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Discussione: Copiando Melchior :D (topic che ho ritrovato, idee di un vg)

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  1. #1
       L'avatar di Ghost85
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    Copiando Melchior :D (topic che ho ritrovato, idee di un vg)

    Leggendo il topic di quel lamer di melchior mi è tornato in mente un vecchio topic nel quale buttai giu qualche pagina di idee per un vg, e visto che ormai ci sto volevo chiedervi cosa ne pensavate
    Ho sempre desiderato fare un action game ambientato nel presente... un ragazzo venduto da piccolo a un boss dei paesi dell'est cresce in mezzo alla guerra e desolazione... viene addestrato fin da piccolo all'uso dell'ak47 (arma principale) e della usp... inoltre impara ad usare i coltelli... finché in giovane età (circa 17 anni, pure meno) riesce a scappare... e vaga per i paesi combattendo solo per sopravvivere a bande di predoni.. ma il punto di forza deve essere il taglio cinematografico, deve dare l'impressione di giocare a un vero film che racconta una vera storia.. il protagonista non avrà poteri straordinari, sarà solo molto abile nell'uso dell'ak e della usp.. e le altre armi saranno utilizzabili, ma solo con un caricatore... finito quello si torna all'ak, poi all'usp e in caso di necessità al coltello... ci saranno sia azioni spettacolari, con colpi che volano ovunque, che azioni stealth per rimediare proiettili.. infatti l'azione stralth si utilizzerà solo con il coltello, e serve solo per prendere munizioni e/o armi... il protagonista si muoverà in stile Dante, ma non potrà correre sui muri o saltare per metri... le mappe saranno pareti di città con vie quasi prefissate (cioé più strade, ma che finiscono in un unico punto)... per recuperare l'energia bisognerà prima usare le clasiche bende... ma le ferite più gravi rimarranno come cicatrici... non sempre si sparerà, anzi la gran parte del gioco si basa sul capire come arrivare sano in ovest senza morire prima... perciò l'arma sarà posizionata dietro la schiena tenuta con una cita, e per usarla prenderla in mano bisognerà premere un pulsante apposito... ma se si gira sempre con l'arma sguainata si verrà subito intercettati dai nemici e i rinforzi saranno maggiori, e se si colpisce la gente diminuisce la popolarità (la popolazione all'inizio vi darà una mano, col proseguire del gioco si scoprirà il perché) e alla fine vi verranno contro... e per qaunto siate forti avere tutta la popolazione contro è troppo... ma e ci si ritrova con l'arma sulla schiena e un nemico improvviso o si estrae al volo il coltello, o se è distante si preme due volte il tasto velocemente e il protagonista impugna l'arma chew rimane dietro la schiena e spara così... perciò sparerà subito, ma i colpi saranno molto imprecisi.. però avrete il tempo per estrarla in pace.. sia chiaro, anche se il protagonista si muove tipo DMC le sparatorie saranno normali, perciò bisognerà trovare riparo o fare azioni kamikaze (o stealth col coltello), e i nemici avranno le vostre stesse paure dei proiettili... avanzando nel gioco non si acquisiscono nuovi poteri o altro, ma aumenta la mira, le mosse spettacolo (come quella di prima) aumenteranno sia di numero che di efficacia e sarà più veloce di riflessi (tipo impugnare l'arma o altro)... inoltre ci sarà una barra sotto quella dell'energia... più si usano le mosse spettacolo più il protagonista si gasa (è un ragazzo infondo) e più diventa bravo (aumenta l'adrenalina) salvo poi diminuire bruscamente in caso di ferita pesante o se finisce il combattimento... i giubbotti antiproiettile pareranno solo pochissimi colpi e delle armi più leggere, serviranno solo come bonus momentaneo... l'energia sarà recuperabile fasciandosi (comune medikit). Inutile dire che durante uno scontro non ci si potrà fasciare dato che ci vuole un determinato tempo e l'adrenalina e la paura non rendono possibile fasciarsi decentemente... ricordo ancora una votla che tutto starà nel mettere le telecamere come per far rivivere la situazione nel film, con zoom durante la ricarica dell'arma per poi passare a inquedrare gli avversari in un campo lungo, e così via... poi ancora devo perfezionare il tutto, se avete domande sono qui per rispondere
    E ora entriamo nei particolari. Per far capire meglio il gameplay cercherò di portare esempi... il protagonista si muoverà nel modo tradizionale di GTA, o di DMC per capirci. Ma durante gli scontri invece si metterà in posizione di combattimento. I combattimenti saranno veloci e adrenalinici, ma pochi colpi ci uccideranno. Ecco che diventa fondamentale usare ogni singolo oggetto per ripararci dai colpi, stando atteni a non metterci dietro assi di legno che si distruggono con poco. Un muretto dovrebbe essere l'ideale.. Altrimenti potrete anche mettervi a correre all'impazzata sperando che non vi becchino. Col passare del tempo la mira diventerà molto più precisa e questa tecnica riuscirà meglio. Non ci saranno mirini, ci sarà il classico tasto di aggancio e a seconda di dove punterà l'arma si capirà a chi spara. Le inquadrature durante l'esplorazione della città saranno fisse, alla RE per capirci. Se scoppia un combattimento invece l'inquadratura si sposterà per offrirci la visuale migliore, anche se magari durante la ricarica di un arma ci sarà uno zoom sull'espressione del protagonista che potrebbe anche mormorare qualcosa. Se vi aspetate un gioco dove perciò bisogna sparare al'impazzata cercate altrove. Qui ogni combattimento è tattico, si basa sul cercare un luogo dove ripararsi, trovare la giusta strategia per attaccare e evitare di farsi colpire. Non si potrà saltare, ma ci sarà il tasto per scavalcare o montare sopra gli oggetti/ostacoli. Perciò se trovate una macchina in mezzo con una pressione salirete sul tetto, con una doppia pressione la scavalcherete con un balzo. Un altro tasto invece permette di mettersi in posizioni di riparo, per evitare i colpi. Ad esempio se ci sarà un muretto basso si metterà dietro accucciato. Se si ripreme il protagonista si alza per prepararsi a sparare. Ogni oggetto e/o ostacolo possono essere usati come ripèaro, dalle auto ai mercati, dai muretti alle ringhiere. Queste ultime però sono sconsigliate dato che i colpi passano, ma potrebbero venire deviati. E ora un piccolo esempio di come funzionano i combattimenti. State vagando per la città per raggiungere un punto predefinito, con visuale alla RE, qaundo parte una scena che fa vedere due nemici che fanno la guardia. Allora il gioco passa in modalità "combattimento" e la visualediventa mobile. Prima il protagonista (in soggettiva) vedrà tutti i ripari disponibili, e dopo in terza persona sarà possibile decidere cosa fare, se stare dietro a un angolo e sparare o se sgattaiolare fino al muretto più vicino a loro. Una volta optato per il muretto si premerà il tasto per correre e come si raggiungerà il muretto con il tasto apposito ci si riparerà dietro di esso. Ma i nemici ci hanno visto e hanno iniziato a sparare. Alora si preme il tasto di nuovo e ci si alza per sparare. Se si preme due volte la levetta analogica del movimento ci si stacca dalla posizione di copertura. Magari mentre ricaricare l'ak (di solito) si potrà vedere una zoommata sul protagonista, o magari vedere una visuale in panoramica che farà apprezzare il combattimento. Come un vero film insomma. Una volta finito il combattimento partirà un altro filmato dove il protagonista vedrà se ha ferite, e mentalmente farà un resoconto di armi, bende, munizioni e salute. Come forse avrete capito perciò non esistono combattimenti casuali. Ogni combattimento è già preparato, e cquesto evita di combattere contro 300 nemici, dato che è improbabile che si riesca a sopravvivere. Anche se non è realistico in ogni caso il gioco non ci mette nei panni di un superuomo, ma di un ragazzo abilissimo con le armi. Mentre vagate per la città vedrete gente che cammina, gente che parla e che fa la spesa. Se la vostra reputazione è alta vi saluterano /o vi daranno dei piccoli oggetti per aiutarvi, se invece causerete feriti e/o altro vi tratteranno sempre peggio finché non cercheranno di linciarvi. E a quel punto potete dire addio alle possibilità di sopravvivenza. Nel gioco se avrete un altissima reputazione potreste anche trovare persone che occasionalmente vi aiuteranno nei combattimenti, semplificando in questo modo la missione. Un altracosa fondamentale saranno i filmati. Invece di essere un fps con filmati in terza eprsona qui è il contrario. Tutto in terza eprsona, ma filmati in prima persona. Ciò contribuirà a renderci veramente partecipi, e a farci immedesimare nel protagonista. Ma non solo. Anche se vi benderete una ferita, o indosserete un giubbotto antiproiettile si vedrà in prima persona. Gli unici filmati in terza persona come già detto si vedranno durante gli scontri, ad esempio durante la ricarica dell'arma. Ogni cosa che accade sarà commentata dal protagonista, proprio come accadrebbe in realtà. Per quanto riguarda le mosse spettacolo saranno usabili sempre, ma come già detto anche se aumenteranno l'adrenalina saranno rischiose. Non c'è nessun tasto per farle, a seconda delle vostre azioni il gioco vi dirà se è spetttacolo o no, e sarà avvertito dall'aumento dell'adrenalina. Quando la barra sarà piena non sentirete neanche più i colpi, anche se questo inciderà sul fatto che non essendo avvertiti se venite colpiti c'è il rischio di morire dissanguati. Proprio per questo da come si comprota il protagonista si capisce la sua condizione, se spara male, trema o altro allora è ferito, se comincia a sparare malissimo, non si regge in piedi o peggio ancora allora è il caso di curarsi subito. Anche se non si possono usare bende durante i combattimenti ci si potrà curare con delle fasce emostatiche e altri oggtti molto più veloci da applicare. Se perderete troppo sangue avrete bisogno di trovare qualcuno disponibile per una trasfusione (niente paura per il sangue di diverso segno ), ma con una bassa reputazione sarà difficile trovarne disposti. Anche se le donne forse accetteranno prese dalla compassione (che gioco maschilista ).


    per adesso questo è tutto, come definisco altri dettagli vi farò sapere, sempre se vi piace
    devo ancora postare un messaggio con il seguito

  2. #2
       L'avatar di Ghost85
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    guarda, a aprole è più difficile chre nei fatti. te lo spiego in breve. Durante lo scontro puoi ricevere pochi colpi. Penso anche che magari sia il caso di suddividere il corpo in varie parti... ogni parte colpita comincia a funzionare male. Essere colpiti alla mano/braccio significa sparare malissimo... alla testa significa essere quasi morto... durante il combattimento non si può fare nulla... tranne che nel caso di emergenza si possono usare delle bende improvvisate con pezzi di maglietta. Ma rallentano solo l'uscita di sangue. Alla fine del combattimento vedremo una barra rossa.. segnala il sangue che abbiamo in corpo... minore è, e peggio si controlla il personaggio... se si è feriti e non si fa nulla piano piano il livello del sagnue scende, finché non si benda... perciò durante il gioco vedrete le bende effettivamente su dove siete stati colpiti. Se il sangue va sotto il livello minimo allora il personaggio sarà quasi incontrollabile, e bisognerà trovare qualcuno disposto ad aiutarci.. ecco perché se si ha una buona reputazione tutti ci aiuteranno.. se si ha bassissima siamo praticamente morti... fin dall'inizio del gioco la reputazione sarà alta, proprio per poter fare trasfusioni da subito.. ma col tempo, e con determinate scelte potrebbe diminuire, e sarebbe pericoloso... quindi gran parte del gioco alla fine è legato anche alla reputazione.. spero di essere stato chiaro
    Aggiunte, siegazioni e modifiche al vg


    correzzioni

    il protagonista durante l'esplorazione avrà l'arma dietro la schiena, e solo prima di un combattimento l'impugnerà. Ma ci sono 2 casi nei quali non si fa in tempo ad impugnarla: il primo è se si viene attaccati alle spalle. il secondo è se usate il coltello (e di conseguenza l'arma è dietro la schiena) e vi scoprono. Allora in questo caso potrete eseguire la mossa spettacolo in cui il protagonista spara con l'arma dietro la schiena.


    spiegazioni barra di adrenalina

    la barra si riempirà a seconda delle mosse spettacolo eseguite (ovvero più siete tamarri e spericolati, o più rischiate la vita, e più sale l'adrenalina). Quando raggiungerà il livello massimo avrete dei vantaggi, ma anche degli svantaggi. La mira sarà molto più precisa, ma il personaggio si scoprirà di più. La barra del sangue in corpo sparirà, quindi non saprete mai se state per morire. Ma neanche sentirete i colpi, quandi anche se colpiti sarete sempre efficienti al 100%. Se colpiti il personaggio si toccherà la aprte ferita, ma subito ricomincerà a sparare, e con maggiore foga. Perciò se si tocca la testa è il caso di chiedersi se avete una ferita grave...

    chiarimento armi

    mi è stato fatto notare che la usp in quei paesi non viene usata... lo so bene , ma la usp ha un significato speciale nel gioco (niente super arma, è un significato simbolico che si saprà andando vanti nel gioco )


    se vi interessano le aggiunte continuerò a postarle, perciò postate pareri, e se ne avete, domande
    ecco fatto, se vi piace posso aggiungere altro ^_^

  3. #3
    Utente L'avatar di Eddy'90
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    nn ho voglia di leggerlo ^^'
    forse quando mi riprendo dalla storia di Melchior
    [...] perché quando quando l'interesse personale di un individuo viene anteposto a quello di un'intera nazione, prima o poi giunge il momento dei rendiconti.

  4. #4
       L'avatar di Ghost85
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    eh lo so che sono un po' lunghi da leggere, ma ringrazia che non ho postato le pagine e pagine di documento che ho preparato

  5. #5
    Inzallanuto innamorato L'avatar di Rafael
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    Me lo salvo e fra due o tre mesi ti potrò rispondere
    Preferisco il silenzio ora, sono stanco di questo mondo, di questa gente, di essere invischiato nel groviglio delle loro vite. Dicono di aver lavorato tanto per aver costruito il paradiso per poi scoprire che è popolato di orrori. Forse il mondo non viene creato, forse niente viene creato. Un orologio senza orologiaio. E' troppo tardi. E' sempre stato e sarà sempre troppo tardi.

  6. #6
    Non è male.
    Potresti parlare di più dell'interfaccia? Che tipo di indicatori ci sono a schermo?
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  7. #7
       L'avatar di Ghost85
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    nessun mirino, e solo 2 indicatori, quello relativo al sangue e quello relavito all'adrenalina

  8. #8
    Capisco.
    Poi un'altra cosa: capisco che l'usp ha un significato simbolico, ma c'è un motivo per cui non viene usata in quei luoghi: è parecchio costosa.
    Magari puoi far partire il personaggio con un'altra pistola e dare l'usp in seguito, offrendo tra l'altro più varietà.
    "Il sonno della ragione genera mostri"

  9. #9
       L'avatar di Ghost85
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    Citazione Melchior
    Capisco.
    Poi un'altra cosa: capisco che l'usp ha un significato simbolico, ma c'è un motivo per cui non viene usata in quei luoghi: è parecchio costosa.
    Magari puoi far partire il personaggio con un'altra pistola e dare l'usp in seguito, offrendo tra l'altro più varietà.
    no, l'usp ha un significato a parte, anzi all'inizio del gioco tutti si chiederanno perché ha quella pistola

  10. #10
    δώρο επουράνιος L'avatar di gardos
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    ....senza offesa.......non mi piace....
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  11. #11
       L'avatar di Ghost85
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    Citazione gardos
    ....senza offesa.......non mi piace....
    mica mi offendo ^_^

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