Ho finito FFX - Impressioni a caldo
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 62

Discussione: Ho finito FFX - Impressioni a caldo

Cambio titolo
  1. #1
    HellCiccio
    Ospite

    Ho finito FFX - Impressioni a caldo

    Ho da poco spento la Play, dopo aver finito FFX e volevo postare le mie impressioni...

    Innanzitutto non capisco chi afferma che il gioco sia una cacata... è vero ha dei difetti (side-quest frustranti all'eccesso, scontro finale fin troppo facile) ma nel complesso l'ho trovato uno dei + bei giochi con cui abbia mai giocato, anche se non un capolavoro.
    Sicuramente è inferiore al VIII, ma mi ha saputo regalare intense emozioni.

    Il finale mi ha quasi commosso e, anche se tutti dicono che fa skifo, penso ke + in là terminerò anke il sequel X-2, tanto per vedere come va a finire la storia di Yuna (nn ci credo ke
    Spoiler:
    Tidus è scomparso
    )

    In definitiva devo dire che , per quanti momenti di frustrazione mi abbia dato (armi dei 7 astri ecc...), l'averlo finito mi ha lasciato un gran senso di vuoto... anke se x 1 pò nn giocherò con JRPG (mi voglio distrarre con un pò di azione)

    Spero che il prossimo episodio XII sia un vero capolavoro come l'VIII

  2. #2
    hazard
    Ospite
    Citazione HellCiccio
    Ho da poco spento la Play, dopo aver finito FFX e volevo postare le mie impressioni...

    Innanzitutto non capisco chi afferma che il gioco sia una cacata... è vero ha dei difetti (side-quest frustranti all'eccesso, scontro finale fin troppo facile) ma nel complesso l'ho trovato uno dei + bei giochi con cui abbia mai giocato, anche se non un capolavoro.
    Sicuramente è inferiore al VIII, ma mi ha saputo regalare intense emozioni.

    Il finale mi ha quasi commosso e, anche se tutti dicono che fa skifo, penso ke + in là terminerò anke il sequel X-2, tanto per vedere come va a finire la storia di Yuna (nn ci credo ke
    Spoiler:
    Tidus è scomparso
    )

    In definitiva devo dire che , per quanti momenti di frustrazione mi abbia dato (armi dei 7 astri ecc...), l'averlo finito mi ha lasciato un gran senso di vuoto... anke se x 1 pò nn giocherò con JRPG (mi voglio distrarre con un pò di azione)

    Spero che il prossimo episodio XII sia un vero capolavoro come l'VIII
    toglimi una curiosità dice il 10 è inferiore all'VIII,poi affermi che l'VIII è un capolavoro...errore di battitura o cosa?
    cmq a me questo gioco non è piaciuto tanto per via dei personaggi:caratterizzati malissimo(tranne auron)per non parlare di Tidus che ho reputato un vero idiota,poi la storia d'amore tra Tidus e Yuna è fatta pure male IMHO,e infine nemmeno la storia di Yevon non è sviluppata benissimo e inoltre come hai detto tu le side quest sono molto frustanti,e come ultima cosa il Blitzball che odio e odierò per sempre!! insomma IMHO non è all'altezza dei precedenti però tuttosommato non è neppure tanto male,per via dei bei filmati,delle musiche e pure il finale mi è piaciuto:triste ma secondo me molto azzeccato.un consiglio non perdere tempo con FFX-2,davvero insulso

  3. #3
    Rock'n'roll L'avatar di GiKappa
    Registrato il
    08-03
    Località
    Nowhere
    Messaggi
    833
    comgratulazioni per aver concluso ff10!

    a me pur essendo piaciuto meno dei predecessori, l'ho comunque trovato un gioco piacevole, grazie anche alla grafica della ps2!
    ho ammirato il fatto che i programmatori abbiano cercato di eliminare la mappa del mondo (che è davvero brutta in quasi tutti i ff) sostituendola con spazi giganti (vedi la piana della bonaccia) e con mete da raggiungere!

    In definitiva non è il mio preferito, però non sono soldi buttati di certo!

  4. #4
    Bannato L'avatar di Zart
    Registrato il
    11-02
    Località
    Zibello PR
    Messaggi
    7.632
    Non puoi giudicare "dopo averlo finito" FFX. Devi aspettare almeno un mese dal video finale per giudicarlo oggettivamente. FFX ha uno dei finali più suggestivi che siano mai stati creati e tende molto a "scombinare le idee dei giocatori". Fra qualche mese te lo scorderai.

  5. #5
    Utente L'avatar di Shiva9999
    Registrato il
    02-05
    Località
    Edimburgo
    Messaggi
    25.196
    io ho pianto per il finale (sono una persona molto emotiva ... )
    ma a parte tutto a me di FFX è piaciuta l,'amosfera...come dire?....epica forse ke si respirava nei vari luoghi e con la storia del pellegrinaggio e dell'evocazione suprema...poi adoro il fatto di poter comandare gli eoni...è una cosa ke sognavo ai tempi di FF8
    a parte questo...a me il finale piaceva così com'era

  6. #6
    -(•·÷[ Дибяэд ]÷·•)- L'avatar di SuperStecco
    Registrato il
    06-05
    Località
    nel Web Team:Fiorentina
    Messaggi
    2.397
    A me il 10 è piaciuto moltissssssssssimo è stato divertente, trama interessante, vari minigiochi e molte cose da fare.
    Però appena sono arrivato alla fine un po' mi sono arrabbiato:
    Perché Auron se è già morto (ma non trapassato) riceve danni in combattimento?!?! !
    É una domanda stupida però provatemi a dare una risposta!

  7. #7
    Cloud_88
    Ospite
    Citazione SuperStecco
    A me il 10 è piaciuto moltissssssssssimo è stato divertente, trama interessante, vari minigiochi e molte cose da fare.
    Però appena sono arrivato alla fine un po' mi sono arrabbiato:
    Perché Auron se è già morto (ma non trapassato) riceve danni in combattimento?!?! !
    É una domanda stupida però provatemi a dare una risposta!
    anche seymour è morto e prende danni , non è che uno si e l' altro no

  8. #8
    Utente L'avatar di Nelvien
    Registrato il
    07-04
    Località
    Venezia
    Messaggi
    7.460
    Auron dovevano farlo immortale



  9. #9
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione HellCiccio
    Ho da poco spento la Play, dopo aver finito FFX e volevo postare le mie impressioni...

    Innanzitutto non capisco chi afferma che il gioco sia una cacata... è vero ha dei difetti (side-quest frustranti all'eccesso, scontro finale fin troppo facile) ma nel complesso l'ho trovato uno dei + bei giochi con cui abbia mai giocato, anche se non un capolavoro.
    Sicuramente è inferiore al VIII, ma mi ha saputo regalare intense emozioni.

    Il finale mi ha quasi commosso e, anche se tutti dicono che fa skifo, penso ke + in là terminerò anke il sequel X-2, tanto per vedere come va a finire la storia di Yuna (nn ci credo ke
    Spoiler:
    Tidus è scomparso
    )

    In definitiva devo dire che , per quanti momenti di frustrazione mi abbia dato (armi dei 7 astri ecc...), l'averlo finito mi ha lasciato un gran senso di vuoto... anke se x 1 pò nn giocherò con JRPG (mi voglio distrarre con un pò di azione)

    Spero che il prossimo episodio XII sia un vero capolavoro come l'VIII
    Beh,molti lo reputano una cacca xkè la maggiorparte delle persone che postano in questo forum si considerano "Esperti" e pretendono che un gioco x essere degno di esser giocato debba x forza essere come FF VII o Xenogears o Chrono Trigger..è vero che Tidus è una cagata di eprsonagio xò secondo me hanno fatto bene a farlo così..xkè sinceramente mi sono rotto di personaggi alla Cloud o alla Squall..Premetto che FF VII è il mio gioco preferito indi Cloud secondo me è PERFETTO come protagonista..ma comunque hanno rotto personaggi così..andiamo..che ce dovevano mettere un personaggio come Dante in FFX ?

    A me è piaciuto FFX beh di certo non è ai livelli dei precedessori (anke se su FF VIII avrei qualkosa da ridire..) ma è pur sempre un gioco che vale la pena di esser giocato
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  10. #10
    -(•·÷[ Дибяэд ]÷·•)- L'avatar di SuperStecco
    Registrato il
    06-05
    Località
    nel Web Team:Fiorentina
    Messaggi
    2.397
    Citazione Cloud_88
    anche seymour è morto e prende danni , non è che uno si e l' altro no
    però Symour viene trapassato alla fine

  11. #11
    -(•·÷[ Дибяэд ]÷·•)- L'avatar di SuperStecco
    Registrato il
    06-05
    Località
    nel Web Team:Fiorentina
    Messaggi
    2.397
    Citazione Seifer85
    Beh,molti lo reputano una cacca xkè la maggiorparte delle persone che postano in questo forum si considerano "Esperti" e pretendono che un gioco x essere degno di esser giocato debba x forza essere come FF VII o Xenogears o Chrono Trigger..è vero che Tidus è una cagata di eprsonagio xò secondo me hanno fatto bene a farlo così..xkè sinceramente mi sono rotto di personaggi alla Cloud o alla Squall..Premetto che FF VII è il mio gioco preferito indi Cloud secondo me è PERFETTO come protagonista..ma comunque hanno rotto personaggi così..andiamo..che ce dovevano mettere un personaggio come Dante in FFX ?

    A me è piaciuto FFX beh di certo non è ai livelli dei precedessori (anke se su FF VIII avrei qualkosa da ridire..) ma è pur sempre un gioco che vale la pena di esser giocato
    Ma te l'hai visto il protagonista di FFXII? Sembra una travestita. Io dico che un po' di mascolinità non fa mai male.

  12. #12
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione SuperStecco
    Ma te l'hai visto il protagonista di FFXII? Sembra una travestita. Io dico che un po' di mascolinità non fa mai male.
    Scusa ma..ke centra FF XII ?
    E cmq parlavo del CARATTERE di certo non vado a vedere la faccia di cacca di Tidus
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  13. #13
    -(•·÷[ Дибяэд ]÷·•)- L'avatar di SuperStecco
    Registrato il
    06-05
    Località
    nel Web Team:Fiorentina
    Messaggi
    2.397
    Citazione Seifer85
    Scusa ma..ke centra FF XII ?
    E cmq parlavo del CARATTERE di certo non vado a vedere la faccia di cacca di Tidus
    tu c'hai ragione sorry

  14. #14
    Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    Località
    Brixia
    Messaggi
    17.355
    Citazione HellCiccio
    Ho da poco spento la Play, dopo aver finito FFX e volevo postare le mie impressioni...

    Innanzitutto non capisco chi afferma che il gioco sia una cacata... è vero ha dei difetti (side-quest frustranti all'eccesso, scontro finale fin troppo facile) ma nel complesso l'ho trovato uno dei + bei giochi con cui abbia mai giocato, anche se non un capolavoro.
    Sicuramente è inferiore al VIII, ma mi ha saputo regalare intense emozioni.

    Il finale mi ha quasi commosso e, anche se tutti dicono che fa skifo, penso ke + in là terminerò anke il sequel X-2, tanto per vedere come va a finire la storia di Yuna (nn ci credo ke
    Spoiler:
    Tidus è scomparso
    )

    In definitiva devo dire che , per quanti momenti di frustrazione mi abbia dato (armi dei 7 astri ecc...), l'averlo finito mi ha lasciato un gran senso di vuoto... anke se x 1 pò nn giocherò con JRPG (mi voglio distrarre con un pò di azione)

    Spero che il prossimo episodio XII sia un vero capolavoro come l'VIII

    È difficile essere peggiori dell'8, ma parlando di X ...

  15. #15
    Utente L'avatar di .:Dante 89:.
    Registrato il
    12-04
    Località
    Brixia
    Messaggi
    17.355
    Citazione SuperStecco
    tu c'hai ragione sorry
    Ti consiglio di cambiare la firma visto che supera il limite di peso

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •