Cambiare la dimensione di un immagine
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Cambiare la dimensione di un immagine

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258

    Cambiare la dimensione di un immagine

    Come posso cambiare precisamente la dimensione ad un immagine? COn potshop prima ci riuscivo ora nont rovo il comando E certe volte non ridimensiona correttamente, per esempio io ho un immagine 2000X1000 e un altra 1769X756 e quest'ultima la voglio portare a 2000X1000, e non si può con potoshop perchè comabiando il primo numero mi cambia anche il secondo e viceversa...
    help me

  2. #2
    Utente L'avatar di Aiden88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.326
    ti cambia anke il secondo perkè altrimenti l'immagine risulterebbe "storta"

    eventualente puoi spuntare la casella "mantieni proporzioni" .....il risultato nn è dei migliori
    Ultima modifica di Aiden88; 22-06-2005 alle 12:06:49

  3. #3
    Born To Frag! L'avatar di Alastorm
    Registrato il
    05-03
    Località
    Area 51
    Messaggi
    2.837
    usa paint

  4. #4
    Muntaner
    Ospite
    C'è un programmino, HyperSnap-DX 5, che consente di ridimensionare le immagini correttamente senza mai abbandonare le proporzioni originali. Anche la versione shareware consente di attuare questo procedimento, quindi vai tranquillo

  5. #5
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Non riesci "a cambiarla" secondo i tuoi gusti perchè probabilmente è impostato il ridimensionamento proporzionato, ovvero mettiamo che la tua immagine sia 200*100, quindi abbiamo un rapporto di 2:1 . Se tu vuoi diminuire di 100 pixel il primo numero, il secondo non rimane uguale o comunque non cambia come vuoi tu (magari lo volevi lasciare a 100), bensì diventera 100*50, perchè così mantiene il rapporto di 2:1 .

    Si può benissimo disattivare la proporzione, io uso The Gimp, e accanto c'è un tasto apposito, con Photoshop non saprei dirti. Prova comunque a cercare sulla guida in linea, oppure cerca su google o ancora chiedi nel thread ufficiale di Photoshop.


  6. #6
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Jack89
    Non riesci "a cambiarla" secondo i tuoi gusti perchè probabilmente è impostato il ridimensionamento proporzionato, ovvero mettiamo che la tua immagine sia 200*100, quindi abbiamo un rapporto di 2:1 . Se tu vuoi diminuire di 100 pixel il primo numero, il secondo non rimane uguale o comunque non cambia come vuoi tu (magari lo volevi lasciare a 100), bensì diventera 100*50, perchè così mantiene il rapporto di 2:1 .

    Si può benissimo disattivare la proporzione, io uso The Gimp, e accanto c'è un tasto apposito, con Photoshop non saprei dirti. Prova comunque a cercare sulla guida in linea, oppure cerca su google o ancora chiedi nel thread ufficiale di Photoshop.
    il discorso che hai fatto tu è corretto e ne ero a conoscenza, ma come dici successivamente, il mio obbiettivo era quello di evitare che questo "ridimensionamento proporzionato" avvenisse, quindi ringrazie te e mike per avermi consigliato questi 2 programmi con cui posso ridimensionare le mie immaginisia in altezza sa in larghezza senza vedemri figure storte o altezze generate automaticamente.
    ora il problema è...qaule dei due programmi scegliere? quale è il migliore?

  7. #7
    Muntaner
    Ospite
    The gimp è MOLTO più sofisticato e complesso di Hypersnap, ed ha il pregio di essere free. Hypersnap invece è più limitato e semplice...tra questi 2 ti consiglio cmq The gimp

  8. #8
    Incancellabile L'avatar di Leopor
    Registrato il
    11-02
    Località
    Palermo
    Messaggi
    45.956
    IrfanView

  9. #9
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione agente_47
    il discorso che hai fatto tu è corretto e ne ero a conoscenza, ma come dici successivamente, il mio obbiettivo era quello di evitare che questo "ridimensionamento proporzionato" avvenisse, quindi ringrazie te e mike per avermi consigliato questi 2 programmi con cui posso ridimensionare le mie immaginisia in altezza sa in larghezza senza vedemri figure storte o altezze generate automaticamente.
    ora il problema è...qaule dei due programmi scegliere? quale è il migliore?
    Dipende dalle tue esigenze...The Gimp è molto professionale, tecnico e abbastanza complicato, puoi fare praticamente di tutto e lavorare a livelli di qualità piuttosto alti, ha il vantaggio di essere open source, gratis e liberamente scaricabile (cercalo su google).

    Photoshop è tecnicamente il migliore in assoluto, il più professionale che esista, puoi fare tutto lavorando a livelli qualitativi pressochè massimi, di conseguenza è difficile e soprattutto a pagamento, e costa parecchio.


  10. #10
    Bannato L'avatar di agente_47
    Registrato il
    08-04
    Località
    Coruscant (reggio cal)
    Messaggi
    12.258
    Citazione Jack89
    Dipende dalle tue esigenze...The Gimp è molto professionale, tecnico e abbastanza complicato, puoi fare praticamente di tutto e lavorare a livelli di qualità piuttosto alti, ha il vantaggio di essere open source, gratis e liberamente scaricabile (cercalo su google).

    Photoshop è tecnicamente il migliore in assoluto, il più professionale che esista, puoi fare tutto lavorando a livelli qualitativi pressochè massimi, di conseguenza è difficile e soprattutto a pagamento, e costa parecchio.
    io vorrei solo fare quello che ho detto, perciò ho scaricato hypersnap DX 5...soloc he non trovo l'opzione per modificare la grandezza, visto che è in inglese il programma. Se qualcuno mi aiuta...poi volevo chiedere posso trasfomare con potoshop un immagine di media qualità in una high quality?
    E se si come?
    Grazie in anticipo epr tute ste domande che vi sto facendo ma sono niubbo in questo campo!
    Ho trovato come rendere l'immagine della grandezza che fà per me
    Ultima modifica di agente_47; 22-06-2005 alle 14:33:30

  11. #11
    Immediate L'avatar di Saccarosio
    Registrato il
    09-04
    Località
    Area 51
    Messaggi
    784
    Citazione agente_47
    Come posso cambiare precisamente la dimensione ad un immagine? COn potshop prima ci riuscivo ora nont rovo il comando E certe volte non ridimensiona correttamente, per esempio io ho un immagine 2000X1000 e un altra 1769X756 e quest'ultima la voglio portare a 2000X1000, e non si può con potoshop perchè comabiando il primo numero mi cambia anche il secondo e viceversa...
    help me
    The Gimp, è un programma molto utile in queste situzioni ...
    - Il computer piu sicuro ... è un computer spento.
    - Se effettuate un downgrade su una computer recente aspettatevi dei problemi che difficilmente saranno risolvibili.
    - Se avete un problema grave con linux, non lo risolverete cambiando distribuzione.
    - Molte delle funzioni "nascoste" di un software, sono riportate nella documentazione di quest'ultimo che nessun utente o quasi leggerà mai.
    - Pubblicare qualcosa su internet è come farsi un
    tatuaggio, solo che il tatuaggio è più facile da cancellare.




  12. #12
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    Citazione Alastorm
    usa paint
    Quoto,basta che porti le dimensioni dagli attributi a quanto vuoi,selezioni l'immagine e la allarghi a quella dimensione...Semplice e veloce

  13. #13
    ti guardo.... L'avatar di HoPe
    Registrato il
    02-04
    Località
    ...nel futuro
    Messaggi
    1.222
    Al massimo metti a 1000 i valore + piccolo e tagli fino a 2000 quello + grande...se nn vuoi rovinare l'immagine!

  14. #14
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Mike258
    C'è un programmino, HyperSnap-DX 5, che consente di ridimensionare le immagini correttamente senza mai abbandonare le proporzioni originali. Anche la versione shareware consente di attuare questo procedimento, quindi vai tranquillo
    Ma come fa scusa? .-.

    Ci mette le bande nere?

  15. #15
    Utente L'avatar di Aiden88
    Registrato il
    11-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.326
    Citazione Gaseus Snake
    Ma come fa scusa? .-.

    Ci mette le bande nere?
    Se uno ha photoshop....non deve usare altro giusto?

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •