E' possibile?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: E' possibile?

Cambio titolo
  1. #1
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902

    Esclamazione E' possibile?

    Salve a tutti!

    Ho una scheda video GeForce 4 Ti4200 e ho da pochi giorni formattato, quindi vorrei reinstallarla. Purtroppo prima di installarla ho installato dei driver facoltativi per la mia scheda madre (una ASUS A7V8X-X), più precisamente i VIA 4 in 1 driver Package Service v. 4.49 (disponibili qui). Dopo averli installati, ho scaricato dal sito della Nvidia i driver video per la mia scheda, la versione 77.72 (internazionale), faccio partire il setup ma dopo un po si blocca e appare questo messaggio di errore:



    Di conseguenza non riesco ad installarli, e il sistema non mi rileva la scheda video, come potete vedere dalle Impostazioni:



    E siccome non mi rileva nulla, vedo da schifo, nel senso che vedo tutto a scatti, qualunque pagina web per non parlare delle applicazioni e dei file multimediali, i giochi non ho neanche provato perchè immagino quale sarebbe lo "spettacolo" .

    Devo dire che dopo la formattazione il sistema mi rilevava la scheda video, seppur non avessi installato alcun tipo di driver (e difatti vedevo bene le pagine web, applicazioni e file multimediali), però mannaggia a me ho deciso di installare quei maledetti driver. 8(

    Oltretutto la mia scheda video (così come quella madre) supporta l'AGP fino a 8x, ma nel bios me lo da a 4x, immagino sempre per lo stesso discorso.

    Ecco, se può servire, uno screen della Gestione Periferiche, dove potete vedere come non mi rilevi la scheda video e il VIA CPU to AGP 2.0/AGP 3.0 Controller.



    Ho provato anche a disattivarlo e provare a installare i driver della scheda video, ma esce sempre lo stesso messaggio di errore. Tutto è cominciato dopo aver installato quei maledetti driver VIA 4 in 1...come posso fare? Aiutatemi pleaseee!


  2. #2
    Lavorare è fatica... L'avatar di jolly78
    Registrato il
    06-05
    Località
    Rimini Beach
    Messaggi
    1.499
    Secondo me non devi installare i driver della scheda madre.

    Io ho la tua stessa scheda video e ho formattato più volte installando i driver 79.81 della Nvidia
    M/B : Kudoz 7X/600 Chipset VIA Apollo KT600
    CPU : Athlon XP 2400 2GHz
    SV : ATI Radeon 9550 256MB
    RAM : 1024 MB


  3. #3
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione jolly78
    Secondo me non devi installare i driver della scheda madre.

    Io ho la tua stessa scheda video e ho formattato più volte installando i driver 79.81 della Nvidia
    Eh avendo perso il cd della scheda madre, sono andato sul sito della asus, nella pagina del mio modello e ho visto tutto quello che si poteva scaricare. Come prima cosa ho scaricato i driver audio (eh questi sono indispensabili e mi servivano assolutamente), e poi ho preso questi qua, VIA 4 in 1 driver package, e i casini sono cominciati dopo averli installati. Mi pento amaramente di averlo fatto e non lo farò più, ma come posso risolvere questo problema? 8(

    P.S. In tutte le precedenti formattazioni, non avendo installato strani driver, non ho mai avuto problemi con la scheda video, ho sempre installato i driver Nvidia.


  4. #4
    Lavorare è fatica... L'avatar di jolly78
    Registrato il
    06-05
    Località
    Rimini Beach
    Messaggi
    1.499
    Io non ho mai installato i driver della scheda madre.
    Ho sempre usato il disco di ripristino e da cd rom ho poi installato windows. Poi i soli driver della scheda video audio ecc...
    M/B : Kudoz 7X/600 Chipset VIA Apollo KT600
    CPU : Athlon XP 2400 2GHz
    SV : ATI Radeon 9550 256MB
    RAM : 1024 MB


  5. #5
    Lavorare è fatica... L'avatar di jolly78
    Registrato il
    06-05
    Località
    Rimini Beach
    Messaggi
    1.499
    Vai su Pannello di Controllo -> impostazioni/applicazioni e disinstalla i driver VIA
    M/B : Kudoz 7X/600 Chipset VIA Apollo KT600
    CPU : Athlon XP 2400 2GHz
    SV : ATI Radeon 9550 256MB
    RAM : 1024 MB


  6. #6
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione jolly78
    Vai su Pannello di Controllo -> impostazioni/applicazioni e disinstalla i driver VIA
    Non ci sono, neanche sui componenti di Windows


  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    in gestione periferiche, rimuovi la scheda video

  8. #8
    Lavorare è fatica... L'avatar di jolly78
    Registrato il
    06-05
    Località
    Rimini Beach
    Messaggi
    1.499
    Sono sicuramente i driver della M/B prova a installare driver meno recenti oppure formatta e non li installare secondo me risolvi così
    M/B : Kudoz 7X/600 Chipset VIA Apollo KT600
    CPU : Athlon XP 2400 2GHz
    SV : ATI Radeon 9550 256MB
    RAM : 1024 MB


  9. #9
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione devilheart
    in gestione periferiche, rimuovi la scheda video
    Non me la rileva neanche...


  10. #10
    Bannato L'avatar di BOSE
    Registrato il
    09-04
    Località
    Serenissima di San Marco
    Messaggi
    11.178
    Fragatene dei d della madre, anche a me creano solo casini

  11. #11
    Utente L'avatar di TechnoDevil
    Registrato il
    05-04
    Località
    Empoli
    Messaggi
    1.800
    formatta di nuovo..... il fatto che vedi tutto a scatti è per il refresh dello schermo, che windows imposta a 59 hz per non rovinare la scheda video con i suoi driver generici

  12. #12
    boh L'avatar di Jack89
    Registrato il
    11-03
    Località
    Bolzano (Alto Adige)
    Messaggi
    13.902
    Citazione TechnoDevil
    formatta di nuovo..... il fatto che vedi tutto a scatti è per il refresh dello schermo, che windows imposta a 59 hz per non rovinare la scheda video con i suoi driver generici
    Non c'è proprio altra soluzione? 8(


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •