Riflessione sulla pirateria
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 43

Discussione: Riflessione sulla pirateria

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601

    Riflessione sulla pirateria

    Beh, forse non saranno tutti come me, ma voglio esprimere il mio parere a riguardo. L'ultimo mio acquisto è stato GTA: San Andreas e voglio subito dirvi che appena ho ricevuto tra le mani il gioco son stato fiero del mio acquisto. Questo perchè non c'era soltanto il gioco, accompagnato da una stupenda confezione, ma anche un manuale ed una mappa di tutto lo stato, con dietro il poster di un poliziotto (corrotto b*stardo XD ). Secondo me, se le case produttrici spendessero un pò di più oer cose come queste, ci sarebbero molte meno copie pirata in circolazione

  2. #2
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    nn a tutti gli importano di queste cose... esiste gente ke si comprerebe un gioko falso a 45 euro invce ke uno originale a 50...per risparmiare 5 eruo...



  3. #3
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601
    Citazione Dragon Hunter
    nn a tutti gli importano di queste cose... esiste gente ke si comprerebe un gioko falso a 45 euro invce ke uno originale a 50...per risparmiare 5 eruo...
    Dei grandi insomma

  4. #4
    Gaseous Snake
    Ospite
    Citazione Dragon Hunter
    nn a tutti gli importano di queste cose... esiste gente ke si comprerebe un gioko falso a 45 euro invce ke uno originale a 50...per risparmiare 5 eruo...
    è vero, è per il prezzo più che er la confezione.

    A me invece avere una collezione di giochi originali in mostra mi renderebbe un sacco fiero, ma purtroppo non ce l'ho.. 8(

  5. #5
    Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Località
    Tra monti e isole
    Messaggi
    6.619
    Citazione Dragon Hunter
    nn a tutti gli importano di queste cose... esiste gente ke si comprerebe un gioko falso a 45 euro invce ke uno originale a 50...per risparmiare 5 eruo...
    Quoto.

    Cmq è vero quando compri un gioco che ti piace la soddisfazione è tanta anche se spendi 50 euro o più. Cmq non credo che se le case produttrici investissero su manuali,confezioni e simili la pirateria si fermerebbe almeno in parte...anzi. A mio parere o si abbassano i prezzi o se no la pirateria dilagherà ancora per molto.

  6. #6
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601
    Citazione gha
    Quoto.

    Cmq è vero quando compri un gioco che ti piace la soddisfazione è tanta anche se spendi 50 euro o più. Cmq non credo che se le case produttrici investissero su manuali,confezioni e simili la pirateria si fermerebbe almeno in parte...anzi. A mio parere o si abbassano i prezzi o se no la pirateria dilagherà ancora per molto.
    e purtroppo il problema maggiore resta sempre quello

  7. #7
    Mod _WhiteFeather_ L'avatar di gha
    Registrato il
    09-04
    Località
    Tra monti e isole
    Messaggi
    6.619
    Citazione Sygma
    e purtroppo il problema maggiore resta sempre quello
    Eh sì. Cmq non sono neanche troppo d'accordo con la legge, famossisima, Urbani. Capisco che si vuole fermare la pirateria ma non mi sembra giusto intervenire con pene sugli utenti che scaricano..Sono d'accordo che non è giusto moralmente scaricare film, game ecc. però bisognerebbe andare a colpire nel nucleo del problema, cioè quello che abbiamo detto prima, i prezzi dei videogame, dvd ecc. Cosa credono che anche con questa legge nessuno non scarica +? mah..

  8. #8
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601
    Citazione gha
    Eh sì. Cmq non sono neanche troppo d'accordo con la legge, famossisima, Urbani. Capisco che si vuole fermare la pirateria ma non mi sembra giusto intervenire con pene sugli utenti che scaricano..Sono d'accordo che non è giusto moralmente scaricare film, game ecc. però bisognerebbe andare a colpire nel nucleo del problema, cioè quello che abbiamo detto prima, i prezzi dei videogame, dvd ecc. Cosa credono che anche con questa legge nessuno non scarica +? mah..
    il problema che si deve affrontare ha radici + profonde e vanno oltre il nostro paese

  9. #9
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    se nn rikordo male la legge urbani mette *anke una tassa su ogni gigabyte...tipo 0,20 centesimi se nn rikordo male
    Ultima modifica di Dragon Hunter; 23-06-2005 alle 16:26:29



  10. #10
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601
    Citazione Dragon Hunter
    se nn rikordo male la legge urbani mette una tassa su ogni gigabyte...tipo 0,20 centesimi se nn rikordo male
    no, la legge urbani ti sbatte dentro solo per il fatto che tu condividi

  11. #11
    Cervs L'avatar di Dragon Hunter
    Registrato il
    05-04
    Località
    Firenze
    Messaggi
    5.101
    Citazione Sygma
    no, la legge urbani ti sbatte dentro solo per il fatto che tu condividi
    ho edit il msg avevo dimentikato di mettere anke



  12. #12
    Edmond Dantes L'avatar di Kane Connor
    Registrato il
    01-03
    Località
    Rizembul
    Messaggi
    31.022
    Citazione Sygma
    Beh, forse non saranno tutti come me, ma voglio esprimere il mio parere a riguardo. L'ultimo mio acquisto è stato GTA: San Andreas e voglio subito dirvi che appena ho ricevuto tra le mani il gioco son stato fiero del mio acquisto. Questo perchè non c'era soltanto il gioco, accompagnato da una stupenda confezione, ma anche un manuale ed una mappa di tutto lo stato, con dietro il poster di un poliziotto (corrotto b*stardo XD ). Secondo me, se le case produttrici spendessero un pò di più oer cose come queste, ci sarebbero molte meno copie pirata in circolazione
    Ho appena prenotato una copia di gta, e mi fa piacere sapere che è piena di gadget :9
    Una cosa però: sapevo da gmc che il prezzo era 40 euro, ma al primo negoziante me ne ha sparato 60
    Questa è un'altra piaga che accompagna la pirateria...

  13. #13
    >I$tint!< L'avatar di Steave O
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.099
    Se forse abbassasero i prezzi, molto probabilmente la pirateria diminuirebbe...sapete vero che in inghilterra i giochi costano quasi la meta!
    Poi nn fate esempi banali...il gioco nn originale 45€...! Questo è 1 modo x combattere contro il sistema(italiano) che ci vorrebbe fregare in qualsiasi modo...
    E' arrivato l'euro! i prezzi si sono raddoppiati...e a qualcuno frega!? No!
    Mettono in galera ragazzi che scaricano giochi....mentre sono in liberta ladri e assassini...fate voi...
    1 SOLA PASSIONE ASCOLI CALCIO

  14. #14
    Utente L'avatar di Sygma
    Registrato il
    12-03
    Messaggi
    6.601
    Citazione Steave O
    Se forse abbassasero i prezzi, molto probabilmente la pirateria diminuirebbe...sapete vero che in inghilterra i giochi costano quasi la meta!
    Poi nn fate esempi banali...il gioco nn originale 45€...! Questo è 1 modo x combattere contro il sistema(italiano) che ci vorrebbe fregare in qualsiasi modo...
    E' arrivato l'euro! i prezzi si sono raddoppiati...e a qualcuno frega!? No!
    Mettono in galera ragazzi che scaricano giochi....mentre sono in liberta ladri e assassini...fate voi...
    è inutile che si discute su ste cose, questo è il governo italiano...che schifo, e poi si parla di gente che se ne va all'estero...ma andate a cagare

  15. #15
    Oltremodo sconveniente L'avatar di pity
    Registrato il
    11-03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    34.635
    Citazione Sygma
    Beh, forse non saranno tutti come me, ma voglio esprimere il mio parere a riguardo. L'ultimo mio acquisto è stato GTA: San Andreas e voglio subito dirvi che appena ho ricevuto tra le mani il gioco son stato fiero del mio acquisto. Questo perchè non c'era soltanto il gioco, accompagnato da una stupenda confezione, ma anche un manuale ed una mappa di tutto lo stato, con dietro il poster di un poliziotto (corrotto b*stardo XD ). Secondo me, se le case produttrici spendessero un pò di più oer cose come queste, ci sarebbero molte meno copie pirata in circolazione
    beh...praticamente identica alla confezione di Vice City quindi....ah quanto mi piace guardarla
    Dice che c'è rimasto sulo 'o mare | Io sono la gomma, tu la colla

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •