Platform 2D - Chi ne sente il bisogno?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 69

Discussione: Platform 2D - Chi ne sente il bisogno?

Cambio titolo
  1. #1
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132

    Platform 2D - Chi ne sente il bisogno?

    Rispondo subito alla domanda: IO.
    E' da sempre il mio genere preferito, e la naturale evoluzione del videogioco ha portato purtroppo questa tipologia di giochi d'azione a scomparire piano piano. Persino l'ultimo baluardo di resistenza, ovvero la serie di Megaman X, arrivando su Playstation 2 (e poi non ditemi che non rovina sempre tutto -_-) è passata alle tre dimensioni.
    Cosa ci rimane ormai? Sulle console casalinghe possiamo contare solamente su riedizioni di successi arcade, come la serie Metal Slug, Sonic Mega Collection e Megaman Anniversary e X Collection assortite e chi più ne ha più ne metta, ma nessuno finora si è messo in testa di sviluppare nuovi platform in 2D, a parte la HAL Laboratories con il suo prossimo gioco di Kirby per Gamecube, che avrà grafica 3D ma uno sviluppo completamente bidimensionale.
    Possiamo trovare ancora qualcosa sui portatili, con i vari giochi di Mario & Company sul Game Boy Advance e Sonic Rush su DS, che attendo perdendo decalitri di saliva giornaliera, ma per il resto il genere è estinto.

    Tutto questo non è triste? Non vi piacerebbe che i platform 2D fossero ancora un genere attuale e acclamato? A me mancano tantissimo

    The Future is Now.

  2. #2
    Utente L'avatar di Eddy'90
    Registrato il
    05-05
    Località
    a Dreamland
    Messaggi
    12.852
    entro l'anno ci sarà new super mario bros
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  3. #3
    Max 330Mega Pro-Gear Spec L'avatar di Fox
    Registrato il
    02-04
    Località
    Provincia di Ferrara
    Messaggi
    33.132
    Citazione Eddy'90
    entro l'anno ci sarà new super mario bros
    certo, ma è pur sempre su portatile

    The Future is Now.

  4. #4
    Utente L'avatar di Best
    Registrato il
    03-03
    Località
    Cuneo
    Messaggi
    12.935
    Io li voglio.... Adoro il 2D e voglio anke un Metal Slug decente dopo le ultime 2 schifezze.... Anke contra è passato al 3d... Ke orrore...

  5. #5
    Indagatore dell'Incubo L'avatar di savior
    Registrato il
    11-04
    Località
    ufficio di investigazioni
    Messaggi
    1.716
    ora come ora mi attira più giocare a tank o super mario land che a un gioco con una supermegagrafica supermeganoioso

  6. #6
    Utente L'avatar di .:Ethan_Hunt:.
    Registrato il
    09-04
    Località
    Firenze, Italy
    Messaggi
    12.746
    anche io. aspetto kirby con la bavetta...
    ma non ce l'hai dk: JB?!


  7. #7
    Utente L'avatar di Vincent_88
    Registrato il
    01-03
    Località
    Vercelli
    Messaggi
    10.029
    Citazione savior
    ora come ora mi attira più giocare a tank o super mario land che a un gioco con una supermegagrafica supermeganoioso

  8. #8
    kappa-umano L'avatar di fiffo
    Registrato il
    08-04
    Località
    fiffirenze
    Messaggi
    8.046
    è il mio genere preferito, credo o comunque uno dei primi
    Se noi dovessimo agire in stretto accordo con la ragione, dovremmo negare la nostra stessa esistenza. Il fatto che Voltaire, il quale deificò la ragione, abbia goduto di una vita lunga e felice, mostra come gli esseri umani si trovino ad uno stadio d'evoluzione inferiore a quello dei kappa.
    - Mag, Kappa filosofo

  9. #9
    Io SO! Tu impara, quindi L'avatar di iamalfaandomega
    Registrato il
    10-02
    Località
    Varese
    Messaggi
    14.001
    Eh, magari ne facessero ancora.. la vecchia psx ci ha regalato l'ultimo grande capolavoro del genere, il più grande di tutti, Castlevania: symphony of the night. E poi basta, da allora. Giusto Klonoa2 su ps2, con grafica 3d e movimento 2d (anche se non in tutti gli stage) si avvicina al rango di gran gioco, rimanendo però sotto l'eccellenza. Poi su Ps2 e Xbox abbiamo Alien Hominid, frutto di un lavoro appassionato e tutt'altro che mediocre.
    I am Alpha and Omega, the Beginning and the End, the First and the Last

    Né dei, né giganti

  10. #10
    watta fuck! L'avatar di magic_luca
    Registrato il
    08-03
    Località
    Rome, Green Hill
    Messaggi
    12.695
    io ne sento fortemente il bisogno,anche se purtroppo di questo genere non producono + nulla T_T
    aspetto mario bros :9

  11. #11
    Jolly Roger
    Ospite
    Un altro platform 3D per Playstation da provare e' Pandemonium,simile a Klonoa ma totalmente poligonale.E si',anch'io spero in un altro platform 2D dopo Alien Hominid.

  12. #12
    Shuzzy
    Ospite
    io preferisco i 3D ormai non riuscirei neanche più a giocarci ai 2D...

  13. #13
    Utente L'avatar di Obi Wan Shinobi
    Registrato il
    03-04
    Messaggi
    3.840
    Citazione Fox
    Rispondo subito alla domanda: IO.
    E' da sempre il mio genere preferito, e la naturale evoluzione del videogioco ha portato purtroppo questa tipologia di giochi d'azione a scomparire piano piano. Persino l'ultimo baluardo di resistenza, ovvero la serie di Megaman X, arrivando su Playstation 2 (e poi non ditemi che non rovina sempre tutto -_-) è passata alle tre dimensioni.
    Cosa ci rimane ormai? Sulle console casalinghe possiamo contare solamente su riedizioni di successi arcade, come la serie Metal Slug, Sonic Mega Collection e Megaman Anniversary e X Collection assortite e chi più ne ha più ne metta, ma nessuno finora si è messo in testa di sviluppare nuovi platform in 2D, a parte la HAL Laboratories con il suo prossimo gioco di Kirby per Gamecube, che avrà grafica 3D ma uno sviluppo completamente bidimensionale.
    Possiamo trovare ancora qualcosa sui portatili, con i vari giochi di Mario & Company sul Game Boy Advance e Sonic Rush su DS, che attendo perdendo decalitri di saliva giornaliera, ma per il resto il genere è estinto.

    Tutto questo non è triste? Non vi piacerebbe che i platform 2D fossero ancora un genere attuale e acclamato? A me mancano tantissimo
    IO , anche se parlando di 2d il mio genere preferito sono gli sparatutto (e mi ritengo fortunato, dato che ogni anno almeno un paio decenti escono sempre).

  14. #14
    The Eternal Instant. L'avatar di explorer
    Registrato il
    11-03
    Località
    Milano
    Messaggi
    16.511
    io pure ne sento il bisogno. Fortuna che è imminente l'uscita di "New super Mario bros" per NDS.
    L'unica certezza è il dubbio.

  15. #15
    oneiros L'avatar di Judo
    Registrato il
    05-05
    Località
    Milano
    Messaggi
    18.782
    Escono New Mario Bros,Sonic Rush e sopratutto Castlevania: Dawn of Sorrow(che sembra paragonabile a Symphony of the night,come qualità).

    Anche se sono su portatile saranno comunque 3 grandi 2d.

    Playing: Thief Deadly Shadows, Braid

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •