• In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: differenza tra vertex shader 2.0 e 3.0

Cambio titolo
  1. #1
    26/09/07 L'avatar di the undertaker 05
    Registrato il
    08-04
    Località
    Treviglio (BG)
    Messaggi
    867

    differenza tra vertex shader 2.0 e 3.0

    ciao a tutti vorrei capire la differenza fra i due e se adesso come adesso conviene investire sull'uno o sull'altro (radeon x800xl oppure una bella point of view 6800gt?)

    grazie a tutti per le delucidazioni in merito
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  2. #2
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    molti giochi non sfruttano nemmeno i 2...i 3 ancora meno, è indifferente

  3. #3
    26/09/07 L'avatar di the undertaker 05
    Registrato il
    08-04
    Località
    Treviglio (BG)
    Messaggi
    867
    Citazione The_Nameless_One
    molti giochi non sfruttano nemmeno i 2...i 3 ancora meno, è indifferente
    ho capito quindi in pratica questa è l'ultima cosa che devo vedere per comprare una scheda video?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  4. #4
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.102
    pensando al futuro e meglio una skeda con i vertex shader 3.0...



  5. #5
    Virtual Insanity L'avatar di gabri91
    Registrato il
    09-03
    Località
    Genova
    Messaggi
    2.382
    Citazione The_Nameless_One
    molti giochi non sfruttano nemmeno i 2...i 3 ancora meno, è indifferente
    Tex mi ha detto che però presto i giochi richiederanno il 2.0.
    I vertex sono importanti, però non così essenziali.

    Citazione Dragon Hunter
    pensando al futuro e meglio una skeda con i vertex shader 3.0...
    Esatto.

  6. #6
    26/09/07 L'avatar di the undertaker 05
    Registrato il
    08-04
    Località
    Treviglio (BG)
    Messaggi
    867
    Citazione Dragon Hunter
    pensando al futuro e meglio una skeda con i vertex shader 3.0...
    allora mi sa che mi conviene prendere una 6800gt al posto della radeon x800xl o no?
    p.s. la x850xl montata sul frael leonard recensito su gmc sfrutta i vertex shader 3.0?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

  7. #7
    Bannato L'avatar di The_Nameless_One
    Registrato il
    05-04
    Località
    S.Siro
    Messaggi
    1.527
    Citazione the undertaker 05
    allora mi sa che mi conviene prendere una 6800gt al posto della radeon x800xl o no?
    p.s. la x850xl montata sul frael leonard recensito su gmc sfrutta i vertex shader 3.0?
    no, la ati di questa generazione non hanno il supporto per gli shader 3....ma per me non ti conviene prendere nè una x800xl np una 6800GT, la nuova generazione è questione di mesi......ma non t fare troppi problemi...gli shader sono la penultima cosa da guardare....

  8. #8
    Cowboy in Love L'avatar di Loto.Nero
    Registrato il
    05-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    7.109
    Credo sia inutile far pesare la scelta sul supporto agli shader 3.
    Come già detto prima di un paio d'anni non usciranno giochi shader 3.0 dedicati.
    Non credo che su questo forum qualcuno abbia tenuto la sua scheda video per più di 2 anni, salvo rari casi.
    lotonero.deviantart.com // stefanobroli.it

    Citazione Tuco Benedicto Pacifico
    Ciao, sono il sarcasmo, vuoi essere mio amico?

  9. #9
    Non-udente
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    10.028
    Citazione The_Nameless_One
    no, la ati di questa generazione non hanno il supporto per gli shader 3....ma per me non ti conviene prendere nè una x800xl np una 6800GT, la nuova generazione è questione di mesi......ma non t fare troppi problemi...gli shader sono la penultima cosa da guardare....
    le serie 6800 hanno le poche forze in grado di reggere con i giochi in pixel shader 3.0 infatti le serie 7800 stanno sostituendo in 6800 per garantire di giocare al massimo, imho le ATi serie R420 hanno fatto bene a non abilitare la tecnologia ps 3.0 perchè tanto ancora non è utile.

  10. #10
    Utente L'avatar di Castron
    Registrato il
    09-04
    Località
    Gorica
    Messaggi
    1.721
    Citazione demizone
    le serie 6800 hanno le poche forze in grado di reggere con i giochi in pixel shader 3.0 infatti le serie 7800 stanno sostituendo in 6800 per garantire di giocare al massimo, imho le ATi serie R420 hanno fatto bene a non abilitare la tecnologia ps 3.0 perchè tanto ancora non è utile.


    Però facendo cosi ha perso mercato.
    My PC-->

    • CPU: Intel Core 2 E8500 @ 4Ghz
    • MOBO: Asus Rampage Formula X48
    • VGA: Palit GTX 460
    • RAM: OCZ Reaper PC2-8500 1066Mhz
    • HD: 3x Barracuda 7200.11 500Gb
    • PSU: Corsair TX 750W

  11. #11
    Lannister L'avatar di Marcutio
    Registrato il
    05-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    3.829
    pensate quando ci saranno gli shader 10
    "A Lannister always pays his debts"

  12. #12
    26/09/07 L'avatar di the undertaker 05
    Registrato il
    08-04
    Località
    Treviglio (BG)
    Messaggi
    867
    Citazione Marcutio
    pensate quando ci saranno gli shader 10
    cmq per gli shader 3.0 sto pensando di prendere una asus extreme n6600GT

    che ne dite?
    La tua firma supera il limite massimo di peso (40960 bytes). Ti invitiamo a leggere il regolamento per non ripetere l'errore.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •