrato il
    09-04
    Località
    Al passo delle Termopili
    Messaggi
    51
    Sinceramente di IG mi intrigava più la modalità strategica che le battaglie perchè nella recensione su GMC si parlava di un'intelligenza artificiale brillante. E poi dubito che ci sia qualche gioco che sul piano delle battaglie possa battere RTW.
    "Viandante, dì pure a Lacedemone
    che qui siamo morti
    per non disobbedire alle sue Leggi".

    - Simonide, epitaffio ai morti delle Termopili.

  10. #10
    Guerriero di Innos L'avatar di chepe
    Registrato il
    07-04
    Località
    Modena
    Messaggi
    8.953
    Citazione Leonidas
    Sinceramente di IG mi intrigava più la modalità strategica che le battaglie perchè nella recensione su GMC si parlava di un'intelligenza artificiale brillante. E poi dubito che ci sia qualche gioco che sul piano delle battaglie possa battere RTW.
    IG nn é RTW grafica a parte. e cmq in un rts ad ambientazione STORICA ritengo ke la gestione delle risorse in tempo reale e la costruzione di edifici siano sempre aspetti fondamentali. Cmq é questione di gusti. Io IG a 50 euri nn lo comprerei e forse neppure a 40...E neanke Cossacks 2 se potessi tornare indietro
    ''USI A OBBEDIR TACENDO E TACENDO MORIR''
    5° BTG. CARABINIERI EMILIA-ROMAGNA

  11. #11
    Mora Nera L'avatar di Aleskj
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    15.103
    Io ti consiglio Imperial Glory.

  12. #12
    Re di Sparta L'avatar di Leonidas
    Registrato il
    09-04
    Località
    Al passo delle Termopili
    Messaggi
    51
    E allora? Che RTS nell'età napoleonica mi consiglieresti? Sinceramnete pensavo fossero i migliori disponibili.. certamente sono i più recenti. Comunque ti devo dare ragione: nel demo di IG le battaglie nn mi hanno per niente entusiasmato.
    "Viandante, dì pure a Lacedemone
    che qui siamo morti
    per non disobbedire alle sue Leggi".

    - Simonide, epitaffio ai morti delle Termopili.

  13. #13
    BlackHawk
    Ospite
    Citazione Leonidas
    E allora? Che RTS nell'età napoleonica mi consiglieresti? Sinceramnete pensavo fossero i migliori disponibili.. certamente sono i più recenti. Comunque ti devo dare ragione: nel demo di IG le battaglie nn mi hanno per niente entusiasmato.
    A me le battaglie piacciono tantissimo
    E' troppo bello vedere francesi e inglesi che si fronteggiono in campo aperto con i fucili e i colpi di cannone.... Senza parlare delle cariche della vecchia guardia francese o della cavalleria :9

  14. #14
    Re di Sparta L'avatar di Leonidas
    Registrato il
    09-04
    Località
    Al passo delle Termopili
    Messaggi
    51
    I dettagli però non arrivano a quelli di Rome e poi ho avuto qualche problema con le formazioni. Tra l'altro nn si possono dare ordini in pausa nè aumentare la velocità di gioco, così puoi andarti a fumare un pacco di sigarette mentre i due eserciti si avvicinano. Mi intrigava più per la rete di alleanze sulla mappa strategica e per l'IA dietro di essa.
    "Viandante, dì pure a Lacedemone
    che qui siamo morti
    per non disobbedire alle sue Leggi".

    - Simonide, epitaffio ai morti delle Termopili.

  15. #15
    BlackHawk
    Ospite
    Citazione Leonidas
    I dettagli però non arrivano a quelli di Rome e poi ho avuto qualche problema con le formazioni. Tra l'altro nn si possono dare ordini in pausa nè aumentare la velocità di gioco, così puoi andarti a fumare un pacco di sigarette mentre i due eserciti si avvicinano. Mi intrigava più per la rete di alleanze sulla mappa strategica e per l'IA dietro di essa.
    Bhè se fai il paragone con Rome è ovvio che non regge il confronto, però per essere il primo titolo strategico di questo tipo di Pyro studio è eccezziunale!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •