mia storia ff - Pag 11
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 11 di 16 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 151 a 165 di 234

Discussione: mia storia ff

Cambio titolo
  1. #151
    Utente L'avatar di Devil 87
    Registrato il
    10-02
    Messaggi
    15.530
    Qualcuno disse che non c'è più nulla da inventare, ma soltato da rielaborare i buoni esempi.
    La verità è che nessuno può essere veramente originale, ma se c'è la qualità...
    Si vive per scoprire nuova bellezza, di solito tanta quanta se ne dimentica.

    - Half Devil -

  2. #152
    HERMUS
    Ospite
    tutti i giochi che melkor ha citato io non ci ho mai giocato!!

  3. #153
    Cloud_88
    Ospite
    Citazione Melkor
    -un buono che anzi di essere usato contro il nemico viene usato per il nemico = Solid Snake, MGS
    -un buono che alla fine scopre che il suo passato è solo menzogne e falsità = Knights of the Old Republic
    -una storia ambientata su tantissimi pianeti diversi,sull'orlo di una crisi imperiale = ancora KotOR
    -un cattivo nuovo che ha una storia molto sviluppata = ...il Signore degli Anelli?

    ...l'importante è come si raccontano le cose, non tanto se sono nuove o no.

    ma anche restando nei Jrpg


    -un buono che anzi di essere usato contro il nemico viene usato per il nemicoChrono Cross
    -un buono che alla fine scopre che il suo passato è solo menzogne e falsità mettiamoci solamente Fei di XG e Cloud di FF VII ma ce ne sarebbero molti altri
    -una storia ambientata su tantissimi pianeti diversi,sull'orlo di una crisi imperiale Star Ocean 3
    -un cattivo nuovo che ha una storia molto sviluppata = cosa intendi per nuovo ?

  4. #154
    ........ L'avatar di cj89
    Registrato il
    01-05
    Messaggi
    6.768
    Citazione xsin
    X adesso ho notato certamente le prime due qualità
    La terza continua a sfuggirmi ancora....
    xsin piantala di scrivere frecciatine

    cmq hermus snellisci la storia o il produttore della sh ti butta fuori dopo un giorno

  5. #155
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Citazione Cloud_88
    ma anche restando nei Jrpg
    No beh, a me non piaccono i jrpg, sono entrato in questo 3d per caso

  6. #156
    HERMUS
    Ospite
    Dopo la sconfitta del mostro,Hermus stanco e lievemente ferito al braccio dx si volto verso Haribet(che era là di fianco) e disse:

    HERMUS:Tu,tu mi hai salvato la vita,come potrò mai ringraziarti?

    Haribet si volto verso Hermus,prese delle bende dal suo zaino e inizio a medicare Hermus al braccio mentre disse

    HARIBET:Solo un favore ti chiedo,non gridare mai in un bosco..

    Hermus si sedette su una pietra per essere bendato al braccio e Haribet si sedette in una pietra la vicino,quando Haribet inizio a prendere l’alcool per versarlo sulla ferita disse

    HARIBET:Come mai da queste parti?non eri in ritardo

    HERMUS:Haiii…brucia

    Haribet rise un attimo

    HERMUS:Haaa…sono qua perché mi ero scordato di farti vedere il sentiero sicuro e avevo pensato che eri in pericolo

    HARIBET:Quindi eri preoccupato per me?

    Hermus non disse nulla e Haribet inizio a bendare la ferita,alla fine dell’operazione Hermus si alzò di scatto,si volta e dice:

    HERMUS:Io…Sono già in ritardo,seguimi, che ti accompagno fino al sentiero e poi ti dovrò lasciare

    Haribet si alza fa per parlare ma Hermus se ne sta già andando

    HARIBET:Aspettami



    HARIBET SI AGGIUNGE AL PARTY



    Durante il tragitto i due parlano

    HARIBET:Tu dove devi andare?

    HERMUS:…..Fusher…

    HARIBET:Haa….che schifo di posto,è così rurale

    HERMUS:……già………

    Dopo un po’ Haribet ricomincia

    HARIBET:Che devi fare a Fusher,sai mica c’è molto da fare…

    HERMUS:Come lo sai,abiti là?

    HARIBET:Si….No,no,esattamente abito in una casa isolata là vicino ma molte volte ci vado per comprare il latte

    Hermus poco interessato domandò

    HERMUS:Haa….si?allora che ci facevi qua???

    HARIBET:Semplice,stavo scappando da quella monotonia,per andare in città e la fare molti soldi

    HERMUS:E come speri di trovare “molti soldi”?

    HARIBET:Semplice trovando un lavoro,di solito i lavori in città sono così emozionanti e così ben pagati

    Hermus pensò “Emozionati?speriamo che il termine non si collega a quello usato prima!”

    HARIBET:Invece tu che fai a Fusher?

    HERMUS:Semplice…cerco Bartolomeo per diventare il suo apprendista

    HARIBET: Bartolomeo?

    HERMUS:Si,lo dovresti conoscere..

    HARIBET:Haaa…si!lapsus…

    Finalmente i due raggiungono il sentiero ed Hermus subito inizia ad andare verso nord lasciando la ragazza ma subito Haribet dice:

    HARIBET:Almeno salutami,non ti hanno insegnato le buone maniere?

    Hermus imbarazzato si volta e dice:

    HERMUS:Si,che stupido…..Buona fortuna e vai sempre a sud senza lasciare il sentiero!

    Fa qualche passo ma si rivolta di nuovo

    HERMUS:Haaa….che sbadato…io mi chiamo(qua l’utente può cambiare nome)Hemus

    HARIBET:Hermus…ha sii!tu devi essere il figlio adottivo di Keedara,molto piacere…

    Haribet inizia ad andarsene verso sud ma Hermus non si muove e continua a guardarla mentre si allontana e pensa “Questa avventura mi ha fatto riflettere e se il destino con questo mezzo mi ha consigliato di andare a Lilli?lo so è pieno di insidie e trabocchetti se prenderò quella strada ma è la mia vita e vorrei viverla pienamente anzi di ad ammuffirmi da un fabbro senza presente e senza futuro….mi dispiace nonno!”

    Hermus inizia a correre per raggiungere Haribet ed mentre grida verso di lei “Hei!aspettami!”

    Haribet si ferma ad aspettarlo e quando giunge Hermus vicino a lei,esso per la stanchezza della corsa inizia a respirare affannosamente e lei mentre ride dice:

    HARIBET:Lo sapevo che venivi,da quel poco che ti conosco sapevo che non volevi lavorare in un villaggio dimenticato dal nulla

    I due scendono dalla montagna,a poco a poco il terreno diventa meno pendente e scompaiono a poco a poco le pinete che circondavano il sentiero,finche i due arrivano in una grossa pianura.

    HARIBET:Ci siamo,siamo ai piedi della montagna,ora se non sbaglio dobbiamo seguire ancora il sentiero che ci porterà a Lilli,che se non sbaglio è a Nord-Ovest da qua.

    HERMUSene partiamo subito prima che diventi notte

    I due seguono il sentiero che a poco a poco diventa una strada,ormai l’ambiente è una grande pianura senza alberi o cespugli ma solo una distesa di verde infinito.

    Dopo un po’ di tempo notarono che si stavano avvicinando alla costa orientale e alla città di Lilli(che era presso ad un insenatura nella costa).

    Finalmente passano le porte della città appena entrati Hermus noterà subito l’architettura(sembra Venezia all’età di Marco Polo),l’intensa attività cittadina e la grandezza della città. Siccome era sera inoltrata ed erano stanchi andarono nella prima locanda che videro e per pochi spiccioli dormirono(anche se era sporca e malfamata).

    Appena alzati nella stanza i due hanno un dialogo

    HARIBET:Allora te lo immaginavi diversa la vita cittadina?

    HERMUS:No….è normale,più ci sono persone più c’è traffico

    HARIBET:Che ragionamento…*ironicamente

    HERMUS:Mi stai prendendo in giro?

    HARIBET:No,no…senti un po’ !Ora cosa facciamo?

    HERMUS:Ma se è stata tua di andare qua per trovare un lavoro…

    HARIBET:Haa…giusto!

    HERMUS:……

    HARIBET:Allora questa mattina cercheremo lavoro,se non mi sbaglio in ogni città hanno una bacheca dove affissano i lavori disponibili

    Quindi i due scesero sotto,domandarono all’oste dov’è questa bacheca(è nella piazza presso l’ambasceria imperiale) ed escono. Vanno fino all’ambasceria(una grossa casa coloniale bianca con la bandiera dell’impero di Vergas) e trovano la piazza. Là cercando si trova la bacheca ed gli eroi cercheranno un lavoro buono e ben pagato finche dopo un po’ Haribet stacca un avviso e dice:

    HARIBET:Questo è perfetto

    HERMUS:che cosa?

    HARIBET:Questo lavoro: “Cercasi trasportatori di merce pregiata, 50 guil al giorno,rivolgersi all’edificio T.I.(trasporti imperiali) della città di Lilli”

    HERMUSello ben pagato e sembra anche semplice come lavoro,forse c’è qualche trappola

    HARIBET:Non essere così pessimista,questo è il nostro giorno fortunato!

    HERMUS:Se lo dici tu..

    Quindi,chiedendo ai passanti la via,vanno nell’edificio della T.I.(un medio palazzo di color verde con un insegna al neon sopra).Entrano nell’edificio e chiedono alla segretaria che vogliono vedere il capo per quel lavoro di trasportatore che avete attaccato alla bacheca;la segretaria vi indicherà che il capo vi aspetta nella stanza del direttore,piano 22(l’ultimo).


  7. #157
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Citazione HERMUS
    HERMUS:Tu,tu mi hai salvato la vita,come potrò mai ringraziarti?
    ...ma prima non l'aveva salvata lui? Adesso sono pari, sbaglio?

  8. #158
    HERMUS
    Ospite
    si..lui l'ha salvata dal bandito e lei dal mostrop..ma lui la vuole ringraziare lo stesso..

  9. #159
    HERMUS
    Ospite
    Il capo vi assumerà e vi consegnerà una lista di consegne da finire entro oggi;la prima commissione è di consegnare dei bicchieri di cristallo nella villa n23 di via Josuel;la seconda è di consegnare un tappeto pregiato all’ambasceria imperiale;la terza è trasportare un fossile al museo “storia naturale”.

    Appena i due eroi entreranno nel museo(era stile tempio greco ma il tetto era composto da vetrate)la direttrice gli dice di mettere il fossile alla bacheca vuota nella sezione “fossili”. I due ci vanno e mettono il fossile,Hermus sta per andare ma Haribet dice:

    HARIBET:Già che siamo qua,perché non vediamo un po’ il museo?

    HERMUS:E’ le altre ordinazioni?

    HARIBET:Siamo in largo anticipo,dai,capita una volta nella vita vedere un museo gratis!

    Hermus acconsente e i due camminano per il museo,finché arrivano all’attrazione principale:un enorme opale di cristallo. I due estasiati dalla bellezza dell’opale lo ammirano

    HARIBET:Non è bellissimo?

    HERMUS:Si,è favoloso

    HARIBET:Allora ti piace la città?

    HERMUS:Si,non è male vivere in una città…

    I due la osservano ancora per un po’ finche Haribet dice:

    HARIBET:E’ così pura e lucente, magari se fossi come lei..

    HERMUS:In che senso?

    HARIBET:Lascia perdere,parlavo da sol…..HEI MA COSA SUCCEDE?

    All’improvviso dall’opale si creò una spaccatura talmente forte che i pezzi si sparpagliarono in tutta la stanza e usci una luce così intensa che non si vedeva niente. Dopo un po’ si sente qualcosa che esce dall’opale,una strana creatura con la coda,che come un fulmine spacca le vetrate del tetto ed esce. La luce si attenua e i due riescono finalmente a vedere bene,stanno per parlare ma vengono bloccati da una voce che stava giungendo in quella direzione

    DIRETTRICE:Santi dei,cosa è successo?

    La direttrice arriva e vede l’opale mezzo distrutto,con i pezzi tutti cosparsi nella stanza,con le vetrate del tetto rotte e i due eroi in mezzo come degli ebeti

    DIRETTRICE:ESIGO UNA SPIEGAZIONE!!

    Haribet dopo un attimo di shock fu la prima a parlare

    HARIBET:Non è stata colpa nostra,si è rotto all’improvviso,poi una luce accecante e poi…poi una strana creatura che è uscita dal coso ed è fuggita spaccando dalle vetrate

    HERMUS:E’ vero!

    DIRETTRICE:Mi PRENDETE GIOCO DI ME?NEGLI OPALI NON ESCONO CREATURE VOLANTI!!!!

    HERMMUS:Ma è la verità…..

    DIRETTRICE:Non è compito mio giudicarvi,vi devo portare al proprietario dell’opale che è stato generosamente prestato al museo

    HARIBET:Chi è il proprietario?

    DIRETTRICE:Il signor Marianello di Lilli

    HARIBET:E se noi rifiutassimo di venire con lei?

    DIRETTRICE:Vi accompagnerò con la forza…

    I due accettarono di venire e la seguirono con lo sguardo chino(come se in catene) verso la villa di Marianello. Durante la strada Hermus pensò “Ma che cosa ho fatto di male?che cosa mi faranno?mi uccideranno?mi tortureranno?che cosa?tutta per colpa di quella stupida che voleva guardare il museo perché era gratis…io ho cercato di convincerla ma niente…..appena questa storia finirà me ne andrò da Bartolomeo,la vita della città non fa per me…….”.

    Appena arrivati alla villa(un enorme villa con piscina e maggiordomi)il servitore gli fa accomodare e gli porta allo studio del suo padrone. Marianello era seduto dietro ad un tavolo decorato finemente invitò i due giovani a sedersi e invita a parlare la direttrice

    MARIANELLO:Cosa è successo?chi sono questi 2 giovani?

    DIRETTRICE:Signor Marianello,è successa qualcosa di terribile,l’opale che ha regalato è stato distrutto da questi 2 qua

    MARIANELLO:COSAAA?STA SCHERZANDO MI AUGURO….

    DIRETTRICE:No,sfortunatamente è tutto vero

    La furia di Marianello fu tale che prese la prima cosa che tocco e la scaraventò sul muro

    MARIANELLO:Tu vai(indicando la direttrice)faremo i conti più tardi ora devo parlare con i nostri 2 ospiti *con sorriso mellifluo

    Intanto però Hermus si sentì poco bene,ormai la suo cervello era in trance e non capiva niente di quello che succedeva,all’improvviso si addormentò sul colpo.

    Fece un sogno strano,era nella stanza di Marianello ma nessuno si muoveva erano tutti paralizzati,Hermus cercò di capire cosa è successo ma dopo un po’ sentì una voce,una voce calma,gentile e molto melodiosa ma allo stesso tempo Hermus sentiva qualcosa di terribili,una forza che non poteva neanche sopportare di sentirla,una voce da far venire i brividi:

    ????:Il nulla…..

    All’improvviso Hermus viene attirato in giù e come un fantasma passa il pavimento,sempre più in giù,intanto la voce proseguiva

    ????:è…….

    Hermus andava intanto sempre più giù,sottoterra,e più giù andava più strane cose vedeva,gallerie profondissime,caverne piene di magma,caverne di un verde elettrico,all’improvviso però giunse in un oscurità senza fine intanto la voce continuava:

    ????:il tuo……

    All’improvviso il nulla scompari facendo posto ad una specie di un universo rosa e in mezzo a questo una strana piccola terra,vicino ad un pianeta con moltissimi satelliti che orbitano su di esso come sfondo,Hermus viene attirato in quella terra e nota che è cosparsa di templi arcaici e misteriosi finche vide un uomo davanti a lui che diventava sempre più vicino,era alto,occhi blu profondo e dei capelli lisci e verdi chiari che scendevano fino alle gambe,il corpo era levigato,nessuna imperfezione e le mani avevano delle lunghe(e sottili) unghie nere seppia,aveva addosso un armatura completa d’oro(finemente decorata e con incisi strani graffiti) tranne che mancavano le spalliere,l’elmo e l’armatura,negli addominali,il materiale cambiava in vetro e in faccia aveva delle labbra sottili ma di color nero seppia ed aveva strani disegni e in tutte le parti visibili(mani e spalle invece negli addominali no).

    Hermus si avvicinava a quella figura,lui si accorse della sua presenza e disse con la voce di prima(era lui l’origine della voce) ma parlava con sorriso misterioso,quasi da brividi

    ????:E’ il tuo destino!

    Hermus non ebbe neanche un secondo per replicare che senti qualcosa toccargli e dopo sentì una voce:

    ????:Allora,la tua amica dice il vero?

    Un secondo dopo si sveglio,era nella stanza di Marianello,Haribet l’aveva toccato delicatamente per svegliarlo senza essere notata,dopo un po’ Hermus disse:

    HERMUS:Scusi non ero attento,potrei risentire la domanda?

    MARIANELLO:Allora…..confermi l’accaduto che ha spiegato Haribet prima?

    Hermus capendo la situazione disse:

    HERMUS:Si,è uscito qualcosa lo posso garantire!

    MARIANELLO:Anche se diciate la verità non servirà a niente senza una prova tangibile,quindi per sicurezza vi dovrò costringere a darmi i soldi che valeva l’opale che avete appena rotto!

    HARIBET:Quanto valeva?

    MARIANELLO:10.000.000 guil,on contanti o in banca?

  10. #160
    HERMUS
    Ospite
    Ha.......se uno è bravo mi può disegnare in stile manga il cattivo che ho appena descritto nel sogno?

  11. #161
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione Melkor
    ...ma prima non l'aveva salvata lui? Adesso sono pari, sbaglio?
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  12. #162
    esule L'avatar di Melkor
    Registrato il
    04-04
    Messaggi
    8.269
    Citazione HERMUS
    all’improvviso si addormentò sul colpo...Un secondo dopo si sveglio,era nella stanza di Marianello,Haribet l’aveva toccato delicatamente per svegliarlo senza essere notata
    Aspetta, non capisco... si è addormentato in piedi?

    Citazione HERMUS
    NEGLI OPALI NON ESCONO CREATURE VOLANTI!!!!
    rileggi...

  13. #163
    Cloud_88
    Ospite
    Citazione HERMUS

    MARIANELLO:Anche se diciate la verità non servirà a niente senza una prova tangibile,quindi per sicurezza vi dovrò costringere a darmi i soldi che valeva l’opale che avete appena rotto!



    che è, un nemico ignorante ?

  14. #164
    Illusion to bullshit. L'avatar di Xenoray
    Registrato il
    08-04
    Località
    Abusivo a casa mia
    Messaggi
    15.385
    Citazione Marcutio
    non ho voglia di leggere , ma dall'aspetto estetico sembra buona



    RAGà EBBASTA SFOTTERLO X IL SUO LINGUAGGIO ITALO-MAROKKI-TALEBANO

    è SVIZZERO
    E poi l'italiano è n'opinione lo sanno tutti ormai
    In gioco: Fire Emblem: Awakening - Beyond: due anime
    Finiti recentemente:
    Transistor (9)

    Droppati per incompatibilità: Valkyria Chronicles

  15. #165
    Cloud_88
    Ospite
    Citazione Seifer85



    RAGà EBBASTA SFOTTERLO X IL SUO LINGUAGGIO ITALO-MAROKKI-TALEBANO

    è SVIZZERO
    E poi l'italiano è n'opinione lo sanno tutti ormai

    ehm guarda che la svizzera italiana parla italiano normalmente, non è che dicono diciate perchè sono svizzeri. Conosco moltissimi svizzeri ( due , tre ? vabbè sono cmq metà Paese XD )che parlano un italiano più o meno corretto, non serve esserid egli eletti da Dio.

Pag 11 di 16 PrimoPrimo ... 891011121314 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •